Rising Sun
di jakefan

04/10/11, ore 01:50

E adesso basta!!!!!Non posso più restare in silenzio....
Ti ho scritto su FB che, molto spesso, quando amo davvero qualcosa (o qualcuno) non riesco a trovare le parole giuste per esprimere ciò che sento, mi vengono fuori cose banalissime del tipo << brava Jakefan, molto molto bello>> oppure <>. Adesso, però, DEVO trovare le parole giuste per esprimerti la mia ammirazione e per farti capire con quanto affetto ti seguo da quando, in maniera del tutto casuale, "inciampai" nella meravigliosa "Time out". E' davvero singolare come per me sia, ormai, "la versione Jakefan" l'originale e "la versione Meyer" la fanfiction, nel senso che, quando mi fermo a pensare alla storia di Bella e Jacob, quando guardo il film di "Eclipse", mi aspetto, da un momento all'altro, che Alice vada via, lasciando dietro di sè una scia di campanelli argentati, nastri e fruscio di seta nuova.
"Time out" mi provoca emozioni fortissime ogni volta che la rileggo perchè esprime, con parole stupende e in una forma perfetta, tutto ciò che anch'io ho visto tra Bella e Jacob e tutto quello che volevo succedesse. Quando ho letto la tua nota a "rising sun", riguardo l'evidenziare con colori diversi le frasi riferite a Jake e quelle riferite ad Edward e la chiara propensione della Meyer verso il brillocco ed il lusso di casa Cullen, ho capito di non essere la sola pazza a pensare che, nonostante la Meyer si fosse impegnata a spingere Bella tra le braccia di Edward, l'amore e la passione presenti tra lei e Jacob, siano riusciti a venire chiaramente fuori, ribellandosi alla loro stessa creatrice!!!!! Non vedo l'ora di leggere la storia conclusa. Grazie per le emozioni che ci regali!!!
(Recensione modificata il 04/10/2011 - 02:47 pm)

04/10/11, ore 01:11

Ciao,
Carlisle regala un attimo di respiro a Bella e giustamente lei ne approfitta. Come ogni madre che si rispetti mette il suo cucciolo al di sopra di tutto. Stanchezza, ferite, umiliazione di chiedere aiuto a chi hai snobbato, dolore nel ferire chi ti ha voluto bene... tutto passa in secondo piano se temi che qualcuno possa fare male alla tua creaturina. Lo sai che la tua Bella comincia a starmi seriamente simpatica? Dovrò eliminarti per questo crimine ;) Scherzo naturalmente.
Stupenda la tua Emily! Lei è la prima che allunga una mano per aiutare Bella in difficoltà. Tutta la tribù poi la segue. E' come l'inizio di una valanga: prima tutta la neve è lì ferma, poi un sassolino comincia a scendere e a quel punto nulla può più fermare la valanga.
Per me l'affetto dei lupi è una valanga! Quando cominciano ad amarti e proteggerti nulla può più fermarli. Infatti dopo Emily che convince il marito, arriva Sam. Poi nonno Billy (che ha una dolcezza e una compostezza uniche), Leah e Paul, Jared, Kim e Quil, Sue... un'unica grande famiglia. Di quelle belle: caotiche ma piene di amore sincero.
Trovo che il titolo sia perfetto: finalmente a casa. Bella non è più un'estranea in un mondo di fredda perfezione. E' amore nell'amore.
Mi stai facendo commuovere sempre più. Lo sai che ho la lacrimuccia facile vero? ;)
I miei complimenti.
Finalmente la tonna comincia a capire che esistono anche gli altri e i loro sentimenti: non sceglie arbitrariamente il nome del bimbo ma aspetta il ritorno del papà. Un'unica nota triste triste: Didi. Spero tu abbia considerato la possibilità di dare anche a lei il suo "lieto fine" (non alla Meyer, però, ti scongiuro).
Bravissima.
Buona notte

Francesca

04/10/11, ore 00:40

Ciao,
questo capitolo è emozione allo stato puro. Perché per me il parto è stata un'esperienza unica e irripetibile. Ringraziando Dio ci sono arrivata sana e senza nessuna paura. Non dico che sia stata una passeggiata però è stato bellissimo. Vedere per la prima volta la MIA Vale ... mi viene il groppo in gola solo se ci penso. Ecco in questo capitolo io ci vedo tutte queste emozioni. Mi sta perfino simpatica Bella (ma guarda te cosa mi stai facendo scrivere!!).
Ho trovato geniale e toccante l'inserimento della filastrocca - ninna nanna. Dà quel tocco di dolcezza senza essere stucchevole.
Mi spiace perfino per Ed e i Cullen in generale. Perché così hanno perso l'unica opportunità di essere "normali".
Dolce comunque la reazione di Carlisle che comunque protegge Bella e il suo bambino dal suo stesso figlio. E' molto IC.
Tesoro ti faccio i miei complimenti! E' uno tra i miei capitoli preferiti!
Buona serata

Francesca

PS Guarisci presto

03/10/11, ore 18:57

Come sempre sei riuscita ad emozionarmi.
Mi sento totalmente in sintonia con Bella, provo dolore al pensiero di una madre strappata al sorriso del proprio bambino e una donna strappata alle carezze del proprio uomo.
Aro si prospetta più "piacevole" di quanto credessi.
A quando un opera di salvataggio?
Hai tutta la mia stima, questa storia è sublime.
Un abbraccio.

Giuls

03/10/11, ore 16:07

O.M.G. O_O
E' un capitolo molto forte...si respira un'atmosfera così inquietante!!
Credo tu sia riuscita benissimo nel tuo intento perchè era questo lo scopo giusto??
Hai caratterizzato Aro in maniera sublime...quel suo modo di tirarle fuori la verità pur non facendo domande dirette ,ma girando intorno alle cose è incredibile!!!
Oddio alla fine capisce pure che lei in realtà non sta cercando di proteggere i Cullen, come voleva fargli credere,ma qualcuno di molto più importante per lei!!! Qualcuno che ha ucciso le sue guardie!! sta arrivando vicino alla verità!!! *__*
é così diabolico tanto quanto bella è ingenua perchè più tenta di nascondergli la verità...più lui ci si avvicina!!
Poi d'improvviso ....sbam!!!!!!!!!!
cambio repentino di scena!!!
la casa nella foresta e abbandoniamo improvvisamente il discorso "mutaforma"... rimasto in sospeso così!!O__O
e ci lasci qui ad arrovellarci su che cosa Aro ha effettivamente capito degli amori di Bella e su come ha intenzione di procedere!!! O__O
Magistrale mia cara!!! (e che sei sadica te lo avevo già detto???)XDXDXDXD
Poi il resto è strano....
confuso...
difficile da comprendere!!!
Aro che la nutre...lui che si nutre....
Bella che prova attrazione e repulsione nello stesso tempo!!
Rende benissimo l'idea della confusione e del terrore di Bella e della imperscrutabilità , perciò pericolosità, di Aro!!!
Bravissima!!! Complimenti!!
Bellissimo l'altro colpo di scena dell' intervento in sogno della mamma di Jake che ci rassicura facendoci vedere uno sprazzo di un futuro prossimo pieno di amore e felicità!!
Meno male ^__^
E poi...mi piace tantissimo che lei che è una madre abbia pensato in un momento simile ad un'altra madre...che è poi la mamma del suo amore!!! quindi un legame a doppio filo!!!
E' come se entrambe cercassero a modo loro di proteggere i propri figli!!! Bellissimo J.....stupendo!!! <3

E per quanto riguarda il riferimento cui accennavi per noi più "grandicelle" a me viene in mente questo:
-il forzare una persona a condividere contro la propria volontà un gesto così intimo come il "nutrirsi insieme al proprio uomo" è un atto di violenza pari all' abuso sessuale!!!
-Oppure quando dici che una madre sarebbe disposta a tutto pur di salvare il proprio figlio!!!Vero!!!
La fine invece mi lascia così...O_O
Che vuol fare Aro???Che intenzioni ha?? cosa vuole farle???
Su ,ora per favore non lasciarci ancora troppo in sospeso ok???
Per favore!!! *__*
Brava J. davvero!!tua Steffy <3 <3 <3

03/10/11, ore 15:16

oddio oddio oddio era sarah la mamma del nostro amore vero???? di solito adoro aro ma qui....no proprio non lo sopporto è viscido e sicuro si vuole fare bella vero???? tanto lo sò che non potrai risp ma io ci provo=)=)=) e jake come sta??? come l'ha presa???immagino non bene...spero che ci delizierai con un capitolo pav jake....comunque tesoro complimentissimi come sempre mi riesci ad emozionare e ti adoro x questo...... un bacio grande!!!!

03/10/11, ore 01:02

oh J!!!!!!!!!!!!
QUanto mi sei mancataaaaaaaaaaaaaaaaaaa
beh... che dire??!!
questo cap è...difficile!
difficile da leggere!
mi è mancato da morire Jacob e il cucciolo!
mi sono mancati da morire!
mi sentivo priva di ossigeno, vuota e triste, immensamente triste!
è stato difficile da digerire!
cioè...non so!
la cosa che mi è piaciuta però di questo cap sei tu, o meglio la tua vena creativa!
Noi non avevamo mai visto come in realtà "vivono" i volturi!
le loro abitudini, le loro amicizie, cosa fanno durante il giorno!
e non abbiamo mai conosciuto a fondo Aro, questo nuovo personaggio che è nato dalla tua testolina!
e quello che vedo mi piace, perchè è particolare!
è un misto fra crudeltà e fascino!
ed è davvero strabiliante come i "tuoi" personaggi non siano mai scontati, nè simili, nè fuori luogo!
abbiamo amato Diana e ci affascina Aro!
incredibile!
però non posso negare di aver sentito un senso di smarrimento e inquietudine!
VOGLIO JACOB!!!!
baciuzzi!
spero a presto
questa situazione non mi piace proprio:-(
*quel qualcosa...non sono brava con gli indovinelli!!!!
Cos'è??!!O.o
(Recensione modificata il 03/10/2011 - 01:10 am)
(Recensione modificata il 03/10/2011 - 01:11 am)

02/10/11, ore 20:48

Ciao carissima J.,
penso che come inizio di una recensione non sia un gran che, ma lasciati dire che questo capitolo è una bomba. Una vera BOMBA.
A cominciare dalle bellissime Bella e Emily, che insieme sembrano quasi formare una donna sola, una donna forte che è innamorata di un lupo e che è diventata mamma. Sono fantastiche, e grazie a te, come migliori amiche, mi piacciono davvero tanto.
Questa parte è bella perché è introspettiva, e si palpa la tensione che c'è nell'aria per l'arrivo dei volturi. Mi mettono tanta paura, sai, J.? Proprio come bella, se proprio adesso dovesse succedere qualcosa, penso che morirei, morirei davvero. Proprio adesso che tutto è perfezione, adesso che Jake e Bella si sposano.
SI SPOSANO, CAZZO.
Ma ci rendiamo conto? E' una cosa pazzesca, assurda ma pazzesca. Il tuo Jake e la tua Bella che si dicono di dì, che rendono il tutto perfetto e lo completano. Penso fosse ciò che mi aspettavo dalla tua storia, stella mia...meglio di così non potrebbe andare.
Profondo e bellissimo il discorso sull'eternità; ho sorriso, mi sono venuti gli occhi lucidi e ti ho anche scoperta meglio, J. Come dicevo anche io nella mia "feelings", nessuno di noi sa che cosa sia l'eternità, è impossibile, non si può. Ma...
"Solo una cosa, credo, vorrei fare in più, perché mi serve quel per sempre, perché voglio che tu lo sappia e anche se sembra - e forse lo è- una cosa stupida, voglio dirti davanti a tutti che è per sempre; se avessi una settimana sarebbe il mio per sempre, se avessi un giorno o un’ora vorrei che fosse per sempre e se avessi solo i prossimi dieci minuti, ancora vorrei che fosse per sempre; indosserei solo dei fiori nei capelli e cercherei di tenere ferma la voce e le mani e poi te lo direi davanti a tutti, che ti amo ed è per sempre.
Ti amo.
Ed è per sempre."
Ho brividi per tutta la schiena. E non sto scherzando.
Grazie mille, J. Forse non avresti mai potuto pensare, prima di cominciare a scrivere, di creare un mondo così bello e di far felici molte persone, ma penso che tu ora ti stia rendendo conto che è una cosa pazzesca. E' un po' il tuo "per sempre"...
Un bacione, tesoro.
Tua,
Je <3

01/10/11, ore 23:43

ciao,purtroppo non sono brava a scrivere come te,ma il fatto che ho letto tutti e 36 i capitoli in due giorni valgono più di tante parole.Il tuo racconto mi ha convolto tantissimo e mi è piaciuto soprattutto come hai mantenuto i caratteri originali dei vari personaggi(Bella rimane la solita martire piagnona!)Ciao e al prossimo capitolo!Patrizia

01/10/11, ore 20:09

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente per l'atmosfera da vecchio western. La cena di Bella e Aro è una scena alla Sergio Leone - ma anche un po' alla Quentin Tarantino, volendo rimanere in sintonia col titolo (se mai ti capitasse di vedere Inglourious Basterds, la scena iniziale, il dialogo tra il Col. Landa e Monsieur La Padite...). La tensione è giocata sul non detto, sul potenziale pericolo, su quello che potrebbe succedere. La suspanse non ha un vero e proprio picco: si alza all'inizio, vola ad alta quota e precipita solo alla fine, per atterrare sul morbido su quel "il cielo non è vuoto" finale.
Bello bello.

01/10/11, ore 17:34

Toc, toc.
Rieccomi ancora qua. Inutile dire che il capitolo è meraviglioso, perché è un giudizio talmente oggettivo da sembrare addirittura superfluo.
Amo la direzione che stai facendo prendere alla storia e, ti ripeto, Stephenie Meyer è una stupida per come ha fatto finire la sua quindi tu continui a stra-vincere su di lei. <3
Aggiorna presto! :3
Ah, una domandina: quanti capitoli sono in tutto? :)

01/10/11, ore 17:30

Vorrei farti i miei complimenti,scrivi veramente bene,anche se non posso dirti di amare questa storia al cento per cento,per me l'amore è edward e bella e nessuna donna sana di mente e amata da edward sceglierebbe mai jacob cmq ancora complimenti e continua a scrivere mi raccomando!:)

01/10/11, ore 13:43

salve, dunque vediamo, se questo capitolo si svolgesse in una storia normale, cioè se fossero entrambi umani. Direi che il caro Aro ci ha provato e nemmeno tanto gentilmente per tutta la sera per poi zompare addosso a Bella senza tanti complimenti. Considerando che da quel punto di vista, lei lo consideri più o meno quanto un simpatico bagarozzo (termine dialettale che significa scarafaggio). potrei concludere senza tanti complimenti che si è trattata di una violenza bella e buona.  Spero di aver colto lo spirito del capitolo.
Karima

01/10/11, ore 02:06

ciaoooooo!!!!!non ho mai recensito la tua storia....ma c'è sempre una prima volta, giusto?
partendo dal fatto ke adoro le bella /jacob, è molto originale la tua!mi incuriosisce!oggi poi hai reso benissimo il coinvolgimento di bella con aro...della preda e del predatore mi verrebbe da dire...ma è stato molto bello il riferimento al lupo di legno.. ^_^
Non credo riuscirò ad essere una commentatrice assidua, ma farò del mio meglio!!
al prossimo capitolo!!

30/09/11, ore 22:40

E no! Ci risiamo? Possibile che Bella non impari proprio mai la lezione? Non ti devi sacrificare senza parlarne con nessuno (Alice conta quanto un'eroinomane come credenziale per accendere un mutuo in banca). Che palle! Bimbina mia, lo so che fa tanto "povera martire", ma ce le hai sfrante! Lotta accanto al tuo uomo e a quelli che vogliono, di loro spontanea volontà, battersi per te e per quello che rappresenti. E che cazzo!
Scusa lo sfogo, J., ma alle volte non la sopporto proprio. Se c'è una cosa che odio è il vittimismo.
I Volturi mi stanno proprio antipatici, Jane in primis.
Comunque ho avvertito in maniera potente quella strana sensazione di violenza, ma con garbo da parte di Aro, mentre leggevo. E' credibile che Bella ne sia attratta, per così dire, e terrorizzata allo stesso tempo.
Quando le ha tagliato il polso sono trasalita.
E poi le ultime parole del vampiro... mi hanno lasciato addosso il viscidume di un uomo che pensa che una donna possa "imparare" ad amarlo. Come se fossimo cagnolini da addestrare.
Ultima cosa, la donna che Bella vede in sogno è Sarah?
Baci

Pinzy