Recensioni per
Rising Sun
di jakefan

Questa storia ha ottenuto 942 recensioni.
Positive : 930
Neutre o critiche: 12 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
24/03/11, ore 21:29

Cara J,
questa sarà di sicuro la recensione più difficile della mia permanenza su questo sito, tant' è che pensavo di non scriverla neppure, ma mi dispiaceva troppo lasciarti così, senza dirti nulla. E siccome ti ho promesso la verità sempre e comunque nelle mie recensioni, mi accingo a commentare, sperando con tutto il cuore di non offenderti in alcun modo. Acqua, vento e fuoco è un capitolo scritto benissimo, i personaggi sono super fedeli agli originali e hanno comunque quella particolare scintilla di tua propria autenticità che trasmetti loro, la resa dei sentimenti (Che come sai mi sta molto a cuore) è pressocchè perfetta e, nel caso del dolore di Bella, oserei dire sublime e le azioni e reazioni che si susseguono sono assolutamente plausibili e, nel caso di Edward, geniali. Ma c'è qualcosa che non mi convince del tutto in questo capitolo, qualcosa che proprio non rieco ad inquadrare. L'ho letto e riletto, cercando di capire e motivare questa mia sensazione, ma non sono riuscita a trovare argomentazioni convincenti, e me ne dispiaccio. Non credo che la colpa sia di Bella che, sebbene disprezzi spesso e volentieri come ben sai, mi ha conquistato, immagino tu sappia perchè, con la sua decisione di chiarirsi faccia a faccia con Edward per l' ultima volta. Mi ha conquistato con il suo coraggio, mi ha fatto soffrire con il suo dolore quando ha scoperto dell' esistenza di Diane e mi ha reso esultante quando, alla fine, ha finalmente accettato di amare Jacob, in ogni modo e malgrado ogni cosa. Edward, come al solito, mi è straordinariamente piaciuto e trovo che le sue reazioni, tutte le sue reazioni, siano perfette: sono in armonia con tutto il personaggio, e poi la promessa di eterno amore che fa a Bella è assolutamente perfetta e descrive appieno la sua tanto tormentata ed egoistica natura. Inoltre, visto che non l' avevo previsto, si è rivelato decisamente un colpo di scena super apprezzato. Jacob qui è davvero splendido, ha per la prima volta la forza di arrabbiarsi seriamente con Bella e di rinfacciarle il suo egoismo e parte di tutto il dolore che gli ha inferto continuamente, con tanta leggerezza e superficialità. Si incazza a tal punto con lei che rischia seriamente di attaccarla e ferirla, e questo è nuovamente un colpo di scena geniale ed inaspettato: in fin dei conti è nella natura dei mannari, ma chi se lo sarebbe mai aspettato dal perfetissimo Jacob? Come vedi sono solo in grado di trovare aspetti positivi, in questo capitolo, e allora ti chiederai perchè io mi lamenti, se non riesco neppure a trovare cosa non mi piaccia. Lo faccio perchè quella maledetta sensazione rimane, e trasforma il mio giudizio su questo capitolo da "Bellissimo" a "Bellissimo ma ..." senza sapere poi come continuare. Concludo qui, ancora arrovellandomi, facendoti comunque un sacco di complimenti che ti meriti davvero e mandandoti un grosso bacio, sperando davvero con tutto il cuore di non averti offesa

Recensore Veterano
23/03/11, ore 13:54

Cara, come sempre recensisco con qualche giorno di ritardo ma a caldo scrivere dei commenti su questa storia mi risulta impossibile! Scriverei solo cose a ripetizione del genere: che bello che bello che bello, sei fantastica sei fantastica sei fantastica... Più meno potrei riempirci una pagina di complimenti di quel tipo! Stile Bimbam***a!
Ora, con più calma, vedrò di darti un'opinione sensata.
Inizio da Edward, un Edward particolarmente IC che sembra uscito direttamente dalla saga originale! Un Edward che ci mostri con il suo altruismo ma anche come uomo innamorato che tenta di riconquistare la donna che ama. Come in Eclipse usa un metodo subdolo per dire a Bella di Didi, e ci sta tutto. Rende la scena più vera e reale e anche Edward stesso.
Mi ha piacevolmente sconvolto la reazione di Bella nel sapere che Jacob ha un'altra. Un dolore vivo e indescrivibile che si presenta reale attraverso le sue visioni. Caspita che emozioni che mi hai trasmesso! Leggere di una tonna così consapevolmente innamorata di Jake è una cosa nuova ma che nella tua FF è frutto di una maturazione che nella saga non è mai avvenuta. Solo per questo ti meriti un 100 con lode!
Jacob è sempre lui, arrabbiato, frustato, dolce, passionale... jacob è tutto. Incarna l'idea di uomo in tutte le sue sfaccettature. Semplicemente è fantastico. Lui che si arrabbia, che cerca di trattenersi ma che sappiamo a Bella non sa resistere. E quel fuoco che divampa tra loro trasporta anche me dentro la storia. Vivido di immagini questo capitolo è qualcosa di unico che come sempre ci lascia col fiato sospeso ( una tua specialità maligna xD). Sono in trepidante attesa! Sperando che Jake non si faccia venire milioni di sensi di colpa, ma non sarebbe lui se non lo facesse :).
J, ogni tuo capitolo mi lascia senza parole e senza facoltà mentali!
Ad ogni capitolo che passa si sente sempre di più il tuo coinvolgimento nella trama che già era a livelli altissimo nei primi capitoli. Figurati adesso!
Ancora complimenti, non smetterò mai di farteli!
Un abbraccio
Lea

Recensore Veterano
23/03/11, ore 10:26

Ciao,
è la prima volta che commento ma è anche vero che è da pochissimo che ho scoperto la tua fanfiction. Me la sono divorata.
Inizio col dire che non appartengo a nessuno dei due schieramenti. Sono la Svizzera. E va bene, lo ammetto, simpatizzo per il team Edward ma semplicemente perché quella Bella – quella della Meyer – si “meritava” di stare con Edward. Io stessa scrivo fic ExB. Detto questo, ti confesso che detesto quando nelle fic Jacob viene dipinto come un ragazzo cattivo, che la maltratta, la violenta e-chi-più-ne-ha-più-ne-metta solo come espediente per fare in modo che Bella scelga Edward. Un Jacob così non lo si riesce neanche lontanamente ad immaginare anche perché se c’è un personaggio che l’ha presa nel didietro nella saga è proprio lui. Lui che c’è sempre stato per lei, anche quando lei si era praticamente annullata … poi, non appena Edward torna, lei cosa fa? Riprende posto accanto a lui, come se nulla fosse successo. Bèh, non mi è andata tanto giù. Come non mi è andato giù il “contentino” alla fine di BD con l’imprinting con la figlia mezzo-sangue. Tant’è che speravo che Jacob alla fine si innamorasse di quella con i capelli rossi incontrata al parco e poi facesse gesti poco carini ai neo sposini. Ma è inutile dilungarmi su tutto questo. Passiamo alla tua storia.

Ci sono storie che mi trasmettono qualcosa, storie che, ad esempio, riescono a proiettare delle immagini nella mia testa tanto sono descritte bene e io le guardo, non le leggo. Con la tua mi è successa una cosa strana, che non mi era mai capitata. Le parole che scrivi non mi suscitano immagini ma sinfonie. Lo so che adesso ti starai chiedendo da che razza di casa di cura psichiatrica io ti stia scrivendo ma è la verità. Sembra di leggere degli spartiti e, la musica così evocata, mi accompagna fino alla fine della lettura. La tua storia non la leggo, la ascolto e non penso che la cosa sia da imputare al fatto che ogni tanto inserisci pezzi di canzoni. Anzi, se posso darti un consiglio, io eviterei di inserirle perché, credimi, con le tue parole riesci ugualmente a descrivere i vari momenti alla perfezione. Mi sembra a questo punto superfluo, ma te lo dirò ugualmente, scrivi benissimo. 

Passando ai personaggi ti dirò che ho trovato la tua protagonista per certi versi molto simile a quella Meyeriana per altri diversa. Credo che tu abbia preso quello stesso impasto e l’abbia modellato per far nascere la tua creatura. E ci sei riuscita. La tua Bella è più matura (ma forse questo dipende dal fatto che adesso è una mamma), più coraggiosa e, allo stesso tempo, molto più emotiva. Scavi in profondità dentro di lei. I suoi pensieri arrivano così come la sua angoscia.
Jacob è il personaggio che ho trovato più IC in assoluto. È esattamente come me lo sono sempre immaginata. Forse più uomo, più maturo, ma pur sempre il nostro Jake.
Con Edward sei stata astuta. Perché è lui, non c’è nulla da dire, ma rivisto in una chiave di lettura diversa, da un altro punto di vista. Hai ripreso il suo essere iperprotettivo, il fatto di saper ascoltare e tutti questi lati e gli hai fatti ricadere in negativo. Non sto dicendo che sia sbagliato. Sono punti di vista. L’importante è che sia credibile e il tuo lo è. Altrimenti, insomma, non sarei andata a leggermi 22 capitoli.
Didi, il personaggio rivelazione. Di solito sono restia verso i nuovi personaggi. Raramente mi colpiscono. Di solito sono marionette posizionate e utilizzate nelle fic a proprio piacimento, senza spessore. Didi è tangibile, è vera. All’inizio pensavo fosse troppo “vecchia” per Jacob ma dopo sono andata a fare un giro sul tuo blog, nella parte in cui parli di lei e dici di averla vista, e ho cambiato idea. Tifo per lei.
Cercherò di non dilungarmi sugli altri personaggi ma non posso non dirti che sono rimasta sbalordita di fronte alla tua interpretazione di Alice. Nessuno l’aveva mai descritta in quel modo. Il capitolo “insomnia” rimane il mio capitolo preferito, per il momento. L’immobilità dei Cullen fa paura ma è plausibile. È impossibile non notare la differenza tra quando descrivi il branco e i Cullen, anche quando si tratta di piccoli gesti quotidiani.
Una cosa mi ha fatto un po’ storcere il naso. Seth. Ho capito bene? Ci stava provando con Bella? Il Seth amico di tutti, persino dei succhiasangue? Nah.
Mentre leggo poi c’è questo tarlo che non mi abbandona mai: se Bella era spaccata a metà, divisa tra l’amore che prova(va) per Edward e quello per Jake (tanto da andare a letto con lui la notte prima delle sue nozze), perché si è ugualmente sposata?
In un capitolo dice che se Jacob fosse rimasto quella mattina, probabilmente non si sarebbe sposata.
Avendo dubbi simili, avrebbe fatto meglio a non sposarsi comunque, con o senza Jake o, temeva, di rimanere da sola, senza né uno né l’altro?
Forse a questa domanda non c’è semplicemente una spiegazione o, forse, avrei dovuta capirla, leggendo tra le righe.
Spero che Jake le faccia patire un po’ della sofferenza che gli ha inflitto lei.
Ho scritto troppo e probabilmente mi sarò anche dimenticata alcune cose.
Continuerò a leggere e spero anche a recensire.
A presto,
Eli

Nuovo recensore
22/03/11, ore 13:43

Ciao piccola mia!!!!!
menomale che non è andato come doveva andare!
non so davvero cosa avresti potuto fare più di così!
davvero!
come mi sono sentita alla prima lettura?!
beh...inizialmente ero un pò infastidita...
a me il personaggio di edward nn piace(penso si sia capito) ma anche di fronte all'evidenza delle sue effusioni generose, ecc..., niente!
anzi più fa il generoso e più mi è odioso!
le sue paranoie, il suo troppo rimuginare, il troppo esprimere al mondo cosa provi con parole troppo mielose, quella benevolenza...
Niente! è più forte di me!
infastidita per Bella, cioè come Bella...
già a me le situazioni complicate nn piacciono, fare chiarezza ecc..., e nemmeno a lei e qui si vede e si sente, ma deve farlo e lo avrei fatto anche io!
perchè già lo scomparire per mesi così senza dire nulla alla nascita del bambino è stato un controsenso e pure adesso doveva parlargli faccia a faccia, insomma queste cose si fanno così!
odio parlare al telefono di cose importanti e questo fastidio l'ho ritrovato in lei...
e la capisco, appunto capisco e penso sia giusto il fatto che lei sia andata lì a chiarirsi con Edward, magari avrei scelto un altro posto!
poi...il dolore, e gli occhi lucidi per le parole di edward che infondo si è rivelato per quello che è!
insomma...nessuno è così benevolo da lasciarti ad un altro uomo o accettare il tradimento prima delle nozze senza una piega, nemmeno il migliore uomo sulla terra!
e si è rivelato calcolatore!sì perchè chi pensa troppo finisce per esserlo, finisce per essere "cattivo", lui non è mai stato spontaneo e la non spontaneità porta a questo!
il dolore di Bella...cioè...quando lui le ha detto di Didi...che colpo ragazza! volevi farmi piangere eh! non si fa!!!!!
e poi nuovamente fastidio e repulsione per le sue parole d'amore che sono inutili ormai!
il troppo esagerare Edward non porta a niente!
e poi lei che se ne va...beh...normale, ha esagerato!
e lei che si dispera contro il volante(tipico)!!!
per questo mi piaci molto cara! perchè sembra tutto così normale, quotidiano reale!
tu li hai resi veri! delle vere persone come noi! con delle reazioni assurdamente reali!
ecco perchè sono così fusa per la tua storia!
ma...arriviamo al clou della situazione...
hai indovinato!
il mio pezzo preferito! il mio Jacob preferito, la mia situazione preferita!
l'istinto, la rabbia, lo scoppio di qualsiasi passione sia!
perchè arrivati a questo punto non si distingue più quale passione sia!
insomma...quando si prova una cosa così forte, rabbia, odio, amore, passione diventano una cosa sola ed esplodono senza che si sappia di che entità sia!
ho provato sulla mia pelle che se ami intensamente puoi anche odiare altrettanto intensamente, provare rabbia altrettanto intensamente!è naturale che ciò avvenga alla stessa intensità dell'amore!
perchè...perchè sono emozioni forti! e li puoi provare solo per quella persona a cui tieni immensamente!
da lì capisci se la ami! se la ragione nn c'è più e il cuore, l'istinto è ciò che ti guida, se non hai freni.
e Bella con Edward li ha avuti, ma con Jacob no...e Jacob...nemmeno lui!
un miscuglio di rabbia, risentimento, tristezza, malinconia, passione amore...in poche righe!
ma...è questo l'amore!
ed io amo "l'amore! così! così nudo e crudo!
mi hai conquistato definitivamente lupetta! già...definitamente!
ormai è fatta!
quella rabbia, quell'abbraccio lupino, quel bacio così...così forte!
lui la prende, la stringe, la divora come un animale...
ODDIO!!!!! come vorrei esserci stata io al suo posto!
nudo! che mi sbatte sull'albero, mi prende per i capelli, mi stringe al suo bacino!!!!
OMJ!!!!!!
non si può!!!!!
non si può resistergli!
altro che quel ghiacciolo con le sue parole troppo complicate!
ma vai viaaaaaaaa!!!
ahahahhahahahha
ecco come si fa! prendi esempio da zio Jacob!(uno zio molto sexy!!!)
scusa ma vederlo così mi fa sbalestrare!
ehm...tornando alle cose serie...
sinceramente...
sono felice che...i due si sono detti questo!
ho apprezzato quando sia l'uno che l'altro si dicono, non sono affari tuoi!(aumenta la rabbia, la passione e la voglia!XD)
ma...quando Jacob ha detto:"non hai pensato a me?!" ecco...lì ho pensato...idiota! non lo dire!!!!!! no! o ti giochi mesi e mesi di lavoro! ahaahahha
o...quando da lupo mugola e le si avvicina...mmm
NO JACOB!!!!
così va in fumo tutto il lavoro! deve ancora dirti che ti ama alla follia, deve ancora morire per te e urlartelo in faccia!
ma...decisamente il dopo, il bacio...beh posso dirgli di no!
è pur sempre un uomo che ama, che l'ha amata da sempre, che adesso la sente sua, che cmq ha paura che pur avendo un figlio con lei, lei decida di lasciarlo per Cullen...e...lo capisco!
così ci piaci! aggressivo e spontaneo!
meraviglioso e sublime!
decisamente il Jacob che ho preferito!
wow!
wow...
wow!!!!!
beh...
in effetti Bella con quella ferita ha rovinato la situazione! sicuramente avrebbero fatto l'amore visto com'erano "combinati" hihihih
ma...non è Bella se non succede qualcosa no?!
baci baci infiniti luponzola!
ah bagarozza! che mi combini!
mi vuoi fare uscire di senno, eh??!!
buona settimana e...a lunedì!
<3

Recensore Junior
22/03/11, ore 09:45

Eccoti, puntuale come sempre, ed eccomi, un pò in ritardo....
Intanto..meno male che non hai potuto lavorarci su quanto avessi desiderato!! Se oggi sono così...agonizzante...sarei di certo morta stecchita, soprattutto nel finale!!
Come tutte avevamo intuito, ecco arrivare i documenti del divorzio, già firmati peraltro! Sapevo che Edward si sarebbe comportato così, ormai lo conosciamo e sappiamo quanto sia un gentiluomo di altri tempi e quanto comunque ami la tonna e per questo la vuole lasciare libera; ma la sua reazione all'incontro con Bella ci mostra quanto anche Jacob abbia ragione quando le dice che lui non è perfetto ma un abile manipolatore e giocatore.
Nonostante la sua natura di vampiro, è perfettamente umano quando, avendo avvertito dall'odore che Bella e Jake non stanno insieme, tenta il tutto per tutto per riprendersela arrivando anche a ferirla raccontandole di Didi.
Certo, se la nostra "eroina" non avesse deciso di incontrarlo, mettendo a rischio la sua vita e non solo, tutto ciò non sarebbe successo, ma di certo non avrebbe rispecchiato il carattere della Bella che conosciamo....se non combina casini non è lei!!!
Così si prepara, prepara Elias (e per un attimo ho temuto che fosse così idiota da portarselo dietro!) e va....Mi ricorda BD quando lascia Renesmee per andare dall'avvocato...
Non posso negare che l'incontro con Edward è veramente emozionante all'inizio, anche se sono felice che lei avverta l'imbarazzo e la sensazione di fare un torto a Jacob quando abbraccia Edward...
Da qui comincia la parte che mi ha tramortita: la rivelazione sulla storia con Didi, il dolore atroce di Bella, i suoi sogni che non la ingannano.
Deve essere veramente terribile non riuscire a togliersi quelle immagini dalla mente e dagli occhi...veramente atroce...
E così finalmente arriva LUI, furioso e innamorato, come poche volte lo abbiamo visto e, quando le chiede se non ha pensato a suo figlio ma soprattutto a LUi..io...io....ho esultato, avrei voluto gridare di gioia!!!!
La forza del lupo che si scatena e la forza di Jacob che tenta di contrastarla e si lascia ammansire da Bella è una cosa favolosa!
Finalmente sti due si avvicinano ed è LUI che prende l'iniziativa....
Quanto lo amo???? E quanto la ama!!!! Lo capisci, Bella???? Che ti ama??? Che ha cercato di sopravvivere come poteva al dolore che TU gli hai inflitto???? Che ha sempre amato solo te???
E poi LUI torna umano e io..devo andare a farmi una doccia fredda...scusate!! Ma perchè mi fa sempre questo effetto????
E ovviamente Bella non può tornare a casa tutta intera, vero??
Spero che non sia niente di grave, che LUI non si cominci a sentire in colpa pure lui, che arrivi presto lunedì, che riuscirò a resistere alla tentazione di rileggere innumerevoli volte questo capitolo e che tu continui a scrivere in questo modo...
Scusa il papiro ma non riuscivo a fermarmi e a non tralasciare nulla....
Love, Teresa.

Recensore Junior
21/03/11, ore 23:57

Credo di avere raggiunto un record, perchè ho letto questo capitolo si e no una decina di volte più altre venti solo l'ultima parte. Mi sento su di giri e straziata allo stesso tempo! Ma come diavolo fai?? Come ci riesci a farmi provare sensazioni incredibili con un solo capitolo??
Io sono senza parole. E molto probabilmente quello che ti scriverò non avrà molto senso, primo perchè sono stanca morta, secondo perchè è solo colpa tua se non riesco a connettere e a mettere due parole insieme. Smetto di tergiversare e inizio a commentare! xD

Iniziamo dalla lettera di Edward: mi immaginavo una cosa del genere, te l'avevo anche scritto nel commento precedente e quelle parole sono assolutamente da lui quindi sì, il tuo Edward è assolutamente IC, complimenti.  
Invece mi accorgo con estremo piacere che la tua Bella sta screscendo, è maturata tantissimo e adesso riesce davvero a capire cos'è e cosa è stato davvero Edward per lei. 

Poi c'è il tanto atteso incontro tra Bella e Edward e ovviamente il polaretto non deluderà mai le mie aspettative: all'inizio è lui, è sempre il solito vampiro che accetta la situazione senza muovere un suo muscolo di marmo, ma agendo con la famosa tecnica dell'aggressivo-passivo, una cosa che io ho sempre odiato di lui e del suo modo di fare. Inutile dire che mi è venuto il nervoso quando Edward ha detto a Bella quello che c'è stato tra Jacob e Didì e il modo in cui lo accusa: primo, perchè Jacob non sapeva nulla nè del bambino, nè del fatto che Bella avesse scelto finalmente lui, secondo perchè Jacob non deve dare delle spiegazioni a nessuno, lui era solo, era distrutto per la perdita della persona che amava e ha trovato una donna che è stata capace di amarlo fino all'inverosimile. Quindi sì, Edward ha sbagliato, ha sbalgiato a dire quelle cose, e ovviamente l'ha fatto solo per darsi una seconda possibiltà con Bella. Ha giocato davvero sporco e se voleva in qualche modo avvicinarla a se, così facendo non ha fatto altro che allontanarla... ovviamente questo è solo un mio parere. 

E poi la reazione di Bella, quel suo sentirsi in colpa verso "qualcuno" quando Edward le tiene il viso tra le mani; il suo disperarsi nel momento in cui Edward le dice tutto e la sua consapevolezza di amare Jacob aumenta ancora di più nonostante quella dura e cruda verità. Una Bella che adesso sa cosa vuole e sa che l'unica persona che potrebbe renderla felice è solo una e che(ovviamente secondo lei e secondo le parole di Edward) non potrà più averla. Bella che si rende conto di quanto il destino sia stato beffardo e maligno con lei, ma lo accetta perchè adesso si è resa conto di tutto il male che ha fatto a Jacob e adesso ne sta pagando le conseguenze. Ben le sta. 

Toccante e vero il momento di puro dolore che Bella vive dentro l'auto di Emily perchè penso che quando scopri che la persona che ami ha un'altra donna, ti si spacca il cuore in mille pezzi e Bella ha sentito proprio questo secondo me. 
E poi ecco che il pensiero di suo figlio la salva da quell'attimo di sofferenza e decide di tornare a casa, da lui, dal suo bambino.

E poi...e poi... cosa mi combini? Crei uno dei tuoi capolavori in poche righe. 
Jacob è furioso con Bella e la aggredisce dicendole delle parole molto pesanti, ma dirette. Si urlano parole brutte, lontane dalla verità e dal cuore, lei gli urla che lo odia e di andare via, lui la accusa di essersi rimessa con Edward e di non aver mai pensato a lui. C'è rancore, c'è dolore, c'è delusione, c'è disperazione, c'è AMORE nelle parole dure e crude di Jacob e c'è dolore, delusione, AMORE nelle parole di Bella. Perchè se dici ti odio in quel modo ad una persona, è come dire un ti amo grande come una casa. In fondo com'è che si dice? Esiste un confine sottilissimo tra odio e amore. 
Jacob che risponde a quello sfogo trasformandosi in lupo e la ferisce. Jacob che per la prima volta perde il controllo davanti a Bella rischiando di ucciderla.
Bella che ha paura, Bella che poi cerca di calmarsi, respira a fondo e il grande lupo le si avvicina e le lecca il viso per scusarsi.
E poi...finalmente il bacio. Quel bacio tanto agoniato da entrambi ma interrotto dalle ferite di Bella e dal sangue che cola dalla mano di Jacob.

Tu non hai idea, di ciò che ho provato io mentre leggevo quest'ultimo pezzo.... è stato incredibile, avevo la pelle d'oca e il cuore impazzito.
Il modo in cui lui le afferra i capelli, la passione con la quale la avvicina al suo corpo e lei, che felice, si avvinghia al suo corpo caldissimo e bellissmo e stupendo senza smettere di baciarlo. Tutto meraviglioso.
Ma è durato troppo poco, questo momento è stato tanto magnifico quanto estremamente doloroso. Spero vivamente che Bella si riprenda presto, ma Jacob non si perdonerà tanto facilmente. Perchè adesso ha capito che anche lui potrebbe farle del male e potrebbe essere un pericolo per lei... spero ovviamente che fili tutto liscio e mai come adesso non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!

Ma adesso spiegami come farò io a dormire stanotte??!!! Mamma mia ho ancora il cuore in gola!! 
Quei due devono stare assieme, subito! Li adoro insieme, adoro il loro modo di litigare, di desiderarsi nonostante tutto, di far diventare un momento terrificante come quello in un attimo di pura e avvolgente passione.
E adoro te perchè riesci ad essere meravigliosa e perfida al tempo stesso quanto ci lasci così, col fiato sospeso e col battito cardiaco a mille!!
Notte CAPOLAVORO! <3

Ps. scusami se non capirai nulla di quello che ti ho scritto, ma davvero sono stanca morta e non riesco a tenere gli occhi aperti, ma ci tenevo a lasciarti una recensione proprio oggi per farmi perdonare del ritardo della scorsa recensione!!
Notte! *____* 
 
 

Recensore Veterano
21/03/11, ore 19:25

e no dai!
non ci credo!
lo sai che sono andata a rileggere il pezzo dove lui si trasforma per capire se avevo intuito bene cosa era successo?
mi stai dicendo che lui quando l'ha fatta cadere l'ha ferita e lei non se ne è accorta perchè era prima troppo spaventata e dopo troppo eccitata?
o mio Dio!
la sua paura più grande all'epoca di new moon si è avverata.
spero la porti da Carlisle visto che immagino sia il medico più vicino.
e poi Elias?
poverino...
meno male che c'è Emily che avendo partorito da poco avrà latte anche per lui.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
volevo ancora dirti che la parte in cui lui riprende la sua forma umana e Bella sente il pelo farsi capelli e la lingua del lupo diventare umana mi ha fatto battere il cuore.
grazie per aver postato anche se non eri convinta, ci sarei rimasta molto male sennò.
baci e ancora grazie.

Pinzy

Recensore Veterano
21/03/11, ore 18:32

Yeee, viva il nuovo capito. Yeee.
Ci dispiace per Didi, e approposito che fine ha fatto?
Oh, ma chi se ne frega. Se Jacob e Bella stanno insieme a me di certo non dispiace.
Certo però che cené voluto di tempo prima che le cose ricominciassero a girare.
E ora aspettiamo il prossimo capitolo.
Un bacione. O.

Recensore Master
21/03/11, ore 17:58

Di solito aspetto sempre un po' prima di recensire - lo sai fin troppo bene, purtroppo -, perché altrimenti rischio di scrivere cavolate e, invece, ci tengo molto a lasciare un commento che sia degno di questo nome. Ma oggi non posso aspettare: non ce la faccio a tenere tutto dentro. Preparati al poema, quindi.
Cominciamo da Edward.
In questo capitolo, Edward è assolutamente IC. Puoi esserne fiera, Jakefan. Sei riuscita a mettere in evidenza tutti i tratti caratteristici della sua personalità con un'abilità e agilità sconcertanti.
La lettera iniziale, infatti, ci da la possibilità di vedere un Edward prettamente Meyeriano: un Edward che si fa da parte; che - pur soffrendo maledettamente - accetta la realtà dei fatti; che decide di lasciare Bella libera - perché questa è la cosa più giusta da fare per il bene di colei che ama -; che mette la felicità di Bella al di sopra di tutto, anche di se stesso; che si addossa la colpa dell'accaduto; che pone il suicidio tra le sue alternative.
"Dimmi solo che sei felice. Voglio sentirti dire che sei felice, e starò bene, Bella, credimi".
L'Edward della Meyer non avrebbe potuto parlare e comportarsi diversamente. E non prenderlo come un insulto, eh!
Nella parte successiva, invece, Edward da prova di non essere la creatura perfetta che la Meyer cerca di propinarci in tutti i modi. Animato da una parvenza di speranza, butta alle ortiche la sua stessa dignità e propone a Bella di tornare con lui: non gli importa se lei lo ha tradito, non gli importa se ha avuto un figlio da un altro. Edward è pronto a riaccoglierla a braccia aperte. E anche qui, Edward è IC. Questo punto della narrazione, infatti, richiama in modo inequivocabile la proposta indecente che il vampiro fa a Jacob in BD (tu sai a che cosa mi riferisco).
Infine, spinto dalla disperazione, Edward fa la spia: rivela a Bella la verità su Jacob e Didi. Gioca sporco, insomma. Perfino in questo frangente il tuo Edward continua a essere in linea con quello della Meyer, a mio parere. In Eclipse, infatti, rivolgendosi a Jacob, il vampiro dichiara di essere disposto a combattere per Bella, e a giocare sporco. Ergo...
Insomma, potrei analizzare questa parte del capitolo nei minimi dettagli per altre dieci pagine, ma il succo della storia rimane sempre lo stesso: il tuo Edward è IC. Ed io, lo ripeto ancora, ti invidio tantissimo.
Prima di passare alla seconda metà dell'aggiornamento... ho notato un interessante rovesciamento di ciò che accade nei primi capitoli di New Moon. Prima era Edward a lasciare Bella, ad abbandonarla nella foresta e a farle promettere di non compiere gesti stupidi e insensati. Adesso, invece, accade esattamente l'opposto. E, mentre leggevo, ho avuto la sensazione che con questo ribaltamento di ruoli Bella sia giunta alla fine di un percorso di crescita. Bella è diventata una donna adulta, finalmente. Mi sbaglio?
Per quanto riguarda la comparsa improvvisa di Jacob e la successiva sfuriata... un po' me li aspettavo, devo ammetterlo. Ciò che invece non mi aspettavo era un risvolto di simili proporzioni!
Alla fine Bella ci è riuscita a far uscire Jacob fuori dai gangheri! Ci sono voluti tre libri e una fanfiction, ma alla fine ce l'ha fatta e ha quasi rischiato di farsi ammazzare (che novità!). Congratulazioni, Bella!
Scherzi a parte, credo che la reazione iniziale di Jacob non faccia altro che avvalorare le mie ipotesi. Jacob è insicuro, non si fida di Bella, ha paura di essere ancora una volta rifiutato. Per questo, non appena viene a sapere dell'incontro tra Edward e Bella, salta a conclusioni sbagliate e reagisce in modo violento e aggressivo.
L'iniziale euforia per il bacio tremendamente passionale che i nostri eroi si scambiano viene irrimediabilmente funestata dal finale tragico.
Non puoi lasciare Bella, e noi tutti, in agonia per un'intera settimana. Questa io la chiamo crudeltà! Sei crudele, J.
Finale in sospeso a parte, ho letteralmente adorato la parte del bacio. Mi ha coinvolta ed emozionata: le immagini scorrevano nitide nella mia mente, e quando ho visto Jacob fissare la mano sporca del sangue di Bella, non ho potuto fare a meno di rabbrividire.
Alla fine del capitolo mi sono accorta di avere la tachicardia. Ti rendi conto?
Beh, mi sono dilungata parecchio, oggi.
Spero che le mie parole siano state sufficientemente chiare: sei un'autrice fantastica e fantastica è questa tua long.
Bacioni e al prossimo lunedì.
vannagio

Nuovo recensore
21/03/11, ore 15:52

O mio Dio.
Io non ho idea di come veràà fuori questa recensione, ma so quasi per certo che non ci capirai nulla.
questo capitolo è.. è un mix, un'esplosione di dolore, passione, gelosia, paura, ritrovata felicità, di tutto.
Ed è incredibilmente perfetto.
Edward...edward è tremendamente IC. Dio, se la Meyer avesse mai scritto una scena del genere, cosa di cui dubito molto fortemente, essendo lei troppo accecata dalle sue speranze di creare l'uomo perfetto, crecando di indurci a considerare qualsiasi lato del suo comportamente assolutamente perfetto. ha ucciso mille persone. eh, ma erano criminali! ha vietato alla sua ragazza di andare da un suo amico. eh, ma potrebbe accaderle qualcosa perchè lui è un licantropo (il fatto che invece lui sia un vampiro che fino a dieci giorni prima voleva fare di bella un cocktail passa in secondo piano,ovvio). ma vabbè, stendiamo un velo pietoso su questo mio sfogo personale sulle scelte della Meyer. Dicevo, se lei avesse mai avuto le capacità di scrivere una scena del genere, l'avrebbe scritta così. è edward, è lui al 100%. è lui che comunque ama totalmente, in modo quasi malsano bella. è lui che comunque si abbassa a ricorrere mezzucci poco onesti per farle cambiare idea. è lui, lui, lui. e soffre. e mi dispiace per lui, perchè sebbene non sia esattamente il mio personaggio preferito, mi dispiace che sia condannato ad amare per sempre ed incondizionatamente bella.
E poi, l'incontro con jacob.
ti giuro, ti giuro me lo sentivo che si sarebbe incazzato come una belva (ahah,belva,colto la battuta penosa?). è arrivato e le ha vomitato addosso tutto, o più o meno, quello che si teneva dentro.
ha cercato, all'inizio, di tenersi fuori, dicendole se avesse pensato al bimbo e alla sua famiglia, ma alla fine non è riuscito a rimanere distaccato e ha tirato in ballo se stesso, accusandola di non tener conto di lui (cosa che non le si può non rimproverare, almeno fino a poco tempo fa).
e poi, si è trasformato. ho pensato 'oddio, ora sfigura bella e si sentirà in colpa a vita!' per fortuna invece non le è successo nulla, o almeno così pensavo.
poi, ritorna umano, e finalmente si 'riappacificano', anche se so che non basterà solo un bacio a mettere a posto tutto quanto. ti giuro, mi sembrava di sentire i loro respiri per quanto mi hai fatta immedesimare. ero proprio lì, con loro, ma nascosta dietro un albero per non rovinare il momento.
ed infine, bum.
bella è riuscita a mettere a repentaglio la sua vita, ANCORA UNA VOLTA! che caspita le è successo??? Mamma benedetta, e come faccio ad aspettare fino a lunedì? hai creato una dipendenza, J. sappi che se morirò per l'attesa mi avrai sulla coscienza!
ora finisco questa recensione sballata e che avrai smesso di leggere cira dieci righe fa :)
alla prossima.
Baci UnderAStarsSky

Recensore Veterano
21/03/11, ore 15:43

o mio Dio!!!questo capitolo è bellissimo magnifico dalla prima all'ultima riga!!!
come fai a non esserne contenta!!sono uno più bello dell' altro!!!sempre di più e sempre meglio!!!per questo ti adoro e dico che sei bravissima perchè a parte l'intreccio e la trama azzeccata il modo in cui la dipani è sublime...le parole creano un'atmosfera unica!!
è una tensione continua...
la sua paura di affrontare Edward..anche se sa che non le farà del male, sa che cmq si chiude un capitolo importante della sua vita e vorrebbe per lo meno limitare i danni strappando la promessa a Eddino caro!!
poi l' incontro...il cambio di Edward quando gli si riaccende la speranza e la sua cattiveria nel raccontarle dello scontro...di Didi...di Jake perchè in fondo lo sa che lei lo ama più di quanto abbia mai amato lui pur avendolo sposato!!
mi ha dato il nervoso...anche se in fondo lo capisco...che per farsi bello di nuovo agli occhi di lei abbia di proposito gettato fango su Jake per farla tornare sui suoi passi!!....e che altro doveva fare poraccio se non provare a vivere e a dimenticarla sapendo che pur amandola tanto....lei era felicemente sposata????
ma per tornare al vampirozzo nel profondo sa che non ha chance ...
non le ha mai avute se si ferma a pensare solo un attimo che la moglie la notte prima delle nozze concepisce un figlio con un altro!!!

Poi lei che soffre immensamente e questo le da un' idea ,se finora è stata tanto confusa, dell' amore incredibile che prova x Jake e di cosa significa provare quell' atroce gelosia che ti corrode l' anima!!!

e ....finalmente la parte migliore!!!
non ho parole...magnifico il loro scontro-incontro...non me lo aspettavo e anche per questo sei unica!!!
c'è una tensione erotica incredibile...dopo tutto questo tempo!!!!ottimo pezzo!!me lo sono sentito sulla mia pelle!!!
solo che se non rovinava tutto non era la tonna giusto????...da lei c' era da aspettarselo!!!
ora non sarà nulla di grave ma Jake si sentirà così in colpa che si allontaneranno di nuovo!!!...acc..denti!!
ma forse sarà la volta buona che Bella si deciderà a darsi una smossa e a fare qlcsa lei per il loro amore!!!
bravissima ancora e non vedo l' ora che arrivi lunedì prossimo!!!...ps..non c' è un modo x accorciare la settimana???
(Recensione modificata il 21/03/2011 - 03:53 pm)

Recensore Veterano
21/03/11, ore 15:42

WOw capitolo stra-emozionante. Anche se non sono sicura che la cara sanguisuga sia uscita di scena definitivamente. Se Bella va a finire in ospedale ... per colpa di Jacob lui verra a saperlo, sempre se già non lo sa per via del sangue, sono sicura avrà da ridire.
Bella come Emily,porterà per sempre i segni della sua frequentazione con i lupi?
Ma mi piace molto il fatto lei e Jacob abbiano fatto un passo avanti, anche se un pò brusco.
(Recensione modificata il 21/03/2011 - 08:40 pm)

Nuovo recensore
21/03/11, ore 15:10

Wow... che capitolo...
Sono felice di aver ritrovato gli stessi sentimenti che ho sempre avuto dall'inizio di questa storia in Bella.
La reazione di Edward me l'aspettavo completamente diversa, però in effetti quella che hai descritto tu è più verosimile.
Ora vedremo quello che succede a Bella...
Aspetto con ansia il prossimo lunedì *_* ciao =)

Recensore Junior
21/03/11, ore 14:59

Domanda numero 1 : quando la smetterai di essere insoddisfatta della perfezione che produci?
Domanda numero 2 : ti capita mai di rimanere senza parole per qualcosa?
E' esattamente quello che sta succedendo a me ora. Troppe emozioni. Tutte troppo forti.
Mio Dio, se tu solo sapessi il dolore che ho provato durante l'incontro tra Bella ed Edward la smetteresti di essere insoddisfatta.
Ho provato dolore vero, tangibile come il nodo che mi ha chiuso la gola, al dispiacere di Bella per aver "rovinato" tutto e alla disperazione e tormento di Edward. Ho sofferto davvero troppo, più di quanto mi aspettassi, per quest'incontro.
Poi c'è stata la parte in cui avrei preso a calci quel culo secco e ghiacciato.......ma dico, come si permette?? Egoista di un ghiacciolo che non è altro! solo per guadagnarsi una misera possibilità ha sputato addosso a Bella del vero e proprio veleno per la sua anima e il suo cuore. Se n'è fregato altamente se in quel momento lei avrebbe potuto sentirsi morire. Perchè se sa che Jake non la ama per colpa di Didi, allora sa anche che quindi non è per scelta di Bella che non stanno insieme. Quindi doppiamente, triplamente, bastardo freddo egoista!

Poi c'è la parte di Jake........santo cielo! l'ho ADORATA tutta dall'inizio alla fine!
Prima quell'urlarsi addosso così pieno di risentimento, di dolore, di frustrazione.......che infine esplode, sfogando finalmente il bisogno che hanno entrambi di sentirsi e di appartenersi. Mi è saltato letteralmente il cuore in gola quando si sono baciati.
E poi....il sangue. Jake che in realtà l'ha ferita...........io confido nel fatto che Bella si riprenderà..ma non posso dire lo stesso per Jacob. Secondo me per lui sarà uno strazio affrontare ciò che è successo, e non so perchè ho la spiacevole sensazione che potrebbe reagire allontanandosi - prendendo le distanze - da lei e forse anche da Elias.
Ancora una volta sei stata magistrale, e come mi hai detto tu una volta...durante un momento di questo capitolo mi sono quasi commossa nel constatare quanto siamo sulla stessa lunghezza d'onda per certi aspetti (che sono certa noterai in futuro).
Non ho parole, J...veramente.
Grazie per le splendide emozioni, GRAZIE, è un'esperienza fantastica ogni volta leggere ciò che ci regali.
Ora mi metterò in un angolino desiderando che lunedì arrivi prima del solito......dici che funzionerà?
Ti abbraccio forte.

Recensore Master
21/03/11, ore 14:30

Oddio... Ma tu mi vuoi morta?
Ogni volta che leggo un tuo capitolo sono con il cuore che mi rimbalza nel petto, in uno stato ansioso tipico di chi aspetta da un momento all'altro che accada qualcosa di catastrofico e inaspettato, e ogni volta eccolo lì!! E sempre quando meno te lo aspetti, sempre nei momenti meno indicati, sempre quando sei lì che ti godi un bel momento.
E ora dirò qualcosa che leggerai solo ed esclusivamente qui, visto il sentimento avverso che provo per lei: Ma povera Bella!!
Cribbio è una sofferenza continua!! Solo in questo capitolo ho sperato in tre momenti diversi che tutto si risolvesse per il meglio.
Il primo quando vede Edward, vede il suo dolore e ricorda il passato.
Il secondo quando Edward le dice di Didi (cosa che accetto e comprendo solo perchè sono un'inguaribile romantica che farebbe di tutto per riconquistare l'amore perduto) e lei sente la terra sgretolarsi sotto i piedi.
Il terzo quando arriva Jake e crede di sapere tutto, l'attacca e la insulta senza sapere niente di niente (e poi diciamocelo, le chiede se non ha pensato a lui, quando lui stesso non fa nulla per entrare nei pensieri di Bella, anzi, la tiene a distanza e non si accorge di quando lei soffra.)
Tu sai che io non sopporto Bella, ma in questo capitolo avrei dato una bella tirata d'orecchie sia al vampiro che al lupo, un pò egoisti ed egocentrici (hai invertito i ruoli, prima queste erano le caratteristiche tipiche di Bella...) e mi sarei piazzata davanti a lei per difenderla dai due e dalle loro parole.

Ma ora, io mi chiedo.... E' a lieto fine la tua storia vero? Nel senso, non muore nessuno, vero? Cioè quel sangue che Jake ha sulle mani... voglio dire... Bella non lascerà orfano in suo piccolino vero?
con le mani gelate e un brivido che parte dalla base della schiena e risale fino al collo, attendo il prossimo aggiornamento.
(mi aspetta una settimana bruttina, tu che dici?)