Rising Sun
di jakefan

04/01/11, ore 12:54

Stavolta mettiti comoda perchè ho un sacco di cose da dirti.
Inizio da Bella, da questa frase "Torno lentamente, inesorabilmente, nella vita che io stessa mi sono scelta".
Dice tutto su quello che si agita in lei, su quello che prova.
Anzi, restringerei ad una parola sola "inesorabilmente".
Mi dice questo: sono già consapevole di avere sbagliato tutto, ma ci sono dentro e non so come potrò uscirne.
E' il tema del capitolo, è in ogni gesto o pensiero di Bella, poi magnificamente portato avanti proprio prendendo a riferimento quel romanzo - Romeo e Giulietta - che si ripropone ossessivamente nella storia di Edward e Bella.
Ne fai un uso fantastico sul personaggio di Bella, proprio con quel suo interrogarsi su come si sarebbero comportati loro due se si fossero trovati nella loro situazione.
Micidiale - nel vero senso della parola! - questa frase "Forse avrebbe potuto lasciarla andare, prima. Prima di averla sposata, di avere fatto l'amore con lei, di averla messa incinta.
Romeo perde il controllo e uccide Giulietta".
J stavolta hai sfornato davvero frasi che sono delle fucilate, che ti inchiodano già di loro con sentimenti ed emozioni.
Sono quasi dei racconti nel racconto, perchè aprono tutto un universo di sensazioni.
Poi c'è questa Bella così umana nel suo modo di vivere la gravidanza, a cui non posso non sentirmi vicina, e comprenderne tutto il terrore.
Questa improvvisa paura per il vampiro, che si scinde dall'Edward da lei amato, è più che plausibile, è giusta.
E' l'istinto di proteggere il proprio cucciolo, qualcosa che ci avvicina alle "bestie".
Mi rendo conto che sono pensieri in libertà, senza troppa continuità, ma stavolta voglio proprio dare spazio a quello che ho sentito.
Veniamo alla scena più pesante, quella che ti giuro mi ha posto un macigno su cuore, stomaco, testa.
L'amore fisico può portarti in Paradiso come all'Inferno.
Ho sentito un disagio profondo, il fastidio, il dolore fisico e non solo, per questo rapporto unilaterale.
Anche qui, con una sola frase, hai detto tutto: "Volevo solo che finisse in fretta". Anzi, mi hai fatto sentire tutta quella gamma di emozioni che solo una donna - purtroppo è quasi sempre lei a soccombere - prova in un rapporto "subito". Lo so che è forte come espressione, perchè ricorda lo stupro, ma credimi, è questo che ho sentito legggendo.
A volte, la violenza non è solo stupro, è anche non capire quando la propria compagna non prova lo stesso trasporto verso il proprio compagno, il non accorgersi che per lei non è "amore" in quel momento, ma semplice voglia "che finisca in fretta".
Ci hai regalato un'altra prova di quanto tu sia speciale, della tua capacità di scrittrice.
Qui "autrice" ti va decisamente un pò stretta come definizione.
Un bacio.

Ps: avrò sicuramente fatto casino, ma con lo stomaco attorcigliato non è mica tanto semplice recensire, sai?

04/01/11, ore 08:53

Finalmente abbiamo di nuovo notizie di Bella! Non posso negare di essere stata perfidamente ansiosa di saperla stare di m. (Chi è causa del suo mal...) Ma poi hai reso talmente bene la sua paura, il dolore e proprio il senso di soffocamento che le provoca che a questo punto mi sento anche un pò in colpa. La parte in cui nonostante sappia che è finita permette a Edward di fare quello che vuole è cruda e vera, e rende esattamente l'idea di come lei si senta stanca e rassegnata prima e stanca, rassegnata e sporca dopo.
Poi dopo tutto questo te ne esci con "Rom, mi dispiace, credo di aver commesso un errore. Cerchiamo di affrontare la cosa da persone civili, va bene?" Rom??? Ma vuoi proprio farmi licenziare????
Ok fin qui avevo scritto ieri poi ho dovuto piantare li sempre per la frase sopra.
Oggi aggiungo solo una domanda, che si riassume in un nome: Jasper? Capisco che gli altri con tutta la storia del bambino e così via siano un pò fuori e poco attenti...ma lui?
Ottimo capitolo come sempre. Mi rassegno ad aspettare il prossimo!
Un bacione

03/01/11, ore 20:38

pensavo che il bambino fosse di jake! invece da questo capitolo si capisce che è di edward... o no? quando posti il prossimo capitolo? baci
Pinzy

03/01/11, ore 16:50

È vivo. Questo capitolo è vivo.
Dovrei dirti altro? Tipo che l'ansia di Bella è così palpabile che l'ho provata anche io? Oppure che la scena tra lei ed Edward non l'avresti potuta scrivere meglio di così? E che lui mi ha fatto una rabbia pazzesca perché avrà mille doti nascoste e non, ma è un eterno egoista e gli manca la cosa più importante e cioè quella di capire la sua donna? Che poi è quasi certo che lui abbia capito qualcosa, ma solo perché ha potuto frugare nella mente di Charlie... e questo, a maggior ragione, mi manda ancora di più in bestia!
E poi potrei dirti che anche se non viene mai nominato il suo nome, è perennemente vivo il bisogno di Bella di aver di nuovo vicino quella persona che adesso non c'è e che proprio lei, stupidamente, ha fatto scappare...
Potrei anche dirti che mi è piaciuto il fatto che tu abbia alternato due volte il tempo verbale, rendendo i momenti scritti al presente ancora più marcati. E poi ci sarebbe anche tutta la parte finale, dove Bella immagina Giulietta nella sua situazione, che mi è piaciuta un sacco.
Potrei dirti tutte queste cose e aggiungerne ancora delle altre, ma la conclusione è sempre la stessa: questo capitolo per me è stato perfetto!

Respira, Bella. Respira.
Respiro. Se non altro, respiro. Almeno, respiro.

Due frasi e un'intera essenza.

(Recensione modificata il 03/01/2011 - 04:53 pm)

03/01/11, ore 14:10

Ciao, secondo me Giulietta/Bella è piu coraggiosa di cosi, certo "sai che c'è amore? Mi sa che ho sbagliato." non è una mossa inteligente, ma arrendersi nemmeno.
Nemmeno il caro Romeo reagirebbe in maniera cosi tragica, credo.

03/01/11, ore 10:47

In trappola.
Il titolo di questo capitolo riassume alla perfezione il tema centrale. Di certo non è un aggiornamento adatto a un inizio d'anno, non perchè sia brutto, attenzione! é stupendo, grandioso, come sempre, ma non è adatto a un inizio d'anno perchè è intriso di tristezza e malinconia. Forse qualcosa di più. Trasmette ansia, insicurezza, paura e - per l'appunto - il senso di essere in trappola.
Adesso Bella ha capito di aver commesso un errore, complice il ciondolo che suo padre, maldestramente, le ha restituito. Lo ha capito anche Charlie stesso, che a sorpresa si dimostra più intuitivo dell'intera famiglia Cullen.
La scena in cui Edward fa l'amore con Bella è emblematica, secondo me, di questa situazione di stallo. Non potevi descriverla meglio di così. Perchè non trasmette passione, intimità o amore. Risulta asettica, sterile se non nell'ultima parte in cui lei si rende conto del pericolo. Solo Edward ha fatto l'amore.
Adesso Bella ha paura di Edward, perchè sa che cosa lei dovrebbe fare ma, al contrario, non ha la più pallida idea di come lui potrebbe reagire.
In due parole, Bella è in trappola.
Come dicevo, il titolo dice tutto.
Complimenti, davvero. Sei una vera maestra!!!
Bacioni e buon inzio d'anno.
Il capitolo non sarà adatto, ma non potevi cominciare meglio di così!!
Bacioni, vannagio

02/01/11, ore 15:35

Dunque, non so esattamente bene cosa dire, quindi tergiverso per racimolare le parole. Dopo giorni e giorni di attesa (come ti ho già detto)  finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo per rimanere come al solito senza parole. Rendi difficile scriverti le recensioni, per lo meno a me che già di mio non so mai cosa dire. Sai che per me già le premesse della tua storia suonavano assurde (che poi non è nemmeno la parola adatta forse più incomprensibili) per cui avevo già dato per assurdo, e stavolta è la parola giusta, un possibile proseguo in questo senso della "storia" tra Jake e Didi. E devo dire che sono rimasta fissa su questa idea per tutta la prima lettura. Poi mi sono alzata, sono andata a prendermi un cannoncino, ho sbuffato parecchio tentando di ragionare con i miei pregiudizi, sono tornata indietro e mi sono riletta tutto da capo. E che cosa vuoi che ti dica adesso? Le loro emozioni, gli stati d'animo, l'insicurezza e il bisogno l'uno dell'altra, fisico e non. Lo fai sembrare così giusto, che di nuovo non è quello che voglio dire, diciamo allora così indispensabile, così necessario che non posso fare altro che prendere atto del fatto che è così che doveva andare. Senza alternative.
Hai la meravigliosa capacità di legarmi al tuo racconto una parola dopo l'altra sempre di più. Davvero.
Un bacio

30/12/10, ore 12:10

Ciao Jake!!! ^^
A fatica, con il mio occhietto ancora dolorante, proseguo nella lettura. :)
Tanto perchè tu lo sappia e non ti preoccupi, ho un po' di psoriasi attorno alle palpebre, quindi sono costretta ad idratarla con la crema... il che mi procura un forte bruciore agli occhi! :(
Comunque, veniamo a noi... obiettivamente, il capitolo è scritto molto bene, come sempre... neanche da dire! Rendi perfettamente le immagini, sei molto evocativa e molto descrittiva.
Ti dirò però che per il genere di capitolo che hai deciso di scrivere, non l'ho amato molto... mi è piaciuto sì, ma non come gli altri... perchè non amo le rosse in generale innanzitutto, e poi non so... mi turba il modo di chiamare genericamente "sesso" gli attributi maschili e femminili, quasi a coprire pudicamente il loro vero nome, ma siamo in una rossa e quindi la loro vera identità andrebbe svelata :p Comunque non è una cosa tua, ho visto che tutte le ragazze che scrivono rosse lo fanno... forse è più elegante, ma dato che stiamo parlando dell'animalità e della brutalità del sesso, secondo me quel "sesso" che ti ho detto stona un po'... ma è una mia opinione!!! Non mi fa impazzire neanche l'uso della canzone, anche se ammetto che trovo il testo molto azzeccato e alla fine anche molto utile a rendere il ritmo della storia meno pesante. :) Non è il tuo scritto che non mi piace, è il genere che hai scelto di scrivere... perchè, ripeto, tutto quello che scrivi è scritto talmente bene che non può non piacere. Già solo per l'uso che fai per la grammatica (mia grandissima passione!) trovo impossibile non venerarti!
Ti dirò che per me sei sempre bravissima, un miraggio in lontananza impossibile da raggiungere, quindi non rimanerci male solo perchè questo capitolo mi è piaciuto meno di altri... perchè in realtà mi è piaciuto comunque... ho trovato bella l'idea finalmente di far sfogare gli istinti di questi poveri repressi (oddio Jake mi sembra poco represso, ma Bella vrebbe bisogno di una bella dose di ormoni per endovena nei libri!), solo non ho capito perchè di colpo lui la abbandoni...
Un bacione Jake, spero di non averti offesa, perchè sai che sei sempre la migliore!!! ^^

29/12/10, ore 13:16

Si vede che sono in vacanza? :)
son sempre qui!!! :)
IO adoro il tuo Jake così come ce lo regali.Rabbioso, senza rimpianti, con le palle, come giustamente lo contapponi ad Edward, e con tutte le altre sfumature caratteriali che la Meyer gli ha donato e che te cos' bene riprendi.
Uno dei meriti più alti di RS è quello di ripigliare i personaggi senza snaturarli, ma cambiando semplicemente i fatti.E renderli più ,come dire, omogenei con quanto descritto.
Il mio dire si riferiva smeplicemente, e penso che su questo la nostra interpretazione è diversa,al fatto che Jacob soffre e va via da La push, tra le altre cose, perchè Bella sta per morire.
Torna solo perchè pensa che lei sia stata trasformata.Quindi io penso che non stia lontano perchè non sopporta di vederla cmabiare(infatti torna proprio quando crede che lei sia una non morta,deciso ad ammazzare Edward e incontrandola quindi,visto che la Bella originale è il cagnolino di Edward :P), ma perchè non sopporta di vederla morire.
Non semplicemente perchè non accetta il cambiamento di lei da umana a vampiro. Per il fatto che lui sia un licantropo.O per il fatto che diventare vampiro comprende e sottointende che gli sia stato preferito Cullen.
Io penso, ma è una mia modesta interpretazione dell'opera, che la Meyer abbia voluto dire tanto di più con il parallelismo tra Ed e Jake.
Probabilmente è per questa rilettura, per questo sottotesto, che Twilight ha preso anche una fascia di lettori più adulta.Ma di questo magari ti parlerò in privato anche io.
Comunque rimane che Bella diventando un vampiro muore.Si fa uccidere per amore.Proprio come in romeo e giulietta.E' un amore malato,che sceglie la morte invece della vita.Un suicidio quasi.
Che Bella stia per morire è latente e forte già da new moon.
E penso davvero che il Jacob Black che adoriamo tutte sia disperato per questo.Senza rimpianti, senza rimproverarsi nulla, senza fare la ciabatta di nessuno. Non sarebbe Jake.
Solo per il fatto che la ragazza che ama sta per morire.
(Recensione modificata il 29/12/2010 - 01:22 pm)

29/12/10, ore 00:16

Ciao Jake! ^^
Il capitolo è molto... DOLCE! Non me lo aspettavo... parla di gioie e di momenti condivisi con una piccola creatura che, grazie al cielo per la mia età, non ho ancora provato, ma che spero di poter sentire così vividamente come Bella in questo scritto.
Mi piace anche come hai finalmente fatto -scusami il termine- tirare fuori le palle a quella ragazza senza spina dorsale, e che finalmente tu l'abbia fatta raccapezzare e rendere conto che finora è stata solo una succube delle decisioni altrui! Complimenti!
E i pensieri di Charlie? Perfetti.
Comunque, e qui lo dico davvero, non per farti una sviolinata (cosa che non ti faccio mai, sai che tra noi c'è un rapporto di reciproca sincerà e schiettezza), penso che tu sia una delle persone che conosco che scrive meglio. Lo dico davvero, forse la migliore... dovrei rileggere tutti i testi e sinceramente non ho tempo e voglia, ma decisamente penso che tu scriva divinamente. Qualche errorino però c'è, dettato più che altro da sbagliate battiture, tipo un *po.'* con l'apostrofo dopo il punto, oppure quando all'inizio hai attaccato due discorsi diretti di persone differenti senza andare a capo o mettere un altro trattino:
-Così va bene? -Si, ora ferma... Ecco il battito... forte e regolare, come sempre.-
Ma sono proprio errori stupidissimi. Ah sì, ma questo magari non so io cosa significhi: PUTACASO?
Comunque, finito l'angolino della rompiballe -come lo chiamiamo noi-, concludo facendoti mille complimenti, e scusandomi se sto andando avanti così a rilento!
Un bacione Jake! ^^

28/12/10, ore 09:22

mi devi proprio scusare, so di invertire le lettere nello scrivere, ma è una ocsa che mi capita nel cercare di seguire il flusso dei miei pensieri, e solo q uando qualocsa mi prende tanto :)
potrei rileggere e correggere, lo so.
Ma come ti dicevo l'altra volta, il tempo è tiranno.Così preferisco lasciarti un pò più di cuore,
e un pò meno di precisione .
Perdona il disagio, perchè lo so che alla lunga diventa fastidioso nella lettura. :)
Un bacio e tanti auguri per il 2011 se non ci risentiamo.

28/12/10, ore 09:06

Ciao J.
Volevo solo specificare un punto della mia recensione tutta di pancia, senza neppure una rilettura dell'altra volta.
A me Didi piace. Mi piace un sacco.
E non mi sono preoccupata che potesse in un qualche modo far cambiare il finale che hai promesso. Mi preoccupavo solo che potesse rendere meno "realistico" tutto lo splendido lavoro che hai fatto finora.Ed è in quest'ottica che ti citavo nessie(dal punto di vista di jake) e il viaggio di nozze con edward(da Bella).Bella prova e trova sentimenti e azioni che nel giro di pochi capitoli fanno succedere cose che nella vita reale non accadrebbero perchè il cuore umano non riesce ad avvertirli tutti con quella intensità e poi far finta che sia una passeggiata di salute.La Mayer ha tolto di veridicità a Bella, levando importanza a Edward e cercando di risanare come poteva.Intendo dire che se temporalemnte il mese prima sto svenendo perchè credo che il ragazzo che so di amare al pari o comunque insieme ad un altro stia morendo o sia morto, non può essere che neanche 3 mesi dopo io stia tutta felice e contenta sull'isola Esme. Come se quel ragazzo non fosse esistito.
E questo riguarda solo ed esclusivamente  la Bella della Mayer,  ma uso il parallelilsmo per spiegare la sensazione.Il mio è un disappunto temporale più che altro.
Nel senso.Se Didi fosse capitata a Jake ...che ne so..mettiamo in new moon, quando lui era "solo" un innamorato non corrisposto sarebbe stato un altro conto.Ci stava tutto, ogni cosa che tu disegni con Diane.
Adesso è diverso.
Lui pensa che Bella stia morendo.Sta aspettando che ogni giorno sia quello in cui la persona più importante per lui muoia.
Ed è vero che Jacob è una persona solare ma penso che questa idea ,giornalmente vissuta, come una spada di damocle manderebbe a benedire anche il più splendido degli animi solari.
Infatti lui perde tutto.Si allontana dal padre, e dai lupi.
Quando parli del dargli una casa e un luogo sereno secondo me nasce il controsenso.Perchè Jake ce l'ha già.
E  tanto, visto il rapporto estremamente caldo che ha con lo splendido padre che si ritrova.Senza considerare il branco.
E' un momento in cui lui invece proprio non vuole il calore.Perchè sta male.
Per dirla in termini pratici:se l'uomo che amo stesse rischiando di morire ogni girono della mia vita, io non riuscirei minimamente a dare così tanto spazio a persone nuove.Perchè tu qui ci regali un vero e proprio sentiemnto.Un legame reale.
Se io pensassi che l'uomo che amo sta per morire diventando una creatura orribile, non penserei di rivelare a chiunque altro la mia vera natura.Perchè non riuscirei a "percepire" il mondo intorno.Ed è esattamente ciò che la meyer fa e costruisce.E che, secondo ilmio modesto parere, fad i Jake la meraviglia che consociamo.Perchè lui è vero e non si lascia sverginare dalla sua umanità solo dal fatto di essere una creatura mezzamitologica.Ora: la Meyer di cazzate ne ha fatte tante.Ma una cosa tocca riconsocerla: sa scrivere. E al personaggio che , secondo me, più di tutti lei ama, ha saputo rendere coerenza.Ed infatti è il più bello in assoluto.Parlo di Jacob.Che poi martorizza con la cosa di Nessie.Come prima in precedenza aveva fatto con Bella.Mi è presa la sensazione a un certo punto di forzature.Tipo il bisogno. Di calore, di donna, di dedizione.Lui la deidzione, il calore e le donne le può avere.Solo mentre pensa che ogni girono e' uno in meno al countdown della morte di Bella, credo non ne senta il bisogno.Ecco il controsenso che avverto.Nel personaggio , intestato in questo preciso ocntesto.
Ed era per quello che storcevo il naso ad goni dettaglio stilistico che una scrittrice come te riusciva a tessere in ogni capitolo.Passo passo.
Si sente questa cosa che cresce.Non come amore della v ita, è ovvio, anche questo hai reso pienamente.Ma come un rispetto, un darsi incondizionato.Un bisogno quasi.
Appunto.
Anche il dettaglio della lettera con le frasi cancellate è ovviamente un espediente per creare in chi legge del pathos tra i due.Ed è questo che n on va.Secondo me, eh. E te lo dico proprio perchè invece di RS ho adorato l'aderenza alla realtà.Al come e quanto il cuore umano è capace di provare e non provare.Sul NON provare ritorno ai co ntrosensi di Bella.Che non può cancellare tutto il  libro di eclipse per ritrovarsi felice in viaggio di nozze.Senza neanche un pensiero che sia uno.
Non sto dicendo che il tuo Jacob non abbia pensieri.Ne ha tanti.Spero di averlo reso bene.
Dico solo che in questo moemtno non trovo possibile che il cuore di un diciasettenne possa provare tutti questi sentimenti.
A quell'età si è parecchio esclusivisti per altro.
Te lo dico come un rimpianto/ricordo, visto che l'ho superata da tempo. ;)
E Jacob è pparacchio esclusivista.E parlo proprio di sentimenti, non di amore nello specifico.
Non so, magari è una sensazione mia personale e non riesco a renderla a parole...ma è come se qualcosa mi stridesse....il fatto stesso che tu dica  che questo lascerà l'impronta in jake non va.Cioè: lui ha lasciato solo suo padre.Che è un invalido.
Perchè è così devastato.Ora in questo moemnto non credo che potrebbe mai attaccarsi a un'altra persona.Perchè lui non vuole attaccarsi a nessuno.
Ecco forse è qui che stride con  il jacob che ocnsoco.
E il momento(vedi che parlo sempre a livello tempotrale?) della storia in cui lui esce dal branco, e pesno che sia una immagine parecchio evocativa usata dalla amyer.
Te ci ripeti che volevi dargli una medicina, un luogo confortevole che gli sembrasse una famiglia, del calore... si, lo scrivi in modo eccellente q uesto.E' che è proprio il momento meno realistico perchè lui ne senta o ne abbia bisogno.
Sempre perchè ogni giorno lo vive come l'ultimo della vita di Bella.Ed è proprio perchè sono passati 4 mesi che è peggio del primo giorno.
Quella sta per diventare vampiro!
E cioè.
Sta per morire.
non so, se rendo la mia sensazione...
cmq, come spero si evinca dalla mia passione nel commentare,
io ti adoro.
(Recensione modificata il 28/12/2010 - 11:26 am)

27/12/10, ore 15:15

Perdona il mio ritardo nel recensire ma la settimana di Natale è stata tremenda.
Passo subito a commentare il capitolo.
Mi è piaciuta tantissimo la citazione tratta dal libro della giungla. Si vede che ha ispirato molto questo capitolo e il rapporto Jacob/Didi. Secondo me sei riuscita a estrapolarne il senso e a integrarlo nel testo. Un rapporto controverso - quello tra Jacob e Didi -, a metà strada fra il legame che si instaura fra due amanti e quello che vi è tra madre e figlio. Non c’è niente di ‘incestuoso’ in tutto ciò, come invece si potrebbe pensare non avendo letto il capitolo. È perfetto così com’è. Una storia d’amore sarebbe stata poco credibile, mentre un semplice rapporto filiale sarebbe risultato troppo forzato. Semplicemente, Jacob ha bisogno di Didi e lei si offre a lui in ogni modo possibile - non per debolezza e senza ledere la sua dignità - perché aiutare Jacob è anche terapeutico per lei stessa. Un aiuto reciproco, insomma.
Forse il passaggio dalla prima alla terza persona è un po’ traumatico. Invece l’espediente della lettera per raccontare il lungo periodo che segue la prima volta insieme di Jacob e Didi lo trovo molto azzeccato. Perché permette di tratteggiare un ampio lasso di tempo – oltre che lo stato d’animo di chi scrive - senza diventare noioso o tedioso.
Brava!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Bacioni, vannagio.
P.S.: non so se è voluto o del tutto casuale, ma quelle righe cancellate che precedono la lettera di Didi mi hanno ricordato tantissimo i bigliettini che Jacob - nel primo capitolo di Eclipse - fa recapitare a Bella tramite suo padre e Charlie. Serviva a creare una sorta di parallellismo tra Jecob e Didi o si tratta di una semplice coincidenza?

26/12/10, ore 15:23

Allora non so davvero cosa dire... mi hai sconvolta.
Vorrei poter riportare qui tutta la lettere di Didi per farti capire quanto ogni singola parola che hai scritto sia stata sublime, fantastica, vera, ma sarebbe un po' esagerato.
hai descritto una donna vera, una donna che si sentiva niente, e come hai scritto perfettamente tu "Mi sentivo finita, me ne rendo conto solo ora, e lui mi ha ricordato chi sono,semplicemente nutrendosi di me.Sono di nuovo bella, Jus, e giovane, e ho voglia di vivere, e sento che posso farlo. Mi sembra incredibile aver pensato a me stessa come a una "signora di mezza età". Sono più bambina di Nessie, e grazie a lui lo resterò fino a cent'anni." Quest'immagine credo che sia davvero bellissima. Questa donna è ritornata ad essere una ragazzina, ha ricominciato a vedersi bella, e tutto questo grazie a Jacob, che è stato capace di far risvegliare questo lato di lei ormai nascosto da tanto tempo.
Ma nonostante questo Didi vuole che lui se ne vada, che ritorni a casa perchè "Non appartiene né a me né a questo posto, anche se per ora sembra così felice di restare, c'è un solo luogo, una sola storia e una sola donna a cui appartiene, disperatamente. Si chiama Bella, lo so perché una notte che dormiva vicino a me la chiamava, nel sonno."
Beh che dire, ti descrivi da sola.
Sei fantastica, attraverso le tue parole si può perfettamente cogliere ogni singola sfumatura, ogni singolo sentimento dei tuoi personaggi e questo, credimi, non è per niente facile. Hai un dono fantastico,hai la capacità di trasmettermi emozioni indescrivibili e impossibili da descrivere.
Brava, davvero brava.
Spero che posterai al più presto perchè io non sto più nella pelle, voglio sapere cosa succederà dopo!! Aspetterò con ansia il prossimo capitolo!!
Un bacione!!

25/12/10, ore 08:45

Ho appena letto la tua fanfiction, tutta di un fiato e mi è piaciuta molto. Scrivi davvero molto bene, in modo particolare mi piace l'uso che fai degli aggettivi. Le tue descrizioni sono veramente belle, hai un lessico molto ricercato e mai banale...complimenti! Al di la della forma, parlando del tema ovviamente mi trovi al 100% d'accordo con te...mi sembra di capire che abbiamo la stessa idea del sentimento di Jacob e il modo in cui descrivi la sua sofferenza è veramente emozionante. Spero che aggiornerai prestissimo! a presto!