Rising Sun
di jakefan

05/09/11, ore 13:15

*Ania si ripresnde dallo shock perchè vorrebbe scrivere qualcosa di bello e serio, quindi riserva le sclerate per dopo*
J!!!!!!! :)
Bentornata!
Questo capitolo è molto impegnativo, ci sono un sacco di messaggi, ti fa capire tantissime cose e ti rende consapevole di diversi fenomeni.
Prima di tutto, l'amicizia che è nata fra Emily e Bella, che è molto sincera, ma per colpa sua potrebbe anche essere sbagliata un specie di problema. Già, perchè sembrerà strano ma alla fine le persone alla tonna si affezzionano, proprio come è successo ad Emily ( e a me) . Per via dei volturi, e sembra che questa volta ci saranno moltissimi problemi, Emily si rende conto che sarebbe stato meglio se Bella non fosse mai arrivata a Forks, ma poi si sente uno schifo perchè non è nemmeno giusto. Ma l'amicizia supera anche questo, è una delle cose più preziose che ci siano al mondo e ti danno forza.
Bellissimo il momento in cui si promettono di badare ai loro figli, si vede quanto ci tengono, si vede da lontano che sono MADRI, e questa è una della cose più belle che mi hanno colpito e conquistato di questa storia.
Stupenda e intensa la parte in cui Leah litiga con Sam e Jacob. Leah è un personaggio che mi piace da morire, proprio in questo periodo, soffre troppo per i miei gusti, ma non è una piagnucolona, quando piagge le lacrime si vedono e sono spesse, perchè vengono dal dolore più vero.
E' normale credo che abbia una bella antipatia verso la Swan, quasi lei avesse avuto tutte le cose che lei avrebbe voluto avere.
Il titolo del capitolo mi ha incuriosito tantissimo, non vedevo l'ora di capire a cosa ti riferissi. Poi ho capito tutto. Mi piace molto la figura del vecchio Quil, è molto suggestiva, sembra che provenga direttamente da dei libri sulle leggende, quando invece lui è proprio lì, a parlare con Bella.
I sette soli: quando Bella parla del suo sogno non ho pensato ai giorni, come invece ha intuito Leah (grande donna!) ma alle persone che potrebbero "cadere" nella battaglia, se ci sarà, con i volturi.
Se sono i giorni tanto meglio, perchè ho paura di potrebbe rimetterci la pelle.
E va be', l'ultima parte è qyella che mi ha fatto proprio fare le capriole... cioè, Bella, Jacob, insieme!!!! Mi piace come parlano, come si rivolgono fra loro, perchè Bella, anche se è cresciuta e tutto il resto è sempre lei, quella che ho conosciuto con i libri, e Jake è lui, lui ma proprio lui, quello sbruffone, bello, anche un po' insicuro a volte...
Certo, mentre leggevo questa storia cercavo di immaginare la proposta di matrimonio, ma non mi è venuto in mente niente. Questa invece è qualcosa di stupendo perchè te ne rende consapevole nello stesso momento in cui lo diventa lei, e tu rimani allibito nel senso " oh mio dio, sta succedendo davvero" e mi veniva da ridere insieme a Jake, povera bella ( l'ho detto, wow) che ci rimane sconcertata e ancora più bello dopo, che vogliono dirlo a Charlie. Io lo adoro quell'uomo davvero, è un mito.
Troppo belli, troppo belli tutti. Io l'ho amato questo capitolo, non cerdo che fosse per l'attesa perchè comunque ci hai deliziato con la tua bellissima "any given sunday" ma semplicemente perchè è bellissimo, molto introspettivo, con dei segnali che ci fanno intuire il futuro e quel sentimento che non manca mai.
Complimenti. Direi che questo capitolo è perfetto, ma se esiste un aggettivo migliore è più soddisfacente, allora è proprio quello :):)
Brava, bravissima, mi fai entrare nella storia, mi fai sentire come bella, mi fai amare tutto :)
ora passiamo alla sclerata:
Oh mio dio!!! oh mio dio! Non ci posso credere!!! hai messo la copertina a inizio capitolo ! (devo farne una migliore per forza) e poi... e poi.... hai consigliato la mia storia! Ania è svenuta perchè non se l'aspettava proprio, è rimasta proprio senza parole, poi però si è ripresa dallo shock e dal pianto e si è messa in testa di scriverti subito. Non immagini che piacere immenso mi hai fatto, veramente! poi da te che se iassolutamente una delle persone che ammiro di più in assoluto qui su EFP è un onore grandissimo :) :) Grazie, grazie, grazie per icomplimenti, per esistere!! per tutto, davvero :) Ti voglio un bene dell'anima e non so com'è possibile, ma sento che è qualcosa di simile :):)
Rising sun è qualcosa di spettacolare, e io ti ringrazio con tutto il cuore di averla scritta, perchè tu sai che cosa ha dato a me e a tutto quello che mi riguarda, tu sai tutto :):)
<3 <3 <3 <3 <3 < 3<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
Ti mando un bacio e un abbraccio speciale, sei meravigliosa :)
p.s Grazie. Spero di non aver scritto fesserie :)

05/09/11, ore 13:08

Hai messo tanta carne al fuoco per questo capitolo, c'è veramente di tutto: c'è l'angoscia della riserva per l'imminente battaglia, c'è la paura di Emily, Billy, Sue, della stessa Bella(che tra le altre cose si sente responsabile per tutto quello che sta per accadere) perchè, con molto probabilità, rischiano di perdere le persone più importanti della loro vita. (mi sono commossa come una stupida, lo ammetto!)
Hai descritto in modo magistrale i sentimenti di tutta la popolazione Quileutes, il nervosismo del branco veterano e la voglia di combattere e l'inesperienza dei giovani licantropi che non hanno mai visto un vampiro in vita loro. Mi hai trasportato alla riserva, facendomi provare le stesse identiche sensazioni di ogni abitante di La Push, come se anche io stessi per perdere qualcuno di molto importante.
C'è magia, c'è mistero e tu me l'hai fatto sentire sulla mie stessa pelle.
E' tutto perfetto, scritto divinamente. Per non parlare della parte in grassetto, i pensieri di Bella che mi hanno commossa come una bambina, perchè lei vuole il "per sempre" e lo vuole con Jacob. Vuole vivere intensamente con lui e con suo figlio quegli ultimi 7 giorni che le rimangono, perchè a lei non serve nient'altro se non la sua famiglia, non vuole nient'altro se non vivere a pieno il suo amore verso quel ragazzo meraviglioso che la vita le ha donato.
Ho adorato totalemente quella goffa proposta di matrimonio di Bella e soprattutto la reazione di Jacob a quel "Io detesto sposarmi, Jake", che mi ha fatta morire da ridere! Perchè è lui ed è lei. Sono loro J, e tu li hai resi alla perfezione.
Non posso credere che tra poco questa splendida storia finirà, ti giuro che ho ancora il magone!
Non ho molto da dire, perchè davvero, ho dimenticato come si scrive ed è tutta colpa tua! ma una cosa ci tengo a dirtela: TU sei eccezionale e questo capitolo è assolutamente perfetto.
Probabilmente adesso penserai che lo dico solo perchè ti voglio bene, ma credimi che non è così. Hai un modo di scrivere tutto tuo, scorrevole, travolgente, riesci a coinvolgere il lettore completamente trasportandolo in un'altra dimensione. Sei talentuosa e mi sconvolgi come pochi riescono a fare.
TI adoro J, e mi sento davvero fortunata ad averti come amica <3 Ti voglio bene tesoro, di cuore.

05/09/11, ore 12:48

Sono in tremendo ritardo per l'appuntamento con la mia compagna di università.......il che non sarebbe una sorpresa, conoscendo la mia indole da ritardataria abitudinale.
Il punto è che in genere mi dispiaccio e mi maledico per tutti i ritardi che accumulo, però stavolta.....Non me ne può fregare di meno!!!!
Eh sì, e solo tu fai sti miracoli, J!!!
Ho contato i giorni che mi separavano dal tuo nuovo capitolo (e tu lo sai) e finalmente eccolo qui!
Eccolo qui in tutto il suo splendore.
Eccolo qui pieno di inquietudine e di momenti pesanti che ti fanno capire cosa sia davvero importante nella vita.
Eccolo qui intriso di amicizia e di amore, che spesso sono la stessa cosa.
Eccolo qui con un pizzico di Leah che, Dio...quanto la amo.
Eccolo qui, strabordante di CONSAPEVOLEZZA. Bella capisce che l'amore, il matrimonio, i "per sempre" non sono spaventosi nè tantomeno possono danneggiarti se la persona che hai accanto è quella giusta. L'amore, il matrimonio, il "per sempre" di chiunque altro potrebbe essere tutto una frottola gigantesca....ma non il tuo. Il tuo non sono solo parole inutili e senza senso, il tuo "per sempre", il tuo amore, il tuo matrimonio è fatto di carne. Alberga tutto in un corpo che puoi toccare e sentire sotto le dita e appena infondo al cuore, quindi, di cosa dovresti avere paura?

J, non so che dirti, solo che io ti amo sempre di più e che mi hai fatta immergere fino in fondo in un ritorno pieno, soddisfacente e vario.
Avevi ragione, quella scena in più proprio non ci stava, è perfetto così.
E soprattutto, è bello lungo e per questo ti ringrazio e spero che i prossimi lo saranno altrettanto! xD

Sei unica, non smetterò mai di dirtelo.
Bentornata.

P.S.: Ho adorato immensamente l'incontro di Leah e Bella dal vecchio Ateara! E non vedo l'ora di scoprire in che modo Leah dovrà la sua vita a Bella. Solo tu potevi creare un intreccio tra queste due donne. Sei grande!
(Recensione modificata il 05/09/2011 - 12:51 pm)

05/09/11, ore 12:44

Questo capitolo è di una bellezza incredibile. Prima di tutto perchè finalmente Jacob e Bella hanno un risveglio tranquillo, sereno, come una vera e propria coppia. Bella è riuscita a dirgli che lo ama rimettendo a posto quel tassello mancante che ha reso il loro rapporto finalmente completo e,a mio avviso, perfetto!
Loro due che si tengono per mano mentre vanno a casa Cullen, Bella che ogni tanto porta alla bocca le loro mani intrecciate sentendosi in pace con se stessa e felice come non lo era da tempo. Splendido e assolutamente maturo il gesto di Jacob quando Edward li vede arrivare: un modo per evitare al suo peggior nemico di soffrire come ha sofferto lui tutte le volte che il bel vampiro abbracciava e baciava Bella davanti a lui senza il minimo riguardo.
Ma quella giornata così tranquilla è stata rovinata dalla notizia dell'arrivo dei Volturi e dell'inevitabile battaglia che vedrà coinvolti vampiri e licantropi. Per la seconda volta.
Ma Bella è distrutta perchè NON può perdere Jacob proprio adesso che l'ha ritrovato e che ha capito di amarlo con tutta se stessa, NON può perdere suo figlio che è diventato la persona più importate della sua vita. Hai descritto perfettamente lo stato d'animo di questa giovane donna, talmente tanto che mi sono immedesimata in lei, provando un senso di angoscia e di vuoto fino alla fine del capitolo.
E poi un tocco da maestra nell'ultima parte dove parli dei Volturi, in special modo di Aro. Sei stata davvero sensazionale, come sempre del resto <3

ps. scusa il mio imperdonabile ritardo. Ma tu mi consci, alla fine arrivo sempre ;)
I love you <3 <3

02/09/11, ore 22:20

Ecco, lo sapevo io.
Non mi sono mai ridotta in questo stato, è colpa tua! Sniff. Il cervello è andato in stand-by e tornerò di nuovo qui per lasciarti qualcosa di decente... nel frattempo vedo di mandare giù il magone.
*corre a nascondere gli occhi gonfi e lucidi prima che la sua reputazione vada a farsi benedire*

01/09/11, ore 20:22

Hai notato che Didi avrebbe voluto avere un fucile a portata di mano per una bella doppietta sul vampiro? Mi sa che è davvero un tratto comune agli "uomini di legge"! xD
Okay, torniamo serie, perché questo è un capitolo difficile per la mia cara Didi e per Jacob quindi bando alle ciance.
Sapevamo tutti che in qualche modo la bolla in cui si erano rinchiusi Jacob e Didi sarebbe scoppiata. Sapevamo che non sarebbe durata molto, e lo sapeva anche Didi. Lei che nonostante tutto, le paure e i dubbi, non è riuscita a tenere lontano Jacob. Si è buttata su questa relazione "impossibile" pur conoscendo le conseguenze di questa sua decisione, e non solo: una parte di lei anche se nascosta si è permessa di immaginare, di sperare in un futuro con lui nonostante sia consapevole del fatto che ciò non avverrà mai. Però è da ammirare perché ci vuole coraggio, tanto coraggio, per decidere di buttarsi a capofitto su una storia così, con la  quale si sarebbe fatta molto male... alla fine, però, meglio che vivere di rimpianti.
Tutto questo sproloquio per dire che adesso arriverà la parte peggiore per lei, quella dove dovrà per l'ennesima volta dimostrarsi forte - cosa che fa quando ricaccia indietro le lacrime e aiuta Jacob, di nuovo, e senza chiedere nulla in cambio -, e solo dopo, forse, potrà concedersi di crollare... perché crollerà (non so con quale stato d'animo recensirò il prossimo capitolo dato che, nonostante lo abbia letto mesi fa, lo ricordo ancora bene). Ecco perché hai scelto una donna per Jacob: perché una ragazzina non sarebbe riuscita ad affrontare tutto questo - e parlo per me.
Parlando di Culo-Secco-Edward, ammetto che per la prima volta mi ha fatto paura: finalmente ho visto il Vampiro Kattivo che c'è in lui. Perché, nonostante il suo buonismo esasperato ed esasperante, ricordiamoci che è anche innamorato per l'eternità della Tonna e per lei - parole sue - farebbe qualsiasi cosa. Quindi il fatto di essersi presentato lì da Jacob e avergli detto quello che gli ha detto (ecco cosa succede quando sai già cosa succede dopo!) non è così "poco da lui". Ricordi quando ha appositamente tirato fuori l'argomento "matrimonio" con Bella sulla montagna a nascondersi da Victoria, sapendo che c'era Jacob in ascolto? Ecco, appunto. Ed è pure incazzato! Ma non ha tutti i torti... cornuto e pure mazziato, come si suol dire. Approfondirò il discorso da un'altra parte, ho già scritto troppe scemenze.
Passo e chiudo, per il momento.

P.s.: volevo dire altro ma non ricordo più cosa. Boh!
P.p.s.: spero solo di riuscire a leggere i quindici capitoli che mi restano prima di lunedì: voglio leggere In Diretta, uffa!

01/09/11, ore 19:30

Ciao,
accattivante l'idea che i due alfa si seguano attraverso i sogni. Fa molto vecchio saggio indiano ;) D'altronde ho molto amato film come "un uomo chiamato cavallo" e simili in cui viaggiare nel mondo degli spiriti e normale come viaggiare sul bus per noi.
Bene; qui siamo alla fase due del dolore. Se perdo me stesso perderò anche il dolore che è in me. Forza Jake che stiamo procedendo verso la "guarigione". In ogni caso alla fine ascolta i consigli di Sam e come ben dici tu "non dà tutto al lupo".
Capitolo corto ma emozionante.Brava.

Buona serata

01/09/11, ore 19:02

Ciao,
hai ragione questo capitolo è pieno di cattiveria. Una cattiveria che deriva da un dolore così profondo e oscuro che l'unico modo per esorcizzarlo è fare del male agli altri e a sé.
Mi ha un po' sorpreso vedere questo tipo di dolore in Jacob. L'idea che mi ero fatta di lui nei libri è che fosse una persona solare. Sempre e comunque. Certo la "tua" lettura di lui ci sta. In fondo nessuno di noi può sapere a cosa potermmo arrivare se feriti veramente nel profondo. Poi in fondo non dimentichiamo che Jake è un ragazzino che ha dovuto crescere troppo in fretta sia nel corpo che nello spirito. Spero non duri molto questa fase down. Non sarebbe da lui.
Complimenti.

Baci

01/09/11, ore 18:51

Ciao,
come promesso ti perseguito per tutta la serie!
Mi hai appena fatto tornare indietro di sei anni. Cioè di quando aspettavo la mia Vale. E' tutto lì. L'ansia di non sapere se sarai in grado di fare la mamma, la paura di non piacere alla piccola, le paranoie degli altri, i pancioni visti ovunque (e quando mai li avevo notati?). Pur non avendo i Cullen come parenti acquisiti, c'è stato un tentativo di "pilotare" scelta del nome e del luogo di nascita. Giustamente Bella manda tutti a stendere (finalmente)... così ho fatto io ;)
Il rapporto con Charlie è bellissimo. Finalmente lo fai sembrare un padre con tutti i suoi pro e i suoi contro. Non la macchietta della saga. Ma quale padre si fa mettere nel sacco così dai figli? Quale genitore accetta di NON VEDERE sue figlia quando è ammalata (per Vale abbatterei le porte con l'ariete)? Poi bersi le scemenze che fà fare a Jacob senza cercare di capire cosa è successo a Bella... ma in che mondo vivi Meyer? Tutto ciò per dire: ok continua così!!!

Buona serata

01/09/11, ore 16:26

E' geniale il tuo modo di combinare le canzoni con i pezzi della storia... sono geniali anche i titoli dei tuoi capitoli... quest'ultimo sembrava il testo di una canzone! Brava brava brava!

01/09/11, ore 09:48

gli scrittori "dilettanti" (ammesso che tu sia un dilettante) di solito costruiscono storie su personaggi già inventati. facile la vita così... (ti piace vincere facile!!), tu invece hai creato questo personaggio (judith) che è fantastico e in effetti sarebbe bello avere un'amica come lei.
questo dialogo:

"- Chiudi la bocca, Jus, ti sta scendendo la bava.
- Oh santiddio. Non può avere diciassette anni.
- Ti giuro di sì, Tom ha controllato.
- Allora è un alieno mutante. In ogni caso...
- ...in ogni caso?
- Tu hai figli piccoli. E' meglio se la galera la rischio io"

mi ha davvero fatto ridere (non internamente intendo) proprio di gusto che i vicini mi hanno chiesto "fai ridere anche noi?"

COMPLIMENTI!

31/08/11, ore 15:10

ma sai che sei proprio brava? non riesco a smettere di leggere... voglio proprio vedere come va a finire.

31/08/11, ore 14:45

Ciao carissima J.,
Finalmente Jacob è tornato, e non sai quanto questo mi riempia di gioia. Mi intristisce subito dopo il fatto che, però, tra lui e Bella si è sgretolato qualcosa. Il rapporto è un po' più freddo, estraneo; la stessa Bella se ne rende conto e ci soffre molto.
E' come se avvertissi, tra i due, una voglia immensa di cercarsi, anche solo di sfiorarsi. Forse con il tempo si risolverà tutto, nel frattempo, devo ammettere che sei bravissima a sostenere questo tipo di tensione che si è creata tra la coppia.
Sono un inguaribile romantica, e, sì, vorrei sempre che le cose andassero bene; in realtà, so benissimo che la vita non è tutta rose e fiori e, in particolare, tutte le vicende che vive questa coppia fungono da testimone di questa tristezza!
Ma va bene così. So che andrà meglio. O almeno, lo spero.
Complimenti per il nome, carissima: Elias è fantastico. E' epico, e il fatto che centri con il sole dimostra quanto sia stato ragionato. La scelta del nome per un bambino è difficile, lo so; ma sei stata bravissima anche in questa piccola cosa.
Non so perchè, ma dopo aver saputo il nome del bambino, non ho potuto fare a meno di pensare al titolo di questa storia. Che sia proprio Elias, il sole nascente? Che piano piano risplenderà nel cielo?
Lo scoprirò presto.
Un abbraccio,
Tua Je

31/08/11, ore 13:10

Che effetto mi fa questo jacob? in questo capitolo lui è molto fragile... si abbandona all'alcool, al sesso con la prima che incontra e non so... non mi convince. anche in un momento di estrema sofferenza jacob nel mio immaginario è un personaggio molto forte e padrone delle situazioni, capace di controllarsi. è un lupo cavolo! alfa per lo più! e non dice le parolacce!!! uff... me l'hai trattato troppo male!

30/08/11, ore 23:59

Torno sempre! Come dovrebbe tornare (finalmente) Less... ehm, il neo papà.
Capitolo di passaggio forse, ma non meno ricco di emozioni. Una prima parte in cui vediamo un Charlie meravigliosamente in linea con il personaggio, con i suoi baffi ed il suo essere "impacciato", che fa conoscenza con il suo "nipotino" e scopre di conseguenza la paternità del piccolo, senza riuscire a nascondere la sua felicità nel sapere che si tratta del figlio di Jacob. E Billy, l'unico insieme a Bella, a vedere che a quella felicità manca qualcosa di fondamentale... manca Jacob.
Mi è piaciuta tantissimo Bella (quanto mi costa dirlo), o meglio, mi è piaciuto come in tutto il capitolo tu abbia messo in evidenza le emozioni di Bella: ansia, felicità e sconforto, dolore, pentimento. Ma c'è sempre la Bella mamma che, come ho avuto modo di dire nelle altre recensioni, è meravigliosa (...mi sto rammollendo, me ne rendo conto).
Adoro il branco, questa enorme famiglia in cui si sostengono l'un l'altro, che fanno sentire la loro presenza e il loro supporto a Bella nonostante tutto e senza chiedere niente; ho adorato anche Emily, che di solito non mi va molto a genio, ma che qui è stata perfetta nel suo essere così vicina a Bella quasi una sorella maggiore. Boh, non ci posso far niente, mi piace mi piace mi piace questo senso di famiglia, questo calore.
Passo al prossimo capitolo, che è meglio, tanto non riuscirei a fare meglio di così (ho studiato troppo, oggi!), anche perché mi devo dare una mossa!