Wish upon a star
di cloe cullen

07/05/11, ore 15:12

Devo dire che la descrizione della malattia Spagnola è accuratissima e molto convincente. Le cose andarono esattamente così, i morti furono 50 milioni in tutto il mondo contro i 10 che fece la Prima Guerra Mondiale.
Una vera catastrofe, paragonabile solo alla Peste Nera del XIV sec. a detta degli storici. Non credo comunque che le descrizioni veritiere possano offendere nessuno, anche Manzoni è molto descrittivo nei Promessi Sposi nel cap. del Lazzaretto di Milano!
Per dovere di Storia bisogna dire ciò che fu, per quanto terribile. Povera Dora, un'altra perdita per la piccola Bella. E credo che non finirà qui. In clinica morirà molta altra gente e credo che pure Edward prima o poi cederà al morbo. Spero solo che si salvi, povero stellino caro, è un tesoro di ragazzo questo dottorino qui!

07/05/11, ore 14:07

Wow!!! Il capitolo era bellissimo!!!
Molto intenso certo e ricco di sentimenti e di fatti tragici...
Sono molto triste che purtoppo Dora non ci sia più, lo sono tutti penso...
Bella ha trovato un modo per rendersi "utile" anche se quello che può fare veramente poco e sono moltissime le persone che muoiono.
L'avvenimento del bambino mi ha scioccato, Bella fa moltissima fatica a vedere continuamente persone morire.
Soprattutto è preoccupata per Edward, in fondo è naturale lei lo ama!!!
Aggiungi il prossimo capitolo il prima possibile lo aspetto con ansia!!!
baci sabry...

07/05/11, ore 13:04

Ragazza mia si sei decisamente sadica...mamma mia ho letto questo capitolo con una stretta al cuore costante...è tristissimo e dolorosissimo leggere tutta questa sofferenza...e credo anche che il peggio dovrà ancora venire..
nonostante tutto ti ringrazio...perché si vede quanto ci tieni a questa storia in tutte le note storiche precise che ci lasci...
...io spero di essere forte da resistere fino alla fine :P
a presto ;)

07/05/11, ore 13:01

Davvero toccante questo capitolo sia per la morte di Dora, a cui Bella era molto legata, che per la descrizione della città deserta e degli innumerevoli malati, soprattutto quando Bella assiste alla morte di quel piccolo bambino. T.T
La situazione che hai descritto più o meno sappiamo tutti che è avvenuta molte volte in passato sia per i malati di peste o di tisi, come in questo caso, e che ha provocato in entrambi i casi migliaia di vittime, ma questo capitolo ci fa capire meglio come possa essere stato il mondo in una situazione del genere...
Edward e Bella durante tutto ciò si sono fatti forza a vicenda, per sopportare tutto questo e non sprofondare nella dipserazione più totale! ù.ù
Speriamo solo che la situazione in città migliori al più presto e che la malattia non porti via altre persone care a Bella, che ha già sofferto abbastanza nella sua breve vita! ù.ù
Al prossimo capitolo! kizz kizz

07/05/11, ore 12:25

okay non ti uccido perche sooooooooo che dopo questa tragedia, tutto sara perfetto, ma omg poverini ç_ç povera quella gente che soffriva e moriva in quel periodo :(..
tu sei stata bravissima a descrivere quel tempo cosi triste ç_ç sei favolosaaaaaaaaaaa
per quanto riguarda edward e bella ne vedo di cose dure per loro, ma dopo il brutto tempo, c'è sempre il sereno, e io confido nella tua passione per i bebè ahahahah.. complimenti tesoro love u ç_ç ma sicuro che la settimana in cui staro con te u_u ti faro na testa grande grande ahaha a te e quella cess che vuole fa piu tragedie di te -_-

07/05/11, ore 12:12

E' un capitolo veramente triste, bello per come le descrizioni sono accurate e si nota tutto il tuo lavoro devi quindi tenerci molto! Penso che anche i capitoli futuri saranno così l'importante però...è che non mi fai ammalare Edward perchè sai com'è a me quella storia di sangue delle visioni di Alice mi puzza un pò e ormai l'hanno capito tutti il tuo essere sadica u.u ;) confido in te e nel tuo ottimo lavoro alla prossima settimana! :)

07/05/11, ore 11:34

nella sua tristezza è veramente un bel capitolo! scritto bene,fedele in modo assurdo agli eventi:sembra quasi di trovarsi catapultati in quel periodo...
è vero che questi capitoli saranno tristi,ma in fondo la tua ff segue dettagliatamente il corso storico degli eventi,e una malattia tanto famosa,ahimè,come la spagnola non poteva mancare,quindi questi capitoli ci stanno...
è bello però che in tutto questo dolore Edward e Bella si facciano forza a vicenda;il loro amore è forte e li tiene a galla in un mondo in cui da soli soccomberebbero.
Alla prossima tesoro,un bacio Paola

07/05/11, ore 09:52

Che tristezza...quanta sofferenza! E' stata dura leggere questo capitolo ma almeno le cose tra loro vanno bene...non ho molto da dire e oltretutto faccio parecchia fatica a stare al computer perchè il mio piccolino mi ha infiammato la sciatica e non riesco fare nulla, stare seduta, in piedi, sdraiata, camminare...niente di niente, ogni piccolo movimento è una tortura e l'unica cosa che posso fare è riposare...uffy!
Vabbè, tornando alla storia spero che il prossimo capitolo sia un pochino più felice di questo!
Un bacione

07/05/11, ore 09:24

Ciao Cloe, questo capitolo è stato molto triste ma secondo me sei riuscita a spiegare bene la situazione, i luoghi semideserti della città e il caos e la morte che regnano negli ospedali! Bella è coraggiosa a fare da volontaria ma deve essere davvero dura, inftti alla fine è un pò crollata. Mi è spiaciuto per Dora anche perchè era come una seconda mamma per Bella. Ti faccio una domanda se la sai, ma Bella dal momento che si è già ammalata non può più ammalarsi? Grazie e alla prossima e non essere troppo sadica... bacio Ba

07/05/11, ore 01:39

ok me piange
piango x dora x le persone ke realmente sono morte e nemuoiono ankora oggi piango x il bambino ma ho un filo di speranza legato ad eddy e bella Q.Q

07/05/11, ore 01:21

Non voglio dilungarmi in mille frasi fatte,ti dico solo con assoluta sincerità che questo capitolo mi é piaciuto molto,anche se é stato molto triste affacciarsi in uno scenario storico in cui malattia,morte,sofferenza e soprattutto solitudine ne sono state le costanti caratteristiche,e sei stata brava,persino ho pianto!Questa partecipazione di Bella,la volontà di prestare volontariato,cercando di lenire in parte la sofferenza dei malati e di ki gli é vicino,mi piace molto,anke il reciproco conforto e sostegno ke si stanno dando Edward e Bella é stato bello da leggere...!Sei stata brava anke in qst capitolo...!Ora mi kiedo,la frase di Alice inerente al sogno...ke cavolo significa!?Cosa succederà?!E cosa centra il sangue!?Mi sto scervellando,cn miriade di ipotesi!Mah!?Vedremo...a presto,Pamela

07/05/11, ore 00:37

Ciao!! finalmente hai postato.. ogni giorno controllavo e impazzivo perchè non vedevo un tuo capitolo.. pensavo che ci stessi mettendo tutto questo tempo perchè dovevi creare qualcosa di tremendamente sadico.. e così è stato!!
tu hai detto che non eri abbastanza brava da far piangere??O_O e cosa sono quelle che stanno continuando a scendere dai miei occhi?? sono dovuta correre a prendere i fazzoletti perchè ho iniziato a piangere come una scema!!
tutta questa scena.. delle persone sparse x l'ospedale.. le mascherine da indossare obbligatoriamente.. le lacrime.. cadaveri.. sangue.. urla.. è tutto così.. tremendamente spaventoso e triste!! è un vero scempio!!
Oddio quanto mi è dispiaciuto per Doraa.. ho pianto come un fiume al suo funerale.. Ha sempre avuto un cuore buono.. e lo ha mostrato fino all'ultimo sorriso..
Bella è stata molto coraggiosa a fare la volontaria in ospedale.. non deve essere affatto facile vedere tutto quello.. e poi vedere Edward lontano da lei che cerca di far migliorare la situazione e ha comunque paura..
Credo che la goccia che abbia fatto traboccare il vaso nella sensibilità di Bella è stata la morte di Bella.. in quel momento credo che abbia pensato anche alla madre che è stata giorni vicino a suo figlio.. e x quella unica volta che si allontana x poco.. il bambino se ne va..!! Nonostante le vittime sono moltissime.. quelle più da trauma sono sempre i bambini.. troppo innocenti per morire e soffrire!!
anche per Edward non è facile nonostante sia un medico..
E' tutto così triste..
e ho una grandissima paura per Edward.. sento che succederà presto qualcosa di spaventoso a lui.. che prenderà la malattia e starà male.. e temo che.. che.. (non ce la faccio nemmeno a dirlo o ricomincio a piangere).. ti prego non farlo.. morire!! non lo sopporterei come non lo farebbe nessuno!! ti prego.. fallo per le tue amate fans*-*
Almeno Bella è protettiva nei suoi confronti.. facendo attenzionealla sua igiene in modo che non possa essere contaggiato.. a efacendo attenzione a controllare che abbia la mascherina.. nonostante tutto sanno essere estremamente dolci e vicini..
spero in un tuo aggiornamento molto presto.. e anche se so che sarà un altro capitolo triste *me lo sento* spero che tutto migliori e che tutto si risolvi con qualcosa di positivo.. con un Edward e Bella insieme e vivi!! ti prego ancora (lo farà fino a quando non finirò di leggere tutta la tua ff) xD
Come sempre bravissima.. hai una grandissima pazienza a documentarti e a scrivere i capitoli.. questo è sintomo che ci tieni davvero tanto alla tua storia.. proprio come ci tengo io!! complimenti!!
un bacione ^^
(scusa per il monologo) xD

07/05/11, ore 00:31

OMG cla!
questo capitolo è stato a dir poco stupendo complimenti!! cioè... sto piangedo... cacchio... sto piangendo! o.O ho iniziato quando è morta dora e non ho più smesso!! sei stata bravissima davvero complimneti adl più profondo del cuore! la settimana scorsa quando non ho visto l'aggiornamento sono morta dal dolore... e adesso.. appena rientrata dalla visione di WFE, sono tutta euforica, te che fai? mi fai piangereeeee!! sto piangendo come una deficenteeeee!!!!! purrtoppo la dura verità dell'epoca era questa! :( persone morivano in continuazione e posso benissimo capire la reazione di bella quando quel piccolo bambino le mure tra le braccia dopo che aveva promesso alla madre che lo avrebbe vegliato..... deve eddere una situazione scioccante davvero.
sei proprio sadicaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! eprima in Juliet e ora su Wish!!! GRRRRRR inizio a odiarti!! no non lo potrei mai fare! xD adoro tropo le tue storie!! complimenti davvero questo capitolo non sai quanto mi ha fatto emozionare! ( e piangere -_-) spero posterai presto! (pena prendo l'ascia e il forconne xD) complimenti ancora! un bacione immenso... capitolo fantastico
athena

07/05/11, ore 00:16

Non ho parole.
Sicuramente quel periodo fu doloroso per tutti e penso tu sia riuscita a descrivere la cruda realtà di quei momenti.
Quando leggo queste cose accadute in passato non posso fare a meno di pensare che quelli erano tempi bui e non so comela gente facesse a sopravvivere.
Al posto di Bella anche io sarei impazzita nel restare a casa ma uno stress psicologico è anche vedere persone morire e tu puoi solo guardarle, e dare l'ultimo conforto prima di morire.
La vita è stata proprio crudele con queste persone.
Fortunatamente c'è Edward con lei e penso sia la sola cosa che faccia andare avanti entrambi, non credo che avrebbero resistito nel restare troppo lontani.
Sei stata bravissima, davvero!
Un bacio ^^

06/05/11, ore 23:48

Questo capitolo è pieno di dolore, ma mostra la realtà di quel tempo e, personalmente, non credo tu abbia urtato la sensibilità di nessuno. Sei stata accurata nelle descrizioni, si nota tutto il lavoro di ricerca che c'è dietro e mi complimento con te. Nello stesso tempo sei stata delicata nel descrivere i casi di Dora e del bambino: hai commosso, non scandalizzato facendoci entrare nella mente di Bella e rendendoci partecipi dei suoi pensieri.
In tutto quell'orrore, emerge l'amore di Edward e Bella che, anche solo guardandosi, riacquistano forza e continuano ad andare avanti. Bellissimo alla fine quel 'non sei solo' vicendevole. Bravissima, un bacio.