Rising Sun
di jakefan

02/11/10, ore 14:56

Complimenti davvero. Il primo capitolo è bellissimo! *_*
Vado a leggere gli altri.... Di certo saranno stupendi come questo! :D
Bacio

02/11/10, ore 13:58

è davvero bellissima...sono una nuova lettrice e devo dire che io amo la coppia jake/bella...aggiorna presto!!! ;)

02/11/10, ore 13:24

Se tu sei Kiry-dipendente ti posso assicurare che tu sei diventata la mia droga!! Scrivi i modo ubriacante e sei capace di descrive alla perfezione i singoli stati d'animo dei tuoi personaggi. Questo capitolo è perfetto. Si percepisce il dolore, la sofferenza e la disperazione di Jacob in modo palpabile e profondo.
Brava. Bravissima, non so che altro dirti, davvero.
Continua così mi raccomando perchè ci regali delle emozioni vere, forti. Ti abbraccio e spero che posterai presto.

02/11/10, ore 12:27

Eh, sì, mi piacciono proprio tanto questi pensieri di Jake. Quello che mi piace, è che sono espressi con un linguaggio che Jake adotterebbe sicuramente: per esempio quel "buttali nel cesso".
Mi piacciono molto Bella e Jacob, come ti dicevo, se ben raccontati. E nel tuo, di raccontare, li intravedo sempre meglio, sempre più IC pur essendo così lontani dalle situazioni "originali".
Ti faccio anche i complimenti per come hai variato l'introduzione: una riflessione molto, molto pertinente la tua su come appuntare l'attenzione nei vari rapporti tra Bella/Jake e Bella/Edward. Forse (o forse mi piacerebbe che fosse andata così!) anche la Meyer ha avuto dei dubbi su chi dovesse alla fine scegliere Bella!
Sempre più soddisfatta di aver ceduto alla curiosità di leggere il tuo prologo. Per una volta, non è rimasto un lampo nel buio, ma si sta trasformando in una vera tempesta!
Perchè proprio questo paragone? Perchè penso che i capitoli a venire non saranno facili nè per i protagonisti, nè per l'autrice che avrà a che fare con loro e i loro sentimenti così tormentati!
Ma credo tu abbia le carte in regola per avere la meglio su di loro!
A presto.
BlackSea

02/11/10, ore 11:59

Ah, che meraviglia. Tutte le cose che sono venute in mente a me leggendo quel "libro" però scritte meglio. Io mi sono limitata a sbuffare, etichettando Bella come "mentecatta", Edward come "imbecille" e Jacob come "lo scemo in mezzo". In due capitoli relativamente corti hai perfettamente centrato il punto. L'insofferenza di Bella è fisica e mi piace molto come sei riuscita ad esprimerla usando come trampolino di lancio gli oggetti e la realtà della nuova quotidianità di Bella: il parabrezza scheggiato, le auto anti-sommossa, le premure (soffocanti) della nuova famiglia, in particolare del neo-sposo. Inoltre si intuisce che lei stia cambiando idea, ma non è spiattellato, buttato goffamente in faccia al lettore ("LOL mi sono svegliata una mattina e non amavo più Edward ma amavo Jacob e abbiamo fatto sesso e ROTFL"); d'altra parte non è nemmeno un inesauribile elenco di minuzie e di psico-drammi, ma un'elegante via di mezzo, fatta di sensazioni reali e di dubbi verosimili.
Il punto di vista di Bella è non solo credibile ma anche appassionante, forse perché è un personaggio, la tua Bella, nel quale è possibile immedesimarsi e per il quale è possibile provare empatia.
Mi incuriosisce il fatto che tu abbia scelto di ambientare la storia quando lei è già incinta del fagiolo. E ho letteralmente adorato la parte in cui Bella desidera "non so, più intuizione" :D
Detto questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo. So di non aver diritto di essere ansiosa, perché sono una procastinaUtrice mica da poco, ma un pochino sì, dai :3
Bravissima!

02/11/10, ore 00:33

Sono veramente conquistata da questa tua versione di Bella.
La trovo assolutamente "originale", pur essendo nello stesso tempo perfettamente IC.
Ho adorato alcuni passaggi, come il suo pensare che qualsiasi altra ragazza avrebbe adorato un ragazzo che la facesse parlare tanto, ma non la figlia di Charlie Swan.
Ecco, qui viene fuori una Bella, che è Bella, senza però esserlo davvero! Lo so che risulterà stramba questa mia definizione, ma spero tu comprenda lo stesso!
Edward, al contrario, è terribilmente IC. E da questa mia affermazione capirai che non amo molto il vampiro propinatoci dalla Meyer, anche se io stessa mantengo come pairing privilegiato proprio Edward/Bella. Però con un Edward, appunto, magari meno IC!
Comunque, tutto ciò per dirti che anche questo primo capitolo, peraltro molto ben scritto, ha confermato il mio pensiero che la tua sarà una storia assolutamente da "gustare".
Complimenti ancora e spero a presto!
BlackSea

29/10/10, ore 22:53

Ho aspettato il secondo capitolo per avere un po' più di materiale a disposizione.
Bello, scritto bene, scorrevole e piacevole.
Però...della mia prediizione per le OS già sai, qui vedo ancora mooolto lontano il vero nocciolo della questione. Anche perchè a me questo Edward già fa prudere le mani. Capite, vero?

25.04.2020
Ti rendi conto che EFP non fa recensire un capitolo che avevi già recensito?
Cosa sono queste novità? Sono sicura che una volta si poteva fare.
Una torna dopo un mucchio di tempo e trova di queste sorprese. Mah!
Comunque vedo che non sono l\'unica a farsi prendere dalla nostalgia (l\'isolamento sociale e la noia fanno brutti scherzi e fanno rispolverare pessime abitudini!) e, complice la programmazione di Italia uno, saltando di palo in frasca, son capitata qui. Quanto ci impegnavamo a leggere, criticare, correggere, rileggere, scrivere e pubblicare? Quanto eravamo fighe e sicure di noi stesse? E quanto eravamo brave e piene di passione. Lo dico senza punto di domanda alla fine perché di questo sono sicura. In questi giorni difficili, nella mia personale \"lista delle fortune\", la gratitudine per essere sempre stata una lettrice accanita, viene al secondo posto, subito dopo \"stiamo tutti bene\".
Sono grata per ogni singolo sorriso, per ogni batticuore, per ogni groppo in gola e anche per le risate e le incazzature che leggere - e scrivere - FF mi hanno regalato. E questo non me lo potrà mai portare via niente e nessuno.
Ti abbraccio fortissimo, per adesso solo virtualmente. E mi ri-tuffo a ri-leggere per la millesima volta RS.
cen.
(Recensione modificata il 25/04/2020 - 01:18 am)

29/10/10, ore 19:14

Allora vorrei precisare che questo capitolo l'avevo già commentato precedentemente, ma poi hai eliminato il capitolo e il mio commento è finito nel prologo! xD xD Vabbe fa niente....ricommento volentieri dicendoti che: SEI ECCEZIONALE, davvero, davvero brava, complimenti! Mi piace come scrivi e soprattutto mi piace questa storia quindi, please, continua presto.. me curiooosaaaaaaaaa!!! Un bacione!!

28/10/10, ore 23:04

Bello, stupendo, straordinario, sublime! Mi piace, mi piace un casino ed è scritto super bene!! Brava jakefan!!!
Bella è alquanto irascibile...ma ha dimenticato Jake? Dimmi di no....ma Jacob dov'è? Quanto torna? Sono troppo curiosa, continua presto mi raccomando!!!baci

25/10/10, ore 22:37

La tua storia mi piace molto, è estremamente interessante..spero che continuerai presto!! Un bacione.
Ah dimenticavo una cosa.. vedi che prenderò sul serio quello che hai scritto in una recensione della mia fanfction: Sarò spietata!! xD xD xD ahahahah!! Comunque a parte gli scherzi, spero che questa la continuerai presto perchè il tuo modo di scrivere mi affascina.. quindi mi raccomando datti da fare che io aspetto con ansia il prossimo capitolo!! ;-D Ah ti informo subito che questa storia andrà dritta dritta sulle preferite!
(Recensione modificata da rinoa81 il 21/02/2011 - 02:18 pm)

25/10/10, ore 18:14

ma di che periodo parla xk sinceramente non l'ho capito.. C'e jake edward nessuno ? Cmq sei brava e malgrado non l'ho capito mi incuriosisce posta presto

25/10/10, ore 16:22

Il prologo mi ha molto intrigato.
Soprattutto perchè è difficile trovare una Jacob/Bella che si rispetti.
Ho avuto la sensazione, anche dettata dalla tua scrittura, che potrebbe essere l'occasione giusta.
Perciò... ti tengo d'occhio! Eh!eh!eh!
A presto.
BS.