Rising Sun
di jakefan

15/06/11, ore 16:29

Finalmente!! Le ha dette!! Le ha dette!!Le ha dette!!
Le ho sentite anche io!! Beh quasi... =D

strepitosa la location che hai scelto, dove tutto ebbe inizio e la situazione, quelle emozioni contrastanti di lui, sicuro da una parte e timoroso dall'altra.
Già sapeva che lei lo amava, ma sentirselo dire.... tutta un'altra cosa!!
E al contempo lei, di sicuro le avrà ripetute nella sua mente almeno un miliardo di volte in ogni momento che le sembrava buono dirlo, senza mai trovare il coraggio per farlo però, e ora le ha lasciate uscire, le ha lasciate andare,le ha lasciate libere di raggiungere Lui.

Complimenti, e grazie per le emozioni che mi regali ogni volta.

15/06/11, ore 09:41

Ciao J.
Dovevo essere la prima a recensire, ma non lo sono, perchè ho preferito aspettare a recensire.
Non ce la facevo. Ero troppo su di giri per tirar fuori qualcosa di decente. Non so quante volte l'avrò letto questo capitolo. Fra un po' lo so a memoria.
Ora ci prova a tirar fuori qualcosa di decente, eh!
Una cosa: te l'ha mai detto nessuno che tu sei un genio?
You are a genius!
E non sto scherzando!
No, scusa, avevo detto che provavo a scrivere qualcosa di decente.
Non conosco questa canzone dei Dire Straits. Conosco loro, ma proprio questa canzone, no. Mi piace questa canzone, quindi grazie! Mi piacciono sopratutto le parole. A me quando piace una canzone è sopratutto perchè mi piacciono le parole.
Scusa, sto divagando!

- Alla ragazza tremano le vene quando vede le lunghe ciglia di lui fare ombra sulle guance, come fanno gli occhi dei bambini. -
Oh, be', infondo è per questo che amo/ amiamo Jake, no? Perchè è un po' bambino.

Il fatto che Jake volesse sentirsi dire " Ti amo " da bella mentre fanno l'amore è qualcosa di tremendamente magico, bello e romantico! Dai, come può non essere romantico una cosa del genere?
Poi il modo in cui ce l'hai fatto leggere tu, J, ancora più bello, se è possibile.
Comunque all'inizio di questa mia decente/indecente recensione di ho dato del genio - si può dire genia? - perchè ci hai detto che Jacob non è Paride, ma bensì Romeo! E come non darti ragione?
Infondo è sempre stato così!
Comunque non sarei mai riuscita a pensare a qualcosa del genere. Intendo per il fatto che Jacob non è Paride, ma Romeo. A te com'è venuta in mente questa cosa?

- Romeo & Juliet, attraverso le strofe di una canzone.
No, molto meglio.
Loro due.
Bella & Jacob. -
Non lo commento. Dice già tutto quello che penso!

Per quanto riguarda gli avvisi: non sono affatto capace di fare le copertine. C'è stato un periodo in cui usavo photoshop, ma poi ci ho rinunciato. Ho preferito.
Per quanto riguarda il contest: non mi sento ancora pronta di farmi valutare accuratamente da qualcuno, se devo dire la verità. Preferisco aspettare.

Complimenti dal profondo del cuore, J!
Un bacione.

14/06/11, ore 16:33

Stamattina sveglia alle 8, solita routine, tranne che per un particolare fondamentale: è lunedì. Non riesco a fare colazione, accendo il pc e vado sulle storie preferite. Non mi hai deluso, c'è l'aggiornamento, l'agonia è finita, inizia l'emozione. Leggo, leggo e piango e mi vengono in mente un mucchio di aggettivi smielati e senza senso. In ognuno dei miei pensieri ricorre la parole bellissimo e sublime, senza paragoni, mai visto qualcosa del genere. I miei occhi grandi e gonfi rileggono tutto da capo. Mi emoziono ancora, è impossibile non farlo di fronte all'Emozione con la E maiuscola.
Ho voglia recensire come una matta, vado per scrivere ma mi rendo conto che riuscirei a dire solo bimbate, termine inesistente, ma che mi assumo la responsabilità di creare. Perciò cosa faccio, riprendo in mano la mia fanfiction, perchè solo tu hai il potere di risvegliare la mia ispirazione e la mia voglia di scrivere. Scrivo e pubblico pure, caspita penso, a Jakefan mi toccherà fare un monumento. Non solo mi regala emozioni mai provate, mi fa amare la sua storia come non amo neppure le mie creature xD, ma riesce anche a svegliare questa somma ritardataria che sarebbe Lea!
Ma tu hai idea che mentre leggevo avevo le farfalle nello stomaco? Che terpidavo nell'attesa come lo stesso Jake?
Oggi, tra le varie commissioni, la mia mente è rimasta sempre a questo capitolo. A formulare idee che ora sono certezze. Tu non hai scritto una fanficiotn, tu hai scritto LA FANFICTION. La tua storia è la versione giusta, migliorata e Matura della saga originale. Dove non si legge una storia per ragazzi ma una storia per persone. Dove tutti si possono identificare in qualcosa o qualcuno, nel dolore, nella passione, nella solitudine, nella maternità e nell'amicizia. Nella quotidianità di una famiglia non sempre perfetta ma che ce la mette tutta. Hai dato vita ad una storia magnifica, senza tempo, che mi rimarrà impressa nel cuore a vita, e lo dico sinceramente, col cuore in mano che batte per i tuoi personaggi. Dico tuoi non per dire, ma perchè sono tuoi davvero, li hai resi tali, facendoli rimanere se stessi.
Un capitolo strepitoso. il Ti Amo che ho sempre immaginato per Bella. Il Ti Amo giusto per Jacob.
Grazie <3
Non riesco ad aggiungere altro, sei fantastica!
Un bacione
Lea

p.s. per la copertina ci posso provare, appena riavrò il mio pc xD. Ho fatto anche quelle di Vanaggio per le storie di Yvonne, se vuoi valle a vedere a inizio delle sue due fic, così ti fai un'idea di che cosa ti aspetta xD.

14/06/11, ore 16:31

"Mark Knopfler ha la straordinaria capacità di far emettere alla sua Schecter Custom Stratocaster dei suoni che paiono prodotti dagli angeli il sabato sera, quando sono esausti per il fatto di essere stati buoni tutta la settimana e sentono il bisogno di una birra forte. "

Vorrei potermi vantare di averla detta io, invece è di Douglas Adams, uno dei miei molti guru letterari.

Mi vanto invece, e molto, di aver riconosciuto la canzone dalla prima riga e di aver chiuso il piccì in fretta e furia consapevole della tranvata che stava per investirmi.

Non si sbattono in faccia a questo modo gli anni '80 alle vecchie ragazze romantiche che giocano a fare le dure, alle ragazzacce fortunate che abitano ormai "Dove finisce il desiderio e dove comincia l'amore; loro quel confine l'hanno passato da un pezzo, stanno dove tutto è uno, uno dentro l'altra, dove i giochi sono finiti, dove rimane solo quello che conta".

Ho parlato solo di me? Certo. Come sempre. E come sempre sono come Fonzie quando non riusciva a chiedere scusa.

...ah, prima che me lo dimentichi, c'è un'altra cosa di cui mi vanto (ho già controllato io, quindi se vuoi, puoi anche evitare di farlo) non sono stata proprio la prima ma la seconda, a recensire Time out, sei mesi fa e a dire "notevole, emozionante, scritto con grazia ed eleganza!".

Aspetto la risposta e la fattura dei fazzoletti!

14/06/11, ore 13:36

Potrei leggere questo capitolo all'infinito perchè so che ogni volta mi emozionerei allo stesso modo e ogni volta proverei emozioni sempre diverse e "vedrei" cose che non avevo ancora notato..
Scrivo "vedrei" perchè è proprio questo che mi succede.."vedo" una scena meravigliosamente dolce, decisamente perfetta, come perfetti sono finalmente loro due, in questo momento tanto atteso e desiderato da tutti (loro e noi) che fa tremare le labbra dall'emozione e che, almeno a me, ha fatto piangere di felicità!
Si può per una storia, per dei perswonaggi di fantasia, per un uomo che in fondo non esiste ma che ci sembra talmente reale e bello e dolce e perfetto per noi come è Jake??
Sì, si può se la stroria l'hai scritta tu!!
E tutte le tue paure di non essere all'altezza erano solo chiacchere e lo sai!
Anche se tecnicamente non è la loro prima volta, mi piace pensare che lo sia perchè quell'unica notte in cui hanno concepito Elias non era altro, come sappiamo bene, che un TIME OUT...il tempo stava per scadere e lui doveva almeno tentare di fermarlo, di dissuaderla dalla sua scelta...e non erano loro ad essere sbalgiati ma il momento...
Ma oggi, dopo tutto quello che hanno passato, oggi è il momento perfetto e loro "adesso" sono perfetti....anche lei che, nonostante ammetta di non essere tanto normale (ma và!!), finalmente gli dice quel "Ti amo" che ora non ha più motivo di tacere...nel momento perfetto!
Insomma J. tutto è perfetto in questo capitolo e non c'era modo di scriverlo meglio!!!!
E non amare Jacob è impossibile, non desiderarlo è follia pura, ma queste sono cose che solo gli spiriti affini possono capire e noi, modestamente, siamo proprio parte di un bellissimo gruppo!!!!!
<3<3<3 e basta......

14/06/11, ore 12:40

Finalmente si sono chiariti. E Bella ha sputato fuori quelle due paroline. E dai ci voleva tanto? IL testo in inglese da dove lo hai preso?Comunque aspetto sempre l'incontro.

14/06/11, ore 10:50

Ciao J!
eccomi qui!
non me l'aspettavo così! devo essere sincera!
quando ho iniziato a leggere mi sono trovata un pò spaesata, ma non nella storia, nella forma!
ero così convinta che l'avresti scritto in un altro modo che...
ovviamente ti sottovaluto ogni volta!
perchè mi stupisci sempre di più!
è incredibile!
bellissimo! il capitolo è bellissimo e hai descritto questo "ti amo" tanto atteso in un modo così originale ma al tempo stesso tanto da Jacob!
già... ho ritrovato il Jacob di Eclipse(come dici tu)
davvero tanto!
e mi piace!
insomma lo amiamo per questo!
perchè è deciso, perchè anche se muore dentro d'insicurezza, fuori è la persona più stabile e determinata di questo mondo!
quel suo "lo so, non devi dirmelo" "tu sei mia"
tu sei mia... già e mai cosa più vera avesse detto! lei è sempre stata sua e lo sarà sempre!
il tentativo di lei di parlargli e lui non vuole sentire altro perchè quello che conta è solo che lei lo ama!(già...so cosa si prova...)
la sua mano sul cuore...
l'ho sempre detto che a me questo gesto di Jacob mi ha sempre fatto impazzire!
è una cosa meravigliosa!
come può un ragazzo al suo primo amore fare un gesto del genere!
se davvero era una cotta...
questo gesto è una cosa così grande che nemmeno si può immaginare!
contiene in se mille parole d'amore, contiene in se tutto ciò che è Jacob, che rappresenta Jacob, e contiene in sè tutto quello che Jacob vuole dare a lei, donare a lei e cioè...tutto!
non può averlo fatto un ragazzo alla sua prima cotta! no!!!!
"io non so dire le parole giuste" già...ma sa fare la cosa giusta, è sempre stato sicuro di quello che ha provato, non ha mai avuto dei dubbi e anche per questo lo amo!
io non voglio le belle parole! perchè mi confondono, mi distraggono, mi imbarazzano fino a scemare un sentimento, un bel momento...
e poi lui la prende, così! senza chiedere il permesso, senza esitare(ODDIO!!!!) e stavolta fanno l'amore! fanno l'amore come due affamati, come due bidognosi di appartenersi ma senza complicazioni, solo un uomo ed una donna che si uniscono nel modo più dolce e tradizionale dell'amore! perchè ad emozionare, a far gemere stavolta sono le parole dette e non dette...!
e per quanto lui non voglia che lei lo dica, il sentirsi dire quel tiamo lo fa morire, lo fa esplodere di gioia e di dolore che non sa più quale sentimento provare!
Paride...beh ci ho pensato moltissime volte a questa affermazione della Meyer...ed io sono sempre stata contraria a questo! per me lui è il mio Romeo, lo è sempre stato e per Bella Jacob è sempre stato più di Paride per Giulietta!
"No, molto meglio.
Loro due.
Bella & Jacob."
e la fine mi ha fatto venire i brividi...
molto meglio già...
è così che sarebbe dovuta andare!
mi hai fatto innamorare ancora di lui...sempre di più...
qui c'è troppo Jacob da far scoppiare il cuore!
meraviglioso....
<3<3<3
ciao J... a presto...
un abbraccio

14/06/11, ore 01:55

è da un pò che non recensisco ma aspetto sempre con ansia ogni capitolo.Davvero incantevole, anche chi non conosce la storia rimarrebbe estasiato davanti a questo capitolo, comprenderebbe tutto il tempo e i sacrifici che hanno sopportato bella e jacob per arrivare questo punto.
Il tuo jacob e la tua bella ti appartengono, per me non sono mai stati quelli di twilight, sei riuscita a dargli un'intensità che sinceramente non ho sentito leggendo i libri della saga,
Un'ultima cosa, non preoccuparti troppo per le immagini, bastano quelle che evochi con le parole.

13/06/11, ore 18:36

ciao J! <3
ho sbirciato una volta in questa FF ripromettendomi di leggerla dall'inizio
Primo: perché è scritta benissimo!
complimenti, davvero!
l'inizio con la metafora della piccola scheggia sul vetro è fenomenale!
ti lascia O..O "incantata"...
così come la descrizione del salto dalla rupe e dei pensieri di Bella in acqua!
Dunque, i miei complimenti di nuovo!
Il secondo motivo: voglio vedere se riesco ad arrivare alla fine.
Ad un finale "diverso" da quello che io ho sempre immaginato ed amato!
Sarò pungente, per questo, ti avverto.
Sulla citazione all'inizio del capitolo:
"nessuno vuole smettere di esistere" non di vivere.
Una madre è grata di potersi "sacrificare" per suo figlio, se necessario.
E Bella non smette di esistere, scegiendo di stare con Edward.
Ok... mi dileguo! :-P
Lilla ;-)

PS: non so quando potrò leggere e commentare il resto, ma lo farò... I promise!

13/06/11, ore 18:23

......Non so se a te è mai capitato con qualcuno, ma tu mi metti sempre in difficoltà.
Sono qui che piango come una scema, ancora di più di quando una sera mi hai fatto ascoltare questa canzone.
Quella sera gli occhi mi si sono fatti lucidi, ed ora invece piango lacrime vere nell'ammirare l'opera completa.
Piango e non so cosa dire.
Cosa potrei mai dire ad uno spettacolo simile? Cosa c'è da aggiungere quando assisti alla perfezione che prende corpo?
Io sognavo questo, io ho sempre sognato soltanto questo, e tu me l'hai regalato nel più commovente dei modi.
Tutto l'amore di cui sono capaci, tutta la passione di cui riescono a farsi bruciare, tutti i silenzi da quali riescono a farsi avvolgere. Perchè le cose importanti sono di carne, e l'unica cosa cosa che può far tremare quella stessa carne è una sola: l'amore.
Finalmente Bella è diventata una donna. Ma soprattutto, secondo me, finalmente Bella è diventata sè stessa.
Ora è sè stessa dentro e anche fuori, al cospetto di qualcun'altro, dell'unica altra persona che è importante.
Io ti prego di scusarmi, ma non trovo le parole. In questo momento so soltanto che vorrei che tu fossi qui accanto a me, per vedere le lacrime e per sentire l'emozione che mi hai regalato. Io vorrei davvero immensamente che tu fossi qui per sentire tutta la mia commozione.
So che sembrerà una frase fatta, ma non esiste altro modo per dirlo e ti prego di credermi : Non ho mai letto alcun libro in 23 anni che mi abbia scossa, emozionata, commossa così tanto. Nè tantomeno uno che abbia continuato a far scendere le lacrime sulle mie guance anche dopo averlo finito.
Ti auguro con tutto il mio cuore che un giorno tu riesca a farti conoscere da qualcuno che sappia donarti gratificazioni più grandi di quante te ne possa dare io, qualcuno che possa portare ciò che scrivi e ciò che comunichi in giro tra la gente, sulla carta stampata, perchè tu meriti tutto questo.
Sei l'unica persona alla quale ho mai detto una cosa del genere : Grazie per le lacrime.
Un bacio enorme.

P.S. Dopo questo capitolo ho la certezza più che matematica che noi due siamo collegate a doppio filo, profondamente.

13/06/11, ore 17:26

ok lo ammetto una lacrimuccia mi è scesa...questo capitolo è veramente stupendo...bellissimo è una poesia hai veramente un talento enorme...non sò che dire veramente brava brava brava!!!

13/06/11, ore 16:10

Mamma mia J. bello... bellissimo.. stupendo!!! non riesco a trovare altre parole x dirlo!!! dici che sono un "vulcano"...ma qui mi sono ammutolita perchè è solo questo l'atteggiamento possibile ..in segno di rispetto per un momento unico e magico..(nel senso buono delo termine)!!!tu sei unica!! bravissima!!
anche perchè il primo "ti amo" me lo immaginavo non in un momento così....ma con tante parole o altri chiarimenti!!!
invece mi hai stupito e devo dirti che sinceramente mi è piaciuto anche di più...molto di più!!!
senza parole superflue...con un atto d' amore meraviglioso come tu solo sai descrivere!!
bravissima....ora non riesco a dire altro!! troppo stupita sono....ma ci ritorno su in seguto dopo averci riflettuto meglio!!!
ancora complimenti cmq e AMO AMO AMO IL TUO JAKE così come lo hai perfezionato tu!!..a presto!!! tua Steffy <3

13/06/11, ore 15:30

So che ho indietro un capitolo da recensire ma questo lo devo fare subito. *_*
"Io ti amo" *_*
Guarda, sarei saltata dentro la pagina a darle un bacio solo perchè finalmente lo ha detto, senonchè ci stava già pensando lui e quindi mi sono trattenuta XD
Non sto qui a dirti 'come scrivi bene, mamma mia come scrivi bene' perchè è risaputo e perchè essendo una recensione di pancia ho ancora gli occhi a cuore e non vedo niente.
J, *_* .
Al momento è l'unico commento che riesco a fare e tradurlo in parole è complicato perchè poi sembra tutto in eccesso o in difetto ma l'idea di riportarli di nuovo in camera di Bella è perfetta. L'idea di un nuovo inizio che cancella tutto il resto. Perchè ce n'è da cancellare in trenta capitoli senza contare il resto della storia.
Ma alla fine cosa importa?? Finalmente glielo ha detto!!! Finalmente lui è felice! E' sicuro, si sente amato!!!! E io sto per impazzire e mettermi a saltare come un'idiota quindi è meglio che la pianti qui.
J. MI spiace per la recensione assurda, una volta di più senza ne capo ne coda, senza accenni ai punti salienti e così via. Se vuoi quando mi sarò ripresa riprenderò anche lei, ok?
Ti adoro <3. Adoro Jacob, adoro Bella, adoro tutti oggi. Chi si offre per un'adorazione?
Non mi resta che dirti 'Pertanto' XD
Un bacio

13/06/11, ore 14:58

Ecco, ora sono ufficialmente depressa. Perchè? Perchè io non riuscirò mai a dare emozioni a chi legge ciò che scrivo come fai tu. E non parlo di stile o di contenuto, ma di EMOZIONI. Intanto che leggevo mi si accapponava la pelle e ti giuro che se non fossi stata in ufficio e non avessi dovuto leggere il capitolo una riga ogni due minuti per non essere beccata, mi sarei messa a piangere. Non basta avere la fantasia per creare una storia o la costanza per metterla nero su bianco, bisogna trasmettere qualcosa e io non credo che ne sarò mai capace.
Con la tristezza nel cuore ti vado a dire quanto e cosa mi è piaciuto di questo capitolo stupendo.
L'accompagnamento musicale è quello che di più azzeccato poteva esistere. Questa canzone l'ho conosciuta a 16 anni, quindi 13 anni fa (oh mio Dio!) e me ne sono innamorata subito. Ricordo che ho ascoltato la cassetta per giorni e giorni.
Gli occhi di lei mi rapiscono subito e non per il brillare in sè per sè, ma perchè portano una consapevolezza profonda che le è costato un duro lavoro su se stessa: ora lei vede e vedendo sa.
Tutto sembra essere tornato all'inizio, e ci hai introdotto al discorso con lo scorso capitolo, ma è qui che ne comprendiamo veramente il significato. Loro sono ancora loro, la strana situazione di un ragazzo grande e grosso che atterra nella stanza di lei è ancora la stessa. E' bello sentire Jake dire "... era solo il momento che era sbagliato. Noi due siamo perfetti insieme." perchè è la verità pura e semplice, proprio com'è lui. Della serie "nel posto sbagliato al momento sbagliato" e per loro è sempre stata una concomitanza di momenti sbagliati che però infondo infondo erano giusti, perchè se non li avessero vissuti non sarebbero potuti giungere a questo momento perfetto. E non mi tocca il fatto che lei pianga lacrime di coccodrillo colpevolizzandosi, nè che lui caldo e protettivo cerchi di consolarla, mi elettrizza comprendere che entrambi ora sanno che il momento che stavano aspettando sta per accadere.
Ma come sempre lei è la tonna che non riesce a dirlo direttamente e che invece si fa seccare la lingua, mentre lui è il solito insicuro che crede che lei lo voglia respingere definitivamente. Ah ragazzi miei! Possibile che sia così difficile per la gente credere che le cose belle succedono? Al povero Jacob devo dare un'attenuante però: lei gli dice di non toccarlo e lui subito ricorda della reazione di Bella alla notizia del "tradimento", mentre lei gli dice così solo perchè se lui la tocca lei non riuscirà a dare fiato ai suoi pensieri.
Sono due idioti che non riescono ad essere felici, che hanno dovuto affrontare un percorso dolorosissimo per ritrovarsi e che ora si donano uno all'altra con tutto l'amore che i loro cuori ("Però c'è una cosa che posso fare per te, una cosa che lui invece non può più fare." perchè Jake può donarle perfino i battiti del suo cuore) possono provare.
E' così reale che lui non le faccia una serenata stile Shakespeare, ma le dica semplicemente che l'ama...
Ed ora arriva il momento che più ho adorato in assoluto e che tu, si proprio tu bella mia, non avresti potuto rendere meglio: la dichiarazione di Bella.
Lei ci prova a dirlo, fatica come una matta e me la immagino quasi stile cartone animato con un enorme gocciolone sulla fronte, ma lui è quasi più "tonno" di lei e ha paura di sentirselo dire o forse ha paura di sperare che lei glielo voglia dire e di rimanerci per l'ennesima volta fregato.
"-... se davvero mi vuoi lo stesso, allora c'è una cosa che devi sapere, anzi no, prima un'altra ancora.
-Ma lo so. Scommetti che lo so?...

-L'ho sempre saputo.
-Io te lo voglio dire
-L'ho sempre saputo. Non dirlo, se non vuoi. Tu sei mia."

E' così tenero che lui voglia essere completato da quelle parole mentre sono uno nell'altra. E non è solo un fatto di carne, è che si percepisce che lui deve sentirsi protetto e accolto dal corpo della ragazza che per tanto tempo ha aspettato e dal messaggio che le parole portano con sè. E di nuovo ha paura, e di nuovo trema, e di nuovo sente che soffrirà, perchè chi ha sentito solo dolore nella vita non si aspettarsi nient'altro che quello. Come un cane che ha ricevuto troppe percosse che sta sempre sul chi va là e non si abbandona mai completamente alle carezze, Jake ha il terrore che lei non dica quelle parole. Allora temporeggia, cerca di distrarla a suo modo, perchè è meglio per lui vivere nell'illusione del suo amore per lui che essere consapevole che lei non lo ama.
Ma niente di male gli accadrà questa notte perchè lei riesce nel suo (e nel nostro infondo) intento e quelle parole finalmente lo completano.
Loro sono l'amore, loro sono la coppia di innamorati per eccellenza: Romeo e Giulietta. Anzi no. I TUOI Bella e Jacob.
Una parola MERAVIGLIOSO.

13/06/11, ore 14:47

Capitolo bellissimo!
Finalmente Bella ha esternato i suoi sentimenti :)
ti prego posta prestissimo baci