Wish upon a star
di cloe cullen

25/07/11, ore 09:57

Premesso che uno come Edward lo servirei e gli obbedirei più che volentieri finchè morte non ci separi, tutto il resto è semplicemente fantastico. In realtà me lo stavo chiedendo dove fossero andati ad abitare e anche Alice dove abita? E poi Charlie che ne pensa ora che ha saputo la verità? NOn vedo l'ora di leggere il prossimo che a quanto hai detto è quello del matrimonio ma anche della prima notte? Guarda che mi aspetto grandi cose UHHUUHUHUHUH!!! Complimenti.

25/07/11, ore 09:52

Ciao,
ovviamente mi è piaciuta tantissimo la ribellione di Bella davanti al sacerdote: sono una donna che crede nella parità dei sessi da sempre, parità che non vuol dire che le donne debbano per forza fare quello che fanno gli uomini e viceversa, ma rispetto. Gli uomini e le donne sono diversi, non potranno mai essere uguali, ma diversi non vuol dire che uno sia superiore all'altro. Credo che sia proprio la diversità a rendere speciale il matrimonio di chi riesce a capire che l'uomo e la donna non devono fare le stesse cose, ma si devono completare. Non so se sei d'accordo con me, ma io l'ho sempre vista in questo modo. Questa storia è davvero straordinaria perchè oltre ad essere avvincente, romantica, erotica è scritta molto bene e ci costringe a pensare a tante cose che diamo magari per scontate. Così dimentichiamo che ci sono persone che hanno lottato e sofferto perchè l'aborto diventasse legale, perchè le donne potessero votare e perchè le donne venissero considerate mogli e non badanti. Senza parlare poi della questione sessuale che, secondo me, è ancora aperta.
Capisco il fatto che Bella non voglia Riley al matrimonio perchè lui l'ha delusa e ferita profondamente e quando le persone che ami si comportano così fa male, fa veramente male. Tanya invece non può ferirla più di tanto, può infastidirla, può farla sentire a disagio, ma non può ferirla davvero: basta ignorarla e il gioco è fatto, mentre non puoi ignorare una persona che consideravi un fratello.
Edward è sempre più l'incarnazione dell'uomo perfetto, quello che si prende cura della propria moglie sotto tutti i punti di vista senza per questa considerarla come una bambina.
Sono stata un pò prolissa scusa, ma è stato un capitolo davvero toccante!
Un bacio
Annalisa.

25/07/11, ore 09:37

wow! complimenti questo capitolo è uno spettacolo!
Ho adorato le novità di Rose e Emmett, Esme cosi dolce e materna da regalare anke il suo velo nunziale, la combattività di Bella nel difendere le sue idee.. persino contro un prete! ahahahah E hoadorato Edward ke la stima la supporta e la protegge in ogni istante e circostanza.
Ora ho finalmente capito xkè tergiversava ed evitava appositamente l'argomento Riley, è brutto dire addio ad una persona ke si ha amato come un fratello, meno male ke Edward sa sempre tirarla su di morale.... e devo dire ke il finale di capitolo l'ho adorato! davvero bellissimo!
Per quanto rifuarda Tania me lo aspettavo...anzi mi chiedevo come mai ancora nessuno avesse detto niente.Ma non c'è da preoccuparsi, gli invidiosi sono sempre esistiti e si trovano dappertutto!
Bè aspetto trepidante il prossimo capitolo! ciaoooo! =)

25/07/11, ore 03:50

io amo edward è dolcissimo e la ama kon tutto se stesso ^_^

25/07/11, ore 00:40

cloeeee ma ciaooo, allora... finalmente sappiamo cs è successo a rose e 1 po' lo avevamo sospettato ke fosse successo qlks trai 2. e dalla boccuccia candida di alice abbiamo saputo ke si sn baciati x ben 3 volte. adesso apettiamo la dikiarazione in piena regola hahaaha.
la qstione dei voti.... be siè vero è 1 po' arcaica cm cs,è vero sempre ke siamo agli inizi del '900 ma bella si comporta cm 1 eroina moderna ed è normale ke reagisse a ql modo e eddy è stt grande a farle da spalla col prete. bella vuole essere 1 donna indipendente in 1 certo senso, anke lei vuole dare 1 contributo alla società (la storia del volontariato in clinica) ma capisco anke le paure di eddy, specialemnte dp qll ke hanno passato.
qnd loro entrano nel negozio di stoffe e prendono qll azzurra ho pensato... cloe ha in mente 1 maskietto x loro?!?!
tanya cm al solito deve sempre fare la parte della stronza... neanke io la vorrei 1 cs al matrimonio e tanto meno riley dp tt qll ke è successo. io credo ke bella e suo padre debbano ankora parlare. nn credo ke si siano detti tt.
ma eddy è 1 uomo davenerare ha pensato anke a 1 casa x loro. io nn ci avevo pensato, pensavo ke rimanevano a casa swan.. ma siii... diamo l'intimità ai 2 giovani sposi
allora al prox cappy il ql sarà 1 cappy in "bianco" ahhaha
1 bacione cloe
e... cm al solito capitolo stupendo XD
fabi

25/07/11, ore 00:28

aaaaaaaaaa probabilmente, io al posto di Bella, avrei cambiato anche il parroco! che antipatico -.-'' per la frase di Shakespeare, quella ricerca mi è piaciuta un sacco :D è stato stressante perchè, nonostante scrivessi wikipedia, non c'era una pagina apposita, ma alla fine ce l'abbiamo fatta ;D uff... prima era più bello, avevo un sacco di capitoli da leggere e pensavo sempre che non sarei arrivata presto all'ultimo... ma adesso che leggo??? XD vabbè.. cmq ottimo come sempre, mi piace trooooppoooo :D
baciiii e buonanotte

25/07/11, ore 00:21

Mi piace quando Bella si batte per le sue idee! Fra l'altro ha ragione: solo le donne devono servire e obbedire? Più che una moglie mi sembra il ruolo di una domestica, però all'epoca era così, era l'uomo che comandava. Mi è piaciuto anche Edward che, nonostante la mentalità dell'epoca, ha capito le ragioni della sua fidanzata. Sono piacevolmente colpita di come hanno raggiunto un compromesso sul lavoro all'ospedale di Bella, perchè avevano ragione entrambi.
La chiacchierata con le ragazze ha confermato quello che sospettavo e cioè un avvicinamento fra Emmet e Rose. Non sarà facile, ma sono convinta che insieme riusciranno a superare il passato di lei.
Per Esme non c'è bisogno di parole: è la mamma che tutte le ragazze vorrebbero e dovrebbero avere. Quasi quasi mi commuovevo anch'io!
E che dire di Edward e Bella che facevano i birichini fuori e dentro la chiesa? Il pretino giovane probabilmente li capiva, quello anziano fortunatamente non aveva gli occhiali.
Finalmente tutti sanno la verità su Riley, anche se capisco la riluttanza di Bella. Come scrivi tu nelle note,dire addio a qualcuno che si ama e sbagliarsi sul suo conto è troppo doloroso. La maldicenza di persone come Tanya ferisce, ma il tradimento e le menzogne di una persona cara dilaniano il cuore.
Per fortuna che c'è Edward! Bellissimo il finale di capitolo con la casa, il lettino e la frase di lui! Troppo bella questa storia, un bacio.

22/07/11, ore 18:41

Ciao.
Mi piace molto la storia e apprezzo molto anche il fatto che sia ambientata nel passato.
Continua così. Al prossimo aggiornamento!

22/07/11, ore 12:58

Ciao! Seguo sempre questa storia con tanto affetto perchè mi ha preso molto, sia per l'ambientazione passata che per le vicende che convolgono i personaggi. Poi ho sempre apprezzato l'Edward che prende delle decisioni per il suo bene, senza fare il melodrammatico, che è capace di dimostrare fino in fondo i suoi sentimenti. Inoltre mi piace Bella perchè è veramente femminile, veramente donna perchè ha il coraggio di compiere le proprie azioni, lotta per il suo sentimento, ha la certezza di ciò che prova per Edward e non si lascia spaventare. E' una bella storia, attendo il nuovo aggiornamento!!! Un saluto affettuoso, Anto.

17/07/11, ore 00:36

eccommi qui tornata dalla Puglia!!! e voglio già ritornarci!!!! voglio ritornare a Gallipoli!!! voglio il mareeeee!!!! l'unica cosa buona è che adesso posso leggere le tue fanfiction!!!!! sono tornata da poche ore, sto morendo di sonno, ho la schiena a pezzi dal viaggio(con mia nipote di due anni e mezzo) eppure sono qui che ti scrivo, a dimostrazione di quanto ti adorooo!!! il capitolo è fantastico!!! è vero ho odiato Charlie ma sono contenta che tra lui e Bella le cose si stiamìno sistemando!! voglio un Charlie nonno!!!!(che purtroppo nel libro maca, ci sono due scene puzzolose!!!!) sono curiosissima di sapere cosa è successo tra Emmet e Rose!!! viva Alice col pancione!!! viva Ewdard!!!!!!! viva Esme che sta finalmente bene!!!! povera Mary...
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! un bacione!!!!

16/07/11, ore 23:40

non c'è che dire... il capitolo è fatastico, le reazioni tutte abbastanza prevedibili visto quello che era già successo ad Alice... non vedo l'ora di sapere le prossime news... al prossimo capitolo
M_96

16/07/11, ore 15:06

TUTTAAA!!! l'ho letta tutta in pochissimi giorni!!! non ho parole per dirti quante emozioni mi hai trasmesso!!! credo di adorarti e venerarti XD ora non so cosa leggereee i capitoli che mi sembravano infiniti sono finitiiiii :( cosa farò??? :( lo sapevo che Riley nascondeva qualcosa, ne ero certa! ho odiato Charlie per come l'ha trattata, soprattutto per averla allontanata da Edward... non mi aspettavo che lo facessero prima del matrimonio, però. dopotutto edward le aveva promesso che l'avrebbe prima sposata, e l'idea delle promesse davanti a Dio è cmq stata un'idea di Bella... ma non ci interessa perchè io lo adoro cmq e l'idea di un bimbo è adorabileeee ^__^ adesso vadoo :)
attendo con ansia il prox
un bacione
Barbara

15/07/11, ore 19:40

ciao spero che tu stia leggendo le mie recensione nei capitoli scorsi! io amo questa storia è bellissimaaa! mamma mia quando ho saputo che Maru era morta mi sono messa a piangere e ho iniziato a dire no no no Mary no! e poi mi sono messa piangere c'è dai Mary e Bella non era nemmeno laù1 capisco come si sente Bella in effetti è stato bruttissimo io mi sono messa a piangere a se ci penso piango ancora haha! woow chissà cos'è successo tra Rose e Emmett sono troppo curiosaa! meno male che Charlie ha accettato Bella Edward e il loro bimbo! che teneri spero che aggiorni presto Baci&Morsetti

14/07/11, ore 20:02

Claudiettaaaaaaaaa.. madò, tu sei una maga in queste cose romantiche.. *_______*
cioè, come si fa a non sognare ad occhi aperti leggendo ciò che scrivi.. awwwwwwwww
ogni volta mi imbambolo sognando Edward che intreccia le mani sulla pancia di Bella.. *_____*
- speriamo che anche in BD ci diano un pò di soddisfazione in tal senso - cioè vivere una gravidanza accanto ad Edward che la tratta come una principessa.. awwwwwwwwwww che meraviglia..e ora ci aspetta il wedding..
Tra l'altro quanto adoro il riferimento al cavaliere riguardo alla trasfusione.. sappiamo che Bella lo avrebbe fatto anche se fosse stata incinta.. eheheh
Alla prossima, ti voglio un sacco di bene tesoroooooooo
- ps. scusami tesoro se a volte ritardo a recensire ueueueuueue ma son sempre qui awwwwwwww -

14/07/11, ore 04:37

sn quasi le 5 e svengo io xDD skusa il ritardo ma ho avuto kontrattempi xD
ecco kredo ke bellla abbia fatto bene ad essere sincera kon il padre xke si sa la sincerita ripaga sempre