Rising Sun
di jakefan

27/10/11, ore 21:34

Spero mi perdonerai se risulto ripetitiva, ma sono arrivata anche alla fine di questo capitolo con le lacrime agli occhi. Per il dolore di Didi, che descrivi in modo meraviglioso, ma soprattutto per quello di Jacob. "Non sai quanto vorrei che fosse abbastanza. Stavolta sono io quello che se ne deve andare. Morirei per farti capire che non è colpa tua, è solo che in questo mondo non si torna indietro, e in questo mondo io sono sputtanato, c'è qualcosa che mi chiama indietro, e non so neanche dove sto andando." Questa è la parte che mi è piaciuta di più, scusa se mi permetto ancora di riportare nella recensione le tue parole, ma si spiegano da sole, non c'è altro modo per descriverle. Leggendo questo capitolo è diventato ancora più concreto e forte in me un dubbio che mi porto dietro dalla prima apparizione di Diane in questa storia. Proprio stasera ho deciso di chiedertelo e poi te ne spiegherò anche il motivo. C'è una parte di te che, rileggendo la storia come se l'avesse scritta qualcun altro, spera che tra Bella e Didi abbia la meglio quest'ultima sul cuore del nostro Jake? La ragione a questa domanda è che hai descritto il rapporto tra Jake e Diane in modo così profondo e sentito che, devo essere sincera, ho provato una puntina di gelosia. Non chiedermi il perchè, non ne ho la più pallida idea! Ho sempre avuto il sospetto di non essere normale, e questa non ne è che l'ennesima conferma! Forse la ragione sta nel fatto che mi sono così abituata alla coppia Jake/Bella, da sentirmi quasi idealmente un'amica di quest'ultima. E sento il rapporto di Jake con Didi quasi come un tradimento, un affronto personale. Tutti questi giri di parole per dire semplicemente che il capitolo mi è piaciuto moltissimo, ho sentito tornare prepotente il tono di disperata urgenza che mi aveva conquistato leggendo "Time Out". Corro al prossimo capitolo!
Un bacio grande
Aly

27/10/11, ore 15:38

ok...ora aspetto il continuo...devo assolutamente sapere cosa succede...da questo momento in poi per colpa tua avrò una visione diversa di questa saga. Compresa la reale!!(faccina divertita)
Perchè devo dirlo. Preferisco di gran lunga questa versione, e non perchè mi piace Jacob (insomma forse un pò centra), ma perchè è scritta in modo meraviglioso e accattivante.
Bene è ora di dirlo. Hai una nuova fan. <3

27/10/11, ore 14:15

te la sarai sicuramente presa per il fatto che ho letto ma mai scritto niente...bhe vedi...volevo arrivare ad un certo punto prima di farlo e devo dire che sono rimasta affascinata dalla tua storia...devo dire che la preferisco quasi a quella reale...quindi brava!!!!!!!(e perdonami se puoi)

26/10/11, ore 22:30

Ti dico solo una cosa: mi sto asciugando gli occhi. Forse è perchè alcune scene di questo capitolo per me risultano come un deja vu; vedo in questo meraviglioso personaggio femminile che hai creato, così carico di emozioni e spessore psicologico, e nella sua lotta contro se stessa e contro i suoi sentimenti, la mia esperienza passata. Purtroppo anche io mi sono trovata a desiderare incondizionatamente e quasi ossessivamente, contro ogni logica, che una persona che non sarebbe mai stata completamente mia mi rimanesse accanto. Leggendo le tue parole ho ritrovato nero su bianco ciò che ho provato io, quella sensazione di dover rimanere attaccata con le unghie e con i denti a qualcuno che un po' alla volta, inesorabilmente, si allontana. é come cercare di trattenere dell'acqua tra le mani: anche se ne va della tua vita, non puoi in alcun modo impedire all'acqua di scivolarti via, una goccia alla volta. Sono davvero curiosa di sapere cosa Edward abbia detto a Jake per farlo stare così male. Al di la del dolore fisico provocato dai postumi di uno scontro con un vampiro, quello che colpisce veramente è lo strazio che hai descritto nei suoi occhi. Nessuno deve permettersi di fare del male al nostro Jake!! :) Battute a parte, è una guerra tra feriti, uno scontro rabbioso tra due sofferenze ugualmente schiaccianti e insopportabili, inferte ai duellanti dalla stessa persona. Finalmente nelle tue parole, (visto che in quelle di Steph questo elemento è mancato! :) )vediamo emergere il lato spaventoso e cridele del vampiro, il ghigno beffardo di chi sa di poter sfruttare i propri poteri contro la preda. Se mi consenti l'espressione, in questo capitolo c'è finalmente un Edward "con le palle"; e per quanto nella sfida io ovviamente tifi per Jake, questo elemento mi è piaciuto molto! Ci leggiamo presto!
Un bacio grande
Aly

26/10/11, ore 21:52

Prima o poi ce la farò a rimettermi in pari con la lettura, promesso! Intanto, un passo alla volta! Preferisco leggermi magari solo uno o due capitoli alla volta ed avere il tempo di lasciarti un commentino, piuttosto che leggere tutto d'un fiato senza farti sapere cosa ne penso! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo...sto cercando di trovare le parole giuste per descriverti la sensazione che mi ha suscitato, ma non è semplice! Dunque... diciamo che adoro lo stile che hai usato in questo capitolo. é una sottile ironia, in diverse parti ci sono sequenze di dialoghi o di pensieri di Bella scritti con le parole vincenti per farci scappare una bella risata; ma proprio un istante prima di scoppiare a ridere, con il sorriso che si sta già allargando sul viso, arriva la realtà, sbattuta nero su bianco in modo amaro, e il sorriso rimane congelato, perchè subentrano riflessioni più profonde e ricordi che fanno male. Brava davvero, in ogni capitolo mi stupisci con qualche asso nella manica di stile! La mancanza del nostro amato Jake pesa su ogni parola del capitolo, la descrizione di Bella che ascoltando i discorsi di Emily si rende conto di quanto le loro situazioni siano diverse mi ha colpito molto. Ogni personaggio che fa la sua comparsa, a modo suo, con parole, atteggiamenti o pensieri comunica la forte nostalgia che sente di Jacob. Charlie, che ancora una volta, dopo un attimo di giustificatissima rabbia, dimostra "la sua preferenza sfacciata per Jacob"; Billy, che "era felice di avere un nipote, ma aveva comunque perduto da qualche parte un figlio"; Sam che prende il braccio il bambino e vi riconosce subito il volto del fratello che non c'è; il resto del branco che si congratula con il grande assente e scherza, ride. Ecco, quest'ultimo è il passaggio che mi è piaciuto di più, perchà mi ha provocato una sensazione di contrasto. Fa sorridere immaginare il branco di lupi-camionisti che fa battute irripetibili, ma allo stesso tempo non sono riuscita a ridere di gusto della situazione, perchè credo che nel profondo, anche dietro le loro risate, ci sia un grande dolore per un vuoto immenso, che si sente in ogni singola parola. Stasera mi concedo due capitoli, quindi corro subito al prossimo! Scusami se mi sono dilungata troppo, ma quando attacco non la smetto più!!

25/10/11, ore 22:25

*Puff Pant* Ma perché mi riduco sempre a dover recensire un sacco di roba tutta insieme? E dire che ultimamente i miei autori preferiti hanno rallentato un sacco il ritmo degli aggiornamenti!

Comunque, finalmente sono arrivata al tuo ultimo capitolo postato. Mi pare di capire che ne manchino un altro e l'epilogo, giusto?

Comunque.
Di cose da dire su questo capitolo ce ne sono tante.
Leah, una magnifica e completamente IC Leah, che non si ferma davanti alle suppliche di Bella, per quanto le possa stare sul cavolo (o forse ci prova un piacere perverso a non darle retta?).
Io adoro la tua Leah: amica fedele, sorella leale, sarcastica e pragmatica.

Ho amato davvero uno scambio di battute tra Leah e Bella:

"... La seconda. Forza, adesso voglio la... la brutta."
"Appena torna a casa farete i conti."
Ecco, questo mi piaceva molto meno.

Ho sorriso come faccio sempre quando Leah e Bella si "scontrano". Ce la vedo Leah che spiega tutto a Bella come se avesse cinque anni, con la faccia scocciata che non ha chi spiega le cose davvero a un bambino di cinque anni.
Me lo fai un favore? Le dai un bel lieto fine alla tua Leah, che se lo merita tutto tutto? Per favorissimo?
(PS: Immagino che nel pezzetto che ho citato sopra ci sia un errorino di impaginazione, perché l'ultima frase ha più senso se attaccata al dialogo precedente te agli avvenimenti successivi).

Ho apprezzato molto l'incontro tra Emily e Bella: nessuna parola, solo una breve "riassunto" di quello che è successo nella giornata in cui Bella non è stata con suo figlio. Mi è piaciuto molto anche il riepilogo delle puntate precedenti fatto a Bella da Leah, con tanto di battute sarcastiche annesse e connesse.

Mi è dispiaciuto molto per la sorte dei Cullen, spero che ci sia un lieto fine anche per loro, nonostante tutto. Perché davvero, poveretti, ci sono andati a finire di mezzo... anche se la colpa in realtà è tutta di Eddino, quindi potrebbe anche essere la giusta sorte per loro (però poveri Alice e Jasper, che c'entravano :'( )

E poi c'è l'incontro. Ce ne hai dato solo un piccolo assaggio e io già non vedo l'ora di leggerlo tutto.

Uffi. E' perché so che quel balordo del tuo PC si è messo in ferie oggi, altrimenti il piano prevedeva di convincerti a pubblicare il nuovo capitolo per festeggiare l'anno di vita di RS.
Maledetta scheda madre morta, mi ha guastato tutti i piani! E dire che ieri avevo deciso di rimandare le recensioni ad oggi proprio per farti un regalo in questo giorno importante per la storia.
Uffi.

Auguri a Rising Sun comunque.

Un bacio grande grande
-M-

25/10/11, ore 19:08

*Skronk Skronk* (è il rumore delle mie dita scrocchiate in preparazione alla digitazione su tastiera).

Siamo - al momento - a 19 recensioni per questo capitolo, perciò vediamo di arrivare a 20 (tanto con la fortuna che ho arriva qualcuno e fa la ventesima recensione prima ancora che io possa iniziare a pensare quello che devo scrivere T___T

Dunque, cosa devo dire? Parto dalle cose brutte o da quelle belle? Vabbè, vado con le brutte, almeno ci togliamo il dente e via il dolore.
Perciò...
Alla prima lettura il capitolo mi aveva lasciata un po' insoddisfatta. Non che non mi fosse piaciuto, sia chiaro, le cose positive compenseranno questa cosa brutta che ti sto dicendo, ma ero arrivata in fondo con un sapore agrodolce in bocca (e no, non ha niente a che fare con le spremute di limoni con cui mi sto drogando in questi giorni).
Ho trovato comunque la motivazione nel fatto che probabilmente non mi aspettavo di vedere i Volturi liquidati così in fretta, forse troppo... o forse è solo che da te mi aspetto sempre cose grandiose e quindi, quando le mie attese vengono leggermente (e sottolineo il leggermente) deluse, ci resto un po' perplessa.
Ok, ho finito con la cosa brutta.

Le cose belle di questo capitolo, invece, come ti avranno già detto in molte, sono:

La storia di Renata:
Renata è un personaggio talmente secondario in Breaking Dawn che le vengono dedicate giusto un paio di righe di sfuggita, nel libro.
Tu le hai dato una voce, un carattere, una vita. L'hai resa viva, insomma, e di questo con molta probabilità te ne sarà grata davvero. E poi non l'hai solo resa viva, ma l'hai resa anche credibile, benché disperata: disperata perché desidera l'amore di un uomo che non glielo darà mai e disperata perché vede all'orizzonte, un orizzonte neanche tanto lontano, la possibilità che Aro la sostituisca con Bella. Probabilmente è per questo che la aiuta a fuggire, in un certo senso: fuori dai piedi Bella, lei avrà ancora la possibilità di stare vicina all'uomo che ama.
Ma così facendo non si sarà attirata addosso le ire dei Volturi? Mi piacerebbe tanto che raccontassi, dal punto di vista "dell'altro lato della barricata", quello che è successo dopo.

La battaglia
Hai condotto la battaglia in maniera eccezionale, il che mi fa sorridere se ripenso a quanto ne eri terrorizzata mentre la scrivevi. Come ti ho detto sopra la trovo un pochino veloce, e i Volturi che hai costruito così bene finora sembrano un pochino svalutati dall'esito, ma d'altronde si tratta di lupi e vampiri contro altri vampiri, e a raccontarla è Bella che tra le altre cose non sta sul campo neanche per tutta la durata della battaglia. Per questo va dritta dritta nei punti a favore.

Leah
L'ultimo punto a favore (ma perché è l'ultima a comparire, non per altro) è per lei. Lei che vorrebbe rimanere a combattere con i suoi fratelli e che invece si allontana con Bella, come ha promesso che avrebbe fatto. Dieci e lode alla lupa.

Rinnovo i miei complimenti per il tuo modo di scrivere sempre così evocativo, fin dalla prima riga, e ti faccio gli auguri per il primo anno di questa meravigliosa storia. Sta per finire, è vero, ma compie un anno.

Un bacio grande grande
-M-

25/10/11, ore 09:21

Okay sono morta di infarto praticamente! Accidenti a te! Edward e i Cullen? Oh cribbio, non riesco a formulare un pensiero sensato! No loro nooooooo! Lo so, sono anti sberluccicosi, ma visto che lasciano in pace Bella... poveri :(. Va bene, cerco di riprendermi. Capitolo troppo corto, l'ho divorato come un'ingorda! Più leggo la tua storia più ne voglio, inizio a pensare che Rising Sun crei una fortissima dipendenza! E poi Bella che parla in quel modo a Leah? Non me lo aspettavo, ma in fondo è della tua Bella che parliamo e lei ha veramente le p***e! Trovo la tua Leah molto IC, e spero ci sia un risvolto positivo anche per lei. Ti prego, non dimenticarla anche tu!
Ora, Jacob deve strangolare quella martire di sua moglie, chissà che infarto ha preso anche lui! Aspetto con ansia il prossimo capitolo cara. Sei sempre eccezionale. In 38 capitoli non mi hai mai deluso, anzi, hai sempre riservato sorprese e colpi di scena, mantenendo alta l'attenzione del lettore. E non è assolutamente da tutti! Brava <3. Non so più cosa scrivere per esprimere la mia Passione per questa storia, sei unica <3.
Scusa per il mio solito ritardo :(
Un bacione
Tua Ele

25/10/11, ore 09:12

"Io ne ho molti meno, e già non ricordo più cosa siano i legami e le leggi degli uomini. Quando dico che lo amo non so nemmeno più di cosa parlo esattamente."

Questa è la frase che mi ha colpito di più in assoluto e non so bene il perché. Non ho mai considerato molto Renata, eppure tu gli hai dato vita e me l'hai fatta notare. Quello che mi sono chiesta e come l'amore possa sopravvivere all'eternità, perché Renata non ha tutti i torti: dopo millenni cosa rimane dell'amore? Abitudine, forse. Mi ha fatto tenerezza in un certo senso, schiava nel ricordo di un sentimento. L'arrivo dei Volturi ha sicuramente movimentato le cose e ha dato alla tua già favolosa storia quel pizzico in più, un ingrediente segreto in una torta già squisita. Il colpo di scena dei lupi è wow! Non so descriverlo, lei che corre insieme a Leah e l'idea che Jake sia in grave pericolo mi hanno fatta tremare ed emozionare! Sei sempre fantastica, qualsiasi cosa tu scriva!
Un bacione
Ele

24/10/11, ore 15:28

Allora J. che dire???
Dunque Leah...la tua Leah è meravigliosa!!
mi piace un sacco così forte...ma anche così donna!!!
Bella che si incazza??? mi è piaciuto e mi ha fatto ridere contemporaneamente ^_^
Questo poi mi è piaciuto da morire:
"Bleah. Dice che ti ama da morire. E questa me la pagherà. Dio, che roba.
-...La seconda? Forza, adesso voglio la... la brutta.
-Appena torna a casa farete i conti."
Dio che uomo il nostro Jake eh??? ;-)
Ecco dal racconto di Leah mi si sono chiariti un pò di dubbi che avevo avuto l'altra volta!! ^_^
E le soluzioni migliori vengono sempre da Jake...ovviamente
eh J.???
Cmq bello tutto il racconto della battaglia e la soluzione fornita dal nostro caro vampiro!!! Bè se proprio doveva succedere qualcosa meglio così che morti!!!
Così ce li siamo tutti tolti di mezzo giusto???
Due piccioni con una fava!!! come si dice dalle mie parti! ;-)
E Bella??? la solita lagna...come dice giustamente Leah!!
Meno male che arriva il suo e nostro Sole ad interromperla!!!
Bella mossa J!! ottimo ingresso ad effetto!!!
Giustamente ...finalmente un pò di pace!!!
E io ho tirato un profondo sospiro di sollievo.
Ora sono pronta a qualsiasi cosa vorrà partorire la tua mente ;-)
un bacio...la tua Steffy <3

ps ohi ohi...aspetta un attimo!!!*__*
mi sono ricordata proprio in questo esatto momento...mentre stavo per chiudere!!!... non ci avevi promesso una shot o un missing moment sulla prima notte di nozze??? o comunque un qualsivoglia rosso interludio????????^__^
ti pregoooooooo!!!ok smetto,...volevo almeno per una volta interpretare il vulcano a riposo....ma non sarebbe da me, non sarei credibile perciò...;-) ciao ciao ^_^

24/10/11, ore 12:46

Che dire??? Non lo so!!!!
Insomma...ogni volta che penso di avere letto il capitolo più bello, per un motivo o per un altro, ne arriva uno più bello....
Avrei serie difficoltà a sceglierne uno perchè sono tutti bellissimi per il loro posto nella storia!
Ma ora c'è questo e questo devo commentare!!!
La battaglia infuria ancora mentre Bella e Leah fuggono e ora sappiamo come è andata, come lo hanno saputo e come mai hanno combattuto insieme, lupi e vampiri!
Bella vuole sapere di più, e lo volevamo anche noi, ma il suo modo di costringere Leah a parlare è proprio degno della tonna, ma come condannarla?? Ogni mezzo è lecito per avere informazioni così importanti, anche farsi dare della piaga e donna dell'ottocento da Leah!!!
Ma almeno sappiamo come mai Edward era lì e il perchè?...Bè quello era facile immaginarlo!
Se lui era lì era solo per lei...la famiglia va bene ma Bella..lui la ama sempre e vuole sempre proteggerla e quale modo migliore che offrirsi come ostaggio ai Volturi? In fondo che cosa sono pochi decenni per lui, immortale? Le permetterà di vivere una vita felice con l'uomo che ama e poi tornerà dalla sua famiglia!
Non è mai stato il mio personaggio preferito ma mentre nella Saga avevo sempre l'impressione che lui facesse il furbetto, facendole credere di essere perfetto, qui ho l'impressione che sia solo un uomo innamorato di una donna che non potrà mai avere!
Potere di Jakefan <3
Ah, aspetta. Jacob ha detto di dirti due cose.
Ricominciai a piangere.
-E basta, cavolo! Forza, vuoi prima la bella o prima la brutta?
-…la bella. Sì, prima la bella.
-Bah, non te lo puoi immaginare?
-No. Dimmelo.
-Bleah. Dice che ti ama da morire. E questa me la pagherà. Dio, che roba.
-...La seconda? Forza, adesso voglio la... la brutta.
-Appena torna a casa farete i conti.
Oddio!!!!! Questa cosa mi fa morire!!!! La cosa bella mi fa sbavare…e quella brutta pure…..perchè è PURO JACOB!!!!!!!!!
E’ Jacob quando le dice che la ama da morire ma ancora di più quando dice che dovranno fare i conti anche se non oso immaginare come saranno questi conti e come finiranno!! <3
(“Non ti invidio per niente, Bella. Prepara una storia convincente per il mio caro alfa o non ne uscirai intera”)
E Leah…..troppo forte! E’ l’umorismo del branco? Sembra Jacob pure lei!
“io volai a riprendere posto nella vita, fuori dall’abisso, finalmente respirando e non più in apnea, contro il corpicino caldo e minuscolo ed immenso come l’universo che era mio figlio.”
Perché mi sembra così familiare questa sensazione???? <3 <3 <3
E poi arriva LUI!!!!
E torna la pace ed il calore e la luce……
Penso di avere detto tutto quello che potevo nel più breve tempo possibile….
Quando questa storia finirà, stamperò gli ultimi capitoli e la farò rilegare con tanto di copertina, anche se avrò l’imbarazzo della scelta perché ce ne sono di bellissime e l’ultima, quella di Elisa, mi ispira particolarmente…
Poi la rileggerò tutta insieme….e sognerò ancora come faccio ogni volta che pubblichi un nuovo capitolo!!!
Grazie J <3

23/10/11, ore 15:19

Ciao cara J., e ben tornata.
Ho sentito molto la tua mancanza tesoro, ma anche per me è stata una settimana piuttosto impegnativa, per cui non scusarti che ti capisco! :)
Il capitolo mi è piaciuto un sacco; anche se tu dici che è grezzo, io lo trovo molto profondo, anzi, come al solito starei qui a riempirti di complimenti, ma dopo ti annoio e non mi va! :)
Finalmente è finita, J. E' finita la battaglia; e credo che qui tiriamo un sospiro di sollievo tutte e due, perché, per quanto siano inquietanti ed affascinanti, dopo un po' dei volturi non se ne può più, soprattutto dopo le recenti parole di Aro nei confronti di Bella.
Con questo tuo capitolo mi hai praticamente fatto entrare dentro Leah e...sai che ti dico, J.? Che è stato bellissimo. Ok, ok, ti ho già detto che per me quella ragazza è una donna con le palle, tutto quello che vuoi, ma da questo chappy si intuisce che sotto la corazza apparente (che forse prende il nome di paura?) c'è una donna bellissima, estremamente femminile; un pochino grezza, certo, ma pur sempre divina. Un dea, come hai detto tu.
"L’aria vibrò del fremito d’energia che conoscevo ormai molto bene; sollevai la faccia imbrattata di terra, moccio e lacrime e vidi la stronza, bella come una dea della foresta e completamente nuda, avvicinarsi a me seria e stupita.
-Ho perso i vestiti nella corsa, Swan. E avevo un ordine alfa ben preciso: corri e non fermarti fino a quando non te lo dico io. L’ha detto solo un attimo fa, puoi fermarti Leah.
Si avvicinò e si accovacciò accanto a me. Esitante e rude allo stesso tempo, mi circondò le spalle con un braccio."
Certo, non si può negare che un po' Leah invidi Bella, perché lei è riuscita a "sconfiggere" l'imprinting, dando conferma a tutti di quello che è realmente l'amore. Bella forse lo ha capito, questo disagio della lupa, e glielo dimostra parlandole di Edward alla fine del capitolo.
Tesoro, inutile dirti che ho pianto insieme a Bella, quando ha potuto riabbracciare Elias, e di nuovo sono morta dentro quando è tornato Jacob. Mi è dispiaciuto un sacco per le sorti di Edward, Alice e Jasper, ma per adesso, il lupo almeno è tornato sano e salvo. E questo mi basta, credimi.
"-Il dottore la pensa diversamente, Bells.
Non mi ero accorta che la porta si era aperta. Non mi accorsi neanche che volavo come Leah ed anche più veloce; più rapida dei miei pensieri, fulminea come una freccia che lascia l’arco per raggiungere il centro del mondo, il nucleo da cui nasce la forza di gravità che ti tiene ancorata alla terra.
L’unica percezione che ebbi da quel momento in poi, sulla pelle di Jacob e stretta tra le sue braccia, fu calore puro.
Il mondo come era prima non c’era più; ero cambiata io, perciò anche tutto il resto era cambiato per sempre.
Ma almeno per un attimo sentii solo calore e finalmente un’invincibile, immensa pace."
Tanti complimenti J., come al solito con te mi emoziono che è un piacere. E ogni volta sento di essere troppo fortunata <3
Un bacione, a prestissimo
(A proposito, fra poco penso anche di pubblicare qualcosina. Lo so, lo so, sono imperdonabile, ma che ci vuoi fare, tesoro mio, la scuola mi distrugge e mi faccio risentire come autrice solo adesso!).
Tua,
Je <3

22/10/11, ore 18:21

WAAAAAAAAAA
Jacob Jacob Jacob!
Ahah finalmente un po di tranquillità, ovviamente mi aspetto che Bella abbia una strigliata da Jake.
POVERO EDWARD SEMPRE COSì DRASTICO.
Continui a emozionarmi, ti ringrazio per questa splendida storia!
Con affetto
Giuls

22/10/11, ore 13:24

Concordo pienamente con l'opinione che Bella ha di se stessa:è un'impiastro.
Se posso permettermi, la descrizione che fai di Alice, non mi sembra in linea con il personaggio. Zia Steph spesso e volentieri la usa come una specie di asso nella manica. Anche se a volte crea involontariamente dei casini. Mentre nel racconto di Leah cito:Era stata presa dai rimorsi nemmeno un paio d’ore dopo che mi ero consegnata ad Aro e aveva stabilito –così aveva detto a Carlisle- che sarebbe stato più facile affrontare la mia rabbia piuttosto che quella di Edward, per avermi permesso di raggiungere i Volturi, o di Jasper, per essersene andata senza dare alcuna spiegazione. Io perlomeno non sarei stata in grado di staccarle la testa dal collo, aveva detto.
 non so se ho capito bene, ma cosi sembra una pazza irresponsabile che ha regalato Bella ai Volturi, senza avere un piano preciso e poi in un momento di lucidità è andata a vuotare il sacco in famiglia.
So che in molte FF Alice viene rappresentata come una pazza spesomane con il vuoto pneumatico in testa. Ma questo non corrisponde minimamente al personaggio originale, caratterizzato si, da una grande allegria (secondo te perche Jasper le sta appiccicato? Semplice si fa di felicità) ma anche con una grande forza d'animo e inteligenza.
oddio ho preso a scrivere in modalità logorroica, perdonami. Comunque il succo del discorso è che non puoi trattarmi cosi Alice^^.
A parte questo mi piace ogni riga di questo capitolo (tranne forse il fatto che mi hai mollato sulla porta un secondo dopo l'entrata in scena di Jacob).
Per il resto a mio modesto parere non ha bisogno di "limature" va benissimo così.
kiss. Karima

22/10/11, ore 00:02

Ma kome! Eddyno nn può aver perso kontro quei kazzoni dei Volturi, nn è pssbl, loro sn +forti…
Sì, vabbè. Magari qualcuno te lo dirà, spero che tu ne sia conscia… invece io ti dico brava perché, come sai già, secondo il mio modesto parere hai salvato capra e cavoli. Non avrebbe avuto senso far massacrare i lupi nell’economia della storia, ma farli vincere su tutta la linea mi sarebbe parso assurdo. Così hai equilibrato la situazione e sei arrivata a un compromesso credibile, senza troppi cuori e zuccheri, perché qualche vittima (sì, Ed è una vittima, consenziente ma vittima) c’è in ogni guerra, purtroppo.
Qui ho amato Leah. La mia cucciola, sai quanto io la ami sempre e comunque! Allora, glielo diamo anche a Leah ‘sto lieto fine? Io l’ho già fatto, e tu? Eh?
Bravissima, J. Adoro il tuo gelato alla fragola, lo sai.

P.S. 800. Adesso voglio la storia.