Rising Sun
di jakefan

11/11/11, ore 13:23

Mi viene da piangere e non posso farci niente. Perchè questo racconto mi è entrato dentro, come neanche un libro sa fare. Cosa vuoi che ti dica. Sono contenta di avere avuto la fortuna di trovarlo e leggerlo. :)

11/11/11, ore 12:57

Oddio, non so davvero cosa scrivere. Mi sta capitando la stessa cosa che mi succede quando leggo un bel libro. Mi affezziono e vorrei che fosse infinito. Per quanto la fie puo essere bella (e la tua lo è) non mi basta.
Spero di essermi spiegata.
Alla prossima storia.
Karima.
Comunque ti tengo d'occhio.

11/11/11, ore 12:28

Questa sarà l'ultima recensione di Rising Sun, J. Questo è stato l'ultimo capitolo, J. Questo rimarrà l'ultimo giorno in cui avrò aperto, con molta aspettativa, i miei autori preferiti cercando l'aggiornamento della tua storia, J. Lo so che può sembrare triste, lo so che sono ripetitiva, ma dirmi le cose in questo modo mi dà sicurezza. Hai presente la OS che ti ho mandato su Sarah e Billy Black? Ti ricordi che mi avete detto che lo sbattere (lievemente per altro) la testa sul muro di Jake o il battere il bastone di Sarah poteva sembrare un atteggiamento ossessivo maniacale? Io invece trovo che la ripetitività di alcuni gesti, parole, movimenti alcune volte riesca a dare tranquillità. Come la pacca sulle spalle che ti fanno quando piangi come un'ossessa per qualcosa o le carezze tra i capelli che ti fanno addormentare. Che ti devo dire? Ci sarà un piccolo tarlo nella mia testa! Il punto è che mi dispiace da morire che RS sia terminata.
Mi consolo pensando che non potevi certo mandarla avanti all'infinito e che altri capitoli inutili e melensi avrebbero solo finito per snaturare l'intero progetto.
Già, hai capito bene, mi consolo. Perchè anche se non ho adorato tutti i capitoli alla follia (le mie recensioni a testimoniare quanto sia impossibile amare lettera per lettera di una storia, c'è sempre qualcosa che alla fine proprio non ti torna, ma questo è normale visto che siamo tutti diversi, grazie a Dio!) ho trovato che la tua storia sia molto più credibile e coinvolgente dell'ultimo capitolo della saga e mi mancherà. Mi mancherà la sfrontatezza di Jacob che sa cosa vuole (l'ha sempre saputo) e che ora che ha capito di poterlo avere sul serio dimostra sfacciatamente la sua felicità. Mi mancherà Bella (ma mi senti? l'ho detto sul serio?) con la sua tonnaggine, il suo immolarsi a capro espiatorio, il suo dolce istinto materno. Mi mancherà anche Edward (e qui sprofondo nella vergogna) perchè, sarà strano a dirsi, ma l'ho trovato più IC qui che nei libri della Meyer. Sono matta? No, non credo. Mi mancherà Didi, molto. Ma sono rincuorata dalla promessa che ci hai fatto per cui anche lei avrà il suo lieto fine. Ho capito male? Mi mancherà Leah, la tua Leah: stronza, acida come una spremuta di limoni, ma in fin dei conti solo molto triste e con un cuore pieno di acciacchi. Altro? No, direi di no. Non mi mancherai di certo tu, fedele e attentissima beta reader, che sbrogli i nodi delle mie matasse mentali e che partecipi alle mie paturnie da contest. Ti mando un bacio, abbraccio te e tutti i "tuoi" personaggi che ti staranno sempre fedeli al fianco e ti dico a mia volta grazie.

Pinzy

11/11/11, ore 11:41

Non so come fare a dirti quanto mi sia piaciuto questo capitolo...non riesco a trovare le parole!
Spero di leggere al più presto qualche altra cosa di tuo...sono davvero affascinata dal tuo meraviglioso modo di scrivere, sei così profonda.
Non poteva esserci finale migliore per una coppia bella come Bella e Jacob...ancora complimenti davvero!!

11/11/11, ore 10:27

Sto piangendo. Ehi!, dirai tu, nessuna novità. Beh, è vero. Però... sono angosciata, sai? Mi vergogno come una ladra a farmi viva solo adesso. Sai che fra contest eccetera sono stata impegnatissima, ma questo non mi giustifica. Te lo dissi una volta e te lo ripeto: la tua storia è qualcosa di incredibile. Mi intimidisce. Mi spiazza la consapevolezza che le parole... faticano ad uscire fuori. Io sono una logorroica senza speranza, ma tu riesci sempre ad ammutolirmi. Sono tentata di finirla qui perchè sconvolta come sono sparerei tante di quelle cacchiate da entrare nei guinnes (altro che Gerry Scotti, l'ho sempre detto che dovrei essere io a contendermi il primato!), ma ci proverò lo stesso, perchè la tua storia merita qualcosa di più di un semplice "bella, mi hai fatto piangere". Tu meriti qualcosa di più, e anche se so di essere ripetitiva, lasciati dire quanto questa fanfiction abbia maturato i miei gusti in materia, quanto  i tuoi personaggi mi abbiamo letteralmente stregata, perchè non conosco altro modo di definire la magia e la passione con cui li hai tratteggiati e con cui io li ho percepiti. Bella, soprattutto. E Jacob. Sai che la prima è il mio personaggio preferito, tu le hai rubato sì l'eternità e tuttavia le hai restituito qualcosa di molto più importante: la dignità e la facoltà di scegliere, di tornare indietro e di poter percorrere la strada giusta. Al fianco di Jake. E hai ragione quando dici che l'eternità che le hai regalato è molto più preziosa dell'immortalità che Edward avrebbe potuto offrirle. Non c'è paragone, perchè è meglio vivere un amore vero e maturo e consapevole piuttosto che essere cristallizzati in un gelido limbo di freddezza e non-sensazioni, come quello che avrebbe rischiato di intrappolarla se il tuo genio non l'avesse salvata. Se Jacob, se la sua stessa crescita non l'avesse salvata. Uh, ormai conosci la mia passione per le citazioni... le colleziono, e ne ho salvate molte (prese anche dalla tua fanfiction) da leggere nei momenti un po' sterili, quando non riesco a scrivere nulla, neanche la lista della spesa. Ecco, la tua storia mi fa tornare l'ispirazione, insieme a  Any Given Sunday. Ma comunque, questo epilogo mi ha fatto tornare in mente una vecchia massima di Aldo Busi -anch'essa salvata nel mio pc. Sono andata a cercarla, mossa dal pensiero: è questo il concetto che non riesco a tradurre a parole, emozionata come sono, e il risultato è stato che mi sono emozionata ancora di più. Busi dice che chi vive intensamente non ha tempo per l'eternità. Ma quanto è vero? Quanto questa frase si adatta alla tua storia? Adesso però sono curiosa di sapere cosa farà Leah...  oltre a emozionare sai anche far sorridere, insomma è sempre lei, cinica e stronza e terribilmente ferita, ma non cattiva. Bella che scopre di essere incinta *____________*. Bella ce l'ha nel sangue, l'istinto materno.

Alla fine l’eternità  si è stemperata in un qui ed ora di carne, sangue caldo, briciole, risvegli di calore e caffè, allungare un piede e sentire che lui è al mio fianco, proprio come stamattina. Non gli ho ancora detto che sono di nuovo incinta.

Questa frase mi ha letteralmente stesa. Okay, ti confesso un segreto? Ultimamente ho sviluppato un'insana passione per Battisti: capirai quindi le mie tendenze emo-angst che mi fanno singhiozzare come una cretina ad ogni minima sferzata di romanticismo o, come in questo caso, di semplice, pura realtà: cos'è l'amore se non svegliarsi tutte le mattine trovandosi al fianco delle persone che amiamo? Ti lascio dicendoti una cosa sola, Jakefan: grazie. Grazie per questa storia, e per tutte le lacrime che mi stai facendo versare e per tutte le volte che mi hai incollata allo schermo distraendomi dai miei pensieri, prendendomi per mano e portandomi in un altro mondo, e grazie anche perchè per merito di questa storia mi è parso di conoscerti meglio di quanto avessi potuto se ci fossimo incontrate di persona... le tue parole hanno questo meraviglioso potere, e spero che non smetterai mai di scrivere e di farci vivere i tuoi personaggi.

Un'ultima cosa: arriverò presto con la recensione del contest, e non vedo l'ora di vedere pubblicata la Jacob/Leah; anche lì, ripensandoci, ho tante altre cose da dirti che nel momento della valutazione mi sono passate di mente.

11/11/11, ore 10:23

Ciao,
sono una dei tuoi tanti mal digeriti lettori silenziosi..e mi scuso per questo ma non ho quasi mai tempo per farlo e molto spesso mi mancano le parole per dirti quanto ci tengo e quanto amo questa storia. Hai uno stile di scrittura meriviglioso, per me Rising Sun è il VERO continuo di Eclipse, non quella schifezza di BD creato da quella solo per fini commerciali, un libro che a parer mio a snaturato l'intera saga, riuscindo a rovinare il mondo finora creato. Nella tua ff si respira la vita vera, tutti i personaggi cambiano, crescono, non rimangono immobili allo scorrere del tempo. Tu parli dei veri valori, non quelli che ci voleva propinare la Meyer, come essere per sempre giovani, belli, ricchi, annullarsi totalmente per un ragazzo al punto da fregarsene della propria famiglia, da torturare la persona che ti ha sempre sostenuto, ti è stato vicino nei momenti più bui. Scusa lo sfogo ma nn riesco a fermarmi qnd c'è da criticare quella superficialotta mormona della Meyer. Ho iniziato a leggere la tua storia quando era già bella avviata, inizialmente nn so perchè non m riuscivo ad avvicinarmisi, leggendo la trama in maqniera superficiale non sapevo di cosa potesse trattarsi, poi un giorno ho abvuto quest'istinto non ignorabile e mi sono letta credo circa 22 capitoli in una serata..ho vissuto la gravidanza di Bella tra i vampiri,hho sentito la sua sorpresa nel partorire il piccolo Black, figlio di chi gli era tanto mancato, ho patito la sofferenza di Jake,l'ho sentito guarire vicino a Didi, ho vissuto sulla mia pelle il difficile riavvicinamento tra la nostra coppietta, le loro vicessitudini per poter giungere al lieto fine tanto sospirato. E di questo ti dico GRAZIE..tu a differenza della superficiale Meyer ci hai regalato un finale vero, non melenso, alla visssero tt felici e contenti, stile nn sò come levarmi dall'impiccio in cui mi sono messa con le mie mani e quindi facciamo impintingare Jake cn una bambina così la coppietta può esssere felice e tt le ragazzine impareranno l'importanza di scegliere il ragazzo che si ti tratterà cm un imbecille incapace anche solo di formulare un pensiero compiuto ma almeno sarò ricca-bella- giovane forever...ops scusa lo sfogo!!La tua storia mi ha toccato nel profondo e per me come ho già detto sarà per sempre il naturale e vero seguito d Elipse, BD diverrà solo l'ennesima fanfiction TEAM EDWARD. Qnd merc sarò al cinema penserò che il film è tt sbagliato ...ancora una volta GRAZIE per tt uesto!! Mi raccomando NON SMETTERE ASSOLUTAMENTE MAI DI SCRIVERE!!!!!!!!!!!!!!!!! Sei bravissima.. spero che continuerai a deliziarci anche magari con qualche one-shot per sapere cm procede la vita della famigliola Black o anche quella della fantastica Leah(forse unico caso di vero girla power nella saga). Ancora complimentoni e un bacio...

11/11/11, ore 01:55

quando ho letto epilogo è scesa una tristezza al cuore incredibile!
non me l'aspettavo!
l'avevo proprio rimosso!!!
e so che non è la stessa cosa che è per te ma sono davvero triste!
questa non è solo una storia, un racconto, un finale alternativo, questa è "vita"
io sono cresciuta con questa storia, sono maturata, mi sono istruita, sono diventata più sensibile ed ho capito gli altri!
tutto grazie a te J!
non mi dilungo ma ti ho sempre detto che mi viene voglia di parlare di me, del mondo reale ad ogni capitolo, e che è tutto così naturale perchè la tua è una storia vera!
l'amore descritto qui sembra qualcosa di irraggiungibile talmente forte che ti chiedi se tu sarai mai capace di amare così, ma poi leggi e rileggi e ti rendi conto che l'amore è questo, è forte, è naturale, è sopra ogni cosa e che anche tu lo stai vivendo e l'hai vissuto con questa storia!
la vicinanza con lei è talmente minima da poterla toccare, da uscirci pazzo pensando "ma non doveva essere qui la casetta di Bella e Jake?!"
è pulita, è ovvia, è logica, è quello che avrebbe dovuto essere perchè è sempre stato!
così è nata e così doveva finire!
si dice che prima o poi metterai la testa a posto!
la sdregolatezza, l'alcool, le serate, le nottate, i balli sfrenati, i bagni a mezzanotte!
prima o poi tuto questo finirà perchè senti il bisogno di andare avanti!
ecco i vampiri sono proprio uesto, le feste, la pazzia, follia del momento, ma poi ci pensi su e vuoi qualcosa di più vuoi la stabilità, vuoi una famiglia...
eccola! è Jake! è pura vita insieme a lui!
parole inutili perchè infondo non c'è nulla che possa descrivere quello che è stata questa storia per me, è talmente intenso...!
grazie J, grazie per essere così!
mi mancherai!

11/11/11, ore 01:04

che peccato, è finito....meraviglioso...questa è la fine che avevo desiderato per loro....brava.....ti stimo

11/11/11, ore 00:29

Cara J, dopo un lungo periodo d'assenza (dovuto anche al mio trasferimento) ho finalmente recuperato i miei ultimi capitoli mancanti (35-40). Guarda caso recensisco proprio nel giorno in cui pubblichi l'epilogo. Quindi oggi sono puntuale. E meno male, la Cabala dice che domani, 11/11/11, moriremo tutti. Io pensavo che fosse un S. Martino come tutti gli altri. Si lascia l'acqua e si beve il vino. T'immagini non riuscire a recensire l'epilogo? Anzi... meglio che mi sbrighi, la mezzanotte si avvicina e potrei rimanere stecchita mentre scrivo.

Il lieto fine me lo aspettavo ed è stato bello vederlo arrivare. Non mi aspettavo invece il coinvolgimento dei Volturi. Purtroppo sono dei personaggi che non mi sono piaciuti per niente. Aro in particolar modo mi sa troppo di affettato e di costruito. Io sono cresciuta a pane e Stephen King quindi sulle "cose orride" sono particolarmente critica. Ovviamente non parlo dei tuoi Volturi, tu li hai descritto benissimo, cosi come sono, ma di quelli della Meyer.

Visto che siamo in chiusura ti lascio le mie riflessioni sulla storia. Bada bene, sono del tutto personali. La parte che più mi ha colpito, entusiasmato, coinvolto è stata quella iniziale. Lì c'era Jacob al 100% ma con qualcosa in più: un futuro diverso che lo aspettava. Mi è piaciuta molto la crudezza che hai usato in certi capitoli e mi è piaciuta molto l'intera vicenda Didi, un personaggio che secondo me meritava di più.

Ti confesso invece che l'entrata in scena di Bella non mi ha lasciata tanto contenta. Già questo personaggio mi stava sulle scatole dai tempi di NM, poi arriva in "Rising the sun" e si impossessa della storia. Diventa SUA, non più di Jacob.
Secondo me ha portato con sè anche una dose eccessiva di melassa e lacrime. Infine, due adoloscenti sposati, con bambini (due addirittura!) io proprio non li digerisco.
Tutto questo non per tormentarti ma per dirti che a, mio avviso, hai dato il meglio di te proprio quando sei stata originale, quando ti sei allontanata dalla saga.

Un'ultima cosa ti volevo dire a proposito del tuo sfogo nella nota del cap. 35: sarà pure vero che molti pigroni leggono e non commentano (non so perchè, a me le riflessioni nascono spontanee, se non commento è per non essere troppo cattiva), ma tu continua comunque a scrivere. Per te, perchè ce l'hai nelle vene, pechè ti eserciti, perchè c'è chi ti segue e ti aspetta.
Io non scrivo, quindi potrei sembrare una presuntuosa a dirti queste cose, ma se un talento c'è è giusto assecondarlo e farlo esplodere.

J. è infine impossibile non farti i complimenti per la cura, quasi professionale, che metti nei tuoi scritti, nonostante il lavoro, che mi pare ti impegni tanto, e nonostante un bambino piccolo. Mi sembra davvero meritevole.

PS Ti comunico che sono le ore 00:28 e non sono ancora morta, quindi posso continuare a leggere le tue storie.
(Recensione modificata il 11/11/2011 - 12:32 am)

10/11/11, ore 21:48

ç__ç mi sento terribilmente uno schifo.
Non mi abbandonare, almeno te, che qualcosa di questa coppia la capisci.
Sto cercando di trovare delle storie di Leah e Sam,tanto per svagarmi, ma nessuno renderà mai giustizia alla tua. E' il degno finale di un libro che per me rimarrà sempre incompiuto.
Troppo semplice e commerciale delegare Bella a Edward, molto più complicato e SENSATO fargli passare mille travagli prima di poter trovare l'amore eterno. Non una vita che dura in eterno ma un amore che verrà raccontato per sempre. Tutti negli anni si ricorderanno dell'amore che ha legato il licantropo e l'umana che corre con i vampiri.
Ora ti saluto, perchè veramente sta diventando di una tristezza incredibile.
Controllerò spesso il tuo profilo, per accertarmi la venuta di nuove storie :P
Con tantissimo affetto e stima per una storia che mi ha davvero emozionato,
Giuls.

10/11/11, ore 19:58

Va bene che sono indietro - mooolto indietro *sigh* - con le recensioni, va bene che recensisco senza seguire un filo logico, va bene che sono con l'acqua alla gola per colpa di un esame che devo dare lunedì... ma che mi frega! Non posso aspettare che arrivi la fine del mondo per dirti che questo Epilogo è perfetto. Mi sono emozionata, e ho frignato come una bambinetta tutto il tempo.
Lo sai, non sono una fan di Bella, non sono una fan della coppia Bella/Jacob, non mi sarebbe mai passato per la mente di leggere una storia incentrata su di loro. Ma l'ho fatto. E per questo devo ringraziare TE, perché con la tua bravura e tutto l'amore che hai messo nello scrivere questa Meraviglia, alla fine me ne hai fatto innamorare.
Davvero, grazie.

10/11/11, ore 19:53

L'ho sempre saputo che non avrei avuto la più pallida idea di cosa dirti una volta giunte all'epilogo.
E infatti eccomi qui, costretta a dover dire "addio" alla storia che più ho amato in assoluto, molto più della stessa saga, con un magone che non ha confini. Mi mancano le parole. E la cosa ironica (della quale sicuramente pagherò le conseguenze in futuro) è che ancora non ci credo che sia finita. No, macchè.
Lunedì avrò il mio tanto agognato capitolo di felicità, amore, realtà e passione.
Vero?
Ma sì....ho 40 capitoli da poter rileggere fino allo sfinimento, ogni volta che qualcuno tenterà di ricordarmi che la "vera storia" è finita in un altro modo. Ma come glielo spiego io che la STORIA VERA è un'altra cosa?
Rising Sun lascia al popolo twilighter il finale che davvero meritava. Pieno di sincera serenità, di imprevedibile normalità, di calda passione e soprattutto.....tanta, tantissima umanità, con tutte le sue debolezze e anche i suoi punti di forza.
Ci lasci una storia reale, J. Proprio come i tuoi personaggi, finalmente resi maturi dalla vita e non congelati in una eterna adolescenza e immaturità.
Ci lasci un tesoro.
MI lasci la più bella storia che mi abbia mai fatto tremare il cuore a quel modo.
Grazie, J.
Per tutto e anche per quello che non hai ancora scritto.

10/11/11, ore 19:43

Direi che questo capitolo, è veramente degno di essere l'ultimo. E' veramente bello, sei stata bravissima, mi hai fatto venire i brividi...
Ho sempre detto che Jake e Bella dovevano finire insieme..
Anche se Edward, poverino, soffrirà in eterno per Bella, spero che trovi qualcuna che sia quello che Jacob è per Bells.
In quanto a lei, la nostra cara Swan! noto che si sta dando da fare con la famiglia! un altro pargolo! che bello! che bello! *_*
Per quanto riguarda Leah, mi piacerebbe sapere se anche lei, troverà mai la felicità completa...
Detto questo, mi dispiace che la storia sia finita, era davvero bella, ti faccio i miei più sentiti complimenti! baci a presto

10/11/11, ore 18:43

Non è che sto frignando per Leah, eh. Sono solo gli ormoni, non sono io. Se non mi dici che fine fa (adesso, nel seguito, via gufo, cazzo ne so) vengo lì e te lo estorco con la forza. Già me l’hai mandata al college, almeno!
Non sto gongolando per Bella e la sua attrazione/repulsione per Aro, io che mi sono imbarcata in questa lettura rassegnata a leggere l’ennesima figura barbina dei miei beniamini e non sono mai stata così contenta di essermi sbagliata (sì, a occhio e croce direi che ha capito qualcosa di Aro, Bella).
Non le sto, alla fine di tutto, volendo un po’ di bene, anche a questa Bella, al suo Jacob e persino ai due cinnazzi (che fanno le buche! Con la sabbia! Cuccioli! <3 <3 <3 <3).
Finisce l’unica Jacob/Bella che abbia mai amato (sì, ce ne sono altre splendide, ma ho detto Amato, mica piaciuta). Sono convinta davvero che Bella sia più felice in questa tua versione, e che davvero abbia avuto molto più dell’eternità.
Grazie.

10/11/11, ore 18:24

Continuo la mia lettura in ritardo mostruoso rispetto alla pubblicazione, ma come sempre voglio comunque farti sapere cosa ne penso! Ogni sillaba di questo capitolo è pervasa dalla nostalgia, dal dolore per l'assenza di Jake, che sembra essere urlata da ogni angolo: ormai sai che adoro il tuo modo di scrivere e in questo capitolo ho un'ulteriore conferma del mio giudizio. é come se avessi davanti agli occhi la scena di un film: l'immagine di Billy che si affatica intorno ai fornelli per preparare il pranzo, con espressione sofferente, si alterna a quella (sfocata e tipica dei ricordi) di Jake, che con il suo sorriso solare armeggia con pentole e padelle. Non credo di essermi espressa in modo molto chiaro, ma spero almeno di aver reso l'idea di ciò che le tue parole mi hanno suscitato. Questo per quanto riguarda la prima parte.
Del post-trasloco di Bella ho decisamente adorato da subito questo piccolo rifugio sicuro, in cui le cose cominciano a stare dove dovrebbero a partire dal braccialetto che Jake le aveva regalato. Non so dirti perchè, ma questo particolare mi ha colpita in modo particolare, così come l'espressione dolcissima "cucciolo di lupo". Non credo di essermi mai trovata di fronte ad una mamma così ben descritta. Io non ho un bambino, ma leggere le tue descrizioni dei pensieri e delle preoccupazioni di Bella, di come è cambiata completamente la sua prospettiva da quando è nato il bambino, rende l'idea in maniera sconcertante!
Per quanto riguarda l'ultima parte, non so proprio cosa dire. Non me l'aspettavo minimamente in questo capitolo e il ritorno di Jake è stato un fulmine a ciel sereno, sia per Bella che per me. L'immagine di lui che dorme dolcemente con il bambino, con il SUO bambino in braccio è semplicemente meravigliosa. La descrizione della reazione di Bella, infine, è senza dubbio dolorosamente reale. Non vorrei più scrivertelo perchè rischio di diventare banale e scontata, ma non posso farne a meno: brava, brava, brava!
Un bacione
Aly