Rising Sun
di jakefan

30/08/11, ore 14:52

Ciao carissima J.,
La storia continua e io ormai sono una tua fan disperata, ogni giorno mi alzo, faccio colazione, vengo a leggerti; pranzo, vengo a leggerti, ceno, esco...vengo a leggerti.
Aiuto, penso di essermi persa nel tuo bellissimo mondo. Ma non posso negare di essere fortunata ad averlo fatto.
Questo capitolo è davvero molto introspettivo; in genere anche il resto della storia lo è, ma in questo scritto mi sono sentita veramente...Bella. Bella che parla della sua nuova casa, di quanto sia bello viverci insieme al suo piccolo bimbo.
Mi stupisco perchè, per quanto tu abbia stravolto l'andamento della storia, tutti i personaggi sono rimasti IC, e, davvero, per questo mi complimento molto con te, perchè so che magari non è stato facile.
Ad esempio, il fatto che Bella si ostini a non scegliere il nome senza Jake...è proprio da lei. Non so perchè, ma sento che è proprio da lei.
Ora penso che continuerò a leggerti. Non riesco a farne a meno!
Un bacione, cara J.,

30/08/11, ore 00:42

"Ce la farai, piccola, non lo dico per non mandare tutto a puttane, ma io so chi sei, ormai.
Sei quella che mi ha costretto, quella volta, a chiamare mio padre per dire che ero vivo, e dopo si è sorbita il mio odio e la mia incazzatura.
Sei quella che ha sempre saputo che sarei andato via e mi ha trattato come se avessi dovuto restare per sempre.
Troverai il tuo modo di andare avanti. Almeno spero. Devo pensare così per riuscire ad andare via."
Caspita, Jakefan, quanto sei brava. E quanto voglio bene alla tua Didi.

Mi si spezza il cuore a vederla così. E' una scelta, è la scelta di Jacob, lo so, ma Didi non deve soffrire così. Lei è forte. E' una donna che ha saputo crescere i suoi figli da sola e ci ha messo tutto il coraggio di questo mondo. E ora che aveva trovato un attimo di pace, "va tutto a puttane".
Mi sento impazzire perchè non so davvero chi scegliere, tra queste due donne che ho imparato ad amare piano piano. Didi e Bella, Bella e Didi. Così diverse ma quasi unite e accomunate dallo stesso sentimento che le lega a Jacob.
Come al solito mi fido di te e so che mi aiuterai a venir fuori da questo dilemma. Ti prego, fa in fretta, J., non ce la faccio più.
Grazie di cuore. Mi fai piangere di gioia, di tristezza un sacco di volte e non mi importa perchè credimi, ne vale la pena.
Ti abbraccio,

29/08/11, ore 22:15

Eccomi cara J.,
Ormai sono diventata parte integrante della tua storia! E sento il bisogno di andare avanti che brucia in me ora più che mai.
Quando comincio a leggere una storia, ho sempre paura di stufarmi, sai, cara?
Con te è stato impossibile già da subito, ma ora diventa una cosa che davvero, non potrebbe succedere mai e poi mai.
Hai un modo di scrivere che mi appassiona e che mi rende partecipe, e bla, bla, bla, mi sa che ti annoierei ripetendoti sempre le stesse.
Finalmente ritroviamo Didi, mi mancava molto. E come al solito viene riconfermata la stima che ho nei suoi confronti. Meravigliosa la scena in cui lei vede Edward per la prima volta: mi sono venuti i brividi.
Mi spiace un po' per la lite, ma ci voleva. Ora i pezzi del puzzle si stanno ricomponendo e non tutto può andare liscio come l'olio, o no?
Sto MORENDO dalla voglia di sapere cosa si sono detti Edward e Jacob e, soprattutto, quale sarà il nome che verrà dato al bambino.
Ci sentiamo presto, un bacione.
Je

29/08/11, ore 22:10

Ciao,
già di per sè One mi mette il groppo in gola, se poi leghi i sentimenti di Jacob il magone è assicurato. Sigh che tristezza: Scaricato per una statua vivente... bah

Alla prossima

29/08/11, ore 22:06

eccomi di nuovo qua!
Devo dirti che ho odiato Edddino quando "uccide" il Chevy di Bellina! Mi sa tanto di "sei vecchio e brutto quindi ti elimino"... ma che cavolo! E il valore sentimentale dove lo mettiamo? Ricordo perfettamente quando abiamo fatto il "funerale" alla vecchia 500 di mia sorella che praticamente era mia coetanea. Lei ci aveva preso la patente e scoperto il mondo motorizzato e per me era una sorta di gemella! Che quindi Bella accettasse tutto per "amore" di Ed mi ha sempre lasciato perplessa.
Finalmente leggo una Bella che ha una certa tridimensionalità! Certo ha una famiglia di "fotomodelli di pietra" (wow che definizione tosta) ma comincia ad apprezzare quello che aveva (un padre non logorroigo e iper protettivo per esempio). Benvenuta nel mondo dei grandi tesoro! Mi spiace solo per la pupa! Un padre diverso no?
Autrice sei magnifica!

Buona serata

29/08/11, ore 21:40

Ciao,
sono arrivata mooolto tardi a questa storia. Ammetto che normalmente leggo racconti targati solo Volturi. Però ne ho sentito tanto parlare e io sono una curiosona patologica! Per di più l'altra tua storia è magnifica quindi.... eccomi qua. Con un po' di pazienza recupererò il tempo perduto.
Bellissima l'idea del sassolino e del parabrezza. Per lavoro passo la mia giornata in auto e sò, per esperienza, come questo accada. Ho trovato estremamente evocativo come paragone per la frattura delle certezze e dell'anima. Con tal inizio non vedo l'ora di continuare.

Buona serata

29/08/11, ore 18:31

"Ero nel letto di Jacob.
Non avrei voluto, né potuto, né dovuto essere lì.
Era il luogo dove gli avevo detto addio mentre vi giaceva con le ossa spezzate. Era lì che avevo ammesso di amarlo, per poi dirgli che non era sufficiente, che mi sarei sposata comunque e che sarei diventata una vampira. Era il luogo dove avevo dimostrato solo una volta di più quanto ero idiota. Il luogo dove avevo fatto a pezzi lui e me stessa ad un tempo, prendendo a calci fino ad ucciderlo il mio istinto di baciarlo, stringerlo e dirgli che non volevo lasciarlo, per niente al mondo."
Questa parte fa venire i brividi sulla schiena. Dimmelo J., una buona volta, tu e la tua bravura volete farmi morire dentro.
Beh, mi lascerò uccidere nel profondo ancora un po'.

Ciao carissima,
eccoci arrivati alla fine di una nuovo capitolo. Piano piano vado avanti in questa bellissima scalata piena di lacrime, sorrisi e speranze. E, cavoli, mi rendo conto che sono arrivata al quindicesimo capitolo! E' un traguardo importante, giuro.
Mi perdo tra le parole dei tuoi scritti, di tanto in tanto mi sento Bella e immagino come possa essere stringere fra le mani un bimbo. Ed è incredibile.
Ora Bella deve riflettere su come chiarire con Edward, ma sono CONTENTISSIMA che finalmente si sia resa conto che non lo ama. Certo, gli vuole bene, ma è innamorata di ben'altra persona.
Ora questa PERSONA deve farsi viva, e speriamo che dopo vada tutto bene...Ma la dolce Didi?
Oddio! Io mi affido a te, Jakefan, che sei l'unica che può chiarire i miei pensieri che non sanno più che pesci prendere :P
A presto, carissima. Ti dico brava dal profondo del cuore anche se non basta, credimi.
ZeR0_NeL_cUoRe
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 04:41 pm)

28/08/11, ore 16:52

Ciao cara J.,
Ti cito in queste mie parole, perdonami ma sento che sono perfette e non posso fare a meno di ricodartele.
Jakefan, così mi uccidi. Mi uccidi.
(Time out, Jacob a Bella. E lo sai più di me, ma questa frase mi piace troppo e mi pare di avertelo già detto).
Mi uccidi perchè sei tropo brava, cara. Mi uccidi perchè leggere questo tuo capitolo fa bene e male insieme. Mi si spezza il cuore a pensare a Jake che non c'è.
C'è posto anche per Didi?
Dio, non lo so. Vorrei TANTO dire di sì ma non posso farlo, perchè amo Bella e amo la coppia formata da Bella e Jacob. Ma tu mi hai fatto conoscere e amare anche Didi. Ed è un bel problema, sai?
E' incredibile, ma ora è Jake a dover fare una scelta. E le scelte più importanti sono quelle più difficili, sempre.
Jake aveva GIURATO di aspettare Bella, anche dopo la sua trasformazione. Dio mio, aveva GIURATO! Ma...ora che c'è Didi, cosa farà il nostro amato lupo selvaggio?
Qualsiasi cosa deciderà di fare, io la seguirò insieme a te, cara J., promesso.
Sono molto curiosa di sapere come si chiamerà il bambino.
"Mi circondano, guardano mio figlio che poppa tranquillo. Leah piange, qualcuno ride, arrossisco ma non me ne importa niente.
Non mi accadrà più niente di male." (...) "Sento la voce di Sue, è arrivata anche lei. Viene a vedere il piccolo, la sento ridere, mi trasmette gioia e sicurezza. Qualcuno apre il frigo, qualcuno scarta qualcosa da mangiare. Non posso non pensare ad una... FAMIGLIA."
Parte STUPENDA <3 E stupenda è una parola piccola, credimi.
A presto,

28/08/11, ore 16:32

Ciao carissima J.,
Non stupirti se ci saranno degli errori mentre batterò queste parole, perchè le mia mani stanno facendo una danza spastica mentre cerco di riprendermi da quello che ho appena letto.
Sto piangendo come una bambina, se è possibile.
Dio, ora tutto è chiaro come la neve! ecco perchè la gravidanza di Bella è assolutamente normale. Ecco perchè lei, tra le braccia di suo marito, non si sente bene. Lei APPARTIENE a un'altro. Come io ha sempre pensato che fosse.
Hai creato una storia bellissima. E anche se non sono arrivata alla fine, posso già garantirtelo da ora. Ma come sono fortunata ad averla trovata! Come sono fortunata ad averTI trovata. Non lo so neanche io, giuro.
La ninna nanna che hai riportato è una poesia semplice, ma dalla sua semplicità traspare tanto sentimento. Descrivi le sensazioni di essere mamma alla perfezione: io non lo sono, ma...ti giuro che mi è venuta la pelle d'oca a leggere le tue parole. Come sempre, ma mi va bene così.
Come si chiamerà il figlio di Bella e Jacob? Oh, non lo so. Mi basta sapere che sta bene , che è figlio loro, punto. Mi basta sapere che anche loro hanno avuto una rivincita.
Mi è venuta voglia di farli, i tuoi esercizi giuda: giuro che prenderò tutti gli evidenziatori caldi, freddi di questo mondo e scarabocchierò i miei libri. Lo faccio per te :D
A prestissimo cara, non sai quanto sono felice di poter recensire le tue storie.

26/08/11, ore 15:52

Ciao carissima J.,
non sai quanto mi dispiace per le tue notti insonni, vorrei che tu dormissi un po' di più, ma se dalle tue notti insonni arrivano degli scritti così belli...beh ti prego, allora nn dormire più!
Scherzi a parte, come al solito mi devi concedere due semplici parole che sono vere da qualsiasi parte tu le veda.
Sei bravissima.
Detto questo, mi complimento con te per questo capitolo, in quanto abbiamo ritrovato Jacob con Didi - ma quanto sono belli? non lo so neanche io :D - una Bella semplicemente distrutta e un Alice sconvolta perchè...perchè doveva dire la verità fin dall'inizio.
So già che sarò io a non dormire questa notte, perchè dovrò assolutamente pensare a questa verità. Anche se, una mezza idea, ce l'ho già...ma non voglio sbilanciarmi troppo.
Adoro Alice, è un personaggio che ho sempre amato ed è in una delle posizioni più alte nelle mie classifiche di personaggi preferiti. E' stato bello sentirla parlare, grazie a te.
Complimenti - so che sono monotona a ripeterti sempre questa parola - ma te li meriti tutti fino in fondo.
Continua così, anche se so che non mi deluderai mai.
A presto,

26/08/11, ore 14:37

Ho scoperto la tua FF recentemente e l'ho letta in pochi giorni.
Il tuo modo di scrivere è assolutamente coinvolgente e la storia affascinante ed originale.
Mi dichiaro sostenitrice del Team Edward-Jacob, perchè proprio non so scegliere. Ma raramente ho letto FF Bella/Jacob, ed è un interessante cambiamento per me. Sei davvero brava e aspetto con ansia di poter leggere il prossimo capitolo!
Fortunatamente l'attesa per me non sarà tanto lunga :)
I miei complimenti!

Isa

26/08/11, ore 00:54

Cara J.,
rieccoci ritornati nei panni di Bella, mi mancava.
So che è monotono, da parte mia, ripeterti ogni volta che scrivi bene e che mi piace il tuo nuovo capitolo, ma non ci posso fare niente; è un dato di fatto.
Adoro - e sottolineo, adoro - Romeo e Giulietta, già da quando la Mayer ne parlava durante i libri era un piacere per me sentir riaffiorare questa storia e riprenderla con te è un vero piacere. Mi piace il fatto che Bella si identifichi in Giulietta, mi fa ricordare quando in New Moon non sapeva scegliere tra Romeo e Paride...
A quanto pare, questa ardua scelta deve ancora essere presa dalla nostra cara signora Cullen!
Per quanto sia difficile per me ammetterlo, mi è piaciuta anche la scena d'amore tra Edward e Bella - ma Edward è veramente capace di fare quelle robe? Mah! Prendi il "mi è piaciuta" con le pinze; l'ho apprezzata in quanto è molto significativa.
Povero, Edward ci prova, ma Bella...niente. Capirai!
Ottima la tua scelta di ripetere: "Respira, Bella. Respira". Che belle parole. Indimenticabili!
Spero di sentirti presto,
Un bacione!

25/08/11, ore 15:10

sto rileggendo la tua storia cara e l'adoro forse di più della prima volta....questo capitolo è di una dolcezza incredibile e tu spieghi in un modo l'amore e la devozione infinita che si prova quando si vede x la prima volta il proprio piccolo come solo una madre può fare..... stupendo...

24/08/11, ore 17:16

Cara J.,
scriverti dopo aver letto un capitolo come questo è...difficile. E' difficile ma è bellissimo, perchè credimi, mi sento onorata di aver letto un capitolo così ben scritto. Ben scritto? Ben scritto è una bestemmia. Davvero, non ci sono parole con cui esprimerti quanto penso che tu sia brava.
Il mio cuore è praticamente esploso, nella parte in cui Didi sta facendo l'amore con Jacob e pensa a se stessa, ai suoi figli, a Jacob. E' un personaggio meraviglioso, giovane e pieno di vita. E' una donna da ammirare, e io la ammiro dal profondo del cuore.
Per non parlare della lettera finale, un capolavoro. Mi piace il fatto che Diane metta la sua anima a nudo, di fronte a una persona che per lei è importante, e che le racconti tutto ciò che la circonda. Poco importa che forse la lettera non arriveà mai a destinazione; l'importante è averla scritta.
E poi c'è lui. C'è Jacob. Come sempre. Così triste e smarrito, così perso e innamorato mentre chiama la sua Bella dopo una notte di passione con Didi.
Piango, piango e ho brividi su tutta la schiena ma ti giuro che non riesco a fermarli. Davvero, mi è impossibile.
Recensire le tue storie mi fa sentire fortunata. Quanto sei brava non lo so, Jakefan, davvero!
Tanto. Troppo.
Con la speranza di averti rallegrata con le mie parole - giuro su Dio che è difficile trovare quelle giuste - ti lascio e ti prometto che seguirò questa tua storia fino alla fine, non è bella, è di più.
Un bacione carissima. Grazie, perchè ogni volta mi fai emozionare, ed è bellissimo.

23/08/11, ore 15:03

Ciao cara J.,
Come al solito non posso assolutamente andare avanti se non ti lascio qualche parolina, ormai per me sta diventando una piacevole routine.
Mi piace, mi piace, mi piace trooppo questa tua storia!! Questo capitolo è meraviglioso, nel vero senso della parola. Ho riso come una matta leggendo il discorso delle due sorelle e ho quasi pianto disperata insieme alla dolce Didi, immaginandomi un Jacob così pieno di rabbia, rabbia che lo sta consumando fino al midollo...
Ti avevo lasciato in sospeso, l'altra volta, non dicendoti se Didi mi piaceva o meno. Ma dopo quello che ho appena letto, come non dirti che Didi mi sta entrando piano piano nel cuore? Ha una storia ben costruita alle spalle, un marito perso e una voglia repressa di riscattarsi al più presto. Magari con Jacob, chi lo sa.
Alla prossima carissima, un bacione!