Rising Sun
di jakefan

28/02/11, ore 20:57

Dopo un pomeriggio passato interamente con gli occhi incollati al libro di matematica (yuppi) leggere qualcosa di diverso da geroglifici incomprensibili è decisamente un sollievo.
Soprattutto se si legge un tuo capitolo.
Tra Jake e Bella sembra esserci...un muro. Un muro alto, e duro. Speriamo che tonnawoman riesca a buttarlo giù, o per lo meno a saltarlo e lasciarselo alle spalle per arrivare dall'altra parte..
E speriamo che dall'altra parte non venga presa a pesci in faccia! ma non credo, anche se ci dovrà lavorare..
Elias!!!!!! Non riesco a crederci!!!!! Il mio fratellino si chiama così! cioè....mi sono sforzata tanto per indovinare il nome del bimbo, e sarebbe bastato guardare quel nanerottolo (rompiscatole) biondo che si aggira per casa...che coincidenza!!
comunque Elias Black suona benissimo! è perfetto.
Mi dispiace moltissimo per il lavoro, spero si sistemi tutto presto :)
Baci UnderAStarsSky
p.s. ansia da prestazione? come se tu potessi scrivere un capitolo brutto! neanche impegnandotici ci riusciresti..

28/02/11, ore 20:40

Intanto volevo farti un in bocca al lupo gigantesco per tutta la tua vita perchè anche se non ti conosco, capisco la situazione e non è molto facile! ti ritrovi ad essere fragile e odi tutte le persone che ti dicono che ci sono cose più gravi nella vita ed anche se fosse vero direi che non sono le parole giuste da dire in questo momento.
Solo sperare che vada tutto bene e avere speranza che se si chiuda una porta si apra un portone!
te lo auguro con tutto il cuore!
uno perchè nessuno ha il diritto di perdere il lavoro
due perchè una persona che scrive così bene come te è sicuramente una persona fantastica che merita la soddisfazione di essere appagata e realizzata nella sua vita!

ora...andiamo al capitolo (oltretutto mi meraviglio come tu abbia fatto a scriverlo così bene in queste condizioni!)
meraviglioso!
ti dico solo che non ho sentito quello che succedeva attorno a me per 10 minuti buoni!
finito l'effetto tuo cap mi è venuto un freddo boia tanto da imbacuccarmi sotto le coperte!
altro che farfalle nello stomaco, dinosauri volanti(notare che non ricordo come si chiama la specie!)!
senza fiato, pochi battiti...
quel comportamento di indifferenza assoluta per il "territorio" di Bella da parte di Jake è stato così...sfiancante!
come ha detto qualcuno...l'indifferenza è la cosa peggiore che ci possa esistere perchè è sinonimo che non è rimasto più nulla del sentimento!
perchè se ti arrabbi, se odi...è sempre un sentimento che provi perchè sei stata delusa o hai amato così intensamente da farti male!
ma quando c'è l'indifferenza non capisci...non sai come comportarti e stai ancora peggio perchè sai che c'è il vuoto, che a lui non fa male come te stargli accanto!
anche se avrei da ridire sull'indifferenza, alcuni lo fanno proprio perchè c'è una delusione forte, ma...non voglio dilungarmi.
è solo che in questo cap ci sn talmente tante cose...!
ho aspettato lunedì come mai prima d'ora!
ma volevo vederli insieme e devo dire che questo Jacob mi ha spiazzato!
che la tonna non aprisse il discorso lo immaginavo e come!!!
che nonostante tutto è il solito Jake divertente e "ragazzo"
nonostate tutto è il solito Jake che si prende le proprie responsabilità e lo fa pure con amore!
io credo che lui stia pensando ancora a Didi o addirittura di tornarci, di andare a trovarla quando il bimbo non lo trattenga molto...
credo che adesso voglia lasciare tutto così, sospeso, una convivenza amichevole e civile, proprio perchè non sa cosa fare...proprio perchè ha capito che in passato ha già sorpassato troppo i confini con Bella(prendi il figlio!) e adesso voglia stare al suo posto come una persona matura che accetta tutto con garbo, ma...il problema che è proprio adesso che Bella desidererebbe questa invasione di spazi...
il bacio della buona notte, amichevole, ma...sapendo i trascorsi sappiamo che non lo è...sappiamo che è sintomo di notti a sognare lei, a pronunciare il suo nome a cercare di dimenticarla...
e legittimo da parte di Bella aspettare alla porta che lui tornasse, che lui condividesse da adesso quello spazio che è solito per una famiglia, quando si hanno dei figli, ma...
è troppo presto Bella, è troppo presto...
a questo ragazzo gli hai distrutto il cuore e adesso sarà difficile per lui accettare questa situazione dopo che si era rassegnato ad altro...
l'indifferenza di Jake cela una sofferenza enorme, Bella soffre, ma lui sta soffrendo il doppio e siccome è la solita fantastica persona che è...ritroviamo questo Jacob a cui noi pensiamo scivoli tutto addosso...
scusami del papiro...ma ci tenevo!
grazie per le emozioni che ci regali...
un bacio e che la tua vita sia serena

28/02/11, ore 19:52

E' bello sapere che anche i personaggi delle FF hanno rogne con la burocrazia.
Scherzi a parte, Jake e Bella c'è un bel muro, che spero prima o poi frani.

28/02/11, ore 19:28

Carissima J.
Capitolo sensazionale, che dire. Il ritorno di Jake ha davvero sconvolto il tutto, solo che mi aspettavo più riflessi da parte di Bella. Solo che la Tua Bella non riesco ad immaginarmela come la Bella degi originali.
La Tua pare molto più intelligente, più matura e consapevole. E ciò mi piace molto di più. Molto più responsabile. Ecco, la parola giusta è responsabile.
Elias *__*
A dir poco stupendo, come nome, ed ha anche un senso! Non è assolutamente banale ne stupido, è a dir poco perfetto.
Anche se mi sembra poco attribuito alla tribù xD Ma va bene così, mi piace.
Jake sembra averla presa con comodo... mi sarei aspettata molta più insistenza da parte sua, però così da anche il suo spazio a Bella. Ora mi sorge spontanea una domanda.
Si sposeranno? *_*
Ahahah xD Spero davvero di sì, sono la coppia perfetta.

Mi dispiace tanto per il tuo lavoro, spero davvero tu possa risolvere il tutto... e se non hai il tempo per andare avanti nei capitolo, prenditi pure una pausa, i tuoi veri fans ti rimarranno accanto. Fai con calma =)
Baci,
Tua Lyle.

28/02/11, ore 19:05

Ciaooo J :):):)
questo capitolo è davvero bellissimo :):) non so se posso davvero definirlo così, mi sono accorta di usare molto spesso questa parola, di pensarla spesso, soprattutto per quanto riguarda quello che scrivi tu =)=) comunque non vedo perchè usare un'altra parola se mi è venuta in mente questa :)
ho aspettato questo capitolo con un ansia incredibile, forse per come lo hai fatto finire. Quel " ciao Bells" non ha fatto andare in pezzi soltanto bella, ma anche tutte noi che aspettavamo da tanto che questi due personaggi si rincontrassero :) io lo aspettavo da tanto, anche se mi dispiaceva che Didi rimanesse sola, di nuovo. Ma come tu hai ben spiegato, questa storia è nata per loro: Bella e jacob, che ti hanno implorato di avere una possibilità. Forse la bella della meyer per tutto quello che gli ha fatto non lo meritava tanto, ma non è giusto penalizzare entrambi per qualcosa di sbagliato che ha fatto solo uno. Quindi hai fatto ragionare bella. ( Che bella cosaaa) Bè è inutile dire che ho amato tutto lo sviluppo, e sono felicissima di essermi imbattuta nella tua storia :):) non solo perchè fai emozionare, è la prima cosa in tutte le cose che si scrive. Qualcosa può essere perfetta grammaticalmente, ma se non c'è amore, sentimento, emozione, è tutto sprecato. Quando ci sono tutte e due le cose poi va davvero bene :):)
Comunque, il nome del bambino è favoloso, e suona benissimo con il cognome Elias Balck :):) sai quando nel blog kukiness aveva capito che riguardava il sole mi sono messa a riflettere ed ho pensato ad Helios, veramente ci ero vicinissima, ma poi ho pensato al nome di persona Elio, in itliano, e non mi piaceva. Non mi è venuto proprio in mente questa varainte, che è veramente bella.
Ma io non lo so che mi sono innamorata di quel piccolino. Cioè sto proprio male, non solo Jake anche il bambino! Non no no stiamo messi proprio male ahahahha
Bella è andata a pezzi, ma quello che prova è un dolore di gioia perchè ha la paura, anzi forse quasi la convinzione, che niente possa tornare com'era prima, o forse com'era stato per una notte, in cui lei aveva fatto prevalere la parte di sè stessa che ammatteva di Amare jacob black.
Questa volta non ti faccio l'analisi pezzo per pezzo come la tua one-shot su crlisle perchè non ne ho la possibilità, ma credo che tu abbia capito quello che intendo :):)
Davvero bello l'inserimento del primo "battesimo" di Elias fra i membri della tribù, è stata una cosa molto carina e dolce =)=) mi è piaciuta proprio tanto =)=)=)
ancora complimenti :):)
come sempre sei bravissima, e come sempre nei tuoi capitoli ci fai vedere quelle cose della vita, che si potrebbero dimenticare nel contesto di twilight. Quelle cose che però tu ci fai ricordare sempre e che tanto ci emozionano :)

Un baciooo cara :):)
a prestooooo

28/02/11, ore 14:55

E' una storia davvero bellissima
mi ha fatto molto piacere leggerla e confesso che mi era stata segnalata da un' amica!!!
sei bravissima a scrivere e descrivere con pochi dialoghi i sentimenti e le emozioni dei personaggi!!!
ora spero solo che Bella e Jake si ritrovino....e il ghiacciolo li lasci vivere in pace!!!
certo che Jake per ora la sta tenendo sulle spine....e noi con lei!!!
ti prego continua la tua storia che è davvero unica!!!
anche se Didi mi ci è voluto un pò a digerirla!!insomma lui è poco più di un bambino!!!ma capisco che per un intreccio così ben congegnato fosse necessaria una storia con lei!!baci da una tua nuova fan.....

28/02/11, ore 14:55

E' una storia davvero bellissima
certo che Jake per ora la sta tenendo sulle spine....e noi con lei!!!
ti prego continua la tua storia che è davvero unica!!!

28/02/11, ore 14:35

Ciao Cara, capitolo intenso e un pò da farfalle nello stomaco.
Io, come Bella, non so che aspettarmi. E come lei ho un desiderio nascosto, vorrei poter dire e fare cose, ma non so come reagirebbe lui.
Che dici? Mi sto immedesimando troppo nella storia??
Ma come non potrei?
Se a fine capitolo ho il cuore in gola, gli occhi lucidi e un'espressione stupida sul viso non è mica colpa mia!! xD xD

Elias Ephraim Black è stupendo. E' nuovo, e ricco di significati.
E... un bambino molto fortunato. =D

Mi spiace per il periodo nero che stai attraversando e mi fa molto piacere che non ti sia lasciata abbattere, trovando comunque il tempo per allietarci con un aggiornamento, poi di queste proporzioni.
In bocca al lupo, per tutto.

28/02/11, ore 14:25

Io ho vissuto il dramma dell'abbandono, una volta.
Ovviamente non c'erano e non ci sono di mezzo figli, quindi "dramma" forse è una parola troppo grossa, enorme e spigolosa per risultare credibile, ma è anche la prima che mi è venuta in mente, quindi vorrà pur dire qualcosa. A distanza di anni, quando l'ho rivisto, ho provato esattamente quello che hai scritto di Bella e di Jacob: una gioia assoluta, luminosa e dolorosa allo stesso tempo, la consapevolezza di un'intimità che era stata spazzata via, e una fragilità che non sapevo neanche di avere, resa ancora più fragile dalla presenza di quel muro invisibile che mi impediva di toccarlo, perché non è più come prima. Mi sono rivista in Bella, spiazzata, spezzata, improvvisamente obbligata a gestire distanze che non conosce, eppure di nuovamente completa, perché lui è tornato.
Jacob è meraviglioso. Assolutamente meraviglioso.
Ed Elias è un nome perfetto.

Un abbraccio stritoloso,
Erica

(a me poi è finita bene, con il tizio che è tornato, quindi incrocio le dita per Bella)
((odio tifare per Bella, che palle))

28/02/11, ore 13:45

Non sai che sensazione meravigliosa sia essere riuscita a leggere subito!!!! Avrei voglia di saltare solo per quello XD!!
Devo dire che sei stata molto equilibrata nell'atteggiamento che hai dato a Jacob. Mi è piaciuto davvero molto. Amici, punto. Questo è quello che ho letto dai suoi gesti. E devo dire che sono anche sollevata perchè pensavo peggio. Non proprio un ostracismo perchè non sarebbe stato da lui e poi cmq con il bambino in mezzo sarebbe stato orribile ma certo nemmeno lui che le accarezza la testa e le fa battute simpatiche.
-Come si chiama, Bells? Come lo hai chiamato?
-Ah... ehm. Non si chiama. Non ha un nome.
-Lo chiami con un fischio?
(rotolo)
Quindi mi hai sorpresa di nuovo e di nuovo sono contenta.
Passiamo oltre, grazie al cielo sto povero bambino finalmente ha un nome! ;-) E mi piace davvero moltissimo come ti avevo detto.
-Oddio, no, no! Perchè non Matusalemme Black allora?
(rotolo di nuovo)
E il perchè del secondo nome? Che bella idea! E per quanto mi sembri un pò soprannaturale il fatto che anche con i Cullen vada liscio...lo spero proprio. Le è andata di lusso con il branco, molto bene con Jake, direi che potrebbe anche accontentarsi di un "discretamente" con i Cullen...no? :-)
E con questo direi che chiudo.
Letto, recensito! Che bella sensazione J!
Un bacio!

28/02/11, ore 11:08

Puntualissima tu a postare ed io a commentare...come potevo aspettare anche solo un attimo per dirti che questo capitolo mi ha dato emozioni molto contrastanti...la gioia per l'arrivo di Jacob, il dolore perchè, come immaginavo, non ha degnato Bella di nessuna attenzione e la commozione per la  presentazione al branco e al mondo......
Mi auguro che il comportamento di Jacob con Bella sia dettato dall'amarezza, dalla delusione, dal dolore e che non sia pura vendetta.....non riesco a crederlo capace di tanta spietatezza!!!!
Come ti avevo già detto, non mi aspetto certo che tutto riprenda a filare liscio da subito ma nello stesso tempo non vorrei che Jake la umiliasse anche se lei lo meriterebbe..ma l'umiliazione è una cosa che mi ha sempre disgustato, preferisco l'indifferenza.........
Al posto di Bella mi sentirei morire ed è quello che prova anche lei certamente...non mi vorrei mai trovare in una situazione del genere....
Ancora complimenti...
Bacioni <3

28/02/11, ore 11:05

è stupendo... posta presto, spero tanto che tra Jacob e Bella tutto si sistema!

28/02/11, ore 11:04

Oh no. Lui non la ama più vero? E se la ama non più come prima. oppure non è disposto a perdonarla.
Sappi che in ogni caso questa storia mi puzza di bruciato. povera Bella tutta sola.
A proposito di essere soli che fine ha fatto Ed? Non è che poi ritorna con l'intento di uccidere il piccolo, ne vero? Lol.
Spero di leggere il nuovo capitolo presto ma non ti faccio pressioni perché sò che è difficile trovare ispirazione.. Ti lascio un augurio di ispirazione e la richiesta che si rimettano insieme. Eddai. Lol.
Un bacio. O.

28/02/11, ore 10:48

complimenti:-) mi piace molto la storia e devo dire che è scritta anche molto bene, aspetto il prossimo capitolo:-)

28/02/11, ore 10:37

Scusa se non ho rec. prima ma ai casini che ti ho raccontato in settimana se ne sono aggiunti di ulteriori nel weekend (incrocia le dita con me xchè questa sia una settimana migliore) quindi scrivo di fretta dal lavoro solo per lasciarti un segno del mio passaggio.
FINALMENTE me lo hai fatto tornare povero Jake! Tre settimane…TRE settimane!! Ma dove cavolo è il ranch di Didi? (Mi viene in mente una definizione geografica tipica milanese, particolarmente adatta al contesto tra l’altro, ma sorvolerò)
Parto dall’inizio, di quello che mi ricordo ma cercherò di tornare a finire meglio il lavoro magari stasera se il caro consorte decidesse di guardarsi la partita e non stressare la vita.
Bella che decide di andare via da casa di Billy. Non so se mi è piaciuto o no. Da un lato mi ha dato fastidio il fatto che nonostante si sia accorta di tutti i problemi che ha ad arrangiarsi da solo, problemi che detto fuori dai denti ha causato LEI, decide comunque di fregarsene e andare via perché li non si sente a suo agio. Dall’altro ho apprezzato il fatto che per una volta non abbia piegato la testa a quello che sarebbe stato “giusto” fare ma abbia fatto quello che era meglio per lei. Questo indipendentemente dal bambino, ovviamente.
Invece mi è piaciuto tantissimo come hai descritto la sua felicità di avere finalmente qualcosa di suo. Unicamente suo. Scelto totalmente da lei. Certo con l’aiuto materiale di tutti ma penso che questo fatto abbia solo aumentato l’attaccamento per la sua casetta.
E poi di nuovo ti devo dire che descrivi benissimo le sensazioni di Bella/Mamma. Il sentire la testa che ti casca quando in realtà stai già dormendo..si, una sensazione che ricordo bene! Meno quella dell’addormentarsi in un posto e svegliarsi a letto..nessuno ha mai rischiato l’ernia per me XD
Considerando in fatto che il capitolo era di nuovo tutto incentrato su Bella devo ammettere che verso metà avevo perso le speranze…”Ok, non torna nemmeno stavolta”…mi ero rassegnata a godermi quello che c’era, cercando di non risvegliare i propositi omicidi perché Jacob era ancora via, quindi quando lei si sveglia e non trova il piccolo O_O mi è venuto un infarto. Non che credessi davvero che potessero essere così scemi da andare al mare e mollare la sorveglianza ai posteri però un minimo di paura serpeggiante c’è sempre.
Questo per dirti che sei di nuovo riuscita a farmi andare praticamente in lacrime con Bella. Scoprirli addormentati insieme, vedere come si somigliano, vedere tutta la dolcezza con cui Jake si prende cura del piccolo. Mi sono sciolta.
Tralascio il “Ciao, Bells”…li già ero andata.
Quello che doveva essere solo un breve messaggino si è trasformato come al solito in un poema epico quindi ti saluto. Spero di riuscire a leggere e recensire il prossimo già stasera. Ora prendo un bel respiro e entro in EFP già sapendo che non posso fermarmi nemmeno a vedere se hai già pubblicato o meno.
:’( Che tristezza.
Un bacio