Rising Sun
di jakefan

02/11/11, ore 15:46

J. ci ho pensato su tanto...perchè volevo scriverti qualcosa di meno scontato ..ma non riesco a trovare altre parole per dire che questo capitolo mi è piaciuto tanto!!!
E' semplicemente bellissimo, stupendo, intenso, dolce, carico di emozione e vibrante...ecco sì questa è la parola giusta!!!
Perchè il loro amore vibra in ogni parola!!
E Jake è semplicemente meraviglioso in ogni suo gesto ,in ogni sua azione o parola!!!
Sono contenta che tutto è bene ciò che finisce bene e che il prossimo sarà l'epilogo!!!
Infatti anche se non vorrei che questa bellissima storia finisse... ho come la sensazione che ci farai una sorpresa!!! *_*
vero????;-)
Aspetto notizie e un abbraccione lupa <3

02/11/11, ore 14:26

L'ULTIMO CAPITOLO ç_ç
E come faccio adesso?
Voglio continuare a sapere di Jacob e di Bella, una delle poche storie che gli rendesse omaggio era la tua, e ora finisce tutto, la Meyer ha fatto proprio un grave errore scegliendo Edward, avremmo sofferto anche per lui certo, a tutte noi piacerebbe vivere la favola, se si presentasse un vampiro luccicante e bello come un dio davanti a me, probabilmente me ne innamorerei inizialmente, ma alla fine, nella resa dei conti tornerei dal ragazzo di cui sono innamorata adesso, grosso come un gorilla, irrazionale, impulsivo e geloso. Ma forse l'unico con cui riuscirei a rimanere in eterno.
TI RINGRAZIO, dopo questo sproloquio, di tutte le emozioni che mi hai fatto provare, metterò questa storie nelle ricordate, e la leggere più volte, proprio come ho fatto con New Moon, perchè in fondo spero ancora in un finale positivo per i nostri piccioncini e tu hai saputo regalarmelo. Sei il degno finale alternativo di una storia che la Meyer proprio non è riuscita ad omaggiare. Mi auguro che tu scriverai altre storie di questi personaggi perchè sei dannatamente brava e dovresti sentirti in colpa a lasciarmi a bocca asciutta! :D
Ti auguro il meglio.
Con un affetto spropositato per te e la tua storia.
A prestissimo, spero!
Giuls

02/11/11, ore 09:29

Ultimo capitolo, non riesco ancora a crederci. Questa storia era un appuntamento abituale con i miei sogni e le mie speranze, mi regalava un sorriso anche nelle giornate più nere e mi ha fatto dimenticare totalmente la saga, soprattutto l'ultimo libro, perché per me, ormai, il finale è questo.
Ogni capitolo è stato più bello dell'altro, ma la realtà e che non potrei mai sceglierne uno da mettere in cima alla lista, sono tutti emozionanti, dal primo all'ultimo. Tu non sei stata brava con questa storia: sei stata molto di più e penso di avertelo già detto un milione di volte, ma credo che non siano state abbastanza. Questa storia ha tutto ciò che quella originale non ha, è perfetta, ed è la prima volta che dico una cosa del genere riguardo una Fanfiction.
Jacob e Bella sono molto maturati eppure conservano ancora quella genuinità che mi ha fatto innamorare di loro. Il loro ritrovo in questo capitolo è dolce e arrabbiato, passionale e divertente. Perché mi ha fatto sorridere un Jacob pieno di paure, che rompe il vaso di nozze credendo che la sua donna l'abbia abbandonato di nuovo, anche questa Bella è una di cui ci si può fidare!
La confessione di Alice devo dire è la parte che mi è piaciuta di più. Finalmente onesta e libera, anche se in catene. Mi dispiace per Edward e non lo credevo possibile, ma il suo amore è sempre stato sincero, al contrario di quello di Bella ( e mi riferisco anche alla Saga). Ma per loro trecento, quattrocento anni non sono molti in effetti. Quando hai l'eternità davanti un po' di Volturi non possono di certo farti male.
J. io ti ringrazio per ogni parole ed emozione che mi hai regalato. Per i brividi, le paure, i sorrisi... per tutto ciò che compone questa Storia.
Sono un po' triste, ma anche felice per la degna conclusione della storia di Jake e Bella.
Un abbraccio
Lea

01/11/11, ore 21:03

Ciao carissima.
Non so da dove cominciare. Ho atteso questo capitolo in un modo che non si può immaginare, e quando è arrivato me lo sono goduto tutto, come se non avessi potutto più leggerlo. Per ora sono a quota tre, e alla fine mi sono commossa sempre come la prima.
Tutto questo capitolo è un emozione, fatta di tante emozioni diverse.
Prima di tutto, voglio sottolineare quanto questa storia sia realistica. E' normale che, dopo quello che è successo, Jake sia rimasto scosso. E' normale che durante il cammino lui non parli come invece fa sempre, è normale che Bella si senta ancora e di nuovo e ripetutamente in colpa, anche se, per una buona volta, ha fatta la cosa giusta. Questi due ragazzi si appartengono, si sono appena sposati, e anche se sisono ricongiunti bisogna ammettere che qualcosa molto più grande di loro li ha separati ancora. E no,  la cosa più importante non sono i vampiri o quanto sono temibili i vampiri italiani, semplicemente è il coraggio della stesse Bella, adesso moglie e madre, che ha dato tutto ed è stata disposta a darlo pur di mettere in salvo le persone che ama di più.
L'immagine di Jacob con il cucciolo, il loro piccolo Elias, in braccio. E' sempre bellissima anche se per descriverla usi parole diverse. Lui che, con le sue mani gradi, lo tiene con sè durante la camminata, lui che lo posa nella culla e lo copre delicatamente, con quelle mani grandi e scure. Vediamo Jacob, che abbiamo sempre guardato come sofferente, arrabbiato, felice, malinconico... ma vederlo padre è un'emozione incredibile. Lui, così giovane, ma così maturo. Lui che protegge il piccolo. Lui.
Ma il batti cuore aumetnta sempre quando descrivi Bella e Jake che dopo giorni anche se pochi, di separazione, stanno di nuovo insieme e si amano, con lo stesso amore e la stessa passione consapovele da quando Bella ha capito che cosa avrebbe potuto perdere per sempre.
"Riuscii a non lasciarmi andare, a non perdermi del tutto; restai lucida ad accogliere il suo dolore per trasformarlo in qualcos’altro, piacere, follia, oblio, qualunque cosa purché Jacob smettesse di soffrire. Lo sentii cercarmi con tutte le sue forze, gli andai incontro, lo assecondai; compresi che ero il luogo a cui voleva ritornare, e in me alla fine fummo di nuovo uniti. Un solo grido soffocato ci fece tremare insieme, al riparo del mio corpo e dei miei capelli."
E quando succede, quando finalmente si completano, è inevitabeli, sono sempre una sola cosa, una sola persone, un solo cuore, con gli stessi dolori. Il dolore di Jacob è il dolore di Bella, lo sappiamo, qui si vede. Si vede quanto Jacob abbia sofferto.E questa Bella nuova che lo cura con tutto quello che gli può dare è meravigliosa. E' una nuova donna, è una donna vera.
Bello il risveglio, bellissimo. Come poteva essere diverso con Jacob accanto a lei? Si chiariscono va tutto bene... c'è quella bella canzone di sottofondo che fa commuovere, la voce familiare di Jovanotti insieme a Bella e Jacob, la sua voce come colonna sonora di quello che è successo ed è bellissimo. E' bellissimo perchè questi due personaggi si appartengono sempre, che stiano parlando, che stiano fingendo che vada tutto bene quando invece va tutto storo, che stiano litigando, che stiano facendo l'amore, non cambia, sono loro quelli che si appartengono in quella saga, ma per tanto tempo sono stati i tasselli di un pezzle che non sono mai stati uniti, ma fortunatamente sei arrivata tu e l'hai fatto per noi.
E la lettera di Alice... oh, Alice... quel personaggio. Mi è sempre piaciuto. Forse perchè mi piace immaginare, perchè io l'ho sempre immaginata come una donna forte e piena di coraggio e sì, è vero, è sempre quella pimpante e che pensa alle feste... ma è Alice.
"
Cara, perfino a te manca qualche pezzo di Mary Alice Brandon Cullen la Bugiarda. E nessuno, nemmeno tu –ma non avete colpa, è che è impossibile capire- sa cosa significa realmente, nelle ore e minuti e secondi della vita di tutti i giorni, vedere quello che vedo. Nemmeno tu sai come questo “dono” mi abbia resa, alla fine, una mostruosità ai miei stessi occhi." e qui c'è quello che ho sempre visto. E' facile dire "sei speciale", quando chi lo è invece crede "sei diverso", e essere diverso è appunto differente dall'essere speciali, poi insieme a questo c'è l'"essere unici" che complica tutto, e quando il "dono" in questo caso è difficile da controllare le cose peggiornano e non si trova pace. Ma Alice è stata forte e ce l'ha fatta.
"
Credo che di te e di Jacob fosse scritto da qualche parte; io che sono costretta dalla mia maledizione a guardare sempre avanti mi diletto particolarmente a guardare all’indietro, a leggere la concatenazione degli eventi col senno di poi. L’ho fatto anche con noi, con te in particolare. Beh, adesso è troppo facile da dire, vero? Che tu e Jacob vi appartenete? Quando l’ho visto la prima volta, però, non ho avuto il coraggio di dirtelo."
Be', come si fa a non commuoversi? Questa è la lettera di una migliore amica alla protagonista e tutte noi che abbiamo letto questa storia ci siamo sentite lei, tutte le volte, anche in quelle più tristi. E poi immagini di essere Bella, che finalmente ha il suo Jake, sei Bella e leggi questa lettera di unadelle persone più importanti della tua vita che dice di vedere il tuo destino, ti dice che ti vuole bene... e che andrà tutto per il meglio. E' stato impossibile per me non lasciarmi emozionare. Toccarmi il viso e trovare le lacrime, le stesse lacrime che avrà pianto Bella Swan leggendola.
Grazie, grazie perchè ci hai regalato una Bella straordinaria pur essendo sempre lei. E grazie anche per Alice, perchè l'hai creata proprio come avrei voluto che fosse.
Grazie per tutto quello che hai scritto.
Il prossimo capitolo sarà l'epilogo, ma come tutte le ultime volte, io direi di concluderlo con un bellissimo arrivederci. Ci saranno lacrime, lo so, ce ne sono state per me che sono arrivata da poco e ce ne saranno ancora per il prossimo. Ma è bello. E ne sono felice.
A presto, J.
Un bacio.
Monica.

01/11/11, ore 17:51

Jakefan, questo capitolo è' MERAVIGLIOSO! Mi ha fatto commuovere ed emozionare e, probabilmente, è il mio preferito (non considerando la "mia" Time out).
Quando scrivi: "assieme alla notte lo strinsi più forte e lo riparai da inesistenti sguardi indiscreti; nessuno avrebbe violato il pianto del mio uomo" , capisco perfettamewnte cosa intendi e descrivi ancora una volta in modo magistrale la potenza e la vera natura del legame tra Bella e Jacob e, sicuramente, di quello che, in generale, lega due anime che si appartengono. Sarà che di anni ne ho 30, ma capisco e riconosco alla perfezione questo tipo di sensazione e......mi sono venuti i brividi! Sono davvero emozionata per poter scrivere di più. Grazie!!!!!

01/11/11, ore 12:57

°A°....
(troppo scioccata per dire qualcosa)
TU....sarai la mia fine!
Oddio...non ci credo...L'ultimo capitolo!
E' stato come al solito meraviglioso,ma io mi aspettavo una scenata più drammatica(io Amo il dramma,te ne sarai accorta) ma va benissimo così.
Jacob che viene sgridato da Edward mi ha fatto crepare dalle risate,l'ho dovuto rileggere 3 volte perchè credevo di avere letto male! XD
Non ci credo che questa FF sia finita *sob* ma le cose blle finiscono sempre no?
Aspetto l'epilogo,e continuerò a scrivere le mie,spero che ti piaceranno tanto quanto questa è piaciuta a moi (cosa di cui dubito fortemente u.u)
Bye bye e a presto J
Angel_of_Death

31/10/11, ore 18:40

Sinceramente....credo che questo sia il capitolo più bello...non so per quale motivo...e non so spiegarmelo...però mi ha colpito nel profondo. La lettera è scritta con non so...sentimento?
Il resto parla da solo...non so che dire...aspetto il prossimo capitolo :)

31/10/11, ore 17:52

è una settimana che apro le mie storie preferite con la speranza di trovare il nuovo capitolo e oggi finalmente eccolo qua :-)
siamo sul finale quindi posso ti inizio a dire qualcosa di più rispetto alle mie poche e un pò brevi recensioni.
il capitolo è davvero bellissimo,la scena di loro due dopo aver fatto l'amore, di jacob che si lascia andare è magica, quando scrivi di jacob sei davvero incredibile, davvero quando scrivi di lui trasmetti tutto il tuo amore verso questo personaggio,forse mi sbaglio ma quando scrivi di lui è come se in qualche modo fossi davvero legata al tuo jacob, molto più che agli altri tuoi, pur sempre bellissimi, personaggi.Cmq mi fermo qui e mi riservo gli ultimi commenti per l'epilogo.
Ultima cosa mi dispiace davvero di essere alla fine, spero dopo questo di poter leggere nuove cose scritte da te, non ho sempre commentato ma non ho letto solo rising sun ho letto tutte le storie che hai pubblicato, e per questo ti dico che spero che non finisca qui:-)
(Recensione modificata il 31/10/2011 - 05:56 pm)
(Recensione modificata il 31/10/2011 - 06:03 pm)

31/10/11, ore 15:46

ODDIO L'ULTIMO CAPITOLO.....IL PROSSIMO SARà L'EPILOGO.....SONO EMOZIONATA SAI?????? E ANCHE UN Pò TRISTE!!!!!!!QUESTA è STATA LA PRIMISSIMA STORIA CHE HO LETTO QUI ED è PROPRIO GRAZIE A TE CHE SONO ENTRATA A FAR PARTE DI EFP E ORA è ARRIVATA ALLA FINE...QUINDI TI DEVO RINGRAZIARE.....GRAZIE!!!!!!MI MANCHERà TANTISSIMO RISING SUN MA SPERO CHE NON TI STANCHERAI PRESTO DI SCRIVERE,IL CONTINUO O UN'ALTRA STORIA.....INSOMMA QUALCOSA SCRITTA DA TE,SAREBBE UN VERO PECCATO NON LEGGERTI PIù! COMUNQUE TORNANDO AL CAPITOLO ,ALICE è FANTASTICA E LA SUA LETTERA è BELLISSIMA E SI VEDE QUANTO LE VUOLE BENE INSOMMA ANCHE SE è UNA VAMPIRA L'ADORO!!!E CHE DIRE DEL TUO JAKE...MAMMA MIA GIà SENTO LA SUA MANCANZA.....è IN ASSOLUTO IL MIO JACOB PREFERITO,TU HAI DATO VITA A QUELLO CHE LA MAYERS HA AVUTO PAURA DI FARE...I VAMPIRI SONO PIù DI MODA PURTROPPO...MA COME MAI SEI GIù TEROSO???MI SPIACE MOLTO=(! ALLORA ASPETTERò CON ANSIA L'EPILOGO UN BACIONE GRANDE TESORO!!!!

31/10/11, ore 15:29

Sono tantissime le cose che sai di me anche se non ce le siamo mai dette.
Che io non scriverò mai una long, ad esempio, e che difficilmente riuscirò a leggerne un'altra seguendola settimana dopo setttimana come ho fatto con Rising Sun.
Che quando arrivo in fondo ad un capitolo (Mica tutti i capitoli...non esageriamo. Va bene che mi hai beccata in Periodo-Miele, ma non t'allargare!) spesso penso che sarebbe il caso che io lasciassi perdere del tutto e che non scrivessi più perchè intanto brava come te non lo diventerò mai.
Che quando leggo quello che scrivi ho sovente la sensazione che sia stato scritto apposta per me, che nel groviglio ingovernabile dei miei pensieri solo tu sia stata in grado di mettere ordine e sistemare le parole in fila, una dopo l'altra, esattamente come le avrei messe io.
Potrebbe essere affinità generazionale, stesso background, letture e musica in comune....boh? Potrebbe, ma non credo che basti.
E' che hai scritto quasi sempre esattamente quello che vorrei aver scritto io.
Sono quasi contenta che RS finisca.
Sono contenta perchè posso ricominciare a leggerla dall'inizio, sulla mai copia unta di focaccia, le tue parole stampate e le mie scritte a mano con la penna verde.
Cos'è questa? Una rece sentimentale?
Parrebbe di sì...intascala e conservala che non è roba da tutti i giorni.

30/10/11, ore 17:01

oddiooddiooddio..è tornato in fretta xò!!! Troppo fantasticosamente bellissimo qsto capy...CIAO BELLS! *sn caduta sul pavimento* ^-^

30/10/11, ore 16:15

Oddio! Un piccolo adorabile Jacobino! Cmq davvero bello questo capitolo, non vedo l'ora che torni Jacob anche se ho l'impressione che passerà un bel po' di tempo ancora -.-'

30/10/11, ore 14:04

Complimenti, la mia faccia alla fine del capitolo era così *o*

29/10/11, ore 01:17

Carissima, te lo devo proprio dire: sei sempre più brava e i tuoi capitoli somigliano sempre più a sceneggiature:le sensazioni e le emozioni ce le fai "vivere", "vedere"!!! Ormai, come Aniasolary, con l'approssimarsi dell'uscita del film, sono preda delle mie fantasie da lettrice compulsiva di Rising Sun! E' come se mi aspettassi di vedere un film in cui c'è la prima notte tra Bella e Jacob, c'è Didi, c'è la sofferenza di Edward e c'è il meraviglioso bimbo, invece vedrò quello che è stato e non ciò che poteva essere e non riesco a rassegnarmi.....
Comunque, non vedo l'ora di leggere il resto anche se quasi mi dispiacerà, già lo so, di finire quest'avventura, di leggere la parola fine.
"Scoprirti" è stata davvero una grandissima fortuna! Grazie sempre per le emozioni che riesci a dare!

27/10/11, ore 22:42

Mi piace troppo qsto capitolo, l'ho riletto 2 volte, davvero! Adoro come esprimi le emozioni dei personaggi, lo fai in modo molto reale.
Ora continuo a leggere...ciau =)