Rising Sun
di jakefan

10/11/11, ore 14:41

Sono tristissima perché questa è la penultima recensione che scrivo per questa storia... e se da una parte dovrei esserne felice, non riesco a non pensare che è finita :(

Comunque non devo parlare di come mi sento io a separarmi da questa storia, perché se io sto così figuriamoci tu come stai al pensiero, ma della storia.
E questo capitolo riassume perfettamente l'essenza di questa storia e la chiude meravigliosamente. Manca ancora l'epilogo, lo so, ma comunque è una chiusura perfetta.
C'è tutto: ci sono Bella e Jacob che ancora una volta cercano di non darsi contro, ci sono Bella e Jacob che si amano, c'è la disperazione, c'è la tenerezza, c'è la paura che si scioglie, c'è l'amore che fa male e c'è l'amore che guarisce, ci sono le lacrime di sollievo di chi pensava che non avrebbe mai più stretto la sua donna come la sta stringendo, e forse anche un po' di vergogna per aver pensato che l'avesse abbandonato di nuovo.
C'è la musica, e di musica questa storia è stata piena anche quando non c'erano canzoni a riempire il capitolo.
C'è il ritmo, c'è l'ironia di Leah, c'è Jacob che si vergogna di riportare i rimproveri di Edward e c'è Edward che rimprovera Jacob - e lo punzecchia.
C'è una madre che ama suo figlio e c'è un padre che lo stringe forte al petto. E c'è una donna che ama guardarli insieme.
C'è una donna incinta con la nausea, che questa volta ha l'uomo giusto al suo fianco ad accompagnarla.

C'è una Alice consapevole dei danni fatti con il suo potere, c'è una donna disperata perché sa già che fine farà l'amore della sua eternità - ma le visioni possono cambiare, VERO? - e c'è un'amica che chiede perdono per aver fatto del male ad un'altra.
C'è una Cullen che gli affari suoi non se li sa fare, e c'è un PS che apre tante porte all'immaginanzione.

Insomma, mi pare che ci sia proprio tutto, J. E come poteva essere altrimenti?

Rileggendo il capitolo per scrivere questa recensione sconclusionata (come tutte le precedenti), mi sono commossa di nuovo, nonostante sapessi già perfettamente quello che sarebbe successo, perciò complimenti ancora una volta per essere riuscita ad emozionarmi con ogni riga che hai scritto.

Brava, brava, brava.

Tanti baci
-M-

08/11/11, ore 13:18

Lo trovo un titolo perfetto per questo capitolo "la luna nell'altra metà". Ovviamente io lo interpreto a modo mio xD
Il capitolo mi è piaciuto molto, mi è piaciuta da morire la reazione di Jacob, che altro non poteva essere che questa. La sua infantilità nel pensare in un primo momento che lei lo avesse lasciato e poi la realtà che gli piomba addosso come un macigno e capisce che lei è andata via, ma per ben altre ragioni. La disperazione con cui la prende, come la bacia, la stringe. La paura che non l'abbandona neanche quando lei è tornata....cielo è tutto così romantico *__* fantastico sotto ogni punto di vista. Il personaggio di Jake non si smentisce mai in questa storia, ogni sua azione, ogni suo gesto è sempre coerente al personaggio. Bella, beh, lei mi è piaciuta anche. La trovo più razionale e riflessiva di lui sotto certi punti di vista. Jacob è puro istinto, e credo che se Bella avesse consultato lui prima di partire per Volterra, l'avrebbe rinchiusa in una cella 4x4 xD
Eh eh...
Mi dispiace anche per come si è risolta la situazione tra Edward e Alice, anche se la lettera di Alice mi ha dato speranza e soprattutto gioia quando ha parlato dei futuri bambini della coppia xD E mi ha anche commossa ed è tutta colpa tua xD
Ti lascio! un bacione grande!

07/11/11, ore 14:35

Come al solito vorrei dirti centinaia di cose ma non rimarrò soddisfatta di questa recensione, perciò mi metto il cuore in pace.

Parto dal fatto che.......ULTIMO CAPITOLO ????? GIA' ????? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! J, ci sono rimasta di sasso! Non può essere già l'ultimo capitolo! Il prossimo NON può essere già l'Epilogo! Oddio, non so nemmeno descriverti quanto mi mancherà questa storia.
Sai che è L'UNICA long che leggo?
Beh, ora lo sai. E puoi quindi immaginare come mi sento.

Passo al capitolo, altrimenti continuo a frignare inutilmente. Ho a dir poco amato quella loro passione, che Jacob usa per nascondere il suo dolore. E' così LUI, è una grandissima fetta del Jacob che c'era all'inizio di Rising Sun e che mi ha completamente ammaliata. Il suo soffocare il dolore straziante nel sesso, liberatorio, bruciante, esorcizzante. Ho pianto anche io insieme a Jacob alla fine, perchè è stato talmente bello da farmi male.
Ho ridacchiato e mi si è scaldato il cuore nel vedere questo ragazzone enorme arrossire, dopo essere stato colto con le dita nella marmellata, per aver pensato che lei lo avesse lasciato. Povero amore, non gli sembrerà mai vero di aver ottenuto l'amore della sua vita.
Mi è piaciuta tantissimo anche la lettera finale di Alice, ti ricordo che attualmente nel tuo capolavoro che è RS, è contenuta anche la più incredibile Alice che io abbia mai letto o anche solo immaginato.
Per la nausea....non mi dire, siamo già al secondo pargolo? che splendore! *_*

Lo so, lo so, in questa recensione ho del tutto sorvolato sulla fine di Edward, Alice e Jasper, ma sai una cosa? Questo è l'ultimo capitolo di RS (anche se dirlo ancora non mi pare possibile) e voglio concentrarmi su quanto AMO e amerò sempre del tuo capolavoro:
Bella e Jacob. Così umani, così veri, così REALI da sembrare di poterli toccare. Non vivrò mai più sensazioni simili per una storia, lo so, e non smetterò mai di ringraziarti per avermi fatto vivere emozioni così intense e vere come i tuoi personaggi.
Non so con quale faccia mi presenterò alla fine del tuo Epilogo, perchè credimi, non avrò parole.

Ti voglio bene, J. Grazie.

07/11/11, ore 12:36

Mia cara Jakefan!! chiedo enormemente scusa per non aver recensito gli scorsi tre capitoli che sono stati fantastici in ogni loro parte, mi sono portata in pari stamattina dato che sono stata veramente piena di impegni...:( Allora da che cosa posso cominciare? Prima di tutto che oramai mi hai completamente tolto dalla mente la sciapita saga di Twilight, la vera saga è la tua... credo che la stamperò alla fine (oramai purtroppo vicina) e la metterò accanto al mio comodino. O meglio la porterò in giro tipo opuscolo politico e la darò in pasto a tutti coloro che mi esaltano la Meyer, urlando: "Così si scrive, imparate!". Non sono esagerata, sai davvero quanto odi quella saga e quanto ami di riflesso la tua storia, e non solo perchè mi fa sparire Edward e Bella e il loro amore impossibile e falso. Di te, e mi ripeto anche stavolta, amo due cose: la maturità dei tuoi personaggi, che crescono tutti, dal primo all'ultimo, e la realtà di essi. E non parlo solo di Bella, Jake, Edward ed Alice, a cui arrivo dopo. Ma parlo anche di quelli che scrittrici mediocri rendono macchiette e che tu metti sotto un riflettore per poche ed essenziali righe, ma che fanno comprendere tutto meglio di infiniti poemi. Un esempio per tutti, Renata. Mi ha colpito al cuore, perchè mi ha ricordato una persona che conosco, ovviamente depurata dal vampirismo, dall'eternità, ecc, ma accomunata da quell'amore malato che accetta persino di farsi mettere al secondo posto, pur di non perdere quel posto accanto a chi si ama. Se questo aspetto si coglie in personaggi così piccoli, nei grandi poi diventa potente e innegabile. Bella è una mamma oggi, dopo 39 capitoli e questo significa tutto: ha fatto delle scelte, non è stata egoista, si è sacrificata per la sua famiglia, è cresciuta davvero dalla ragazzina piagnucolosa e passiva della Meyer (che rimane tale anche dopo 4 libri) e da quella che tu hai delineato ere fa. Crescere significa anche accettare cose che non si possono cambiare, e in questo ho visto l'accettazione del destino di Edward e di Alice, personaggi che alla fine sono cresciuti anche loro, nonostante la stasi del tempo immobile. Edward continuerà a vivere, ha capito che l'amore è anche lasciare andare, anche andare avanti, perchè bisogna sempre amare sè stessi, anche da vampiri millenari, per poi amare qualcun altro. Ed Alice, altro che la stupidina della Meyer. E' tormento e tragedia, nascosti sotto strati di rassicurante frivolezza. E la sua decisione finale è così giusta e perfetta che davvero sarebbe da spedire per direttissima in America, perchè semplicemente la tua Alice è vera, e scusami se mi ripeto. Nessuno può star bene e ridere gaia come una bimbetta con un "dono" del genere. E poi c'è Jacob, cresciuto anche lui. Non perde la calma con Bella, ma piange. E' morta del tutto la sua forza guascona e insolente. Non avrebbe mai pianto prima, avrebbe aggredito Bella, forse sarebbe anche andato via, convinto che lei lo avesse lasciato oppure ferito dalla sua mancanza di fiducia. Ma ora piange. E cresce anche lui. Il premio per tutti, è la felicità. Una felicità che non scommetto eterna, ma scommetto vera. Ed è ancora questa la differenza tra te e la Meyer. Lì tutto finisce eternamente bene, una contraddizione in termini. Il tempo anche quello immobile, la rovescia sempre la felicità e la fa a pezzi, fosse pure per ricostruirla daccapo. Qui, tutto sta per finire in un attimo bellissimo, dove tutto ancora può accadere e cambiare, ma dove la coscienza di questo è il più grande dono per rendere la felicità duratura. Un bacione. Cassie.

07/11/11, ore 00:16

Lette le note giuro solennemente che mi impegnerò a recensire OGNI capitolo, e non solo perchè non mi hai messo nella lista dei buoni <3 Mi faccio punto d'onore di recensirli perchè te lo meriti, e anche perchè se dovessi mai vedere RS cancellata mi sentirei tremendamente colpevole, se dovesse essere anche per colpa mia! Ho adorato questo capitolo e, incredibile ma vero, ho adorato Bella. Sempre, in ogni momento e sotto ogni lice. E' bellissimo e molto vero il passo nel quale dici che ci sono brave persone che si sono trasformate in assassini perchè ne hanno avuto la possibilità nel momento sbagliato, e proprio per questo mi è piaciuta tanto Bella: sappiamo tutti benissimo che lei non è una super eroina. Anzi, sbaglia spesso e volentieri. Eppure, in questa situazione è stata una Paladina, nel vero senso della parola. E mi piace molto il legame che hai creato tra lei ed Alice, è perfettamente naturale e si incastra alla perfezione. Ed è stato veramente triste il momento in cui ha lasciato bracciale e fede sul tavolo, perchè volevo tanto credere al "Per sempre" dello scorso capitolo <3

06/11/11, ore 21:08

Ma come fai a farmi venire gli occhi lucidi e le palpitazioni anche in un capitolo che parla di matrimonio? Io sono assolutamente anti matrimonio, quasi come la mia omonima all'inizio della saga. Odio tutte le incombenze, gli incubi per trovare il vestito, per prenotare il ristorante, per scegliere il menù, le bomboniere, i tableau eccetera. Eppure questo matrimonio mi piace, e mi tocca nel profondo. Credo che se mai troverò chi mi sposa, gli farò leggere questo capitolo e poi gli dirò che voglio una cerimonia così semplice ;) E sai la cosa più tenera? Che oggi i miei zii hanno festeggiato 25 anni di matrimonio, e mia mamma ha scelto proprio quella frase del Cantico dei Cantici per iniziare l'intestazione del biglietto =)

06/11/11, ore 20:49

Eccomi qui, finalmente! Stasera mi sono costretta a ritagliarti uno spazietto, e voglio rileggere tutto e recensire perchè so quanto ci tieni, e soprattutto perchè questa storia è davvero troppo bella: non vuole essere una sviolinata per il mio macroscopico ritardo, credo che questo complimento te lo facciano tutti e quindi io sono solo un'altra voce del coro, ma è vero: leggere Rising Sun ti arricchisce, e lo fa perchè è una storia vera. Anche se i protagonisti sono lupi mannari e vampiri. La tua Bella, il tuo Jacob, i tuoi lupi e i tuoi vampiri sono tutte persone che potrebbero benissimo esistere. Come tu stessa hai detto,riferendoti alla mia Leah, sono personaggi canon cresciuti ed evoluti. E se non avessero poteri, sarebbero in tutto e per tutto reali, anche perchè di vita e profondità, grazie a te, ne hanno più che abbastanza! E ora parliamo un po' del capitolo in sè: mi è piaciuto moltissimo soprattutto per come risulta immediatamente evocativo. E non mi riferisco soltanto alla scena del sogno e a quell'ultimo gioiello finale, ma anche a questa frase piccola piccola, che mi è entrata nel cuore: "Era la ragione per cui ogni sera, nelle piccole case in riva al mare, si accendevano luci destinate a spegnersi solo molto più tardi, a notte inoltrata.
Erano luci che illuminavano una lunga attesa." Questa frase mi ha fatto sentire a casa e protetta, e mi ha fatto pensare e guardare la Lanterna con nuovi occhi. Questo intendo, quando dico che la tua storia arricchisce. Leggerne un capitolo è come andare a vedere un film, o visitare un museo, imparando nuove cose o riflettendo sui vari spunti che si recepiscono. E se in questo contesto pagare il biglietto significa lasciare una recensione, ti giuro che da ora in poi sarò puntuale! Mi piace anche moltissimo il modo in cui stai esplorando Leah: come sai è un personaggio che io adoro, e trovo che tu le renda il giusto onore, ma la faccia vivere rendendola perfetta e senza stravolgerla. Qua più che in "What If" io tengo per lei, e per il suo futuro. Adoro anche, e questo non credo di avertelo mai detto, il modo in cui parli e descrivi gli indiani: mi affascini e mi fai respirare l'aria della Riserva, tanto che sto ponderando seriamente se seguire un corso sulla storia e la Civiltà degli Indiani d'America, nel secondo semestre. E veniamo alla fine del capitolo, che è, come ho già detto, di un livello superiore anche rispetto al tuo livello già stellare. "Se mi restasse una settimana da vivere, solo una settimana, Jake, io lo so cosa farei. Niente di diverso da quello che sto facendo ora" Ho preso il pezzo meno visionario e più semplice, ma c'è talmente tanta bellezza, in queste parole, che basta a descrivere tuttto. E' Felicità, è Completezza, e speranzoso desiderio, per la mia anima di eterna ed inguaribile romantica, di poter un giorno pensare davvero queste parole. Sei un fenomeno <3

06/11/11, ore 16:42

Ahi nessuno,
fuor di me e d'uno
ne sa il prezzo in dolore.
Chi beve il vino, e dell'agricoltore
sa la fatica?

Mi sento privilegiata, in questo senso. Non solo bevo il vino buono, ma da alcolizzata di parole anch'io sono agricoltore e so la tua fatica e tutto l'amore che c'è dietro al vino che produci. Quindi ogni parola è bella perché è bella ed è bella di più perché c'è qualcosa dentro, dietro, prima, dopo, sopra e sotto.

Grazie.

(ho parlato al singolare, ma privilegiati siamo in tanti, un branco intero!)

06/11/11, ore 15:16

uff siamo alla fine, odio le fini.
Comunque la lettera di Alice mi ha chiarito i dubbiche ti avevo espresso nella precedente recensione.
Per il resto credo che Carlisle abbia voluto indorare la pillola, non credo che Edward si godrà molto la vacanza. Ma io non ho la prospettiva secolare.
Aspetto l'epilogo per i saluti.

04/11/11, ore 18:25

ok...sì lo ammetto...rileggendolo con attenzione questo capitolo è davvero strepitoso. Non tanto per il modo di scrivere(che è eccezionale), ma per tutte le emozioni che fa suscitare.
Riesce a farti inorridire e commuovore allo stesso tempo. Va bene ok. Ti do ragione. (E comunque mi scoccia che ci sia già un epilogo, tornando alla risp. sull'ultimo capitolo) ;)

04/11/11, ore 00:00

Questo era l'ultimo capitolo??? nooooo!!! come faremo senza RS???
Quanto mi dispiace essere arriva all'epilogo di questa storia, tu non lo immagini nemmeno!
Era un piccolo piacere ricorrente, al quale mi ero affezionata tanto, trovare un nuovo capitolo ogni settimana!
Cmq, bellissimo il ritorno a casa di questi due!! Jacob qui è immenso... e lo descrivi così bene, che è troppo lui!!! lo so, sembro sconnessa, ma quello che voglio dire è che è proprio il Jacob che ha fatto appassionare tutte quelle che l'hanno preferito a Edward (anche se io l'ho appurato soltanto grazie a te)... con la sua totale devozione a Bella che non gli permette, anche se incazzato nero, di fare a meno di apparire insicuro e fragile confessando che prima di tutto aveva temuto che lei lo avesse lasciato!
Insomma, è perfetto!!!
Tu sei stata bravissima fin qui e secondo me non ci deluderai affatto con un epilogo con i fiocchi che non vedo l'ora (anche se con un pò di tristezza, come sempre, quando si concludono delle cose belle) di leggere!

03/11/11, ore 15:17

E così siamo arrivati alla fine……
Prima della recensione vera e propria vorrei dirti che sono felice di averti conosciuta, di avere scovato la tua storia e averla letta, riletta, amata come mi era capitato poche volte…
Nonostante le nostre idee divergenti su alcuni argomenti, la tua storia mi ha coinvolta e appassionata come non mai, il tuo Jacob è stato quanto di più meraviglioso potessi desiderare e la sua storia è stata favolosa con il lieto fine che mi auguravo ma anche con un bellissimo periodo Didi!!!
Devo confessarti, e non so se te l’ho mai detto, che la cosa che mi ha incuriosito prima di tutto è stata la loro storia, il vedere Jacob coinvolto così con una donna adulta mi ha mandato al manicomio…sarà per via della mia età????
E’ stato un momento molto importante nella storia e nella sua vita anche se è finito ma ho sognato cose allucinanti……
Comunque, andiamo avanti!!!!
Dopo l’inizio di questo capitolo, che non potrei citare perché significherebbe ricopiare per intero la prima metà, non me ne fregava più niente di sapere come avevano capito cosa era successo, come li avevano trovati eccetera, sono rimasta “prigioniera” di Jacob…..di tutti i suoi gesti e del suo amore incondizionato per Bella.
Bella che rientra nella sua casa e nella sua vita rimettendosi l’anello e il bracciale…
Questa parte racchiude l’essenza di Jake e mi fa ripensare alla festa del diploma in Eclipse quando, con quello sguardo assassino, si scusa con Bella per averla baciata…..
“C’è una parte di Jacob che è puro istinto e sarebbe fin troppo facile attribuirla al lupo; in realtà non ho mai capito quanto appartenga al lupo e quanto sia semplicemente Jacob, e come sarebbe se il lupo non fosse mai entrato nella nostra vita. L'essenza di ciò che è Jacob comunica con il corpo e non con le parole; si muove per istinto, reagisce agli odori e agli altri sensi, risponde solo a chi gli parla nello stesso misterioso linguaggio. E’ la manifestazione di qualcosa di potente…”
E poi si ritrovano, lui la ritrova e il suo modo di prenderla dimostra quanta paura abbia avuto di averla persa per davvero dopo averla finalmente ritrovata e il suo dolore che si trasforma in passione e si scioglie in pianto mi ha fatto amare questo uomo ancora di più, se fosse possibile!
“-Dovrò rimanere tuo schiavo per l’eternità per farmi perdonare, giusto?”
Cioè…scusa…. Ancora una volta LUI si scusa per avere male interpretato il motivo per cui lei era scomparsa e avere pensato che lo avesse lasciato?????? Ma non impara mai????
Però almeno ora la vuole cazziare ma non ne è capace, la ama troppo!!!! La implora solamente di non farlo più ed è talmente Jacob che si lascia sfuggire qualche parola di troppo ed esce fuori Edward….
Come ti ho già detto in precedenza il tuo Edward mi piace di più dell’originale e il fatto che abbia un po’ approfittato della situazione per strapazzare un po’ Jacob non riesce a dispiacermi…in fondo è vero che a volte Jacob sembra un ragazzino insicuro, ma vorrei vedere al suo posto!!! E’ normale che non riesca ancora a credere che Bella abbia scelto lui, che abbiano un figlio e un altro in arrivo (giusto?) e che lei voglia passare tutta la sua vita con lui!
Davvero lui sarebbe disposto a non mutare più, lasciare il suo ruolo di maschio alpha e invecchiare con lei…lo farà???? Lo vedremo nel seguito???
E infine Alice con la sua lettera così bella e così struggente…
E la sua “confessione” su Jake e Bella e sulla loro storia d’amore destinata ad arrivare a questo punto……
Che dire ancora??? Niente….
Non riesco  credere che sia finita ma, se ti conosco solo un poco,  sono certa che l’epilogo sarà strepitoso per quello che conclude e per quello che anticiperà….
Grazie.

03/11/11, ore 11:35

“Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle per poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira.”
Holden aveva solo il telefono. Io ho telefono, internet, posso romperti le scatole molto più, e quindi te lo posso dire: non solo mi hai fatto leggere una Bella Jacob dall’inizio alla fine.
Voglio il seguito.
Sai che ho sempre considerato poco Jacob e Bella, soprattutto negli ultimi capitoli, perché avevo Aro ben altro a cui pensare. Invece voglio proprio dirti, perché siamo all’ultimo capitolo e te lo meriti e perché ho pensato “apperò cavoli, sbav sbav”, che questo Jacob mi è piaciuto tanto, sbav a parte. È… intenso. Si capisce bene perché lo ami, semmai qualcuno non l’avesse già capito.
Ma la lettera. Che cosa non è quella lettera.
è la lettera della tua Alice, innanzi tutto, quella che ho amato così tanto, quella che si porta dietro il peso delle scelte del mondo, che finalmente si sfoga. Nel modo brillante e divertente tipico del personaggio sfoga l’angoscia di trovarsi vittima di un potere più grande di lei, che non è facile gestire. Si confida, tranquillizza… uffa. Ne voglio di più, anche di Alice.
Poi sai, c’è il mio puntiglio personale: chi l’ha detto che nella guardia si sta male? Mi spiace per i ragazzi che si devono subire Eddino, magari loro staranno un po’ peggio… no, scherzi a parte, davvero, mi sento di doverti ringraziare personalmente per questa immagine di Alice e Edward che, nella guardia dei Volturi, recuperano le energie, staccano, si ritrovano. Lo so che è una scemenza, ma è come se mi avessi fatto un regalo; capitoli fa pensavo di assistere all’ennesima raffigurazione della guardia come di un branco di viscidi imbecilli e invece tu, fino alla fine, non gli togli neanche un grammo di dignità. Ma che bello.
”Perché io non sono Dio; frequentare Aro in questo senso è istruttivo.” E poi vabbè, qui ti ho adorato, ma te l’ho già detto, d’altra parte posso raggiungerti via internet ogni volta che voglio, no?

02/11/11, ore 22:04

Eccomi qui, alla fine! Chi non muore...
Tu sei una donna sadica! Io penso a quella povera ragazza che già ha i suoi problemi a scendere a patti con se stessa perchè vuole sposarsi per la seconda volta in un anno e tu, donna malvagia, fai officiare la cerimonia allo stesso pastore??? PERFIDA!!!
Per il resto, ormai non si sa più come dirtelo che sei in grado di farci sognare. Incollarci allo schermo come tanti ebeti, con la bocca aperta e gli occhi a cuoricino.
Mi è piaciuto che lei gli abbia raccontato tutto, che si sia accorta che può tentarla in tutti i modi ma che non glie la fa e quindi tanto vale che parli subito e via.
Mi è piaciuto sapere finalmente che cosa avesse iniziato a creare Jake in quel capitolo, che sembra così lontano, e ho scoperto ogni intarsio con gli occhi di Bella, come se fossi li con lei a sfiorare il coperchio con la punta delle dita.
Mi sono piaciute da morire le reazioni di Billy e di Charlie e ho adorato Jake e la sua preoccupazione perchè non ha un lavoro serio ma, sinceramente, quella dell'avidità non è proprio tra le pecche di Bella (riconosciamoglielo, porèlla, che di pregi ne ha pochi).

E poi, sono sempre loro, Jake che cerca di approfittare del momento nella rimessa "Mmmmh. Nei film lo fanno. Dev'essere figo, no?"...rotolavo... e Bella che per la seconda volta lascia che qualcun'altro le scelga il vestito da sposa. Ok, ok, era quello giusto sia la prima volta che la seconda, ma comunque lei non ha fatto nemmeno stavolta lo sbatti di andarselo a cercare!
E Jake che è minorenne??? Io me ne ero dimenticata! Giuro! E sai perchè? Perchè già lui era maturo per la sua età ma tu lo hai fatto crescere ancora e si capisce bene quando lei gli racconta dei suoi sogni e delle sue preoccupazioni: non molto tempo fa avrebbe fatto lo spaccone, avrebbe sbuffato condiscendente e un pò sprezzante e le avrebbe detto che era 'fico' avere qualche succhiasangue da fare fuori ma la sicurezza dell'amore di Bella, Elias, la responsabilità dei suoi fratelli, lo hanno fatto diventare ancora più uomo. Tu lo hai fatto diventare ancora più uomo!
E concludo con questo:
"La voce di Jacob mi avvolse il cuore, riempì la chiesa, risalì la montagna e, ne sono sicura, arrivò fino al mare e ancora più lontano.
Sapevo con certezza che questa volta sarebbe stato per sempre."
E io, come ogni volta, mi sono trovata sciolta sul pavimento...
...
Ti adoro...<3

P.S.: Se n'è accorta ora, dopo 3 libri e 34 capitoli, che lui è 'semplicemente stupendo dentro e fuori'(Noooo! Non mi dire! Ma seriamente?????)...vabbè, meglio tardi che mai.

02/11/11, ore 18:42

Ciao, carissima J.
Dico poche parole, per cominciare.
Per fortuna che esiste “Rising Sun”. Davvero.
E...mi dispiace tanto che questo viaggio meraviglioso si stia per concludere, ma ormai lo sappiamo, tutto ha una fine; persino le storie che ti si conficcano dentro e che ti lasciano il segno. Fa un po' male, però, J...Dio, se soffro io così tanto, tu come ti senti a dover abbandonare la tua storia? Penso che in tutto questo tempo tu sia praticamente diventata Bella – e lei è diventata te – e ora, vivere senza di lei, sarà una sfida. Sì, perché RS ti è entrato dentro, lo possiamo vedere tutti, e per questo mi inchino a te.
Tesoro, in questo capitolo sono caduta spesso; nel senso, mi sono sentita mancare. Perché a volte, il bene quando arriva fa quasi male ma penso che tu, cara, lo sappia meglio di me.
Ad esempio...quando Jacob e Bella fanno l'amore, in silenzio, soffrendo, piangendo...sono morta, sì. Sono morta perché credimi, stavo troppo bene.
Vogliamo parlare di Elias, con le sue dolci manine, che poi tenta di parlare? E' una meraviglia. E mi sono concessa di pensare: sì, è tornato tutto come prima.
E non vedevo l'ora.
Cara, lasciati dire che nella lettera di Alice hai praticamente superato te stessa. Ancora ho i brividi, mentre ti scrivo, perché è profonda, carica di sentimento e Dio solo sa quanto l'ex cognata di Bella piace a me. L'adoro, e tu me la fai piacere ancora di più.
Mi piace molto come affronti le scelte dei tre vampiri, che ahimè sì, sono sconvolgenti, ma servono, o sì, che servono. Bella lo sa per prima, si rende conto che questa decisione di Edward, Alice e Jasper tanto sbagliata non è, no, perché comunque servirà a qualcosa.
Edward forse, supererà un abbandono. Alice e Jazz...beh, loro due saranno insieme e questo secondo me, a entrambi basterà. Che poi è quello che conta, alla fine, no? Rimanere uniti, fino alla fine.
“Trecento anni non sono niente per loro. E le cose cambiano… A volte si tratta solo di tenere duro. Restare vivi, tenere duro. Andare avanti. Hanno molto più tempo di noi e ce la faranno, vedrai.”
“Restare vivi, tenere duro”. Proprio quello che ha fatto Bella con i Volturi, ha tenuto duro, è rimasta in vita, per tornare dal suo uomo e da suo figlio, Elias.
Bene così, cara. E' bello sapere di essere arrivata fino a qui, aspetterò con ansia l'ultimo capitolo, e quando lo vedrò un po' farà male, lo so. Male e bene, allo stesso tempo.
Nel frattempo ti abbraccio forte, J., per aver creato un capolavoro che non solo riscalda il cuore, ma che un po' insegna a vivere.
A presto,
Je <3