Rising Sun
di jakefan

01/02/11, ore 00:39

Ti dico solo che quasi quasi mi dispiace per Bella. Ed anche per Edward. Quasi quasi, eh... è solo un attimo di debolezza, passerà, ma intanto accidenti a te che lo istighi. Vergognati.
Sicuramente le mazzate che riceve sono meritatissime, oh sì. Se con Charlie in qualche modo se la cava e con Renée è tutta questione di senso di colpa, con il branco non si scappa. Posso immaginare l'imbarazzo della ex-tonna, e beh, ben le sta. Una ripassata alla vecchia maniera.
E poi arriva Emily, con la sua inseparabile atmosfera di pace, e tutto cambia. Come al solito sai dipingere alla perfezione le sensazioni di Bella in versione mamma, al punto da farmi quasi immedesimare, ed è la cosa che apprezzo di più di tutte, più di quando mi fai sentire la Bella-pentita, la Bella-ansiosa o la Bella-rossa di vergogna. Perché pentiti, ansiosi o pieni di vergogna ci siamo sentiti tutti nella vita, ovviamente per gradi e motivi diversi rispetto a quelli che tu racconti, ma mamma io non lo sarò mai. E tu riesci a farmi vivere un piccolo pezzo di maternità in queste tue righe.

31/01/11, ore 21:49

I tuoi capitoli, sono sempre sull'agrodolce.
C'è la gioia del ritorno a casa ma è oscurata dall'inquietudine e dal senso di colpa.
Bella tende al sacrificio per espiare le sue colpe.
Ma secondo me non ha capito la lezione, vorrebbe accontentare tutti, in qualche modo. Ma non è stato proprio questo atteggiamento a infilarla nei pasticci?
Il tuo Edward ha avuto una reazione molto in linea con il personaggio, è distrutto, a questo punto sono curiosa di sapere come la prenderà Jacob.

31/01/11, ore 19:56

Salve ^^
Sono una tua nuova lettrice e ammetto di non aver mai letto nulla di così spettacolare che riguardi Twilight.
Dico subito che non mi piace l'originale scritta dalla Meyer, come hai detto tu, se provassimo a dividere i punti dove Bella parla di Edward noteremmo solo che la sua è solo una malsana infatuazione.
Tu, come scrittrice, hai azzeccato la mia idea di "ritorno alle origini", Bella si accorge, anche se in ritardo, dell'enorme errore fatto sposando Edward. Dico pure io che non vedo l'ora che i due innamorati si chiariscano e sono curiosa di sapere come reagirà Edward di fronte a Bella e al piccolo.
Didi è una brava donna, ma non è la donna di Jacob, se n'è accorta pure lei.
Il racconto della notte prima delle nozze di Bella è stupendo e lascia trasparire ogni gesto proibito.
Sei fantastica
Lyle

31/01/11, ore 19:30

Scusa se non ho recensito immediatamente, ma, solitamente, quando un aggiornamento è molto intenso, preferisco aspettare un po’ di tempo prima di commentare, in questo modo le emozioni e i pensieri si sedimentano per bene ed io non faccio la figura della bimba-minkia incallita.
Un capitolo un po’ di transizione, se mi passi il termine, ma non per questo povero di emozioni. Tutt’altro! Sono passata da attimi di allegria e spensieratezza - nel breve scambio di battute tra Billy e Charlie, per esempio, oppure nella scena in cui il branco fa visita a Bella - a momenti di ansia e tristezza. Mi riferisco in particolare alla chiamata di Renée, al confronto tra Emily e Bella e a tutte le riflessioni di Bella sulla sua situazione, su suo figlio e su Jacob.
È qui arriva il momento in cui rischio seriamente di passare per bimba-minkia.
Voglio Jacob!!!
No, non in quel senso… voglio dire: voglio che Jacob torni, che lui e Bella si chiariscano e che tutti e tre - lui, lei e il bambino - possano vivere felici e contenti per sempre! Non chiedo poi tanto, no?
Ma la cosa strana è che fino a qualche tempo fa, io tifavo per Didi. Adesso invece, no. Per quanto io ami questa donna di tua invenzione, non vedo l’ora che torni Jacob e che le cose con Bella si sistemino. E non riesco a capacitarmi di questo cambiamento. Sarà stata forse la nascita del bambino a causare questa mia inversione di rotta? Oppure è merito della Tua Bella, che è decisamente migliore di quella della Meyer? Ti rendi conto che cosa sei stata capace di fare tu? Mi hai fatto apprezzare Bella e mi fai desiderare che Jacob torni da lei, nonostante lui abbia tutte le motivazioni per starsene il più lontano possibile. Perché la Tua Bella è una persona vera, una mamma, una donna e non quel patetico ammasso di goffaggine che la Meyer fa passare per protagonista.
E come se tutto ciò non fosse abbastanza, adesso mi trovo anche a provare dispiacere per Edward - dispiacere per Edward? Io? - e a chiedermi ossessivamente come si comporterà il vampiro con Bella e con Jacob. Come ti ho già detto, non ce lo vedo a comportarsi come un pazzo, ma forse anche in questo caso è colpa della Meyer che ce lo ha descritto sempre come un super manichino, bellissimo, buonissimo e levissimo.
Ok, adesso mi fermo.
E meno male che ho aspettato a recensire, altrimenti chissà che avrei scritto…
Tantissimi complimenti, come sempre.
Sei unica.

31/01/11, ore 16:26

Ciaoooo J
questo capitolo mi è piaciuto molto come tutti gli altri, e come tutti gli altri mi ha fatto provare delle emozioni :):) quando leggo è questo quello che voglio provare, non voglio solo leggere, ( lettrice pretenziosa ... ahahhaha ) se qualcosa non mi scuote non va bene, e ogni tuo capitolo, come questo, mi emozionare:):):) ed è per questo che ogni lunedì aspetto il tuo nuovo capitolo, e da quando devo aspettare come tutti gli altri che aggiorni ( perchè fino al 12 li ho letti tutti insieme) non posso far altro che fartelo sapere ecco.
Non so da cosa dipenda, perchè anche se non mi sono mai trovata nella situazione in cui si trova Bella, è come se fosse successo anche a me.
E Jacob mi manca veramente tanto, tanto, tanto. Sembra che a bella manchi il respiro, cerca Jake ovunque anche senza rendersene conto.
E Charlie ... bè, sembrerà strano ma è uno dei miei personaggi preferiti, mi piace come lo descrivi, come lo fai muovere, insomma adoro quello che fai.
Lui e la sua grande preferenza verso Jake :):) in fondo tutti i papà gli somigliano almeno un pochino =)=)
E poi come si comporta il branco, le parole di Emily ... mi sembrava di assistere a tutto in prima persona :):)
e poi il bambino somiglia a Jake, quindi non c'è modo di ingannare nessuno =)=) ma come mi fa a piacere  così tanto un bambino che hai inventato tu? è così bello *-* per il nome, a parte Joy, non ho pensato a nient'altro ma nel caso mi venga in mente qualcosa passo dal blog :):) sono contenta che ti piaccia =)
insomma, sei bravissima, hai una capacità incredibile :):)
Come farò a resistere fino a lunedì? forza e coraggio :)
complimenti ancora =)=)
un bacioooooooo

31/01/11, ore 13:17

Da dove inizio, stavolta?

Ogni volta che leggo uno dei tuoi capitoli rimango confusa a chiedermi se è normale che io mi emozioni così tanto.
Perché anche stavolta mi sono emozionata: quando Bella si sveglia nel letto di Jacob e pensa che non è giusto stare lì, quando il nome di Jacob nasce spontaneamente sulle labbra di Sam, e suscita l'ilarità del branco, quando Emily le chiede se le vuole raccontare cos'è successo e come si sente a riguardo, quando Bella inizia a ricordare, e a raccontare. Ognuna delle cose che ho elencato mi ha provocato brividi sulla schiena e una stilettata in pieno petto.

Mi sono commossa quando Bella presenta a Charlie suo nipote nel tentativo di prendere tempo e quando parla della "magia" che lega il pianto di suo figlio al latte che le sgorga dal seno. E mi sono dispiaciuta con Bella per la sorte di Edward.

Mi ha divertita il fatto che lui cerchi di nascondere la sua sfacciata preferenza per Jake anche in questo momento, in cui dovrebbe essere arrabbiato per quello che ha combinato sua figlia.

Anche perché arrabbiato lo è davvero: per le cose che gli ha nascosto, per l'impulsività di sua figlia, per una decisione sbagliata presa con troppa poca convinzione. E questa poca convinzione era evidente nel fatto che Bella sia andata a letto con Jake proprio la notte prima del matrimonio, come in un "macabro regalo d'addio" (come qualcuno ha scritto in una recensione a uno dei miei capitoli).

Ho adorato questa frase: "Mio padre se la bevve, ovviamente, come sempre quando c'era di mezzo Jacob."
Perché nel contesto si sente che Bella non è del tutto convinta che lui ci abbia creduto, ma che abbia detto di sì perché c'era di mezzo Jacob. Jacob e la sfacciata preferenza di Charlie per lui.

Detto questo, in conclusione voglio utilizzare un pensiero che mi viene dal capitolo, e che mi ha ricondotto a una domanda ricorrente di questa settimana.
In una delle nostre discussioni, mi chiedevi se per me Jacob avesse fatto bene a scappare dopo aver fatto sesso con Bella. Beh, ribadisco la risposta che ti ho dato: sì, ha fatto bene.
Perché è la sua fuga ad aver segnato la sua "vittoria", nonostante tutto, e lo dicono le parole di Bella "la nostalgia senza fine per Jacob e tutto quello che rappresentava avevano smontato senza pietà l'immagine ideale".
Se Jacob fosse rimasto lì, sarebbe stato sempre e comunque l'amico presente, non avrebbe MAI fatto il salto di qualità agli occhi di Bella. Per quanto lei fosse consapevole, ormai, di non provare solo un sentimento di amicizia nei suoi confronti, non ne avrebbe mai sentito la mancanza, non si sarebbe mai sentita morire al solo pensiero del suo nome, o ad ogni riferimento a lui. Non le sarebbe mancato il respiro alla sola idea di averlo perso per sempre.
Perciò, credo proprio che sia stata la sua fuga a segnare la sua "vittoria".

Beh, dopo tutto questo papiro sconclusionato, ti lascio.
Un bacio grandissimo
(Recensione modificata il 31/01/2011 - 01:19 pm)

31/01/11, ore 13:06

Buongiorno J !!
ma comeeeeeeeeeeeee.....non c'è il nome del bimbo, e questo sai cosa vuol dire??? Che questa cosa mi torturerà per un'altra settimana!! Mannaggia a te! xD
Ora però passiamo al capitolo.
Mi è piaciuto molto perchè durante tutta la lettura sono stata combattuta se abbandonarmi alla calda e rassicurante atmosfera felice creata dal branco, da Charlie, da Emily....oppure farmi straziare dal ricorrente e serpeggiante senso di rimorso per non aver fatto le scelte giuste, dal dolore per una persona forse perduta per sempre, dal senso di colpa di aver ferito a morte chi ci ama. In questo sei una maga, riesci a farmi vivere emozioni sempre diverse ed altalenanti in un solo capitolo, senza mai lasciare che la lettura diventi piatta.
Io sono letteralmente innamorata di babbo-baffo-Charlie e ti dico che ho adorato la parte in cui parla con Bella, esterrefatto, e al contempo chiama Billy! xDD uno spasso quell'uomo. Quindi grazie per avermi regalato le reazioni di Charlie a questa situazione.
La chiacchierata tra Emily e Bella è stata davvero tanto carina, e sono stata felice per Bella, meritava anche lei un momento del genere....leggero, anche "cameratesco" se mi passi il termine. E poi ovviamente arriva la mazzata finale.....lei che non può litigare con Jake per il nome del bimbo, non sapendo nemmeno se lui ci sia ancora per lei.
Devo dire che questo mi ha fatta riflettere un secondo sul suo ritorno : più ti leggo, più ho il bruttissimo sospetto che il loro incontro non sarà affatto rose e fiori. Mi sa che quando il tuo Jake tornerà ci sarà una bella tempesta, perchè lui non cederà tanto facilmente a tutto questo. Magari penserà che Bella abbia deciso di stare con lui solo dopo aver visto il bambino (che non è tanto lontano dalla realtà), e poi il suo caratteraccio gli impedirà di sottostare ai voleri di Bella come un vero cagnolino. Ok, mi sto dilungando, la smetto! xD
Infine....la telefonata con Renèe.....credimi in quel momento ho pensato "Non vorrei trovarmi nei panni di J"....non ho idea di come gestirai il confronto/chiarimento tra Bella e Edward....ma sarà davvero, forse, la parte più difficile di tutta la tua storia.
Non so cosa sia uscito fuori da questa recensione, avevo così tante idee per la testa che non sapevo nemmeno da dove iniziare! Ma ti basti sapere che per me ti ricofermi sempre Grande Scrittrice.
Ora davvero non vedo l'ora che sia lunedì !
Un bacio grandissimo!

31/01/11, ore 11:55

Ok, allora dire che è un capitolo perfetto è dire poco!
Finalmente si riesce a respirare un po' d'aria pulita! Bella è circondata costantemente da tutto il branco e comincia a sentirsi a casa, ma qualcosa la blocca, qualcosa le rende impossibile rimanere in quella riserva, in quella casa, in quella stanza, in quel letto.
Le manca Jacob.
E adesso che il suo bambino non è più dentro la sua pancia, puntualmente tutti i suoi ricordi, il suo viso,cominciano a raffiorare senza tregua.
Bella finalmente si sta rendendo conto di tutti gli sbagli che ha commesso. Si sta rendendo conto di quanto è stata stupida a lasciarlo andare quando invece aveva la possibilità di sceglierlo e di vivere una vita felice e umana al suo fianco.
E tu mi hai emozionata, tanto.
E poi Charlie, io adoro quell'uomo! Anche in un momento come quello non riesce proprio a mascherare la sua preferenza quasi sfacciata per Jacob e questo mi ha fatto davvero divertire!
E poi il branco, tutti li a ricordare quanto quel bellissimo bambino sia uguale al padre facendo arrossire ripetutamente la neo mamma!
E poi c'è il dialogo fra Bella ed Emily che io reputo di una bellezza assurda: Speciale, tenero.
Sentivo il mio cuore diventare sempre più piccolo, quasi minuscolo, quando ho letto delle lacrime di Bella nel momento in cui si rende conto che lei e Jacob non potranno mai litigare per scegliere il nome al proprio bambino, oppure quando si rende conto che lui potrebbe anche amare un'altra donna o peggio ancora, aver trovato il suo imprinting.
Mi è venuta l'angoscia! Ma in senso positivo ovviamente! Sei stata fenomenale.
Ma adesso io non ce la faccio più, lo ammetto. Quando torna Jacob? Quando potrò gustarmi il loro incontro?
Credimi che se non lo scriverai al più presto io impazzirò del tutto!
Ormai la tua storia è diventate una piccola droga per me e se dovessi morire di qualche attacco di cuore a diciotto anni, ritieniti l'unica responsabile!!!!xD
Ok, dopo il mio piccolo sclero, mi dileguo e vado ad ingerire la mia bella aspirina! A presto J!
Sempre più FENOMENALE!! xD

Ps. non ho la più pallida idea di cosa io abbia scritto, ma consideralo un commento molto di pancia, perchè mi hai davvero emozionata, oltre ogni limite!

31/01/11, ore 11:34

Ciao J, scusa se non ho commentato prima, ma credimi, non ne ho proprio avuto il tempo.
Allora, che dire, il capitolo è davvero fantastico, Bella che chiama Sam per scappare dalla possibile, quanto probabile furia di Edward non appena scoprirà che il bambino non è veramente suo.
E se devo essere sincera non mi dispiace neanche un po' per quel ghiacciolo.
Senza cuore? Probabile.
Mi è piaciuto parecchio la parte scritta in corsivo, dove hai descritto alla perfezione tutta la confusione di Bella e soprattutto la sua preoccupazione di salvare prima suo figlio e poi magari se stessa.
Vero e proprio istinto materno.
E poi, lei che inizia a vedere Jacob ovunque, nella spiaggia, nella piccola casetta rossa e comincia a sentire tutto il dolore per la sua assenza.
Davvero, davvero toccante.
E poi sei stata fenomenale anche su un'altra cosa: io ovviamente non so cosa si prova ad essere madre, ma tu, con le tue parole, sei riuscita a trasmettermi tutte le sensazione e tutte le emozioni che si provano quando partorisci tuo figlio e quando ti rendi conto che la tua vita viene inevitabilmente al secondo posto.
Bello,davvero,davvero bello.Ma con te non poteva essere altrimenti!
Adesso corro a leggere l'altro capitolo!!
A dopo fantastica scrittrice! xD

31/01/11, ore 11:29

*-* Continuavo a caricare la pagina in attesa che aggiornassi, lo confesso, e come al solito non hai deluso le mie aspttative. Il modo in cui parli del rapporto tra Bella e il suo bimbo è semplicemente fantastico, la scena dell'allattamento mi ha quasi commosso e sebbene io, come ripeto sempre, non abbia per nulla alcna forma di istinto materno, percepisco e vivo il loro legame come se fosse il mio, e mi riempio di dolcezza <3 È davvero un bellissimo capitolo e l'assenza di Jacob non si fa per nulla sentire. Cioè, non che non stia scalpitando per sapere quello che succederà, se tornerà eccetera eccetera, ma trovo che anche a Forks e nella riserva si stia bene e che ci sia materiale sufficiente per escludere Jacob ancora per un po'. Povero Edward, mi spiace sempre più per lui e prevedo che tra un po' ci sarà un'altra bella scorpacciata di dolore. Aspetto con ansia il chiarimento tra lui e Bella e mi chiedo come la farai muovere: io mi sono gia fatta un siparietto su come avverrà il tutto, ma sono sicura che tu lo renderai anche meglio ^^ Un bacio cara, complimenti =)

29/01/11, ore 15:37

Bene, la tonna sta cominciando ad ingranare la marcia giusta... poteri della maternità. Hai reso alla perfezione l'ansia che attanaglia sempre di più Bella in questi momenti delicati. Ha appena perso tutto, però le è rimasto suo figlio, e a lei va bene così.
Se posso dire la mia riguardo alla discussione di qui sotto "cosa farà Edward", beh, io sono convinto che giusto un filo alterato lo sia. Non penso sarebbe così meschino da far male al pargolo, ma data la sua morale novecentesca non credo che la prenderà troppo bene quando scoprirà del tradimento la notte prima delle nozze... nonostante tutti i suoi discorsi sul voler lasciare una scelta a Bella, sul fatto che debba sentirsi libera, che lui non avrebbe serbato rancore e blabla. Insomma, direi che anche lui non ne può più dell'indecisione di sua "moglie".

P.s.: Sai qual è la cosa bella del recensire in ritardo? Che adesso mancano solo due giorni a lunedì ed al ritorno di Les... di Jacob (sorride con il suo sorriso irresistibile).
Perché torna, vero? (povera Didi...)
(Recensione modificata il 29/01/2011 - 04:45 pm)

26/01/11, ore 14:24

Carissima J, come avrai capito sono in un periodo incasinatissimo. Il lavoro in primis, ma anche molti pensieri nel tempo libero. E tu ne conosci il motivo, poi riusciremo anche a parlarne magari.
Intanto, in questo ultimo quarto d'ora di pausa, recensisco perchè sai che ci tengo un casino a lasciarti le mie impressioni.
E stavolta, lo faccio guardando al capitolo da "edwardiana".
Allora, la paura di Bella: fondata, infondata? Difficile anche per me dirlo. Nella saga originale, in fondo, Bella ha sempre rassicurato Edward, anche in quei momenti dove si sbaciucchiava ben bene Jake.
Qui tutte le dinamiche sono decisamente saltate: si sono sposati, hanno fatto sesso, Bella è rimasta incinta. Edward si sente a pieno diritto marito, amante, padre. Cazzarola se ha motivo di essere incazzato! Primo: non è stato il primo. Di questo mi sono chiesta spesso, senza mai parlartene, ma ora torna alla ribalta più che mai: è vero che la verginità magari non l'avvertono tutti gli uomini, magari a maggior ragione un vampiro e la sua "forza/irruenza" ma... ma come sarà andata la loro prima volta nella tua storia?
Anche tralasciando questo, rimane il fatto che Edward scoprirà in un botto solo che la prima volta di Bella è stata con Jake, e che per di più il frutto di quel rapporto è il bimbo appena nato.
E l'ultima mazzata, secondo me la più tremenda in assoluto: quella di Bella non è stata una sbandata "momentanea", quella che forse lui potrebbe un'altra volta catalogare come un "errore umano", e no, Bella ha proprio capito chi ama veramente.
Perciò adesso ti dico come vedo io Edward in questo momento:
- assolutamente incapace di voler far del male ad un bimbo che comunque sa essere innocente (nel senso: non è colpa sua se Bella e Jake hanno fatto l'amore e lui ne è il frutto);
- furioso verso Jake, ovvio, perchè anche lui ha la sua parte di colpa: sa benissimo che non può aver "violentato" Bella, di conseguenza è colpevole indubbiamente ai suoi occhi di averla comunque nuovamente "avvicinata" con l'intenzione di portargliela via;
- assolutamente, furiosamente, pericolosamente incazzato con Bella. Edward, a mio avviso, potrebbe in questo momento capire chiaramente che l'amore di Bella nei suoi confronti non è mai stato vero "amore". Secondo me ha la "lucidità" necessaria per arrivare a ritenerla l'unica vera responsabile della sua attuale infelicità. Insomma, alla fine, potrebbe avercela a morte con Jake se lui avesse "forzato" in qualche maniera Bella, ma questo sa benissimo che non sarebbe potuto accadere senza che lui lo scoprisse.
Insomma, per tornare al paragone che aveva fatto la stessa Bella, io vedo proprio un Romeo incazzato nero con Giulietta.
Non mi figuro un Edward meschino che se la prende con un neonato (che poi Bella lo tema, è sacrosanto perchè da mamma è la prima preoccupazione l'incolumità del proprio figlio! Considerato poi che chi è incazzato è un vampiro, a maggior ragione!). Non mi figuro un Edward che getta la colpa totalmente addosso a Jake, perchè qui c'è tutto il precedente tra lui e Bella, dove lei ha più volte manifestato un "sentimento" molto, molto forte proprio nei confronti di Jake. Sicuramente potrebbe volergli dare una bella lezione al licantropo, in fondo c'è anche la loro natura nemica ad aizzarlo, considerato poi che è andato con la sua compagna...
Per cui, rimango dell'idea che mi sono fatta: a dover temere è proprio Bella. Mi figuro un Edward che la ritiene l'unica responsabile per la loro rottura. E non solo: per averlo preso per il "bip". No dico: l'ha perseguitato anche lei mica da ridere all'inizio della loro storia! E poi: l'ha comunque sposato! E poi: immaginare che magari Bella avrà avuto "paura" di rompere con lui, potrebbe essere la ciliegina sulla torta, per uno che si è fatto mille paranoie sul non essere "malvagio" ai suoi occhi.
Insomma, così è come vedo Edward. Quindi, alla luce di questo, la reazione di Bella è più che legittima: in primis perchè comunque c'è suo figlio, e la sua sicurezza viene prima di tutto, ma sotto sotto... che non sappia quanto lei ha sbagliato nei confronti di Edward? E che ne tema la reazione anche nei suoi confronti?
Per ultima ti lascio una chicca: sai che mi è venuta in mente anche l'Alice colpevole? Carlisle, forse, ha pensato anche a lei nell'allontanare Edward.
E adesso, sì che faccio incazzare te: ma lasciamelo dire, solo per questa volta giuro! Povero Edward, cornuto e mazziato! XD!
Mamma come sarai arrabbiata adesso!
Allora cerco subito di ingraziarti: hai creato una storia da paura, J. Che apre scenari su cui ti viene voglia di lambiccarti proprio come se fosse una storia vera. Di quelle che ti fanno riflettere per quanto sono vere, reali, presenti nella vita di tutti i giorni.
Inutile dirti che sono curiosissima di scoprire, invece, quale sarà la tua versione di Edward.
Come ti ho già detto, è come conoscerlo di nuovo per la prima volta, descritto da te.
Con una traccia molto forte, però, di come l'abbiamo conosciuto.
Scusami per tutto questo delirio, ma questa volta il capitolo mi ha davvero innescato mille domande e riflessioni.
Un bacione e spero di sentirti presto.

PS: aggiungo che l'ho anche riletta, l'ho trovata veramente incasinata, ma la lascio così, di getto come mi è venuta, errori e ripetizioni comprese. Mi potrai perdonare? XD
(Recensione modificata il 26/01/2011 - 02:30 pm)

26/01/11, ore 02:57

Mi sono svegliata di soprassalto ricordandomi che ieri, tra una cosa e l'altra, non ti ho recensito, scusa xD
Davvero bello questo capitolo, dovevi trattare un argomento difficile e anche evitare di cadere nello scontato e, ovviamente, lo hai saputo fare benissimo! Mi è piaciuta tantissimo Bella, che finalmente sente in sè l'istinto della madre che è disposta a fare tutto per il suo bambino, e mi ha ricordato tantissimo un pezzo molto simile ed intenso di un libro di King. Non sto insinuando che tu abbia "copiato", il mio voleva essere un complimento perchè, da sua grande fan, ogni volta che leggo cose che me lo richiamano per stile ed emozioni mi sento soddisfatta, perchè capisco di leggere qualcosa che è stato scritto davvero bene. Non ne sono sicura, ma mi sembra che bella abbia cominciato ad amare davvero suo figlio solo quando lo ha visto, nato, tra le sue braccia. Che sia perchè ha avuto conferma del fatto che fosse una creatura sua e di Jake, che è l'uomo che ama? Chiamare i mannari è stata la sua unica scena possibile, ma tu l'hai resa incredibilmente reale e soprattutto amo il modo in cui l'hai motivata: Bella li ha chiamati per proteggere lui, il suo bellissimo bambino, anzi il suo cucciolo. La tua Bella, a differenza di quella della Meyer, è abbastanza forte da riconoscere i suoi errori e abbastanza tenace da provare a risolverli. Ha sbagliato a tradire Edward con Jacob, ma ha sbagliato prima tradendo Jacob e quelli che erano i loro reciproci sentimenti solo per continuare la relazione con Edward, ma ora è pronta e determinata a risolvere tutti i casini che si è creata e, ora che sa che il suo cucciolo è al sicuro e protetto dai suoi simili e dalla sua famiglia, ora aspetta solo di vedere le reazioni dei Cullen, che ovviamente non potranno essere tutte misericordiose come quella di Carlisle. Credo che nel prossimo capitolo ci mosterai delle cose splendide <3 E l'altro protagonista, quello non propriamente citato? Che ne è del neo padre Jacob? È ancora al sicuro nella fattoria di Didi e sta aspettando il momento e il modo giusto per chiudere tutto? Oppure è già fuggito, una notte, sentendo il richiamo di suo figlio? Chissà... Aspettando lunedì con trepidanza assoluta ti mando un grosso bacio, e ti faccio tutti i miei complimenti, come sempre c=

25/01/11, ore 19:38

Non sono sparita.
Ho letto questi ultimi tre capitoli come sempre.Sempre quando ancora hanno commenti zero.Vale a dire che il lunedì mattina sono sempre qui.Prima , verso le nove. Dopo, poi.Intorno alle undici meno qualocsa.
Non ne manco una.
Sono stata in silenzio.
Zitta per godermi ogni sensazione, visto che in questi capitoli non c'erano Jake e Didi.E non mi sono innervosita ;)
Jacob manca.Manca a Bella quanto a me.
Ma quasi sono contenta di non saperne nulla se quando ne parli è un Jacob/Didi ;)
In questi capitoli invece, per quanto Jacob non ci sia, è presentissimo con Bella, intorno a Bella, per Bella.
Come piace a tutte noi tradite dalle Meyer poi.
Volevo solo dirti che nel mio silenzio ogni traccia di questi tre capitoli mi ha lasciato pensieri. Perchè è proprio così come ti dico: questi tre ultimi passi di rising sun sono delle tracce.Lasciano segni in chi legge esattamente come Jacob ha lasciato la sua traccia in Bella tramite il bimbo e insieme sempre grazie a questo splendido "imprinting" della Swan diventano finalmente la cosa sola che la Meyer aveva iniziato a tessere.
Una traccia per il futuro di due innamorati.La nascita di un figlio.Non so come fai a rendere tanto in un solo capitolo.
Tu sei vera.Ogni cosa qui palpita e pulsa.Ho adorato l'insonnia contrapposta alla stupenda ninnananna del passo successivo.Ho amato questo " sole nascente" questa alba della vita.
Fosse una bimba il nome sarebbe Down :)
Per il senso che ha.Perchè arriva come un balsamo alla malattia che Bella è con quella sua tendenza alla autodistruzione.Perchè sarà la cosa più bella che quei due poveri cuori avranno, e che la disgraziata della Meyer non ha saputo rendere.Per fortuna ci sei te.
Qualcuno parlava di dei prima...io direi che te sei la dea Athena con il tuo rising sun, che finalmente fa giustizia e ci regala ciò che doveva essere.
Doveva.
Punto.

Grazie, cara.
(Recensione modificata il 25/01/2011 - 07:41 pm)
(Recensione modificata il 25/01/2011 - 07:45 pm)
(Recensione modificata il 25/01/2011 - 07:49 pm)

25/01/11, ore 16:27

Sarà una recensione molto… di pancia, perché ho appena finito di leggere e non ho avuto il tempo di metabolizzare tutto per bene.
Vediamo se ho capito.
Carlisle ha mandato Edward chissà dove, perché ha paura di come il figlio possa reagire scoprendo nel bambino il tradimento di Bella. In pratica ha dato - consapevolmente? - alla ragazza del tempo per fuggire. Quindi... Edward non ha ancora visto il cucciolo? Non sa ancora di non esserne il padre?
Bella scappa dall’ospedale per lo stesso timore di Carlisle.
Il branco vuole trovare Jacob, prima che il ragazzo si trovi costretto ad affrontare da solo un vampiro incaxxato.
È tutto giusto? Ho dimenticato qualcosa?
Bene. Se queste premesse fossero giuste - e sottolineo se - mi permetterei di fare una piccola considerazione su Edward. Per l’idea che ho di lui - desunta da ciò che la Meyer ha scritto - secondo me i timori di tutti sono abbastanza infondati. Edward ha sempre rassicurato Bella sul fatto che sarebbe stata libera di scegliere con chi stare, tra lui e Jacob. In Eclipse dice che avrebbe lottato per lei, in modo scorretto, ma afferma anche che se Bella avesse scelto Jacob, lui si sarebbe fatto da parte. Perché non vuole commettere più l’errore di decidere per entrambi. Perché per Edward l’anima e la felicità di Bella vengono prima di ogni altra cosa. Non vorrei si pensasse che a me piaccia Edward - lo detesto, così come detesto Bella - però la penso così sul suo conto.
È vero che adesso le cose sono un tantino diverse - Bella ed Edward sono sposati, hanno fatto l’amore - e che la possessività e la gelosia di un vampiro sono molto forti… però… Edward è Edward. Non dimentichiamo che quando Bella bacia Jacob prima della battaglia contro i neonati, l’unica cosa che il vampiro riesce a dire alla ragazza è “Sei soltanto un essere umano!”. Quindi, sempre secondo me, dopo un primo momento di furia cieca, Eddy si rassegnerà e non farà del male a nessuno. Giusto qualche graffio, forse…
Ovviamente, sono tutte delle supposizioni, perché tu sei imprevedibile… e meno male, aggiungerei! Perciò aspetto con trepidazione il prossimo capitolo.
Ti assicuro che mentre leggevo avevo il batticuore a mille e me ne stavo con il fiato sospeso, convinta che da un momento all’altro potesse arrivare Edward e fare una strage (nonostante le mie convinzioni).
Alla prossima, cara. Come al solito sei bravissima.
Baci, vannagio.