Rising Sun
di jakefan

22/08/11, ore 19:07

Rieccomi qui cara J.! Questo capitolo mi è piaciuto tanto; anche se è molto triste, devo dire che mi ha impressionato e come al solito mi ha emozionato. Bella è così fragile, così "sola", in qualche modo, che non posso fare altro che provare tanta pena per lei. So per certo perchè piange, perchè si sente talmente male da voler sparire...e questo fa star male anche a me, credimi, ogni volta!
Certo, Bella ha fatto la sua scelta, ma mai dire mai...potrebbe di certo cambiarla, anche se, mio malgrado, mi sembra troppo tardi...
Ho amato fin da subito la frase: "La voce di Aro era suadente, pacata, e letale come il veleno di un serpente", è significativa e profonda, e mette in chiaro un infinità di cose, che prima o poi la nostra protagonista dovrà affrontare.
Complimenti davvero, non smeti mai di stupirmi.
Alla prossima cara J., continua così. Un bacione!

15/08/11, ore 18:22

Anche in questo capitolo la tensione è alle stelle; l'angoscia che preme per tutto il tempo e che non lascia tirare un sospiro di sollievo a Bella se non quando si ritrova "finalmente a casa", dove il suo cucciolo è al sicuro.
Non l'ho detto, ma ho apprezzato Carlisle, ha fatto ciò che riteneva giusto e sicuramente non è stato facile neanche per lui. E anche Emily non è stata da meno; bellissima questa solidarietà tra madri che mette da parte tutto quello che è accaduto, per quello ci sarà tempo. Che dire del branco? Tangibile è il loro entusiasmo e la loro gioia, mi è piaciuto come hai descritto l'atmosfera che si respira attorno a loro e quelle piccole cose, quei gesti quotidiani ("Qualcuno apre il frigo, qualcuno scarta qualcosa da mangiare.") che sanno di casa... di famiglia, che l'accoglie nonostante lei, con le sue decisioni, l'abbia ripudiata. E qui parte immediatamente il paragone con i Cullen, ma Bella non ce la fa, non è quello il momento. Il cucciolo non ha ancora un nome (... e io lo so perchè sono bastarda e ho già letto i capitoli seguenti - tirami le orecchie!), deve essere il padre a decidere con lei.
Riguardo al marito cornuto, volevo dire, Edward, non mi lascio condizionare da quello che ho letto e ti dico subito cosa ho sempre pensato: nonostante il suo fastidioso e odioso buonismo, sarà molto incazzato; sono convinta che non farebbe mai del male al bambino, ma ad una madre non può fregar di meno, e Bella giustamente fa di tutto per metterlo al sicuro. Non so quanto "buono" sarà con lei, e sinceramente non vedo l'ora di scoprirlo (là non ci sono ancora arrivata). Poco a poco Bella sta ingranando la marcia e nonostante non abbia più niente, c'è il suo cucciolo e questo le basta.
Okay, sono alla fine di questa recensione "non recensione" e quindi te lo posso anche dire, va': mi stai facendo diventare sempre più dipendente da questa storia, mi emozioni tanto e mi lasci qualcosa su cui rimuginare. Hai creato una storia che prende vita e che ti coinvolge e 'sconvolge' in modo meraviglioso. Te l'avevo già detto? Te l'ho detto di nuovo. Oh!

12/08/11, ore 01:02

Cara J.,
Ormai non serve dirti più quanto mi piaccia il modo in cui scrivi. Credimi, diventerei banale!
Ma non posso fare a meno di dirti che sei brava, e che devi continure così :)
Mi piace molto il nuovo personaggio che hai introdotto nella storia, è convicente ed ha una buona storia alle spalle, ben costriuta. Didi è un nome carinissimo, davvero!
Ora vado a dormire, con la speranza che il Jacob che ho visto in "Pornography" non appaia nei miei sogni...Oddio!
Un bacio, cara Jakefan. Grazie per le continue emozioni che ci regali, credimi, sono fantastiche.
Alla prossima!! :)

11/08/11, ore 16:58

Non mi va di far nulla in questi giorni, forse devo ancora riprendermi dalla vacanza, forse si tratta di rigetto verso i libri che mi fissano minacciosi da quando sono tornata, forse è tutto e molto altro... fatto sta che con tutte le storie che dovrei recesire, me ne vengo qui, il mio 'angolo di paradiso' in cui mi rilasso e nel frattempo mi dedico ad una buona lettura, e ti lascio pure una delle tante scemenze che ti scrivo di solito. Te l'ho già detto, mi viene spontaneo; di solito ci metto un'eternità a scrivere una recensione sia perchè non riesco mai a trovare le parole adatte, sia perchè sono pigra e fannullona. Ritieniti fortunata!
Ogni volta che mi accingo a leggere un nuovo capitolo devo prima prepararmi psicologicamente perchè non so mai cosa aspettarmi da te... e poi ci rimango secca.
Questo è Amore! L'amore immenso di una madre per il proprio figlio. Non avrei mai creduto di poter dirlo, ma è così, questa Bella 'mamma' è meravigliosa! In BD - lasciamo perdere il parto con tutto quel sangue... "BLEAH, che schifo!" - la maternità è stata trattata in modo superficiale (ma va'), un espediente per accontentare Jacob e dargli il colpo di graz... ehm, volevo dire per dargli il lieto fine (... e come diceva la mia prof di ragioneria "Credici!"), mentre qui è un momento fondamentale, non solo per Bella, perchè è la svolta che darà delle conseguenze di dimensioni spropositate a tutta la storia. Visto Bellina, che hai combinato?
Bello bello, tutto il capitolo con un ritmo incalzante che ti travolge, hai mantenuto la tensione fino all'ultima riga insieme ad una Bella che inizia a conoscere suo figlio. E' rinata nel momento in cui si specchia nei suoi occhi... quelli di Jacob.
Okay, da questa recensione del cavolo si evince che sono leggermente isterica. Pardon! Spero di rifarmi nella prossima.
Ma quanto sei brava? Mi viene da piangere, guarda.
Bacio

10/08/11, ore 00:12

Ciao cara Jakefan,
mi chiedi che effetto mi fa questo Jacob? Oddio, devo dire che è semplicemente elettrizzante!
E' strano immaginarselo così, da tipico ragazzo bastardo, ma forse, dopo tutte le sue sofferenze, un po' ci vuole...
Scommetto che, in ogni caso, a breve tornerà il Jacob che noi amiamo, vero J.?
Ma se devo essere sincera, a me non dispiace per niente...Vabbè, lasciamo perdere i miei pensieri impuri su questo povero ragazzo!
Alla prossima, un bacione!

10/08/11, ore 00:11

Ciao J.,
Ammetto subito che questo capitolo mi è piaciuto molto, forse perchè finalmente vedo una Bella che si sta ribellando, e questo mi fa molto piacere!
Ho apprezzato molto la parte in cui è il padre di Bella a parlare; amo Charlie, forse il suo silenzio a volte riesce a dire più di mille parole. E tu lo hai dimostrato!
A presto, continua così!

08/08/11, ore 23:53

Ciao cara Jakefan,
una parola non basta a dirti quanto ti ammiro, e quanto mi piace la storia che stai scrivendo! E' davvero bella, e tu sei bravissima. I sentimenti di Jacob mi sembravano talmente vividi, e mi sembrava tutto talmente vero mentre li leggevo...Jacob soffre come un cane, - non è una battuta - e tu hai saputo dimostrarlo nel migliore dei modi.
Continuerò a seguire la tua storia e cercherò di recensirla il più possibile...so già che comunque avrò modo di farla entrare nel mio cuore. Inutile, questa coppia mi piace troppo, la mo sa sempre e sempre la amerò!
Ancora complimenti, a presto!

08/08/11, ore 23:41

Ciao Jakefan :)
Complimenti, devo dire che scrivi veramente bene!! Hai uno stile che mi piace molto, per cui non ho dubbi nel dirti che seguirò molto volentieri la tua storia. Il fatto che questa ff sia dedicata alla coppia Bella e Jacob mi fa appassionare ancora di più, visto che anche io ho sempre sperato in una loro rivincita. Continua così, Jakefan, a far sognare a noi fan di Jacob, questo lupo fantastico e straordinariamente caldo.
Perchè in fondo, lui merita questo e altro.
Brava davvero, a presto!

05/08/11, ore 10:39

me in lacrime :,(
MIO DIO! Se non è Amore questo!
E' una specie di appartenersi.
In un modo totale ma non completo...
C^^^o quanto la capisco!
E la capisco ancor di più qui...
"Didi era una che andava sempre fino in fondo, una vera rompicoglioni, come diceva Judith. Una che leggeva subito l'ultima pagina dei libri per sapere come andavano a finire, e poi però li rileggeva dall'inizio. Apriva i regali in un decimo di secondo, riducendo la carta a brandelli. Una che amava la sua migliore amica perché non le risparmiava niente, e tra sapere e non sapere preferiva sempre farsi del male."
Cioé... praticamente sono io!
Grazie, J! <3
Grazie per Didi... perché mi ha insegnato che, a volte, le persone che ami, devi lasciarle andare.
Ahimé... non credo di essere brava quanto lei! :,(
e grazie per Jake! <3

05/08/11, ore 10:21

*_* *_* *_*
E' vietato usare solo le faccine, vero?!
La rileggerei all'infinito... questa parte!
Perché ogni donna dovrebbe avre una Judith.
E chi ce l'ha, se la tiene stretta! ;-)
Perché il gesto della marmellata sulle labbra mi ha tramortito... O..O
Ed anche la rabbia di Jake che non riesce a coprire il suo dolore :,(

05/08/11, ore 10:10

wow! che tristezza...
è lacerante quello che le succede!
Intanto, sul Natale, sono d'accordo con te: tutta quell'aria di festa mette in risalto gli angoli bui.
Geniale, da parte tua, averlo evidenziato!
Incredibile che Edward finga di non vederlo.
Capisco che non voglia turbarla, per la gravidanza.
Ma il loro rapporto... è come se non si conoscessero affatto!
Come se non avessero nulla da spartire...
Non è certo quello che io ho visto leggendo i libri, ma va bene così: ogni sguardo è diverso. E questo è il tuo.
Ed è pieno di talento, quindi...

05/08/11, ore 09:53

Dio! Quanto amo questa donna!
E' letteralmente SPLENDIDA!
Ed anche lui sembra più SPLENDIDO del solito con lei!
Lei sembra la donna perfetta per curargli le ferite!
Complimenti, J! <3
Hai dato l'anima a questo personaggio e si vede...
Semmai un giorno vorrai scrivere qualcosa di solo tuo, di originale, il mio consiglio (che non vale niente, ma te lo scrivo lo stesso... :-P) è di fare come con Didi...
Di donargli l'anima!
Un abbraccio

05/08/11, ore 09:20

wow!
E' intenso, emozionante, bellissimo!
"Non lasciare tutto al lupo"
E lui lo sta facendo... perché così fa meno male... perché così sembra più facile...
E, poi, il "contatto" con Sam.
E lui che torna ragazzo.
E, con poche battute, hai caratterizzato sapientemente anche il rapporto tra Sam e la sua Emily.
Che dire: Bravissima!
Complimenti

28/07/11, ore 00:50

Tre punti di vista di tre donne molto diverse fra loro, tre stili diversi, ma accomunati da un filo invisibile che li lega... l'atmosfera notturna, l'Insonnia. Devo ammettere che questa tua scelta la trovo azzeccata, perchè sei riuscita a mantere comunque omogeneità.
Belli Didi e Jacob insieme, una scena intima e tenera, ma allo stesso tempo coinvolgente. Peccato che lui, alla fine, sia stato così "violento" a causa della Tonna... La mia vena sadica mi ha fatto gongolare come non mai mentre leggevo di Bella che vede Jacob con un'altra donna. L'anti-Bella che c'è in me avrebbe voluto tanto costruirti una statua in quel momento; almeno in questo modo si è resa conto che Jacob NON deve essere dato per scontato così come il suo amore! Lui potrebbe aver trovato di meglio e lei avrebbe mandato al diavolo un amore unico e speciale come quello che Jacob provava per lei (e ciò riporta al mio pensiero che sempre rimane tale).
Comunque sia, mi è piaciuta molto questa tuo modo di aver descritto la "visione" di Bella, sei riuscita a far trapelare la sua disperazione, la sua angoscia, il suo dolore.
Tu hai un'enorme capacità, quella di trasmettere emozioni con le parole in una maniera strabiliante, riesci ad inghiottire il lettore in quel turbinio di sensazioni che investono i personaggi e lasci qualcosa. Come ho già detto una volta, le tue storie parlano da sole, si raccontano, prendono vita e non occorre dare un'ulteriore spiegazione perchè dicono tutto ciò che c'è da dire ed altre parole sono inutili, superflue.
Ed infine c'è Alice. Una Alice che mi ha dato modo di riflettere attentamente sulla natura del suo personaggio. Le cose stanno così: la Meyer ha creato gli "schizzi" dei personaggi, senza approfondirli (neanche a parlarne!) e riducendoli a meri fantocci stereotipati, e poi arriva gente come TE che da una base "povera", plasmano il personaggio così bene che ne esce fuori un Capolavoro. E la tua Alice è un capolavoro. Una "sciocchina" - per usare parole sue - per convenienza, per nascondere quello che in realtà c'è sotto ed evitare di dare troppe spiegazioni. I sensi di colpa e la consapevolezza di aver tirato troppo le fila del destino delle persone che ama. Pagare il conto, prego.
Non so cosa ho scritto, non mi va di rileggere perchè ho sonno, nel caso abbia scritto qualche idiozia dimmelo e bacchettami quanto ti pare!
Un bacio!

P.s.: Fantastici i Cure! "A forest" è perfetta.
(Recensione modificata il 28/07/2011 - 12:52 pm)

26/07/11, ore 18:56

Un attimo, che riprendo a respirare...
Ok, fatto. Questo capitolo è... asfissiante, ti toglie davvero il respiro e alla fine ti lascia col groppone in gola. Bella si ritrova a fare i conti con la gravidanza (che non ha solo lati positivi), con i suoi dubbi - che ora come ora non lo sono poi così tanto -, con i rimpianti. Mi è piaciuta molto la sua nostalgia per la foresta, quel luogo così caro a cui sente di appartenere; alla sua incapacità nel riuscire a pronunciare, a pensare, a quella persona. Bella è sfinita, si sente in trappola e non sa come uscirne indenne, soprattutto non sa come proteggere il suo bambino.
Riguardo al momento con Edward, Bella si è sentita in trappola perchè comprende che tutto ciò che prova è fastidio, repulsione, intolleranza, la voglia di far finire quella tortura il più presto possibile. Ma d'altra parte c'è il suo senso di colpa, la pena che prova per quel marito così innamorato, di un amore che lei stessa non riesce a comprendere. Edward fa tanta pena anche a me, mi è sembrato non solo un suo bisogno fisico, ma anche un "gesto disperato" nel voler in tutti i modi cancellare quei segnali che gli dicono che c'è qualcosa che non va. Tutto è cambiato e  se n'è accorto anche lui, ma, ciecamente, cerca di illudersi "marcando il territorio" nel solo modo in cui può rassicurarlo. Ripeto: mi fa tanta pena.
Standing ovation per Charlie, che per l'ennesima volta ha dimostrato con i fatti che per la sua bambina ci sarà sempre, ed ha capito già da tempo quello che lei sta cominciando a realizzare.
E' stato come trovarsi in apnea... sei incredibile!