Wish upon a star
di cloe cullen

06/10/11, ore 13:53

Cioè.. ormai sto leggendo tutte le tue ff..! ma come faccio a non innamorarmene? E ormai ovunque ti scrivo che mi piace il tuo stile, scrivi davvero bene.. E soprattutto caratterizzi bene i personaggi, non lesini i dettagli, tutto ha un senso, anche solo quello di farti entrare in un mondo diverso come può essere quello del 1918, con i suoi odori e rumori.. Il mondo, la vita erano così diversi allora! Ma dove le trovi queste idee? Un grazie mi sale dritto dal cuore perchè.. mi stai facendo tornare la voglia di scrivere! Non sai quanto lo facevo da piccola, in realtà le ore in classe, quando non ero interrogata, erano dedicate a riempire pagine e pagine di quaderni - che ho ancora conservati.. Sono sicuramente arruginita, devo trovare l'idea giusta, ma grazie, perchè finalmente ritrovo la voglia di darmi in un'opera (parolona, il senso è molto più umile..) che sia tutta tutta mia.. Grazie di cuore e alla prossima recensione! :)

03/10/11, ore 18:44

ciao,
è da parecchio che non scrivo una recensione...praticamente da quando è nato il mio piccolo principino :-) però questo capitolo mi ha toccato particolarmente perchè anche io come Bella mi sono ritrovata ad avere brutti pensieri sul futuro...tutti questi pensieri sono dettati dall'essere mamma e trovo naturale che provi e pensi certe cose visto soprattutto il modo in cui è morta la sua mamma...
purtroppo gli uomini non possono capire cosa ci passa per la testa perchè loro diventano padri davvero solo quando il bambino nasce e oltretutto non sono loro a dover affrontare il travaglio. Mio marito è stato molto bravo con me in quei mesi e soprattutto nella lunga sera del travaglio, mi è stato vicino tutto il tempo ma senza rendersi veramente conto della sofferenza che provavo...il momento in cui ci siamo capiti davvero è stato quando mi hanno messo Paolo sulla pancia e dopo aver guardato il nostro piccolino mi sono girata verso di lui e per la prima volta da quando lo conosco l'ho visto con le lacrime agli occhi...è stato l'istante più bello di tutta la mia vita fino a quel momento e adesso avere qui il mio piccolino è sempre un'emozione grandissima...
Beh, detto questo so che si chiariranno ma tu rimani comunque una monella visto il modo in cui hai pensato di far finire sia il capitolo di questa storia che di Juliet...quindi...monella monella monella!!!

30/09/11, ore 18:18

Ciao Cloe,
volevo chiederti quando
posterai un nuovo aggiornamento
Saluti
Bianca

29/09/11, ore 18:48

Mi sono commossa alle lettere che Bella scrive al suo futuro bambino :'D secondo me Edward non avrebbe dovuto reagire così, probabilmente se fossi stata in lui l'avrei capita. Speriamo solo si chiariscano presto.
un bacio, Vale

28/09/11, ore 08:53

Le paure di Bella sono più che legittime, anche se devo dire che non ho mai avuto questi timori. La mia più grande paura era che mio figlio non fosse sano, non ho mai pensato che ci potessero essere complicazioni per me anche se succede spesso purtroppo.
Che Edward abbia fatto bene a prendersela non lo so, sicuramente Bella poteva confidarsi con lui ma ci sono cose che si fa fatica a dire, anche con il proprio marito.

27/09/11, ore 14:47

Ciaooo!!
Sono una nuova lettriceee!! :D
Ho letto la storia tutta d'un fiato!! *___*
Quanto mi piaceeee!! :D
Comunque, spero che la situazione che si è venuta a creare in questo capitolo migliori, anche perché altrimenti potrei essere colta da uno stato di depressione post-fan fiction!! XD
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo!
Un bacione.

Martina! :D

26/09/11, ore 18:23

eccomi!!!!!!! scusa se non ho recensito prima ma il computer si era beccato un virus grrr!!!!comunque sono tornata capitoli stupendi come sempre ...questo è triste verso la fine ma in un certo senso Edward ha ragione ad incavoarsi! vabbè nn voglio che finisce però :(...
ei ti volevo dire che sto seguendo anche from juliet ed è stupenda!!!e ti prego ti prego non dirmi che bella è di nuovo ammalata! ho letto anche tutte le tue altre storie...ma è vero che FORSE vuoi continuare qui dove batte il cuore???scusa se ho commesso una gaf ma lovolevo sapere!!!se lo farai ti tartasserò di recensioni perchè adoro quella ff!!!!ok ora vado ciao e al prossimo capitolo!:)

23/09/11, ore 17:48

ciaoooooo eccomi anke qui......e davvero davvero wowwww forse mi piace ancora di + delle altre 2....wish upon a star è davvero fantastica....mamma mia oddio poi la parte relativa alla spagnola è stata davvvero molto realistica, e anke il modo in cui è scattato il loro amore....il quasi aborto di alice rose e royce king......mamma mia....e adesso eddy ke s'infuria.....penso ke in realtà si sia inkazzato xkè sa ke potrebbe succedere sa ke in caso di complicanze gravi niente potrebbe salvare bella a quel tempo i mezzi erano davvero minimi....e si è arrabbiato xkè lui nn può...nn potrebbe mai accettare di perdere bella è un'alternativa ke nn puà proprio considerare.....si calmera e poi tt sarà chiarito ;) a prestoooo un bacioneeeee

23/09/11, ore 13:38

Ciao!!Nonostante finisca con una lite, bellissimo capitolo!! Complimenti
In effetti è difficile schierarsi in questo caso..le paure di Bella sono comprensibili, ha perso sua madre dopo una gravidanza tranquilla e senza intoppi, ma scrivendole è riuscita ad analizzarle e dopo aver chiaccherato con una persona che non conosceva nulla del passato è riuscita a superarle in parte! Tuttavia anche la reazione di Edward merita comprensione..lui sa che Bella ha perso sua madre mentre partoriva il suo fratellino e ha cercato di starle accanto rassicurandola anche dal punto di vista medico, date le sue conoscenze! Anche se lei si fida ciecamente di lui, in questo caso si è sentito giustamente tradito...Speriamo solo che dopo aver sbollito la rabbia, riescano a parlarsi e chiarirsi..sicuramente a Bella non fa bene agitarsi così..anche perchè leggendo l'ultima frase ho paura che si prenda tutte le colpe di questa litigata...
Renee_sme

20/09/11, ore 18:02

in quell'epoca, dove l'igene era poco usata e vi era una forte mortalita' infantile e la morte della madre per parto, la paura di bella sia giustificata ma credo che in qualsiasi epoca una donna che aspetti un figlio abbia paura di nn farcela, quando si avvicina il momento del parto e scrivere su un diario le proprie emozioni, sia un modo per sfogarsi e nn certo per nascondere chissa' che cosa al proprio compagno, nn tt riescono a parlarne e nn tt i compagni capiscono e condividono le ns paure-ciao

20/09/11, ore 15:18

Ciao Cloe!
Beh, direi che le paure di Bella sono tutte fondate. Non sa cosa l'aspetta, ed ha paura che le succeda la stessa cosa di Renée. E Edward non riesce a capirlo, visto che lui si prende sempre cura di lei.
Sono convinta che nel prossimo capitolo risolveranno, no? Beh, spero proprio di sì ;)

20/09/11, ore 12:06

Questo capitolo mi ha commosso tantissimo! XD Davvero bello e ben scritto: mi ha emozionato vedere come i futuri genitori affrontano la gravidanza. Edward sprizza felicità da tutti i pori, è la visione perfetta del padre che già ama il proprio figlio prima ancora che nasca, come se già avesse un legame indissolubile con lui, legame che naturalmene ha anche la madre: si vede quanto Bella ami suo figlio, tanto da avere il cuore spezzato pensando alla possibilità, seppur remota, che lei non possa vivere abbastanza a lungo da vedere il figlio crescere, sentirlo ridere e guardare il marito diventare padre. Ecco cosa la spinge a tenere un diario: la volontà di tenere la famiglia unita e il desiderio che una sua eventuale scomparsa non intacchi l'amore che deve regnare in essa. E lo capisco, e sono convinta che sotto sotto anche Edward lo capisca; a farlo reagire in modo così violento è stata quella che lui ha chiamato mancanza di fiducia (anche se non è questo che intendeva Bella) ma soprattutto penso sia stato l'impossibilità da parte sua di immaginare un futuro in cui lei, l'amore della sua vita, non sia presente accanto a lui: immaginare questo scenario l'ha sconvolto, e trovarsi di fronte al fatto che invece lei ci abbia pensato, o meglio ci abbia dovuto pensare, l'ha destabilizzato totalmente, facendogli perdere il controllo. Me lei l'aveva fatto in buona fede, e il solo fatto che ci abbia riflettuto non comporta che per lei la possibilità di doversi separare dalla sua famiglia sia meno straziante...Oh, mi sono commossa al solo ripensare al capitolo! XD
Mi ha colpito moltissimo anche il cambiamento che la maternità ha avuto su Alice: è più matura, meno ragazzina, così tenera e amorevole con la figlioletta (già me la immagino, tale e quale alla madre, un vero peperino!). E Jasper, così "paterno", pronto a terrorizzare i futuri pretendenti della figlia perchè non sopporta l'idea che la sua bimba un giorno sarà donna e dovrà separarsene...
Capitolo davvero bello, brava. Complimenti! XD

20/09/11, ore 11:16

Conoscendo i tuoi personaggi e quanto si amano di sicuro la risolvono presto questa incomprensione. Si forse Edward ha un tantino esagerato ma c'è anche da capirlo. Bella ha paura di momire (paura più che lecita anche nel 2011 figuriamoci 100 anni fa) ma doveva in effetti "sfogare" le froprie paure parlandone con lui, che sicuramente l'avrebbe consolata, rassicurata e fatto vivere quest'ansia con molto meno stress. Comunque aspetto il prossimo capitolo per poter capire come sistemeranno la cosa.
ciao ciao
Barbara

20/09/11, ore 10:40

Ciao cloe! e già cm ci avevi preannunciato il cappy nn finisce bene. io nn do torto a nessuno dei 2. da 1 lato capisco bella. lei si è confidata tra quelle pagine. in fondo avendo avuto il precedente della madre la comprendo e quindi capisco il bisogno di voler scrivere e parlare in 1 certo senso al bambino. dall'altro lato invece capisco anke la reazione di eddy. xkè nn confidarsi cn lui invece di scrivere su un quaderno? xkè nn rendergli partecipe dei suoi pensieri? bella forse nn voleva dargli 1 motivo x preoccuparsi e eddy credo si sia ferito nell'orgoglio. ahh qsti uomini.... a volte sn gran testoni. sxo ke capisca ke bella nn aveva cattive intenzioni... in fondo bella nn è ke se la sta tirando dietro la sua presunta morte... diciamo solo ke se caso mai le cs nn vanno cm programmate.... ecco diciamo ke ha voluto raccontare di se al piccolo.. falli fare pace odio vederli cs :( 1 bacio enorme cloe fabi

19/09/11, ore 19:24

Ciao Cloe
Ho trovato tenerissimo il diario che Bella scrive al suo piccolo Anthony. La situazione è assolutamente comprensibile. La nostra povera Bella ha perso la mamma e il fratellino durante il parto appena quattro anni prima perciò la ferita è ancora aperta. Ora la nostra nuova signora Cullen per quanto sia forte e coraggiosa è comunque una ragazza di appena diciotto anni che sta affrontando ciò che di più bello e spaventoso c’è al mondo: sta per mettere al mondo suo figlio! Già di per sé è una cosa che fa paura ma visto che lei ha già indirettamente vissuto quanto può diventare tragico quell’evento è ovvio che ne sia ancora più spaventata. E’ ovvio che lo tema maggiormente. Infine è ovvio che non voglia turbare e contagiare Edward con i propri timori.
Edward probabilmente non si è arrabbiato veramente per il fatto che sua moglie gli abbia nascosto le sue paure ma secondo me ha reso concrete quelle che anche lui aveva. Vuoi che da medico scrupoloso che è non sappia lui per primo che per quanto si possa fare ci può sempre essere una complicazione in agguato a far precipitare la situazione?! Devono avere fede! E poi Bella aveva fatto quel sogno in cui aveva due bambini e ne aspettava un altro, vorrà dire qualcosa,no?! Spero che nel prossimo capitolo facciano presto pace e che arrivi il nostro Anthony!
A presto, baci!