Io e te...per sempre?
di crazy640

26/01/18, ore 15:42

Credo che questa sia la storia più bella che io abbia mai letto su Efp. Anzi, senza il "credo": questa È la storia più bella che io ho mai letto. Mi sono innamorata di nuovo di uno dei miei personaggi preferiti, Harry, che in questa storia mi è piaciuto un sacco. Ti ringrazio di averla scritta. Bravissima, grazie!
Moony_21

31/01/14, ore 20:27

La storia è vecchia, ma io scrivo lo stesso..
Forse è troppo smielensa per i miei gusti, ma avevo troppa voglia di leggere qualcosa su Harry Potter, quindi mi accontento..
In compenso, pur con la febbre, questo è il miglior capitolo fino ad ora! E' il capitolo in cui i personaggi, a parer mio, sono rappresentati meglio!

11/07/13, ore 20:15

Ciao!! Bè devo iniziare dicendo che tu sei bravissima...ok ora mi dilungherò forse un pochino ma meriti tutte le mie parole...
Allora questa FF è entrata nella mia vita circa 5-6 anni fa...credo di essere stata tra le tue primissime seguaci anche se non essendo iscritta al sito non ho mai potuto recensirla...mi verrebbe voglia di lasciare poche parole ad ogni capitolo ma ci metterei troppo...
tenterò di riassumere tutto qui...
Inizio con le emozioni che mi hai trasmesso...gioia, passione, frustrazione, tristezza, dolcezza e cosa che in pochissimi eletti riescono a fare...mi hai fatto ridere!!
Quando ho trovato questa FF era da poco finita la saga...ero davvero triste anche perché la mia amata coppia Ginny/Harry non aveva avuto tanto spazio e anche se avevano avuto l'happy ending non ero soddisfatta...anche perché come si dice...Anche il percorso è importante oltre che la destinazione...
Ho trovato questa tua storia e credimi... forse perché ero più piccola ma ci avevo sperato veramente che tu fossi la Rowling o qualcuno in sua vece che spiegava meglio la storia...perché io non certo amante di happy ending facili ho trovato tutto quello che potevo desiderare nella tua storia...la trama è curata lineare non scontata...appassionante, fedele e bella!!!! Mi sembra un insulto poter utilizzare solo BELLA...perché è semplicemente STUPENDA, fantastica, senzaparole, pazzesca e chi più ne ha più ne metta...
Ho adorato come hai sviluppato la mia coppia preferita *-* ho adorato la mia piccola Ginny fattasi donna...che emozione...Ho adorato il piccolino e Hermione e Ron (anche se confesso di non essere mai stata una loro fan sfegatata) e poi loro...loro...Luna e George?? Cioè favolosi...
Che dire...starei qui giorni riempendo pagine pagine di parole per ripetere sempre la stessa cosa...tento di tagliare...dicendoti che sei stata fantastica, hai un talento pazzesco e poi ti devo ringraziare...perché hai soddisfatto veramente moltissimi dei miei desideri..anche quelli che non sapevo di avere...e se sono qui a distanza di anni a recensire una storia che mi ha fatto davvero emozionare ci sarà un motivo...complimenti...sei stata fantastica!!!

26/06/13, ore 22:06

Ciao ho appena letto i primi tre capitoli e sono stupendi fa conto che al terzo mi sono messa a piangere (perchè mi sono messa a piangere?), comunque ritornando alla storia mi è piaciuta molto e sei molto brava a scrivere una storia.
W Harry Potter

15/05/13, ore 01:02

Allora, ho letto tutta la ff prima di decidermi a recensirla, l'ho scelta perché era tra le storie più recensite positivamente su Harry Potter, e io adoro questa saga, ma devo dire che del mondo descritto nei libri della Rowling non c'è proprio niente! Voglio dire, ovviamente eguagliare una grande come la Rowling è impossibile, penso abbia una fantasia sconfinata, però almeno usare tutto il materiale che ha messo nei libri, almeno quello, lo potevi fare. La magia è stata eliminata completamente: nomini un paio di volte l'incantesimo "gratta e netta" e il san Mungo, c’è un gufo qua e la e basta; poi inserisci un incantesimo senza nome e senza formula che  fa passare tutti i ricordi di Harry su un dvd!! Ma dai, veramente un dvd?? Ma se i maghi non ne sanno niente di questi strani congegni babbani, come fa ad esistere un incantesimo simile?? E poi questo dvd quanto dovrebbe durare visto che ci sono tutti i ricordi di 20 anni?? Ho avuto l'impressione che l'unica cosa presa dai libri sia stato il nome dei personaggi! Neanche il carattere secondo me era coerente con la storia della Rowling! Ma insomma sta Ginny, che piange sempre e così poco sicura, da dove l'hai presa? Harry nei libri dice proprio che la qualità che apprezza in Ginny è la sua forza e il fatto che nel momento in cui, per il suo bene, l’ha dovuta lasciare per andare a cercare gli horcrux non abbia versato una lacrima, e adesso per ogni sciocchezza piange, e non solo lei, anche Hermione e Luna non sono da meno! Insomma sono tutti una fotocopia tra di loro i personaggi! Niente a che vedere con quelli complessi e tutti diversi dei libri della Rowling! Ok che come avvertimento c’è scritto AU ma questa dicitura fa riferimento a una diversa ambientazione geografica o storica (parola di wikipedia ) e a me sembra che proprio quella sia stata mantenuta, in fondo siamo sempre a Londra, anche se la Londra babbana! Non capisco poi neanche questa scelta: la triste vita di Harry è cambiata radicalmente in meglio quando è entrato nel mondo magico, quindi non l’avrebbe mai lasciato considerando i brutti ricordi che aveva di quello babbano! E poi Harry che lavora in una radio?? Ma se il suo sogno è sempre stato quello di fare l’auror, cosa che peraltro è riuscito a realizzare secondo la Rowling. Ginny dovrebbe essere entrata in una squadra di quidditch, Ron dovrebbe essere anche lui un auror, Hermione dovrebbe lavorare al ministero e Luna nella redazione del cavillo … ma ok ok, ci può stare sforzandosi un po’ e cercando di accettare l’assenza totale di magia, questi cambiamenti nelle occupazioni dei personaggi sono di minore importanza rispetto alle altre cose!
Un’ altra cosa che non ho approvato è il fatto che le tre coppie si sposino e abbiano bambini quando sono ancora molto giovani: durante la battaglia hanno 18 anni ciascuno, a parte George ovviamente, e tu racconti i fatti di 3 anni dopo; praticamente, facendo due conti e considerando i nove mesi di gravidanza, alla “tenera” età di 22 anni sono tutti sposati e con figli, quando invece la Rowling ha deciso di ambientare l’epilogo ben 19 anni dopo proprio perché non voleva fare passare il messaggio che sposarsi e avere figli fosse una scelta da fare troppo presto, quando si è ancora, forse, troppo immaturi.
A parte tutti questi confronti con la Rowling e il mondo magico da lei creato, anche volendo considerare la storia solo per quella che è, separata dai libri di Harry Potter, l’ho trovata sinceramente un po’ troppo melensa, dolce, diabetica, zuccherosa e priva di una vera e propria trama. E’ infarcita di “ti amo”, “non sai quanto ti amo”, “non ti ho mai amato come in questo momento”, “sei tutto per me”, “sei la mia vita” a destra e manca, i personaggi sono tutti facili alle lacrime, basta un niente e si sciolgono! Suvvia, un po’ di carattere!! Il tutto contornato da qualche scena di sesso qua e la … Ma insomma la trama dov’è?? A me sembra che tutti e 44 i capitoli siano riempiti con queste smancerie e i pochi avvenimenti che ci sono facciano da sfondo.
Comunque, concludendo, questa è solo la mia modesta opinione, può benissimo essere che io non sia riuscita a capire la tua storia, a cogliere tutto quello che c’era da cogliere ... Hai più di 1200 recensioni positive non te la prendere troppo per l’unica negativa. ;)
(Recensione modificata il 15/05/2013 - 01:06 am)

24/03/13, ore 18:15

Ciao!, ho iniziato a leggerti per caso, su consiglio di un'amica.
Da quando ho iniziato a leggere le prime righe, ho avuto l'impressione che tu avessi molto da raccontare e in modo del tutto nuovo. Non so perchè, dalle prime battute ho iniziato a provare una certa familiarità con il tuo modo di scrivere, non saprei spiegarti con cosa o chi...eppure, non sono riuscita a staccarmi dalle pagine. Ho letto tutta la storia in pochissimo tempo, andando sempre avanti e riflettendo su tutti gli straordinari eventi che hai descritto. Molto spesso, come te e molti altri, mi sono chiesta se fossero andate diversamente le cose, se zia Row avesse concluso il tutto differentemete. Spesso, anch'io ho fantasticato su probabili futuri o altro....e tu, come poche persone hanno fatto nei vari siti, sei riuscita a conquistarmi. Hai associato dei personaggi in modo eccellente, la storia più strana ma affascinante è stata naturalmente quella di Luna&Geore. Quest'ultimi, veramente unici nel loro genere. Non mi sono sorpresa leggendo la storia ma, allo stesso tempo, ho veramente amato i tuoi racconti. Mi complimento con te per l'ottimo lavoro, il coninvolgimento che la tua storia offre. Ottime idee, perfetti gli eventi descritti nonché palusibili come situazioni. Brava, sei riuscita a farmi letteralmente immaginare che queste storie siano realmente accadute. La tua storia trasmette emozioni e, personalmenente, ritengo sia indispensabile gratificarti. Complimenti sinceri. Continuerò a leggerti con passione e, naturalmente, spero che molti miei amici possano apprezzare il tuo lavoro tanto quanto me.

13/03/13, ore 01:52

Ho scoperto solo questa mattina la ff, mi è stata consigliata da un amica, era tanto che non ne leggevo una e devo dire che la trovo sempre più coinvolgente e fantastica, la caratterizzazione dei personaggi è ottima, mi stanno cadendo gli occhi dalla stanchezza ma è davvero complicato staccarsi. (Di la verità, e opera di qualche magia oscura, uno di quei libri che obbliga il mago o la strega a viverci con il naso incollato sopra)
Mi da le stesse emozioni del libro e anche qualcuna in più, davvero complimenti. Sei bravissima!!!

09/11/12, ore 20:55

Ciao! Lo so che recensisco un po' tardino ma la tua ff è così bella che non potevo non recensirla! Scrivi davvero bene! Descrivi benissimo le emozioni dei personaggi e riesci a trasmetterle bene al lettore! Sei bravissima nell'inventare situazioni intricate e trovi sempre il modo giusto per sorprendere! Hai davvero molta fantasia e talento! In questa recensione racchiudo tutte le recensioni...e che aggiungere..Bella! Bella! Bella!

08/11/12, ore 16:12

La tua ff mi è piaciuta molto, tranne per i capitoli troppo lunghi che a volte annoiano un po'.

12/04/12, ore 15:30

fantastica, ma spero che ron e harry riescano FINALMENTE a fare pace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

05/04/12, ore 21:45

ho letto adesso questa storia e devo dire che è davvero bellissima! complimenti!
un bacio

02/01/12, ore 11:14

non- sto- piangendo- in- questo- momento!
ho le mani che tremano e spero per te che le cose si agiuasteranno presto e che per la tua storia valga la pena piangere.
...
mi sto umiliando... io che non piango mai.... io che sono la più forte in famiglia.... io che sto prosciugando tutte le lacrime per qst FF!!
io ti odio =D *faccia da finta offesa*

14/10/11, ore 22:16

la storia l'ho iniziata oggi... promette bene!!!! riguardo alla tua domanda, per la ff su luna/george.... non avevo mai pensato a questa possibilità e mi sembra molto interessante...(so che è una domanda vecchia, e nn so se l'hai effettivamente fatta...) cmq io la leggerei di sicuro!!!!
xx s.

28/07/11, ore 19:18

Hum... ma questi due fanno anche altro oltre che sco...prire nuove posizioni? XD
Bho, non so, sarà che una donna incinta mi è stonata in atteggiamenti erotici ma questo capitolo non me lo sono gustato poi così tanto. Per carità, va bene la passione ma a tutto c'è un limite!
In ogni caso, carina l'idea del Ritz anche se, come già saprai, avrei preferito un tuffo - o un ritorno - al mondo magico: mi chiedo che se ne faccia un mago di una cena lussuosa quando può avere la magia. Bha, gusti.
Confesso inoltre che speravo in un re-incontro un po' più romantico per Harry e Ginny, qualcosa di dolce e commovente... ma vabbè, sei tu il capo. ;)
Spero di riuscire a leggere gli altri capitoli prima di settimana prossima - sarò nuovamente fuori città - ma sopratutto spero che la storia si sviluppi in qualcosa che vada oltre il sesso perché confesso che mi sta annoiando.
Sai comunque che le mie non sono critiche atte a insultare o sminuire il tuo impegno - di cui seguito a ringraziarti - ma sono un semplice parere, il mio giudizio sul tuo lavoro.

25/07/11, ore 12:02

Mi è piaciuta molto la trovata delle lettere... quando leggo quesste cose sdolcinate mi lascio coinvolgere e mi viene una voglia matta di chiamare il mio compagno, anche se è a lavoro e so che è impegnato. <3
Per il resto, alla fine ci siamo persi l'annuncio dell'arrivo del piccolo nuovo Weasly, Ron e Hermione non hanno avuto modo di annunciarlo come si deve... o magari l'hanno anche fatto ma noi ce lo siamo perso. ç_ç
Evabbè, in ogni caso questo capitolo è stato molto dolce, mi è piaciuto molto, nonostante io non sia un'amante del romanticismo puro... che tu mi stia traviando? XD
Grazie come sempre, spero di trovare un briciolino di tempo per leggere qualche altro capitolo ma ne dubito perché ho solo qualche ora per preparare tutto per la partenza. ç_ç