Rising Sun
di jakefan

23/05/11, ore 19:51

3.0, che Dio ce la mandi buona xD

Purtroppo non ricordo alla lettere le due recensioni precedenti, ma sono quasi certa di aver iniziato facendoti le mie scuse per il ritardo epocale e subito dopo complimentandomi con te per questo capitolo. Te lo dico spesso, tu sei imprevedibile, e qui mi dai ragione una volta di più. Questo capitolo è davvero bellissimo e, oltre per il finale assolutamente, almeno dal mio punto di vista, imprevisto, l'ho letteralmente ADORATO per le descrizioni che hai fatto, che trovo davvero un qualcosa di molto molto speciale.

Intanto mi sento di spezzare una lancia in favore delle coppiette appiccichine: non solo perchè io sono una forma molto persistente di pattella umana, ahimè, ma anche perchè mi ha fatto entrare un po' in contatto con questo lato di Bella, e tu sai quanto adoro quando riesci a farmela piacere <3

- "La semplicità gli donava in modo incredibile" Ti ho detto, nel prologo, quanto abbia amato tutte le descrizioni che hai fatto in questo capitolo, no? Ecco, questa è stata la prima a colpirmi. Non hai parlato della sua bellezza, non hai descritto un suo atteggiamento, eppure hai evocato Jacob alla perfezione, in tutto il suo essere.

- "Qualcosa di così impercettibile che forse solo io me ne ero accorta: un lievissimo fremito, un battito di ciglia di troppo, un attimo di consapevolezza nello sguardo non più lungo di una frazione di secondo." Questa invece è una descrizione a tutti gli effetti "canone", e buca il foglio. Tutte le volte che leggo questo punto, se alzo gli occhi mi sembra di vederlo, Jake, di vedere il suo esitare e quella fiammella nei suoi occhi.

Bella si prende un'altra razione di complimenti: mi è piaciuto moltissimo il suo modo di "sgambettare" Jake e di chiuderlo in un angolo, per spingerlo ad affrontare Diane che era parte di quelle cose non dette che li stavano uccidendo. Mi è piaciuta molto, poi, anche quando non si è fatta abbagliare dai "Ti amo" sinceri ma forse anche un po' calcolati di Jake e soprattuttto quando si è trovata sull'orlo del baratro, ha visto che si sarebbe quasi ammazzata, ma ha spiccato il salto lo stesso. E' stato un atto molto coraggioso, e ci vedo il principio di un percorso che poi descriverò meglio.

- "le mani sui fianchi e le lacrime in tasca." Collegandomi al discorso di prima, quello sul percorso e sulle descrizioni, credo che questo sia un punto focale del capitolo, perchè è l'ultima volta, davvero l'ultima, che vediamo la Bella infantile, capricciosa, viziata, menefreghista, vittima eterna ed eternamente sleale che tutti ben conosciamo. Queste sue lacrime, spregiudicate e calcolate, sono il riassunto di tutto quello che è stata Bella Swan per Stephanie Meyer.

- "Ho un vestito di crespo di seta nero, con qualche rosellina sparsa sullo sfondo. Jacob lo ama, dice che le rose hanno il colore della mia bocca e che quella scollatura, tagliata proprio così, lo eccita da morire.
E' l'unica ragione per cui non l'ho buttato.
Ho quel vestito e sta nell'armadio e quando lo metto ancora sto male.
E' il vestito che indossavo quella sera e ancora, solo a guardarlo, sto male." Mi sembra sciocco chiederlo, soprattutto considerando che l'avrò letto dieci volte questo capitolo, ma è lei, vero? E' la mia amata, amatissima Diane (Vero? O ho appena fatto una delle figure peggiori della mia vita?)E' bellissimo, e talmente evocativo da farmi chiedere se quel vestito esista davvero <3

Ho adorato la parte delle visioni di Bella e mi ha fatto sorridere dal più profondo del cuore perchè giusto ieri parlavamo di telepatia, e questa ne è un caso lampante. Tra poco potresti anche capire il perchè ;)

- "La Voce era magica e cattiva proprio perché non voleva ferire; mi faceva così male perché lui mi amava e io l'amavo ma questo non ci risparmiava dall'affrontare la verità. Era così calda e bella e così letale, la sua voce: sapeva dire quello che io non ero capace di dire ma anche devastarmi con la verità. Come si conciliava tanto dolore con quella voce?" Ma ovviamente non posso essere troppo buona con Bella, quindi devo cominciare a strapazzarla un po'. Quella voce ha un nome, mia cara protagonista, Verità e Presa di Coscienza. E' la voce delle cose non dette, giusto? E quindi la voce che ti sbatte in faccia quanto tu abbia profondamente ferito, umiliato e calpestato Jake. Sei stata proprio una stronza, Bella Swan, e la parte peggiore è che non te ne sei mai accorta, almeno finora. Certo che fa male, ma almeno ora te ne sei accorta, e puoi evitare che succeda ancora una volta. Pare proprio che finalmente tu te ne sia accorta, ed era anche ora, ma riuscirai ad affrontarlo e a sopportarlo? Saprai cambiare? Capirai finalmente cosa serve e di cosa c'è bisogno? Saprai crescere, finalmente? Spero di si, perchè non so cosa si possa inventare ancora la J per aprirti gli occhi. Su, coraggio. Come quando hai voluto sapere ad ogni costo.

- "E' un romantico luogo comune quello che si pianga per amore. Quando si soffre davvero non si piange; le lacrime sono pulite, trasparenti e luccicanti. Quando si sta male davvero si vomita e non è per niente romantico. La puzza di vomito è l'odore del dolore." Ecco cosa mi fa sperare che Bella stia crescendo e cambiando, questo. Il contrappunto con le lacrime facili di poco sopra mi sembra evidente, e stridente al punto giusto. Non si piange per amore, ma si vomita per amore. Tu stai vomitando, e non piangendo. E' così che è giusto. Brava ragazza. (ma più brava all'autrice, ovviamente)

Ho solo una piccola sgridata e una preghiera, prima di finire. Jacob, non essere troppo buono, tenero, dolce e tappetino con Bella. So che tu sei davvero così e che la ami, ma se continui a fare così le dai il permesso di calpestarti, e le dici che è giusto farlo. Falla crescere e falla soffrire, se deve. E'per il bene di tutti. E ora la preghiera. Credo di avere capito la natura dell'imprevisto, ma anche se così non fosse, dato che tu sei tu e sei magica, mi è chiaro come possa essere un test per Bella, quello definitivo. Se lei permetterà ai lupi di macellarsi per proteggerla, se come al solito si nasconderà dietro alla sua umanità o a suo figlio, avrà fallito, e tra lei e Jacob non funzionerà mai davvero. Se invece continuerà ad avere coraggio e non avrà paura di ferire poco chi ama per proteggere tutti, sarà libera, e vincerà. Sarà la donna adatta al capobranco. <3 Tirlo qui le fila del discorso, e voglio solo ribadirti un concetto: tu sei una grande, io adoro te, il tuo modo di scrivere e il modo in cui pensi e mi fai cambiare nprospettiva. Un bacio enorme <3 <3 <3

22/05/11, ore 15:20

Stavolta, credimi, non saprei proprio da dove partire.....E' per questo che scelgo di inziare dalla cosa che più mi è piaciuta in assoluto :

Così, enorme e in grassetto......perchè, santo Dio, tu dici certe verità che sono ASSOLUTE. E le dici talmente bene che ti fanno pensare ogni volta "Cazzo, ma è vero, ha ragione, è esattamente così....solo che non ci avevo mai pensato prima"
Ed è proprio per questo che ti adoro! Tu non solo mi fai godere fino in fondo la mia coppia preferita, ma mi infili anche qua e là queste pietruzze di verità che mi spiazzano!
Te l'ho già detto che ti adoro???
Io vorrei solo sapere come fai! Credimi, pagherei - e anche tanto! - per poter entrare una sola volta nella tua testolina e vedere come, dove e quando vengono fuori le parole che metti nero su bianco. Sei unica, e non smetterò mai di ripetertelo.

Verità assolute a parte.....beh, questi due mi fanno impazzire!! La possessività di Jacob, il loro cercarsi continuamente...sono adorabili e perfetti.
Jacob geloso?...e che te lo dico a fare! sono giorni che mi fai affogare nelle mie stesse caldane! Che te possino!
E poi?...la sofferenza di Bella........non prendermi per sadica per quello che sto per dire ma..... AHH !!!! FINALMENTE!!!!!
Cosa c'è bimbetta? Brucia sapere che la persona che ami è stata tra le braccia di un'altra? Brucia sentirsi impotenti al cospetto della verità? Al cospetto della consapevolezza che non l'hai perso per un pelo? Oh, si....brucia e anche tanto...e te lo meriti !!!
Scusa lo sfogo, J....ma finalmente si è resa conto delle cazzate che ha fatto e ne ha pagato un pò di conseguenze con quel dolore e quel vomito.... (hai notato che a noi due il vomito proprio ci piace ?! xD )
Ed infine........lanci questa bomba così, in meno di cinque righe.......sono in pericolo?? Bella è in pericolo?? Tutto il branco potrebbe esserlo?? Ma soprattutto, in pericolo da cosa? Da chi ?.....i Volturi? Victoria? Chi?
....Sei proprio una disgraziata a lasciarmi così !!!

A presto cara, sei UNICA come sempre.
Un bacio grande.

21/05/11, ore 02:13

Che dire!questa storia è stupenda!...ho iniziato a leggerla esattamente ieri a qst ora(02.00) e nn ho potuto smettere...sei bravissima...questo tuo modo di scrivere a mio avviso è coinvolgente...mi sono commossa leggendo alcuni capitoli...ke dire? sono sempre stata una sostenitrice della coppa jake/bella, questa storia mi coinvolge e mi smuove dentro, nel sentire quello ke sente Bella quando nn riesce a sbloccarsi cn jake, qnd lo sgona cn altre e sta male o qnd sa di altre cn lui ed è gelosa e preoccupata...riesco perfettamente a percepire quello ke sente...spero vivamente ke loro 2 restino insieme....complimenti a te...sei bravissima! baci!

20/05/11, ore 18:26

ma cavolo....i volturi vero????ma bella glielo dice chelòo ama???? nn vedo l'ora che sia lunedì x leggere il nuovo capitolo....brava!=)

20/05/11, ore 12:58

E cosi Jacob ha vuotato il sacco, per come la vedo io è un altro punto per Bella. Anche se non è una gara, o forse in un certo senso lo è? Una domanda:mi sono un pò persa i cattivi della storia, Victoria è alcora in circolazione? O sono direttamente i Volturi che minacciano Bella

18/05/11, ore 21:41

Ciaooo J :):)
questo capitolo è molto emozionante, tradotto nel mio liguaggio " Ma come ti permetti a farmi venire gli occhi lucidi e i brividini soltanto guardando il monitor di un computer?", ma io non stavo guardando soltanto il monitor di un computer, stavo leggendo ( verbo preferito) e stavo leggendo Rising sun. Le cose sono un tantino diverse.
Questo capitolo mi ha travolto dalla prima parola all'ultima, dai primi respiri, ai primo nomi che ho riconosciuto, al punto in cui ho scoperto che bella sa essere coraggiosa.
Ma partaiamo dall'inizio. Tutto tranquillo ( bè diciamo, non è che io sarei rimasta tutta tranquilla e composta se jacob mi avesse baciata davanti a tutti...." vocina nella testa " ma che pensi? jacob non è una persona è un personaggio!!" io " ah... giusto. ok ok ho capito" ma quando entra in ballo jacob black, che nelle sue sembianze di inchiostro nero e carte sembra più vero di tutte le persone false che si possono incontrare in giro, è normale fare un po' di confusione.
Diane...
Cavoli.
" Questa è Diane"
Cavoli, cavoli, cavoli.
Il battito di ciglia di jake non poteva non essere notato. Lui disolito non si fa prendere alla sprovvista, ha imparato bene a trovare sempre una risposta, a fare finata che tutto vada come deve andare quando invece niente va bene, ma quel nome... l'ha scosso. E bella se n'è accorta, eccome.
Allora, quando ho letto il suo nome ero convinta che fosse didi, e mi è venuta un'ansia incredibile. Ma non poteva essere lei per tanti motivi. Didi è sulla quarantina, e non credo che cisarebbe stata una scusa per andare ad una festa di ragazzi sulla ventina. Poi lei ha dei figli, il lavor, doveva essere tutto organizzato. Ma quella reazione ha scosso molto di più bella di jake, lui fa finta che non sia successo niente, invece bella ci rimurgina su.
E poi lei vuole sapere tutto.
tu si che ci sai teneri attaccati alle pagine, cara! ma hai un'attac invisibIle che ci appiccica così? una magia alla harry potter? ahah, davvero in quel momento sono stata con gli occhi sbarrati, GLI OCCHI LUCIDI, IL BATTICUORE.
-Questa cosa ti farà soffrire inutilmente. Inutilmente, Bella, hai capito? Non voglio vederti stare male.

Allora fa male. Farà molto male. Lo sapevo.

mi sono detta: oh no, io non so se ce la faccio...
Ho avuto come la sensazione di trovarmi sull'orlo di un precipizio impaurita, mi sono sentita come bella, e ogni parola di jacob era una specie di spinta verso il vuoto.

Bellissima questa frase :
La lama affondava, ancora. Più mi avvicinavo alla verità, più affondava. Ora mi squarciava il petto.

In new moon abbiamo molti riferimenti al coltello nella ferita per il dolore di bella a causa dell'abbandono di edward, ma questo... questo è proprio vero, è come se qualcuno mi stesse facendo male adesso.
Poi seth... è uno dei personaggi che più mi piacciono, ed è anche un po' per lui che la conversazione prende una certa piega.
Quanta angoscia, quanto dolore, quanti rimpianti, e tutta la verità, quella che fa male, quella che piegare in due.
E bella è stata coraggiosa, coraggiosa davvero. Quante non ammetterebbero mai un tradimento, anche se quello di jacob non lo è stato? bella si fa raccontare  tutto, tutto, anche se non avrebbe mai voluto sentirlo, anche se avrebbe voluto che non fosse mai successo.
Le fa male, tanto. Il dolore che ha inflitto a jacob le ritorna indietro come un buberang, come se tutta quella pena fosse stata messa su un piatto d'argento e offerta. certo jacob ha sofferto molto di più, tantissimo, e per tanto tempo, ma anche se in un modo lieve, bella sta davvero male per questo.
Ed è per questo che è coraggiosa, e in questo momento più che mai hai creato un personaggio già modellato da qualcun'altro e che nei suoi grandi errori insegna a noi che leggiamo il giusto modo di porci alla verità. alla realtà. e se questa bella ci fosse stata in eclipse molte cose sarebbero cambiate. Se la bella di eclipse si fosse trovata in questasituazione sarebbe scappata via, si sarebbe chisa bella sua cameretta a piangere e poi non avrebbe fatto più niente.
Questo è davvero un personaggio, ma non è solo questo, tu hai creato una persona. e le persone si comportano male, come ha fatto lei, le persone sbagliano come ha fatto lei. Tu hai fatto nascere una ragazzina e l'hai fatta diventare una donna.
Quanto è fantastico questo capitolo? tanto, tanto tanto.

Questa mi piace tantissimo, davvero.
Ho notato che che i rising sun usi il riferimento al vomito tre volte, in pornography, per il dolore di jacob, qui per bella, e poi anche in time out non mi ricordo bene in che contesto ma era qualcosa tipo " tiepido come il vomito".
Bello, bello,bello.
Jacob e bella vomitano lo stesso vomito, vomito di dolore. Sono due anime che soffrono tanto, e la soluzione c'è solo in una di queste due anime, deve solo uscire fuori.
Jake che cerca di farla stare bene è davvero dolce, jake che continua a ripeterle di stare bene...
Ed ecco. ecco ecco il problema, uno dei più grandi, uno dei più temputi, sapevo che sarebbe successo, lo sapevo.
Mi lasci proprio sulle spine, perchè non solo aspetto quelle sue parole, ma voglio anche capire come faranno a cacciare quei vampiri lì, i volturi.
Una delle cose che non ho apprezzato in breaking dawn è stata la mancata battaglia. Pensavo " e che cosa, non mi piace! ma dai, vediamo che alla fine c'è una di quelle battaglie epiche, che lasciano il segno"... sì sì, come no ...    -.-
Non ti sto chiedendo di fare una battaglia eh, la tua storia è bellissima già così, non c'è bisogno di uno scontro per renderla più emozionante di quello che già  è, sto parlando della versione della meyer.
Sei brava, brava, brava.
Tutto mi piace, e tanto. Mi piace la verità che metti in tutte queste parole, mi piacciono i sentimenti veri di questi personaggi inventati, tanto da farmi credere che un giorno potrei incotrarli per strada.
Ma sai di chi parolo? del tuo jacob, quello di rising run. della tua bella, quella che per la prima volta si mette un vestito. E dai perchè no, il piccolo elias :):)
Spero che tu possa percepire tutti miei complimenti, perchè vengono proprio dal cuore, da me, che credo di riconoscere quando qualcosa merita p no. La rising sun merita. Il capitolo merita. Tu meriti :):)
un bacione grande :):)

18/05/11, ore 20:11

Ok, adesso dimmi perchè? Perchè lui è sempre così dannatamente perfetto? Perchè ogni suo gesto, ogni sua parola mi manda completamente fuori di testa? Perchè la ama così tanto? Perchè continua a farsi del male e ad accettare il suo silenzio? Perchè è sempre così meraviglioso quando dice quelle parole splendide che ti scaldano il cuore? Perchè lei ancora non si decide a rassicurarlo e a dirgli che non lo vuole accanto a se solo per accudire suo figlio ma solo perchè lo ama da impazzire?? Perchè? Perchè le ribadisce che la ama se quella pantegana stupida e insulsa non lo merita?
Ok, adesso tu mi prenderai per pazza, e probabilmente lo sono, ma queste sono state tutte le domande che mi sono posta mentre leggevo questo bellissimo capitolo.
Domande alle quali spero di ricevere una risposta nel minor tempo possibile, perchè la mia sanità mentale ormai dipende solo da questo!

Parto col dirti che per me è esistito SOLO Jacob in questo capitolo, il mio cervello, il mio cuore, i miei occhi, vedevano solo lui, c'era solo lui, gli altri sono stati semplicemente delle comparse insulse e insignificanti, soprattutto Bella. Ergo, lo amo ancora di più!!! (impossibile!)
Ma ho comunque adorato tutto J, sin dalla prima riga, sin da quel "Mi sei mancata" pronunciato da quella voce roca e calda e sexy che tanto amo e che mi ha fatto trascorrere parecchie notti insonni!! xD
Ho adorato la sua apparizione improvvisa e quella descrizione che fai di lui mettendo in evidenza la sua bellezza disarmante che va al di là di tutto, va al di là dei vestiti firmati o da un taglio all'ultima moda dal parrucchiere, perchè lui è perfetto così com'è, con la sua maglietta nera leggermente bagnata e i capelli corti e umidi! (TU non hai idea di quello che hai scatenato dentro di me con questa descrizione da infarto.. meglio che sto zitta o farei arrossire anche un limone!!)
Ho saltellato, urlato come una stupida deficiente davanti al battibecco fra lui e Seth, quel suo voler a tutti i costi fargli capire che lui ama Bella, che è sua e che NESSUNO, ripeto, NESSUNO deve mettersi fra di loro!
E poi la sua dolcezza, quel suo piccolo sussulto quando sente il nome di Diane, quel suo grande cuore che si apre a che non può rimanere indifferente davanti a quel nome, un nome che gli evoca amore, un amore che non aveva mai vissuto prima, che lo ha fatto rivivere. Lui era riuscito a trovare una donna che non aveva paura di amarlo e che lo faceva sentire un uomo facendogli provare emozioni intense, forti, mature.
E Jacob ha vissuto tutto questo, ha vissuto davvero per la prima volta nella sua vita e non può rimanere indifferente a quella donna fantastica che le ha donato tutta se stessa facendolo sentire per la prima volta il primo, quello giusto e non la seconda scelta. Ma lui AMA Bella, la ama da sempre, la ama talmente tanto che ha preferito tornare a casa pur sapendo che lei non gli darà mai ciò che Didì è riuscita a donargli in quei pochi mesi. Ed è stato davvero toccanto rivivere tutto questo nelle parole di Bella mentre ascoltava il suo racconto, mentre le parlava della sua vita di inferno dopo la loro notte prima delle nozza, del suo vagabondare, del suo passare da un letto ad un altro e da una donna ad un'altra finchè non ha trovato un equilibrio, quella pace che da sempre aveva cercato e che è riuscito a trovare solo con Didì.
E cos'è stata capace di fare Bella? Arrabbiarsi e poi vomitare. Vomita perchè ha capito che il dolore che ha causato a quel ragazzo meraviglioso era talmente forte e inspiegabile che non è riuscita a frenare il disgusto che provava verso se stessa. Ma lei in realtà non lo potrà mai capire fino in fondo, perchè ciò che ha provato Jacob in quei lunghi mesi è stato qualcosa di così indescrivibile e talmente potente da lacerargli l'anima e il cuore, e se non lo hai provato sulla tua pelle allora non potrai mai comprendere.
E Bella è stata l'artefice di tutto questo.
E io la odio, l'ho detestata per tutta la lettura del capitolo perchè lei NON ha il diritto di arrabbiarsi, non può avercela con lui se ha provato a vivere la sua vita mentre lei aveva scelto il freddo, il suo peggior nemico, a lui. Quindi che vomiti anche il cervello già che c'è e che si faccia un bell'esame di coscienza.
E lui è sempre fantastico perchè anzichè mandarla a quel paese, la prende tra le braccia e le dice che la ama, che non può vivere senza di lei e che non gli importa se lei lo vuole accanto solo per accudire suo figlio perchè lui la amerà lo stesso e per sempre.
Ma diglielo per la miseria! Diglielo che lo ami con tutta l'anima e che non vuoi più allontanarti da lui! Diglielo che hai bisogno di lui come l'aria che respiri e il cibo che mangi! Diglielo che non potresti desiderare di meglio e che è LUI ciò che hai sempre amato e voluto! (si rende conto che sta parlando con un personaggio che non esiste e pensa di essere davvero fuori di testa. Tutta colpa tua J.)
E adesso la domanda sorge spontane... chi sono questi tizi?? Sono i Volturi vero? Tanto lo so che sono loro, maledizione!che succederà adesso? ti prego, per favore dimmi che la tonna non decide di farsi trasformare per il "bene del mondo" o per il "bene di suo figlio" o per il "bene di Charlie" o perchè con il suo "sacrificio" farà finta di essere quella ragazza altruista che NON è, perchè giuro che entro nella tua storia e l'ammazzo io con le mie mani, ma per il MIO bene e per quello di molte tue lettrici!!!
Ok, penso di aver sclerato abbastanza!! Non so che cosa mi è preso oggi, ma sono tornata da ben sei ore di simulazione in lingua straniera e ho il cervello fuori uso, per cui lasciami perdere!! xDxD A lunedì! (incrocia le dita e spera che quella pantegana di svegli una volta per tutte perchè VOGLIO cambiare opinione su di lei e VOGLIO che meriti il mio Jacob!)
Sei sempre più fantastica J, davvero! Un bacione con schiocco e un abbraccio stritolante! <3

18/05/11, ore 12:43

In Eclipse zia Steph fa dire a Jacob che lui sarebbe stato più salutare per Bella , non un ossessione, ma il sole l'aria. Tu hai trasformato la loro storia in un ossessione "peggiore" perche resa più intensa dalla possibilità di un rapporto fisico senza freni.
Allora mi chiedo, Perche secondo te Bella sceglie Jacob, Edward a questo punto non rappresenterebbe un ossessione più comoda e agiata?

17/05/11, ore 20:34

Wow.
Non so davvero che dire, mi credi?
E' un capitolo talmente meraviglioso, che non so da dove iniziare. Se devo dire la verità l'ho letto ieri, ma ho preferito lasciar perdere e commentare oggi, con più calma, in modo che lasciassi qualcosa di decente. Anche se ne dubito.

Sono perplessa su Diane. Davvero non si ricorda più di Jacob. No, aspetta, ma è quella Diane? Sembra tanto di no, impossibile che non si ricordi di lui, a me no che non abbia preso una bella botta in testa.

Soffre. Bella sta soffrendo tanto in questo capitolo. Soffre più di altri momenti, si vede. E l'hai scritto molto bene. Si sentono le emozioni, complimenti.
Anche se credo che non dovrebbe essere affatto gelosa e arrabbiata per la sua storia con Didi. Uno è vecchia, due non stava con lei, tre lei non è nei panni di essere arrabbiata o cose del genere perchè lei ha fatto di peggio, diciamocelo.
Non ho idea di chi voglia Bella. I Volturi? I Cullen avevano accennato a loro che volevano Bella. Non so, non ne ho idea.
Aspetterò il prossimo capitolo per saperlo.
Complimenti, davvero. non ho mai letto un capitolo così intenso.
A lunedì, cara.
Baci,
J S

17/05/11, ore 16:41

L'hai fatto di nuovo. Mi hai lasciato senza fiato. Senza parole. Senza niente... Ho riletto il capitolo ed è stato come la prima volta: INTENSO! Il viaggio nel cuore di Jacob che finalmente parla. Si libera del fardello che tanto aveva oppresso il suo rapporto con Bella. E Bella ascolta, e cade. E si logora nell'immagine di un Jacob che non le appartiene. La lama affonda e la vedo anche io. Rivoltarsi fredda nel cuore di Bella, e devo ammettere che provo dispiacere per lei. Per la prima volta mi ritrovo a dispiacermi per Isabella Swan. Nemmeno in un universo parallelo avrei mai creduto che ciò potesse accadere. Mi hai piacevolmente sconvolto. Col tuo stile reale e ricco di particolare sono riuscita a vivere ogni emozione ed ogni avvenimento come se questi avvenissero direttamente sulla mia pelle...
Diane, non ho ben capito se è la nostra Didi o una ragazza che ha semplicemente lo stesso nome. Spero di chiarirmi meglio le idee nel prossimo capitolo, anche se opterei per la seconda opzione...

"Costringerlo a cercare di sopravvivere.
Sapere che avevo rischiato di perderlo per sempre, nella forma del lupo o nel cuore di un'altra donna.
Sapere che lo avevo convinto di non essere niente.
Ecco, tutto questo mi spezzò."

Uno dei passaggi che più ho apprezzato... Qui Bella capisce. Realizza per davvero ciò che ha inflitto a Jake.
L'attesa per lunedì prossimo c'è tutta! Chi è che vuole Bella? I Cullen che hanno visto l'arrivo dei Volturi è l'ipotesi che più si fa spazio nella mia mente.
I complimenti sono come sempre d'obbligo. Ogni volta penso di aver letto il capitolo più bello, ma ad ogni tuo nuovo aggiornamento mi devo ricredere!
Davvero davvero emozionante. Non so con che parole descrivere ciò che sento quando leggo Rising Sun, forse le emozioni non sono fatte per essere descritte, ma solo per essere provate.
Sei eccezionale, e sono sincera.
Un abbraccio
Lea

17/05/11, ore 15:12

Ed eccomi qui, a recensire uno dei capitoli più belli mai letti!!!!
Già l'inizio mi fa morire..come è possibile che tu riesca a farmi sentire la sua voce che le dice "Mi sei mancata"??????
E poi è tutto un continuo...lui con la maglietta bagnata e i capelli ancora umidi come se avesse fretta di andare da lei, e poi la bacia di nuovo..a benficio non solo di Seth, e la sua gelosia mi fa impazzire...è tornato il mio Jacob!!!!!!!!
E finalmente le presentazioni e la goccia che fa traboccare il vaso..sentire quel nome lo ha fatto vacillare per un attimo e lei se ne è accorta!!!! Come ha fatto la nostra tonna con i suoi sensi intorpiditi a percepirlo??? Si sta svegliando finalmente!!!!
E la reazione non tarda ad arrivare, capisce che Seth è a conoscenza del segreto di Jake e non è solo questione di gelosia se lui non vuole che le si avvicini troppo, forse ha paura che possa raccontarle qualcosa!!
Ma ormai lei è "partita in quarta" e, a costo di farsi male, perchè sa che se ne farà tanto, vuole sapere tutto e lui, che la ama, le racconta tutta la verità anche a costo di perderla.
Ed è bellissimo il modo in cui lo racconti..non Jacob che parla ma lo stato di trance in cui vediamo Bella e le immagini di tutto quello che è successo ma più di tutto la sua consapevolezza di essere stata così vicina a perderlo definitivamente e anche lui..così vicino a perdersi, devastato dal dolore per la perdita di Bella....
La parte in cui lei vede l'ulitma fuga di Jacob e capisce che è tornato da Didi dopo averla trovata con il bambino e gli chiede se ci è andato a letto è stata straziante, forse per Bella più di tutto il resto perchè sembra un rifiuto della situazione che Jake ha trovato al suo ritorno alla riserva. Fa molto più male dei precedenti..del tipo...sei tornato da me,  mi hai trovata qui con tuo figlio e nonostante tutto sei tornato da lei e ci sei andato pure a letto!!!
Ma dagli il tempo di capire a stò povero innamorato perso di te!!!!!  Magari non fra le braccia di un'altra....
Ma più di tutto la distrugge "la portata del dolore che gli ha inflitto...l'avrelo costretto a cercare di sopravvivere....sapere di avere rischiato di perderlo, nella forma del lupo o nel cuore di un'altra donna.....saper di averlo convinto di non essere niente..."
E lui che fa??? Amore mio???? La culla, la rassicura e le dice ancora che la ama e che le starà vicino in qualunque modo lei vorrà, anche solo un padre per suo figlio, rinunciando magari ad avere lei come compagna!!!!
E' sempre lui, non c'è niente da fare...si giustifica anche quando non dovrebbe ma la ama così tanto ed è tanta la paura di perderla per come si è comportato, che si mette di nuovo "in ginocchio" e chiede lui perdono!!!!
E le chiede se lo vuole ancora...e per fortuna lei riesce a dirgli sì a modo suo..."Idiota..certo che ti voglio ancora!"
E qui arrivano i cattivi...ancora i Volturi????
Come faccio ad aspettare lunedì??????????????
In ogni caso questo capitolo è veramente spettacolare non solo per i contenuti ma anche per la forma.....il tuo modo di scrivere è veramente fantastico e sai trovare sempre nuovi modi per alzare la tensione e poi farci scoppiare il cuore per il nostro Jacob Schiantoassoluto Black, come ormai lo abbiamo ribattezzato in altra sede!!!
Quindi lei, signorina, si merita un bel 10 e lode e un abbraccio fortissimo!!!!!
A presto <3<3<3

17/05/11, ore 15:04

eccomi piccola luponzola!
mi sono persa il commento dell'altra volta...lo so sono imperdonabile!
ma...a parte il tempo, qui mi risulta difficile scrivere qualcosa che non sia strettamente personale!
qui entriamo in mondi così intimi e privati che mi sembra quasi di sbirciarli come una maleducata "origliatrice" e spettatrice dei fatti altrui!
quellol squarcio di intimità del capitolo passato!
arrivato così di botto, come nei pensieri di Bella anche nei miei!
un flash che mi ha colpito forte!
uno per l'intensità del pensiero e due perchè io sono tremendamente geloso di quell'uomo meraviglioso!
e vorrei poterlo amare io in tutti i modi possibili immaginabili e dargli tutto di me perchè è quello che merita!
sembrava quasi una scena di un film(lo sembrano tutti i cap di quanto sono reali!) ma questa particolarmente perchè c'erano quei flash, quelle sensazioni mentre si viveva un presente molto diverso!
e poi quel bacio finale così possessivo!
sorvolo sulla possessività che io odio generalmente, ma...l'ho detto che io amo soprattutto i difetti di quest'uomo??!! mi fanno uscire fuori di testa!!!(l'ormone soprattutto!)
cmq...
andiamo al cap di adesso...
è proprio vero che Jake diventa un cretino quando c'è di mezzo Bella!
tutte quelle bellissime parole...anche se si vede lontano un miglio che si farebbe uccidere e martoriare per lei, non dirlo! non dirglielo! lei ha bisogno di essere sempre tenuta sulla spine per amare te! devi sempre lasciarle il beneficio del dubbio per farti amare con tutta l'intensità di questo pianeta(ehm ehm), purtroppo è così!
e la scaramuccia con Seth?! finalmente sappiamo di che si tratta!
lui la vuole corteggiare ma è anche il ragazzo meraviglioso che è sempre stato! lui non vuole che lei soffra, non vuole che Jacob la usi, ma...come se non lo conoscessi Seth! è Jacob! è sempre stato jacob! e ovviamente giovane per com'è si è lasciato travolgere dall'apparenza perchè per lui è tutto semplice come lo vedi, ma crescendo ti accorgi che ci sono tante cose e situazioni particolari, soprattutto in amore dove qui non esiste cos'è giusto e cos'è sbagliato!
ed è qui che volevo arrivare(cercando di non entrare troppo nel personale J) sulla crescita, sull'essere grandi e sul vivere un rapporto d'amore per due adulti...
si vede molto qui, e non sto parlando di Bella e Jacob solamente...
si vedono delle persone adulti che vivono dei sentimenti adulti!
non c'è solo amore, ma c'è molto altro!
e c'è il capire una persona, pienamente, totalmente anche con un solo sguardo!
c'è la complicità che solo una coppia seria può raggiungere, una coppia di adulti!
e mi ritrovo a leggere e a pensare "è vero!" "già" "è proprio così" senza essermene mai accorta nella mia vita!
è uno stupore continuo, è...profondità esperienza, l'essere grandi, il crescere..!
forse detto così sembrerò una ragazzina e non lo sono, e nemmeno fresca fresca di amore, ma tutt'altro!
il problema è che non mi sono mai resa conto di qualcosa e mi ritrovo a pensare che ne ho strada da fare!
è pazzesco...mi lasci a bocca aperta ogni cap!
quindi volevo dirti che c'è tanto nei tuoi cap, tanto di adulto! ed è per questo che sono bellissimi! perchè c'è molto di più di Jacob e Bella e soprattutto hai saputo cogliere i loro aspetti caratteriali e farli crescere nel modo giusto, sempre rimanendo se stessi!
adesso beh...è una strana situazione! i volturi, Diane...e lui che ancora deve chiederle del suo passato, perchè anche a Bella toccherà spiegare no?!
però...mi sa che non l'abbia presa bene il fatto che lui abbia detto addio a Diane in quel modo e in quella situazione...proprio come me! ahahhah
oddio! quanto siamo ragazzine io e Bella!
e poi rileggendo Time out...l'ho rivissuto con molta più intensità e quando se n'è andato...ho sentito dolore!
già...
il vestito che le da dolore, le notti a fare s^^^o che le danno dolore, quel ti amo...che adesso le da dolore...
chi può biasimarla!
eppure non riesce a farne a meno di stare con lui e di averlo, anche così! anche se è solo fisico...
anche se è lei a non dargli conferma, a farlo sentire un oggetto solo per crescere il figlio e non rimanere sola...è lei che si provoca dolore da se...eppure adesso non può proprio farne a meno!
e Sam! il solito Sam già, il solito perchè alla fine è quello che sa come prendere Jacob! e infatti...è anche merito suo se è scoppiato!
insomma ce ne sarebbero cose da dire, ma è già abbastanza lungo il commento!
pensa che è come se fossero due no?!(Fedi che si giustifica!)
quindi...non so se si è capito, ma...
mi stai facendo crescere con questa storia!
e per questo ti ringrazio!
baci J a presto!
N.B:purtroppo questo tuo Jacob così adulto non fa altro che portare la mia ormonite alle stelle!
è troppo BO^OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
madonnina di la Push come me lo f^^^^!!!!!
perdono...
adesso la smetto!
baciooooooooooooooooooooooooo

17/05/11, ore 01:14

BEH...CHE DIRE...BELLISSIMO, COME SEMPRE...CONTINUA AL PIU PRESTO

16/05/11, ore 23:19

allora J. che dire???...oddio ancora un capitolo triste e angoscioso!!!
Seth...lo sapevo!!! ci voleva provare con Bella....ma non avevo collegato che lo faceva perchè arrabbiato con Jake e perchè avendolo trovato da Didi sapeva la verità!!! e anche perchè sapeva che Bella era ancora all' oscuro di tutto!!
finalmente comincia a venir fuori qualcuna di quelle cose non dette che li assillano e non gli permettono di vivere sereni la loro storia!!
Didi e tutto il resto!!
e sei brava sai perchè??? perchè hai descritto in maniera superba il dolore di Bella!!....un dolore che non è per l' amore che Jake ha provato per un' altra donna o perche ci è andato di nuovo con l' ultima fuga!!
... cavolo in fondo che diritto ha??? lei contemporaneamente era sposata con un altro!!!!!!!!!!!
no il dolore maggiore è la consapevolezza di averlo talmente distrutto in quel periodo....da costringerlo ad annientarsi per sopravvivere...da convincerlo di non essere "niente"...come dici tu.
Finalmente si accorge della portata del male che lei ha fatto a sto ragazzo........
bè questo fa guadagnare punti alla tonna perchè vuol dire che anche lei lo ama talmente tanto da non preoccuparsi egoisticamente del dolore che prova lei!! ma si preoccupa di più di quello che deve aver sofferto Jake!! e del rischio che ha corso di perderlo definitivamente!!
bè spero che questa nuova consapevolezza le dia finalmente la smossa giusta per dichiararsi!!!!!!!
....e poi lui sempre magnifico...perche ora che ha l' occasione di rinfacciarle tutto!! che fa???
mette di nuovo lei e l'amore che prova per lei di nuovo al di sopra di tutto!!! non vuole farla soffrire e cerca di superare l' ennesimo ostacolo di nuovo affrontandolo lui per tutti e due!!!
le dice che la ama sopra ogni altra cosa e che è disposto a viverle accanto e ad amarla anche se non ricambiato!!come ha in fondo sempre fatto!!!
bè ora spero che lei si smuova...perchè non sopporto che lui debba ancora lottare da solo per entrambi!!
....in più ora che cavolo succede???
chi sono questi che ora vogliono Bella??????
oddio i Volturi?????????
nooooooooooooooooo!!!!!!
che succede ora????
aiuto!!!! me in trepidante attesa del proximo cap!!!
e oggi è ancora lunedì sigh!!
bacioni e abbraccioni ....tua Steffy <3

16/05/11, ore 21:03

E' arrivata didi, noooooooooooooooo. Ma perché non si ricorda di Jacob? Oppure è semplicemente una buona attrice?
Alleluja, non ci speravo più.
Chissà chi è che vuole Bella. Saranno i volturi incazzati neri perché non è ancora un vampiro?
Speriamo di si, così ci sarà da divertirsi. Non ho capito perché Bella abbia vomitato. Era molto d'effetto, ma è anche molto in stile bambina dell'esorcista.
Mi sarei aspettata una disintegrazione totale della personalità, ma mai questo.
Molto originale.
Un abbraccio.