Wish upon a star
di cloe cullen

26/11/10, ore 16:31

Finalmente è venuta fuori solo e soltanto la verità! :D
Tanya è davvero una grande bugiarda! La sua falsa confessione ha fatto soffrire molto Bella, anche se l'ha fatta arrivare alla conclusione che lei è innamorata di Edward! U.U
Edward poverino anche lui ci stava male per la lontananza di Isabella, meno male però che c'è Alice che risolve tutto... Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dove finalmente i due innamorati faranno la pace! *-* Edward non è riuscito a resistere nemmeno il giorno dopo, si è subito precipitato da lei a notte fonda, anche se ha avuto la brillante idea di non svegliare tutti gli abitanti della casa, ma solamente Bella! ahahaha xD
A presto! kizz kizz

26/11/10, ore 15:20

Ed eccomi finalmente in pari! Ora mi sembra davvero di commentare "in diretta"!
Buon per te che si sono chiariti subito, o meglio, che grazie alla tremenda Alice, ognuno dei due ha scoperto il perchè del malumore dell'altro!
Ma qualcuno, prima o poi, si occuperà delle pene d'amore della deliziosa Alice?
Tornando al capitolo, il momento "pene d'amore" per entrambi è stato reso molto bene, con i giusti dubbi e slanci impetuosi.
Come dicevo, un bacio dell'epoca era quasi un suggello per sentimenti profondi, altrimenti mai si sarebbe arrivato a tanto... soprattuto da parte di Bella!
Il femminismo, all'epoca, era ancora di poche... eh!eh!
Però (ed è questo che mi piace anche nella fine dei tuoi capitoli, che ci sia spesso un però a lasciarti in sospeso!) lasciamo Edward che bussa alla finestra della camera da letto di Bella... non proprio un gesto consono! Sono sicura che il padre di Bella non approverebbe!
Ma d'altronde... al cuor non si comanda, e quando l'amore chiama...
Vedremo nel prossimo capitolo, che adesso attenderò pazientemente anch'io, visto che è finito il vantaggio di avere quello successivo già a disposizione.
Quindi, a presto.

26/11/10, ore 15:07

Lo so, non è carino che io focalizzi la mia attenzione su due punti, no anzi tre, in questo lungo capitolo, ma purtroppo non posso farne a meno.
Il primo, forse il più frivolo: quell'abito è semplicemente fantastico! E nel vederlo, sicuramente mi ha permesso di rendere ancora più magico il secondo punto: quel bacio tra Bella ed Edward.
Ah, un bacio che può essere chiamato tale senza paura di sbagliare. Ovviamente, rapportato all'epoca, in cui aveva un'importanza ben diversa, dove aveva forse già il sapore di una promessa importante: quella di affidare il cuore alla persona a cui si concedeva una tale intimità.
Ed è stato tutto perfetto: l'inesperto trasporto di Bella, contrapposto alla sicura passione di Edward.
Tu mi stai facendo davvero sognare... peccato che il risveglio è stato non brusco, di più!
Dopo un tale momento, con una cornice così perfetta come lo è stata quella festa, si presenta alla porta la fidanzata di Edward?!
Che cos'è, uno scherzo di pessimo gusto?
Vediamo se lo scopro nel prossimo capitolo!

26/11/10, ore 14:15

Awwwww
Cara cloe, ma come fai ad avere questa capacita di scrivere cose che ti tolgono il respiro tutte tutte tutte le volte!?!? *_____*
Il bezzo POV bella all'inizio era così tristeeeee ç________ç e poi il punto di vista di Edward che era così dolceeeee ç________ç (altro piantino, ormai parlo come una bimbaminkia XD)
Ahahah...questi Edward sanno sempre come riuscire ad entrare nelle stanze delle Bella del caso per rubare loro il cuore...ma è così bello!! *____*
Brava brava brava! Anche perchè riesci ad incantarmi con questi capitoli fino al punto di farmi dimenticare di aver concluso sul più bello! Srgunt! Ma è un'arte anche questa!

Grazie per il meraviglioso capitolo!
Thanks dude! ;)

26/11/10, ore 14:11

wow che bello finalmente tutto e stato chiarito, certo i due devono ancora parlare di persona, senza nascondersi nulla e dichiarandosi finalmente, ma qualcosa, e sopratutto la presenza di edward su quell'albero mi fa ben sperare che al prossimo capitolo la storia prenderà la piega giusta e romantica =) nn vedo l'ora di leggerlo...purtroppo però, non so se riuscirò in tempo, vedi sto per traslocare e quindi rimarro per un paio di giorni senza connessione, spero che non appena riparino la situazione possa riuscire a recuperare tutto =) e sopratutto ti prometto di recensire anche gli arretrati =) adoro troppo questa storia e sinceramente ti confesso che mi piacerebbe se la aggiornassi più spesso, ma capisco che spesso non e facile...cmq un bacione e buon proseguimento di giornata.
p.s. anche se tra i due la situazione migliora, io non smetterò di odiare tanya XD

26/11/10, ore 12:45

Indubbiamente in questo capitolo l'attenzione viene alla fine spostata sulla vicenda di Rose.
Difficile non domandarsi cosa, credo sia più giusto dire "chi", l'abbia ridotta così.
E quanto Edward è coinvolto, o sa, di questa vicenda? Perchè chiede ad una Bella, giustamente turbata, di non rivelare niente a nessuno?
Nemmeno ad Alice?
Ma prima di questo, c'è tutto un capitolo ricco del solito fascino con cui sai raccontare questa storia.
Apro una piccola parentesi per questa tua ricerca iconografica che è assolutamente da lodare!
Arricchisce davvero il racconto, ed anche i lettori meno informati sull'epoca in cui sono ambientate le vicende.
Ho dimenticato, ma quella di HP era una vera chicca!
Chiusa parentesi, il rapporto tra Edward e Bella sta compiendo decisamente passi in avanti. Quella vicinanza, che termina con quel delicato, ma intenso, bacio sulla fronte.
Insomma, immaginami proprio come il personaggio della romantica inguaribile che sospira beata davanti a cotanto ardore!
Penserai di me le peggio cose, adesso, ma sono davvero innamorata "dell'amore romantico"!
Con questo non è che non leggo solo di quello, o vivo in un mondo di "favole", ma credo che ogni tanto sognare non guasti!
Dopo questo papiro, avanzo di un altro capitolo!

26/11/10, ore 12:22

Ecco, mi pare di capire che Edward non voglia abbandonarsi al sentimento che sente dentro di sè e che sicuramente vede anche in Bella.
Proprio di Bella: adoro il modo in cui ci stai descrivendo il suo innamorarsi sempre di più di Edward. Quella scoperta palpitante dell'amore, fatta di profumi, sfioramenti, sguardi.
Davvero, questo tuo raccontare è davvero sensibile.
Amo, come sempre, la figura un pò "impicciona" di Alice, che non riesce a non tramare (in positivo, ovvio) alle spalle dell'amore.
La fai proprio sembrare la ragazza capace di grandi slanci, grandi amori.
Forse, che anche lei debba prepararsi a tempi duri?
Non so, le tue noti finali mi hanno un pò allarmato... hai confezionato un ottimo dolce, con questi capitoli iniziali, per poi farci scoprire che non è poi così dolce?
Perdona il paragon con il cibo, ma trovo anche curato il tuo sottolineare usi dell'epoca, ossia quello di non presentarsi mai a mani vuote, ma con dolci o altro provenienti proprio dalla cucina dell'ospite.
Con un pò di ansia, proseguo nella lettura...

26/11/10, ore 12:10

Un capitolo permeato davvero da sentimenti positivi.
I rapporti tra i vari personaggi si delineano con molta chiarezza, attraverso dialoghi scorrevoli e rivelatori di sentimenti già in atto.
Adoro Jasper in questa versione "soldato", che richiama molto il Jasper della guerra di secessione. Direi davvero un'ottima caratterizzazione per lui.
Anche il suo rapporto con Alice è ben tessuto, se ne intuisce già la trama, rimamendo il piacere di gustarne le sfumature.
Su Edward mi riservo un giudizio più avanti, per il momento mi appare il più enigmatico.
A presto.

26/11/10, ore 11:22

EVVIVA!!!
Non saprei proprio in quale altro modo esprimere la gioia per come si sono risolte le cose!!!
Ma a quella Tanya staccherei la testa a morsi, dai non è possibile che se ne vada in giro a dire queste cose su lei ed Edward, ma come cavolo si permette?!?!?
Meno male che Alice non ha desistito ed ha continuato ad andare da Bella così ha potuto chiarire la storia di Edward e Tanya...
ora però mi lasci qui con un avvenente Edward fuori dalla finestra, non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo altimenti lo facciamo entrare tutto congelato...ihihih!!!

26/11/10, ore 10:46

Come non segnalare Wish Upon A Star tra le storie scelte?
Ho amato questa storia dal primo capitolo, è semplicemente unica, così dolce e delicata. L'ambientazione nel 1918, in un'epoca così diversa dalla nostra, ma così straordinariamente romantica, rende questa storia ancora più speciale.
E Claudia è assolutamente una delle migliori scrittrici di ff, la sua abilità di scrittura e la sua fantasia sono incredibili. Ogni volta che leggo un suo capitolo rimango sorpresa da quanto sia straordinariamente brava sia nello scrivere (usando un italiano perfetto) sia nel raccontare di storie ed emozioni.
Consiglio questa storia a chiunque, è una delle più belle che abbia mai letto.

26/11/10, ore 10:34

Claudietta, ç_____________________ç
ti giuro mi sono commossa.. questo capitolo mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine e ho assolutamente adorato il POV di Edward... quanto è dolce *____________*
Come faccio a non amare alla follia questa storia? è meravigliosa, così romantica!
e mi finisci il capitolo con Edward alla finestra?? O.O mammia mia, così mi induci a tormentarti finché non posti il prossimo capitolo.. aaaaaaaaaaaaah.. perché non so quanto resisto!
Cmq veramente, ogni volta che leggo un tuo capitolo rimango sbalordita dalla tua abilità nello scrivere.. ditemi cosa ci serve la Meyer quando abbiamo te e Fiò! grazie davvero per le tue meravigliose storie! ti adoro!

26/11/10, ore 08:49

Brava nel giro di un capitolo ci hai tolto Tanya dai piedi e adesso aspettiamo solo che Bella e Ed si chiariscano...però sei stata cattiva a interrompere così il capitolo e per farti perdonare dovresti aggiornare alla velocità della luce!
Ho letto anche la tua ff su Rob e Kris, la prima che ho letto di quel genere, e mi è piacita molto!
Le tue storie sono sempre così dolci, le adoro!
Bacio B

26/11/10, ore 00:49

oh ma si certo..
ovvio.. finiamo i capitoli sul più bello.. perchè no?? -___-
se non fosse che scrivo con te potrei benissimo venire fino a su e strangolarti!!! Arggggg
capitolo stupendo *__*
ahahaha a morte tanyaaaaaaaaaaaaaa muhamuhamuha

26/11/10, ore 00:32

Santissima Mary Alice Cullen....
L'ho amata, la amo e sempre l'amerò....
Quella ragazza è un mito, senza esagerazioni e senza falsi complimenti...
Risolve tutto quello che sembra perduto. Risana le ferite che sembrano incurabili, insomma è na SANTA.
Oh visto che alcuni punti oscuri sono stati chiariti permettimi di odiare ancora di più Tanya.... ma dico è rincretinita? Ma si fa i film in testa e poi li fa diventare realtà con la sola forza della sua voce da gallina starnazzante? Questa ha bisogno di una lezione... scrivi il suo nome e poi premi il delete per 5 volte... e quello che rimarrà di lei sarà solo IL NULLA... ma cose cose che devo leggere... -_-
Oltre Alice come sempre gode della mia più profonda stima anche Esme... quella donna ha un animo etereo. LA ADORO! anzi LE ADORO sono degne l'una dell'altra. (^_^)
E adesso cosa dobbiamo aspettarci da quest'intrusione notturna?
Io proporrei una Bella dichiarazione ufficiale... quelle vecchio stile e poi qualche punta di moderno con qualche bacetto ^.^ aaawww
Vabbè aspetto di leggere prima di partire con i miei filmini mentali....
Posta presto tresor... attendo con ansia...

25/11/10, ore 23:45

Allora, se adesso potessi vedermi, ti ritroveresti a fissare una sconosciuta dallo sguardo ebete, il sorriso a trentadue denti, mentre batte le mani come se avesse scoperto che l'indomani è improvvisamente Natale!
Sì, sì, è proprio merito di questo primo capitolo!
Si conferma assolutamente pulito, scorrevole, corretto il tuo modo di scrivere. Ha la capacità di calare il lettore in quel tempo di cui stai narrando, assolutamente ammirevole.
Sarò sincera, se dovessi usare un solo aggettivo per definire questi primi due capitoli, userei "deliziosi".
Ed è quello che penso del personaggio di Bella, del suo modo di essere impacciata e timida nel doversi rapportare con gli altri.
Ma c'è anche una parte di lei, che denota un carattere forte, che sicuramente le permetterà di affrontare anche le avversità che forse (l'accenno alla spagnola mi ha fatto tremare le gambe, confesso!) l'attenderanno.
Anche il personaggio di Edward ben si adatta all'idea di giovanotto dell'epoca. Educato, ma sicuro di sè; affidabile, ma anche affascinante.
Vorrei proseguire nella lettura degli altri capitoli, ma ho tutta l'intenzione di godermela questa storia, quindi rimando ad un orario meno "soporifero" (ne risentirebbero anche le mie recensioni!).
Pertanto, a presto (issimo, sicuramente!).