Rising Sun
di jakefan

11/09/11, ore 22:55

Ciao carissima J.,
Tranquilla, non mi ero dimenticata di questo capitolo! Era finito dritto dritto nei capitolo da recensire, visto che, senza ombra di dubbio, meritava che spendessi qualche parolina.
Che dire, jakefan, ritrovo una bellissima scena di un parto anche qui, e non posso fare a meno di emozionarmi. Questo piccolo miracolo così bello, descritto da te, assume un tocco di magia in più, di vero, di quotidiano che fa bene al cuore.
Sono contenta per la "tua" Emily, un personaggio bellissimo che amo davvero, che merita una bambina così bella. Al contempo, mi spiace un po' per Leah, ma sono sicura che troverà il modo di non soffrire più. E' una donna forte.
FINALMENTE, e sottolineo, finalmente, Isabella Marie Swan si è decisa ad ammettere il suo amore per Jacob. Incredibile come, piano piano, lo sussurri prima a sè stessa, e dopo a Emily, rendendosi conto di non poter più tornare indietro.
Tesoro, che dire, il prossimo capitolo l'ho già recensito, volerò al 23. Non vedo l'ora.
GRAZIE infinite per le recensioni che mi hai lasciato. Sei stata preziosa. Ti voglio tanto bene J.!
A prestissimo,
Tua Je <3

11/09/11, ore 22:02

Della serie "meglio tardi che mai"...

Ecco, adesso mi trovo in serie difficoltà perché non so davvero da che parte cominciare. Uhm, facciamo che parto da Bella?
Okay: Bella. Tu sei stata probabilmente - anzi, sicuramente! - l'unica ad essere riuscita a farmela digerire. Oddio, resta ancora sullo stomaco, ma almeno non la rigurgito, e penso che questo sia già tanto. Se fosse stata quell'altra Bella, sai che sicuramente non avrei perso il mio tempo a leggere e a commentare capitolo dopo capitolo fino ad arrivare qui. Se fosse stata quell'altra Bella, sicuramente - dopo la Notizia Sconvolgente - si sarebbe rannicchiata da qualche parte a piangersi addosso e a colpevolizzarsi perché lei è quella sbagliata, la sventura di tutti, bla bla bla.
Questa, però, è la TUA Bella: lei è consapevole di non avere colpa per quello che sta accadendo, ma sa che ne è la causa perché le sue scelte hanno inciso sulla vita di tutte le persone a lei vicine. E non riesce a guardarle in faccia perché a causa di quelle scelte prese, adesso rischia di perdere molto più di quello che avrebbe creduto.
Mi soffermerò meglio sul rapporto tra Bella e Emily in altre recensioni che prima o poi riuscirò a lasciarti, perché è meraviglioso, poco a poco è cresciuto ed è diventato sempre più saldo. Mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra le due, quel "patto segreto" fra madri che le ha legate ancora di più a doppio filo.

[Piccolo appunto: "Non volli pensare che si trattava...", io avrei usato il congiuntivo qui, "Non volli pensare che si trattasse...". Ecco, basta.]

Un po' tutto il capitolo è stato carico di attesa e di impazienza: il branco che diventa sempre più numeroso, gli effetti che la vecchia alleanza ha sortito tra i vari membri, così come il loro rapporto con i Cullen; i preparativi per la battaglia imminente, l'angoscia che si respira nella tribù, così pesante che lascia sempre un peso sul cuore.
Altra cosa che ho apprezzato è stato il tuo aver voluto sottolineare che questa alleanza non è facile da gestire da entrambe le parti, anche perché si tratta di due specie nemiche per natura, e tu sei riuscita ad esprimere benissimo i loro stati d'animo.

Leah. Leah-Sam-Emily. Questa frase di Emily mi è rimasta bene impressa "Ogni volta. Ogni maledetta volta è così. lo so cosa pensate tutti di me e Sam e Leah, Bella, ma credimi se ti dico che la sto pagando cara. Lei ci sarà... sempre. Sempre.": mi si è stretto il cuore, lo ammetto. Ho sempre pensato che, in fin dei conti, non solo Leah e anche Sam soffrono per le conseguenze non belle che ha portato questo imprinting, ma anche Emily. Perché la "Magia delle Papere" può essere forte quanto vuoi, ma l'amore? L'amore che ha legato per tanto tempo Sam e Leah dove lo mettiamo? Lo cancelliamo con un colpo di spugna? No, non credo. Non credo che Sam abbia potuto dimenticare, e non credo lo farà mai. Ed, insomma, io non mi vorrei mai trovare al posto di Emily.
Leah è Leah. Incazzata, orgogliosa, forte, che non vuole stare dietro le quinte ad aspettare che i suoi fratelli si facciano ammazzare, lei vuole essere con loro. Avrei tanto voluto lanciare oggetti di qualunque tipo - possibilmente qualcosa di incisivo - contro quei due maschioni del cavolo che non sono altro che dei "maschilisti mi merda"! E Jacob, anche lui è perfettamente IC: le ha rinfacciato quello che è successo durante lo scontro con i neonati di Victoria, un bel colpo basso degno di lui.
Bella riscopre la bellezza dei suoi sogni premonitori e decide di parlarne con il vecchio Ateara. La figura che hai tracciato di questo veglio è bellissima, suggestiva e molto, molto interessante. Mi piace un sacco e non vedo l'ora di scoprire il perché Bella e Leah abbiano fatto lo stesso sogno e il ruolo di Harry in tutto questo.

Grande ritorno, te l'avevo detto. Il capitolo mi è piaciuto un sacco, e ti avevo detto anche questo. Mi sono alleggerita il culo e nemmeno la rileggo 'sta recensione, è troppo lunga, mi scoccia e devo tornare ai libri.
Oh, che bello... non devo aspettare molto il prossimo capitolo!
Un bacio, lagnosa.

10/09/11, ore 17:47

Trascino fin qui il mio pesantissimo culo e mi accingo a commentare questo capitolo, anche se mi sento abbastanza al riparo da minacce varie essendo io in possesso di una copia integrale a stampa dei capitoli di RS usciti fin'ora, completa di ditate di unto di focaccia e di commento ragionato scritto rigorosamente a mano con penna verdolina da far impallidire i giurati del Premio Strega e che ti sventolerò sootto il naso a tempo debito!!
Quindi, non essendo io assolutamente in grado di  concentrarmi e mettere insieme una recensione tecnica , mi limiterò a ricordarti quanta emozione mi stai regalando con questa FF. (Soprattutto quando sbircio il sito il lunedì mattina ad intervalli regolari per cercare di capire se potrò leggere qualcosa di interessante in pausa pranzo o se dovrò accontentarmi di Repubblica Affari&Finanza!)
Ebbene, capitolo lungo, denso di avvenimenti, anche apparentemente non succede nulla.
Qui ci si deve concentrare sui personaggi, e sulla loro evoluzione.
Ti sei mai fermata a pensare che sei riuscita in un'impresa mica da poco, riuscire a migliorare due personaggi, Jacob e Leah, che dal mio punto di vista erano già perfetti?
Per non parlare di Bella, che mi hai reso QUASI digeribile. (e meno male che sono pressochè sicura che mai e poi mai scriverai sul mezzo mostro: forse riusciresti a rendermi simpatica pure lei!).
In ogni caso SAPPILO quella dichiarazione d'amore con richiesta di matrimonio mi ha fatto quasi commuovere.
Cosa devo aspettarmi per la mia pausa pranzo di lunedì? Fiori e tulle e confetti?
Ti prego...
(vedi che è molto meglio che io non recensisca? Quando si tratta di RS, soprattutto se si tratta di RS, posso raggiungere vette di strampalataggine difficilmente eguagliabili dal recensore medio di EFP!!!)

08/09/11, ore 19:14

Quando leggo un capitolo di una storia che adoro, ho la brutta abitudine di fissarmi su una determinata scena che mi è piaciuta particolarmente e poi, nel commento, concentrarmi soltanto su di essa. Il punto è che, a volte, ci sono dei passaggi talmente belli ai miei occhi, da eclissare tutto il resto del capitolo. È più forte di me.
La scena che preferisco, qui, è quella dedicata al triangolo amoroso Sam/Leah/Emily. Con piccoli gesti, frasi, urla, lacrime, detti e non detti, sei riuscita a descrivere la tragica situazione che vede protagonisti i tre malcapitati.
Ma non è soltanto questo il motivo.
Di solito Emily non la sopporto, lo sai bene. La trovo simpaticamente antipatica. Patteggio spudoratamente per Leah, non posso farci nulla. Però… vederla in lacrime, rannicchiata contro una parete, e sentire quei due litigare, vedere Leah che rompe i vetri della finestra, mi ha fatto entrare nei panni di Emily e mi ha fatto capire quanto deve essere difficile vivere in una situazione come la sua.
“Lei ci sarà… sempre. Sempre. Lui non riesce…”
Credimi se ti dico che mi si è stretto il cuore a leggere questa frase.
Sapere di essere la causa del dolore di un’altra persona (anche qui, come nel caso di Bella, si parla di cause e non di colpe. Perché Emily non ha colpa, lei è soltanto la causa), sapere che nonostante gli imprinting e le magie quella persona ci sarà sempre - non solo fisicamente -, deve essere terribile.
D’altro canto Leah non si fa alcun problema a rimarcare questo concetto. Si vede dalla naturalezza con cui si muove in casa di Sam ed Emily. E per quanto io ami questo personaggio, per quanto io patteggi per lei sempre e comunque, in questa circostanza ho provato… fastidio.
In sintesi, ti ho letteralmente amata per quello che hai saputo mostrare in poche righe. Un veloce sguardo sul triangolo amoroso Sam/Leah/Emily e sulla tua interpretazione in merito, che condivido in pieno: Sam ama Emily, non ci piove, ma il fantasma del suo amore per Leah continua ad aleggiare dispettoso e indisturbato.
Ma Leah è lei. Caustica, arrabbiata con il mondo, acida, forte, orgogliosa, che soffre ma si tiene tutto dentro, che odia la Swan, che sfoga tutto il suo dolore vomitando insulti. È lei: uno dei personaggi migliori della saga, la Leah di cui sono perdutamente innamorata.
Penso sia superfluo aggiungere che avrei simpaticamente spaccato una mazza da baseball sui maroni di quei due Alpha da strapazzo, vero? Odio il loro atteggiamento maschilista nei confronti di Leah. Odio che Jacob abbia tirato fuori quella faccenda di Eclipse. Spero che darai a Leah la possibilità di riscattarsi.
Bellissima anche la scena con il vecchio Ateara, un personaggio che tu hai reso misterioso e intrigante.
E poi… Leah e Bella accumunate da strani sogni? E Harry? Che diavolo hai in mente, ragazza? Sono troppo curiosa!
Insomma. Capitolo spettacolare. Un ritorno in grande stile. Complimenti, davvero.
Bacioni, vannagio

P.S.: dimenticavo! Bella e Jacob si sposano? O__O Concordo con Jacob: a Charlie verrà un infarto. XD

07/09/11, ore 21:39

Ciao, si torna alla piovosa Forks.
Considerazione uno: se non ti piace una cosa DILLO CHIARO E TONDO. Ok con quegli esaltati dei parenti acquisiti è difficile farsi ascoltare ma insomma!
Considerazione due (che nulla ha che vedere con la storia): ma come cavolo si fà a odiare il natale? Non quello consumistico l'altro quello bellobello? Vedere tutta la famiglia riunita, gioire assieme agli altri per il pensierino che piace.... Detto a settembre è strano ma io AMO il natale :)
Torniamo alla recensione. Ahia il parabrezza si sta frantumando! Bella sta cominciando a capire che tutte le scelte comportano delle rinunce (altro che "io sono òla Svizzera"). Bisogna vedere se ciò che perdi non vale più di quello che prendi! Vai Bella che ci sei quasi. Tra un po' potrai uscire dall'acquario dei tonni.

Carlisle che minaccia Aro? 0.0 Cosa mi tocca leggere XDD

Sei sempre molto brava.
Baciotti

Francesca

07/09/11, ore 21:20

Ciao, attimo di pace quindi mi recensisco. Belissimo capitolo. Come promesso Jake sta cominciando a tirarsi fuori. Primo ha smesso per un po' di essere un lupo e basta. Secondo si è trovato una casa e una specie di famiglia. Non c'è niente di meglio che quella quando tutto il mondo va a rotoli. Jacob che si fà fare le trecce da Nessie senza protestare? ... :) Che idea carinissima! Visto che non c'è il "mostro di Lochness" originale lei fà una specie di comparsata. Un modo come un altro per dire alla cara Meyer che persino con le sue idee del cavolo chi ci sa fare tira fuori qualcosa di veramente interessante.
Il personaggio nuovo di Didi è molto intrigante... ben fatto.
Sempre complimenti.

Buona serata

Francesca

07/09/11, ore 16:38

Carissima J.,
Eccomi arrivare, come al solito, carica di una miriade di complimenti tutti per te. Dirti che sei solo bravissima mi fa sentire in colpa. Sei sublime; macchè, di più.
Intanto GRAZIE per le bellissime recensioni che mi hal lasciato. Non me le merito; mi stai aiutando davvero molto!
Per quanto riguarda la tua storia, ho tantissime cose da dirti. La prima è che ieri, passando tra le tue recensioni, mi sono imbattuta in quelle negative, e non ho potuto fare a meno di rimanerci molto male. Ovvio, ognuno la pensa in modo diverso, ma ho notato che praticamente tutte le critiche arrivavano per un improbabile Edward che sembrava OOC. Beh, cara J., davvero, non capisco. Soprattutto dopo aver letto questo capitolo, io non vedo un Edward OOC, anzi: vedo il solito vampiro, triste e sconsolato, che assapora l'amarezza dell'abbandono e della perdita. Personalmente, penso che anche la Meyer in persona lo avrebbe trattato così; ma come tu spesso ricordi, grazie a Dio, non sei la Meyer ma sei jakefan. (Per fortuna!).
La parte in cui il vampiro e Bella parlano è come me l'ero immaginata, credimi. Mi aspettavo il tentativo di rivincita da parte di Edward, ma ovviamente il successivo rifiuto di Bella, che a gran voce, afferma: lo hai sempre saputo, che lo amo.
Sappi che mi hai fatto venire i brividi.
Per quanto riguarda la scena successiva, quella di Jake, intendo, penso seriamente che mi servirà una settimana di ricovero! :) Il momento è semplicemente perfetto, con un Jacob arrabbiato, un Jacob lupo, un Jacob che ama e che poi chiede perdono. Mi spiace per la ferita della povera Bella, ma sono sicura che andrà tutto bene. DEVE andare tutto bene.
Il tuo modo di scrivere nuoce gravemente alla salute, tesoro: è intenso e soppesato alla perfezione. Sei una delle autrici più brave che io abbia incontrato in questo fandom, carissima, e ti stimo davvero tanto.
Grazie di cuore di tutto ciò che fai per noi lettrici. Con te si scopre che leggere è un bisogno fisico e un' emozione unica da cogliere e da non lasciarsi fuggire.
Un bacione,
Tua Je, che ti vuole un mondo di bene.

06/09/11, ore 18:26

Sono ancora qui!!!!!! Io avrei intenzione di sbrigarmi ma la lupetta non ne vuole sapere quindi cosa c'è di meglio che leggeree commentare questo capitolo tanto atteso???
Un capitolo pieno di elettricità, di attesa, di nervosismo che nemmeno prima della battaglia con i neonati della Meyer ero riuscita a percepire..lì sembrava tutto deciso, qui sembra tutto incerto, pericoloso oltre ogni dire, i sentimenti dei personaggi coinvolti sono così intensi che senti il nervosismo che li attraversa sulla tua pelle....
tutta la popolazione della riserva è coinvolta e mi è piaciuto anche il tuo modo di metterla in primo piano.
E anche Jacob alla fine glielo dice che in quel caso non aveva paura ma ora ha due validissimi motivi per temere che le cose vadano male..Bella ed Elias e che tenerezza che mi fa quando le chiede se  lo ha deluso!!!
Bella, poveretta, sembra la più incasinata di tutti e forse lo è, brava com'è a darsi sempre la colpa di tutto..anche se in questo caso ha una buona parte di ragione!
Ed è bellissimo il pezzo con Emily perchè di mezzo non c'è solo la loro amicizia ma i loro uomini, i loro figli, la loro vita intera e ho adorato le promesse che si sono scambiate di prendersi cura l'una del figlio dell'altra in caso di bisogno!
Ma la cosa per me più inaspettata è l'incarico che viene affidato a Leah sia da Jake e Sam che da suo padre in sogno....prendersi cura di Bella ed Elias!
E alla fine la tonna che fa?????? Gli chiede di sposarlo!!!!!!!! Voglio morire!!!!!
E la reazione di Jacob è proprio..........da Jacob!!!!!!
Sarò ancora qui lunedì prossimo?????
Non lo so ma ora posso solo dirti che l'attesa è stata premiata abbondantemente da un capitolo impagabile come la tua bravura!!!!!
e il verdetto è........assolutamente positivo!!!!!!
Rispondimi presto, ogni minuto è prezioso!!!!
TVB <3

06/09/11, ore 16:20

Ciao carissima J.,
Prima di tutto ti chiedo scusa, sono imperdonabile: è da tantissimo che non vengo a trovarti e a recensirti. Ti prego di perdonarmi!
Per quanto riguarda la tua storia, devo dire che la ritrovo molto volentieri. Mi mancava tanto, sai? Mi mancava il tuo modo di scrivere così bello, passionale e pulito. Dio, sei bravissima Jakefan e quando scrivi è difficile mantenere il controllo delle proprie emozioni.
Questo capitoletto è altamente introspettivo, mi sono sentita prima Edward, poi sono diventata Jacob e infine ho assaporato la tua Bella. E' incredibile come soffrano tre personaggi, altamente distinti tra di loro, quasi nella stessa maniera, rievocando tempi passati che non potranno mai tornare ma sperando con tutto il cuore di poter rimediare, in qualche modo.
Nonostante Edward non sia un personaggio che ti sta molto a genio, hai saputo rendere la sua sofferenza al meglio e per un istante, ho quasi sentito mia la sua tristezza.
Quando parli con gli occhi di Jacob, non si può far altro che cedere alla bellezza delle tue parole. Il nostro lupo soffre, in silenzio, e ricorda quanto fosse bello avere un'amica come Bella, che ora è diventata la madre di suo figlio.
Non ti nascondo che la mia parte preferita è stata l'ultima: Bella che parla ad Elias è una cosa dolce e forte allo stesso tempo. E' drastica perchè ha paura ma sa che deve andare avanti; lo fa per il suo bambino e perchè forse, spera che tutto si possa sistemare.
Ti dirò, Jakefan, che anche io mi ritrovo a sperare insieme a lei.
Incredibile come i tuoi personaggi rimangano completamente in IC, non smetterò mai di ripeterlo.
Un bacione, carissima, prometto che mi sentirai molto presto. Ti meriteresti molto più dei miei semplici complimenti ma intanto ti lascio quelli, insieme a un pezzetto del mio cuore che è sempre con te.
"Lui è come me, è lui e non è più lui. Io, sono la stessa e non sono più io." MERAVIGLIOSA <3
Un bacione,
ZeR0_NeL_cUoRe

06/09/11, ore 12:59

Ciao, bentornata spero che la tua estate sia stata divertente come la mia.
Per quanto riguarda il cap. mi mancavano proprio i sogni, o meglio, gli incubi premonitori di Bella, e come al solito lei non ci capisce una beata ^ ^.
E cosi fatte le ultime raccomandazioni, gli scongiuri e gli allenamenti del caso, siamo sull'orlo dello scontro vero?
Be spero che tu sia meno carina della zia Steph con i Volturi. E spero che tu non sia troppo "cattiva" con i nostri. Non ammazzarne troppi e ...

06/09/11, ore 02:34

wow.....non mi aspettavo un capitolo così.....folgorante....ma aspetto con ansia il prossimo

05/09/11, ore 17:08

Bellissimo...bellissimo...bellissimo!!!
per ora non posso aggiungere altro perchè devo scappare!!! e perchè pur di leggere( ho riletto gli ultimi 4 capitoli e questo l'ho riletto già 2volte....io faccio così mi piace rimmergermi nell'atmosfera di una storia con calma...senza fretta)...ho tralasciato tutto quello che dovevo fare!!!!
e poi voglio rileggerlo ancora prima di commentare come si deve!!!
perciò conto di tornare ^__^
per ora bacio e complimentissimi come sempre lupa!!! <3
Eccomi qui tornata con calma a commentare perchè anche se dici che non ce n'è bisogno ti assicuro che mi piace farlo!!!perchè questo capitolo ha così tanto che ho dovuto rifletterci con cognizione di causa !!!
allora..."Non avevo colpa, no,....ma ero stata il motore immobile da cui tutto era iniziato"bè direi proprio di sì!!
mi è piaciuto un sacco il monologo interiore di Bella...e ho temuto che facesse chissà quale cazzata delle sue!!!....magari offrendosi come cibo ad Aro!!!
me l'ero vista sai??? tonna com'è!!!
invece ci avevi detto che la tua Bella sarebbe cresciuta...avrebbe capito quali sarebbero state le priorità nella sua vita!!
bè promessa mantenuta J...ottimo lavoro!! ;-)
anche perchè, di contro, ci sarebbe pure stato che avesse fatto l'eroina per salvare tutti sacrificando se stessa!!!
ma 1 non sarebbe stata credibile...non la tonna!!!
e 2 come uscirne allora non facendola passare come un'egoista disposta invece a sacrificare i suoi amici??
Ecco allora il tuo inconfondibile colpo da maestro...:
Emily con la sua sincerità e la sua amicizia!!!
i figli...ecco come ne esci...sacrificio sì ma per il proprio figlio che ha diritto ad una vita coi suoi genitori e perciò è al di sopra di tutto!!!
bello questo passaggio...mi è piaciuto tanto!!!

Poi c'è il branco...l'unione..la tribù...il senso di appartenenza...i legami rinsaldati...e bella l'immagine delle luci accese la notte ad attendere il ritorno dei ragazzi o dei propri cari!!!
E poi Leah *___* oddio!!!
Bellissimo quello scontro!!! perchè è vero sia Sam che Jake vogliono tenerla lontana per proteggerla e in più CAVOLI HAI PROPRIO RAGIONE....per poco non lo fa ammazzare a Jake l' ultima volta!!!!!!*___*
MA C'è DI PIù VERO??? tu...tu...io lo so cosa ha partorito la tua testolina con quella mezza frase che Emily dice a Bella mentre loro 3 urlano là dentro!!!
MALEDETTO IMPRINTING.....non è così???? ^__^
"lei ci sarà....lei ci sarà sempre...lui non riesce..." a dimenticarla !!! è questo che volevi dire ....che quel cavolo di imprinting ha tolto Sam a Leah ma non il suo cuore!!! perchè lui la amerà sempre nonostante l'amore per Emily!!
ci volevi dire questo J.?? ehehehe
anche qui non hai potuto farne a meno vero???^__^

Poi i 7 soli che cadono!!! oddeus...lì per lì ho pensato che era una premonizione sulla morte di alcuni lupi visto che noi Jake lo chiamiamo il nostro Sole!!!!!!!!!
poi ho capito....bellissimo l'intervento ancora di Leah...mi sono sentita un'idiota proprio come Bella!!!
e Bella che le salverà la vita??? non vedo l'ora di sapere come!!!! *___*
Il vecchio Ateara mi piace un sacco...ci vogliono in una tribù queste figure antiche a metà tra il saggio e lo stregone!!!
è una cosa che mi ha sempre affascinato delle tribù indiane e delle loro leggende!!!
infine Bellissima e dico bellissima ogni singola parola sul "per sempre" e tuttoil discorso in corsivo!!!
che dire poi della dichiarazione di matrimonio di Bella?????????
oddio un modo tutto unico e speciale con pochissime parole ma tanto tanto amore!!!!
solo tu J.!!!
e poi la reazione di Jake???? mi sono sentita felice per lui come se fosse davvero uno dei miei migliori amici!!!
solo tu J. potevi fare questo giuro!!!
scusa la lunghezza....ma ci tenevo proprio!!!
un bacione e a presto mia lupa focosa!!! <3 <3 <3
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 10:43 pm)

05/09/11, ore 15:19

"Non avevo colpa, no, ma la causa di tutto ero io."
Questa è una frase bellissima, J. Perchè è una frase vera, anche se spesso si confonde la colpa con la causa; e perchè a conti fatti forse la causa è peggio della colpa. Se Bella avesse avuto colpe Billy, Sue e perfino Emily non si sarebbero sentiti in colpa per i sentimenti che provano nei suoi confronti. E invece la causa non ha colpe. Ma le conseguenze sono le medesime.
Ho fatto casino, lo so, spero che tu abbia capito lo stesso!
Meglio passare alla storia, và, che detta così sembra che io me la tiri più di quanto già non faccia, e invece intendevo la tua storia: ma Leah?
La mia Leah. Ma ci credi se ti dico che mi giravano i coglioni in sincronia con i suoi nonostante sappia a grandi linee gli sviluppi degli eventi?
Bellissimo l'accenno al rapporto tra lei, Sam e Emily, il modo in cui lei si muove in quella che per tanto tempo è stata una casa che le era familiare, il tono di Jacob quando le si rivolge, il suo disprezzo per Bella.
E la sua rabbia, perfetta questa Leah in piena fase rabbiosa, caustica, piena di amarezza che trabocca e non si riesca a contenere e che sfoga in quel modo antipatico, senza piagnistei e gnegnè. La dignità di Leah, che può stare sul cazzo ma non riesce mai a farsi compatire, ne esce intatta. Bellissima.
E' la Leah che ho amato nel libro, ma mostrata da te; e se la Leah della Meyer mi ha costretta a inventarle un lieto fine, questa mi avrebbe convinta a farlo pure miliardario, l'avvocato, per pareggiare i conti!
Vecchia baldracca; non mi hai messo i Volturi ma mi hai messo Leah, eh? Sei kattivissima!
Bentornata, J!

P.S. Quil Aetara il Vecchio. Lo sciamano. Mi fa impazzire, mi fa davvero impazzire.
P.P.S. Gentile signora jakefan, deve sapere che la mia compagna segue assiduamente questa sua storia e poi me la legge a voce alta, pretendendo che la stia ad ascoltare. Ci tenevo dunque a farle i complimenti per questa frase: “Per sempre” può fare paura, “per sempre” è solo un’illusione. Per sempre non esiste. Un giorno anche i vampiri moriranno, il sole si spegnerà e noi non saremo più nemmeno ricordi di leggende. Finalmente qualcuno che comprenda l'infinita vanità del tutto. Se lo desidera verrò a farle visita per mostrarle di persona, tramite l'utilizzo del mio potere, quanto la sua frase sia veritiera.
Distinti saluti
Afton

05/09/11, ore 13:28

Bellissimo, non vedo l'ora che arriva lunedì... Complimenti il capitolo è bellissimo!!!

05/09/11, ore 13:19

:,( :,( :,( piango
quanto ho amato Didi! quanto la amo adesso!
"Sei quella che ha sempre saputo che sarei andato via e mi ha trattato come se avessi dovuto restare per sempre."

poi leggo questo è penso:
"Non le hai mai dette, quelle due parole, ma l'ho sempre saputo, e dopo oggi non posso neanche fare lo scemo che non capisce. Vorrei dirtele io, ma mi si strozzerebbero in gola.
Non sai quanto vorrei che fosse abbastanza. Stavolta sono io quello che se ne deve andare. Morirei per farti capire che non è colpa tua, è solo che in questo mondo non si torna indietro, e in questo mondo io sono sputtanato, c'è qualcosa che mi chiama indietro, e non so neanche dove sto andando."
che ironia! ora è Didi il Jacob della situazione! ;-)
Ed ora Jacob sa quant'è difficile lasciare qualcuno che ami.
Nonostante tu lo ami.

Che dire! Bellissimo! Senza parole.
E' un addio questo, vero? :,(
Non la rivedremo più?
E lei andrà avanti. Di questo sono sicura anch'io. <3

Sui capitoli precedenti.
-La nascita del bambino, le sensazioni di Bella, l'allattamento <3 le reazioni di Charlie e Billy e dei licantropi. Che meraviglia! Bravissima.
-scusa, J <3 come hai detto che si chiama il marito di Bella in questa FF?! :-P
ok... è un tuo personaggio, è giusto che tu lo caratterizzi come preferisci o come lo hai visto tu.
solo... non riesco a commentarlo. perdono! :,(

Lillal'Amoreènegliocchidichiguarda... <3