Rising Sun
di jakefan

16/09/11, ore 15:50

"E soprattutto non mi illudo; non sono mai stata così sciocca da pensare che mi appartenesse davvero.
C'è solo un motivo per il quale può essere qui. Non c'è più dolore nella mia resa, ora che so.
Non ci siamo mai detti addio."
J., questa parte mi ha fatto venire gli occhi lucidi, te ne rendi conto?
Ciao carissima,
Eccomi qui, arrivata felicemente al capitolo 25; un capitolo bellissimo, che sognavo di leggere da tempo. Come dice Bella alla fine, questa è una parte decisiva, fatta di cambiamenti che sono rimasti per troppo tempo ignorati. Ora che Jacob è tornato, ora, che Bella ha imparato ad ammettere di amarlo, tutto si fa perfetto e io, nel leggere, rimango emozionata e a bocca aperta.
J., mai pensato di fare la scrittrice? No, sul serio, mi trasmetti molte più emozioni tu della Mayer. E non lo dico perchè hai dato spazio a Jacob, lo dico perchè è vero e te lo meriti.
La tua storia, con la sua "quotidianità" e le sue verità, è diventata la più bella che abbia mai letto in questo sito. Dico davvero, J.
Ci sentiamo prestissimo, stella, un bacione.
Je <3

15/09/11, ore 15:50

Ciao, ho appena cominciato a seguire la tua ff e devo dire che è davvero molto e sottolineo tremila volte il molto bella...praticamente l'ho letta tutta in un fiato e ti assicuro che non riuscivo a staccarmi un momento...davvero fantastica...sono d'accordo con te Bella e Jake meritavano vendetta...sono sicura che rileggerò i libri e metterò in pratica il piccolo "compitino" che hai consigliato tu...sono davvero curiosa di sapere come proseguirà...baci

14/09/11, ore 22:01

Scusa il ritardo J.!!! ho avuto un sacco da fare con la scuola.. sia mia che delle bimbe!!!e non c'ero proprio con la testa!!!
Intanto dico subito che l'abito è perfetto x Bella!!! ci hai visto giusto!!e ora non ci crederai che me la immaginavo proprio così perchè te lo avrà detto più di una lettrice!!!...ma x me ti assicuro che è davvero così!! ^__^
Cmq ho fatto bene ad aspettare perchè rileggendolo ho capito una cosa che mi era sfuggita!!
...... "Ma se davvero ero intenzionata a mettere in atto quello che mi frullava per la testa da qualche giorno, non dovevo tradirmi".
ODDIO CHE COSA VUOLE COMBINARE????? *___*
xchè non si riferisce solo al matrimonio imminente vero???
mamma mia....
e poi tutta la descrizione delle emozioni di Bella al regalo di Jake...
un momento unico ,magico solo loro...bellissimo tutto parola per parola ,mi sono sciolta!!!*__*
Bella la reazione dei loro due "vecchi"! ;)
ahahhahha eppoi Angela che chiede se ci sono ragazzi liberi alla riserva!!!^__^
ehi J. senti...non è che ce n'è uno anche per me??? ahahahahah!!
infine la preparazione...il braccialetto...e Jake che l'aspetta col bimbo in braccio e vanno insieme all' altare!!!
Perfetto...semplicemente perfetto!!! <3
rinnovo ancora e ancora e ancora tutti i miei complimenti!!!
ogni capitolo è stupendo ...brava lupa ;)
a risentirci Steffy <3

14/09/11, ore 19:54

oddio oddio oddio....che dire cara j????? non sò è tutto sempre così emozionante che bho.... e il vestito è perfetto niente a che vedere con quello in bd ma molto molto meglio.....meno male che ci sei tu a darci il matrimonio che tutte le team jacob aspettavano!!!! grazie cara un bacione e aspetto con ansia il capitolo della prima notte di nozze.....e quello dei cattivi ovviamente e grazie anche per aver cambiato in modo irreversibile la mia visione di alfa romeo...un bacio!!!!

14/09/11, ore 13:09

Ho rimandato per la prima volta una recensione ad un tuo capitolo.
E me ne pento amaramente. Perchè adesso ho visto il trailer di BD.
Posso solo dirti che QUESTO, TU, siete la mia isola felice.
Mi hai fatta commuovere, emozionare, ridere....sei sempre incredibile. Questo capitolo è incredibile.
Grazie di avermi regalato la storia GIUSTA.
Scusa se non riesco a dire altro.....è che oggi proprio la gente sta sclerando.
Ti adoro.

14/09/11, ore 00:36

Ciao,
wow è il primo commento che viene in mente dopo aver letto la seconda parte della storia di Didi. Perché qui entrano in gioco i sentimenti più puri che un'anima può manifestare quando finalmente riconcia a vivere! Jacob e Didi nella loro diversità sono identici. Sono due naufraghi della vita che si sono trovati nella quiete dopo la tempesta. Lei si credeva finita e lui le fa capire che la vita continua e siamo solo noi a decidere se viverla oppure no.
Lei gli fa capire che la vita continua "normalmente" anche se sei un mutaforma e la tua ragazza ti ha lasciato per unvampiro che sbrilluccica.
Sono due anime ferite che si trovano e ricominciano a camminare una a fianco dell'altra.
Nella lettera che lei manda c'è tutto. C'è ogni aspetto dell'amore femminile (madre, donna, amante, moglie...). E' estremamente commovente nella sua schiettezza.
Ho trovato spettacolare il modo con cui Jacob svela sè e la sua maledizione. Nella scena di sesso ho trovato particolarmente azzeccata l'idea che sia un POV di lei e non di lui. L'ha resa, a mio parere, più naturale e dolce.
Mi spiace solo un po' che alla fine lui torni dalla Tonna: si merita una donna come Didi. Forza Bella datti da fare che ne devi fare di strada per arrivare a questi livelli.
Ancora brava.
Buona serata

Francesca

14/09/11, ore 00:19

Ciao,
è bellissima questa situazione di "riunione davanti a una cioccolata calda e a un vassoio di ciammbelle" tra due sorelle-amiche del cuore.
Mi è sembrato che la storia fosse uscita dalla fantasia per entrare nel mondo reale. Mi è sembrato di sentire me e una amica che ci si confida/consola davanti a un trancio di piazza a taglio (ama il salato lei che posso farci XDD).
Questo per dirti che sei riusci a caratterizzare il personaggio di Didi in maniera eccezionale. E' una persona vera con tutti i difetti e le fragilità che ci competono.
La reazione di Jake a quanto origlia delle discussioni tra donne è ancora nella gamma "reazioni al dolore". Ciò non toglie che si comporti da vero str***! Ha capito, istintivamente, i punti deboli di Didi e li colpisce senza pietà! Poi, però, visto che è un bravo ragazzo cerca di rimediare ai danni che ha creato. Mi attendo grandi cose dalla passeggiata al chiaro di luna (un "licantropo" al chiaro di luna è spettacolare come scelta).
Complimenti!!!
A presto

Francesca

13/09/11, ore 18:49

Ciao carissima J.,
Credo di stare aspettando questo momento da quando, in cuor mio, avevo capito che in questa storia Jacob e Bella potevano farcela e gridare vendetta insieme, sotto la pioggia, bagnati, piangenti o che altro.
Mi emoziona non poco il fatto che, la nostra Bella, si allontani da suo figlio richiamata dalla bellezza del suo lupo, del suo amore, del suo tutto.
Ho riletto la parte finale più volte, per cominciare ad avere gli occhi lucidi e a tremare come una foglia vicino a loro, che agli occhi di una ragazza come me sono la stessa cosa, davvero, la stessa cosa.
Davvero J., questo sito dovrebbe essere onorato di essere popolato da un'autrice come te, che emoziona e scava l'anima di noi povere lettrici, che ogni volta ci inchiniamo alla tua bravura e alla tua storia, che è tremendamente VERA, oltre che bella.
Ho trovato davvero tenera la parte in cui Emily ammette di aver allattato Elias, e di nuovo mi sono commossa quando Bella afferma che il legame di latte fra i due bambini è completo. Davvero, sono scene che fanno capire quanto sia bella la vita, e quanto sia affascinante il rapporto madre-bambino.
Spero che, la nostra cara Bella, acconsenta a incontrare Alice...se lo meritano entrambe, come ti ho già detto, io amo Alice, è straordinaria, proprio come te.
A presto, cara J,. Inutile che ti dica che mi sentirai presto; ormai non posso fare a meno della tua storia, che sinceramente, ora è parte di me.
Je

13/09/11, ore 17:53

Ho ripreso la lettura autunnale, chiamiamola così, di "Rising the sun".
Stavolta non ho molto da dire, ti lascio solo un paio di sensazioni sparse.

Non mi aspettavo il matrimonio e, da persona schifosamente concreta quale sono, la sola idea di un matrimonio tra adolescenti mi fa accapponare la pelle.
Ma visto che hai deciso di inserirlo, condivido la scelta del matrimonio semplice, del vestito semplice (ho visto la tua foto da bimbaminkia e mi è piaciuto tanto l'abito, fa molto Nativa americana; anche io quando sogno di sposare Jacob ne indosso uno simile ;-) ) e tutto il resto.
Mi è piaciuta molto la reazione spontanea di Jake alla notizia e il regalo dell'anello contenuto nella scatola. (Questo è proprio da lui, non è tipo da anellone con diamante a forma di patata).
Mi è piaciuto meno (nel capitolo precedente) il perdersi di Bella nei suoi pensieri. Credo per un misto di insofferenza nei confronti del personaggio e per un minore interesse personale nei confronti delle parti introspettive.

13/09/11, ore 15:07

Bella sposa di guerra e ...? bè io odio i matrimoni, odio le descrizioni particolareggiate di fiori abiti e acconciature nei libri, odio sorbirmi le cerimonie e odio i filmini delle cerimonie. Però, se mai chi dico io riuscisse a trascinarmi  all' altare in un momento di follia, vorrei che si svolgesse più o meno come hai descritto tu. Una cosa spontanea senza programmi o preparazioni infondo basta amarsi no? Tutto il resto e superfluo.
A parte tutto sono qui che mi mangio le unghie e faccio gli scongiuri, quasi non voglio sapere come finirà.

13/09/11, ore 10:46

Cara Jakefan i tuoi capitoli sono sempre ricchi di emozioni. In un momento particolarmente brutto della mia vita vengo a rifugiarmi in "rising sun" e leggendo mi distraggo, sorrido, mi rallegro, mi rattristo, ricordo alcuni momenti passati. Questo capitolo in particolare mi ha isolato dal mondo esterno. Ero in una bolla insonorizzata e avevo davanti agli occhi le immagini che hai saputo fantasticamente descrivere … ero lì non come una “guardona”  ma come se le vivessi in prima persona quelle sensazioni. Io credo che farai sognare e sospirare molte persone... e magari qualcuno avrà voglia di chiamare i propri cari e dirgli “ti amo” “ti voglio bene” “scusa se non te lo dico spesso”. Come hai detto giustamente tu una volta, la cosa più saggia sarebbe vivere ogni minuti come se fosse l’ultimo. “La vita è adesso!” è diventato anche il mio motto… la mia filosofia di vita… Grazie e non smettere di scrivere perché dall’altra parte c’è qualcuno che ne ha bisogno! Sono drogata!! (Riesco quasi a comprendere le casalinghe dipendenti da “Beautiful”… uhm… no! Quelle proprio non riesco a capirle!!). Un abbraccio

12/09/11, ore 16:30

...era uno scherzo, tanto per cazzeggiare un po' su faccialibro e per farti sapere che mai e poi mai dimentico i miei appuntamenti della pausa pranzo del lunedì!
Comunque *assume un'arietta stizzita* se tu avessi tratto giovamento dalla lettura della mia stupendissima drabble "La chiave del sei", e soprattutto dalle mie risposte alle millemila recensioni che ha ricevuto e delle quali nulla m'importa, SAPRESTI che il cofano delle auto parcheggiate in attesa di manutenzione nella rimessa di JB è la lochescìon favorita delle mie peggio fantasie nei confronti del sopracitato meccanico.
Che poi, se oltre ad essere il bonazzo da paura che tutte sappiamo, è pure in grado di truccare i motori raggiunge vette di erotismo maschio difficilmente eguagliabili da chichessia.
Per tutto il resto...normale amministrazione. I soliti padri che tutte noi avremmo voluto avere quando gli abbiamo presentato un moroso con le unghie nere di grasso motore dopo aver mollato un miliardario immortale e le solite amiche alle quali devi raccogliere la mascella e che ti chiedono se per caso alla riserva hanno la fabbrica dei fighi che sarebbero interessate.
Per tutto il resto, controlla su wiki la differenza tra intaglio e intarsio (che l'attenzione ai dettagli ha da essere la principale preoccupazione di ogni brava ficcynara!) e, la prossima volta, metti un po' più di dialoghi (per i quali hai la mano felice) e un po' meno raccontino da parte della protagonista.
Ah....la cosa che mi è piaciuta, (seriamente) è continuare a pensare da parte di Bella al suo precedente matrimonio come ad una cosa bella e importante, ad un ricordo luminoso. Niente colpo di spugna e avanti un altro, è giusto che sia così, fa parte di lei e della sua storia e dovrà conviverci per tutta la vita.
Diversamente avrebbe davvero stonato con la Bella matura e responsabile che non sospettavamo esistesse e che tu ci hai fatto scoprire!

PS...Jake minorenne? Porcamiseria! =)

12/09/11, ore 16:20

Ciao J.,
Beh, questo extra mi apice parecchio, sai? Sarà perchè è Jacob a parlare. Sarà perchè gli voglio un bene dell'anima e se lui fosse qui lo stringerei io, a me, ma non importa.
Jakefan, sei bravissima.
Ormai dirtelo è diventato una bellissima routine, ma non importa neanche questo; no, perchè te lo meriti.
Fa male vedere Jacob conciato così, ma è giusto che rifletta fin dove lo hanno portato le sue scelte. Le sue e quelle della sua Bells; ed ora è arrivato il momento di "buttarsi", di lasciarsi andare letteralmente, raccogliere i cocci uno ad uno e ricominciare da capo. Sarà difficile, ma ci si deve provare, no?
Me lo immagino, questo uomo nudo sofferente aggrappato ad un albero con le mani sporche di sangue, del sangue che appartiene alla donna che lui ama, di cui non può fare a meno.
La parte più emozionante, per me, è questa: "Mai quanto ne ho fatto a te. Ho le mani rosse del tuo sangue... Ho le mani rosse. La tua bocca è rossa. Baciami, e facciamola finita, Bells. Sto morendo."
E lui, è Jacob che parla. Dio, è il tuo, è il nostro Jacob.
A prestissimo, tesoro, non vedo l'ora di continuare questo viaggio.
Bacione,
Je <3

12/09/11, ore 12:41

Ma quanto è stupendo questo capitolo? Fatico a riconoscere il più bello perchè sono tutti fantastici, tutti carichi di emozioni come piacciono a me.
Non posso dirti nemmeno la mia parte preferita, perchè l'ho adorato tutto, letteralmente.
L'inizio, in cui c'è Jake, felice, finalmente, con quel suo bellissimo sorriso stampato in faccia, e Bella che pensa, finalmente, come la maggiorparte di noi, che quelllo che si trova come "fidanzato" è assolutamente fantastico. E i suoi timori. Ricordo, nei libri, che Bella parlava ad edward solo del timore di invecchiare. Nient'altro.
Con Jacob invece lei si apre, dirgli bugie è brutto e lei non vuole, e una volta che ha detto tutto, è come se tutto sia tornato al suo posto.
Ci ho pensato molte volte, in questi mesi. Il capitoo 20 è qualcosa di spettacolare, ed ero curiosa di sapere che cosa Jake intagliava nel legno. Be', finalmente l'ho scoperto e be', se fossi stata al posto di Bella mi sarei messa a frignare pure io, a queste cose sono sensibile ù.ù
Sei riuscita a farmi immaginare tutto perfettamente. Jake è... una cosa incredibile, davvero, è una cosa che solo lui avrebbe fatto :)
Troppo bella la parte in cui le vuole alzare il vestito e bells gli chiede che film si guarda ahahaha, e va be', i ragazzi del branco sono fatti così.
Che Charlie è un mito è risaputo, e lo amo proprio tanto, reazione perfetta, capo swan. E come jake chiede a billy di firmare.
"sei di nuovo incinta, cara?"
ahahahaha, scusami, ma questo capitolo è dolcezza, amore e belle risate per le cose più banali(no banali, cose comuni nella vita di tutti i giorni) insieme, o forse sono io che sto male, non lo so...
E' vero, mettere i vestiti nelle storie è un po'... ecco, cioè, sì, però ti dico che anch'io l'ho immaginato così anche se con il nastro bianco, davvero! Quindi brava :) (ma che dico, tu sei fantastica!)E poi proprio tu non ti devi fare nessun complesso, metti tutte le imamgini che vuoi, non ti manca assolutamente niente, sei meravigliosa!
Poi... la scena del matrimonio, raccolta in quelle frasi era la cosa più bella che potessi scrivere. L'inizio di un per sempre, il loro, un per sempre vero. Un matrimonio che avviene per amore e non per un compromesso, un amore puro, il loro, che non muore, e non ha bisogno della vita eterna per vivere per sempre.
Non il matrimonio con edward... (secondo me l'ha sposato solo perchè era fissata con il fatto di trasformarsi e per combinarci due fatti)
A me la coppia BellaxJacob è sempre piaciuta, ma ci credi se è solo grazie a te se li AMO in modo così viscerale? E' bellissimo venire qui e vedere che tutto è andato come doveva andare :)
Complimenti, sei bravissima, mi hai emozionato, come sempre. E' stato come essere Bella per tutto il capitolo, con le sua paure, i suoi sentimenti, i suoi progetti. Mi sono sentita come lei ed è tutto merito tuo :) :)
Complimenti, tanti :)
non vedo l'ora di leggere il prossimo.
p.s questa è la prima recensione del mio anno scolastico ù.ù :)
<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
un bacioneee
a prestoooo

12/09/11, ore 09:02

Lunedìììììì....e io sono ancora qua...eh già!!!!!
WOW!!!!!!!!!!!
Cominciamo dall'inizio..intanto il titolo già mi ha sciolto...era una delle letture del mio matrimonio <3
E poi un altro matrimonio!!! Questa volta quello giusto, che abbiamo tanto desiderato..peccato che tutto sia avvolto da un'atmosfera di paura e tensione per quello che li aspetta ma sei stata molto brava a non farcela avvertire per molto tempo...
Ho sentito di più l'amore..il loro amore così bello, puro, dolce e finalmente esploso!
Che tenerezza il mio amore quando dice che è ancora minorenne...mi fa quasi impressione pensarci, è così adulto, così maturo, cosy sexy, ne ha passate talmente tante che non ci crederesti proprio!!!
Per una volta Bella non gli nasconde nulla anche se ha paura della sua reazione riguardo ai sogni e alla fretta con cui lei vuole sposarlo, e Jake anzi ne sembra elettrizzato e molto felice....
Dirlo ai vecchi...e che problema c'è???? Chi credeva che si sarebbe opposto???? Charlie ha sempre pensato che loro fossero la coppia giusta e Billy...manco a dirlo!!!
Poi ci dai una mazzata, però!!!!!
Ecco cosa creava da quel pezzo di legno di un pò di capitoli fa il nostro amore!!!!! Ero sicura che fosse qualcosa per lei ed ecco la scatola.....bella, bellissima, dal significato profondo specialmente negli spazi ancora vuoti da riempire....perchè in fondo anche allora lui aveva capito che quella era la volta giusta, che lei prima o poi si sarebbe sbloccata ed il loro amore avrebbe cominciato a vivere e a farli vivere!!!!
Era solo troppo scottato e deluso per buttarsi fra le sue braccia e fare finta che non fosse successo niente ma ci ha lavorato, con rabbia, dolore, amore, passione...tutti sentimenti che hanno sempre contraddisitnto il loro amore....
Il discorso che le fa nel garage sul fatto che sia uno spiantato e sulla possibilità che da questa auto da riparare possa nascere un'opportunità di lavoro molto redditizia che gli permetterà di essere un marito e un padre di famiglia che non farà mancare nulla a loro mi ha fatto una tenerezza infinita....credo che Jake abbia molto sofferto della ricchezza e degli agi che i Cullen potevano offrire a Bella ma il sentimento che li ha sempre legati va al di là delle condizioni economiche...certo il detto "Due cuori e una capanna" credo non funzioni nemmeno nelle favole quindi il nostro lupo si sente molto responsabile, a dispetto della minore età!!!
E poi prepariamo il matrimonio!!!! Una cosa semplice, alla Bella ma , alla fine, che cosa le serve per essere felice in un giorno come questo????
Un braccialetto con un ciondolo a forma di lupo, un abito semplice, la famiglia, gli amici, un anello sottile e ultimo, ma non meno importante, il suo amore con in braccio il frutto del oro amore.........
Ora...se volevi farmi piangere, ci sei riuscita..ma non leggendo il capitolo...piuttosto scrivendo questo commento che mi ha costretta a rileggere passo passo tutto....
Hai fatto bene a non avvertire per l'insulina..ci avresti rovinato la sorpresa!!!!!
Mi è sembrato di capire che avessi dubbi sul pubblicare e credo di sapere anche il motivo, ma non ci pensare nemmeno...non sarebbe la stessa cosa trovare una mail rispetto all'emozione di accendere il pc, aprire EFP e cercare nelle proprie storie seguite l'aggiornamento del capitolo!!!!! Non fare mai scherzi del genere, ok??????
Spero di beccarti presto di là per continuare a dirti quanto sei brava e quanto la tua storia sia speciale per me...e anche per tante altre!!!!!
Ti voglio un bene immenso..grazie sempre!!!!!!!