Wish upon a star
di cloe cullen

17/04/11, ore 00:50

Wish upon a star merita di stare tra le scelte, è una storia originale, anche se ambientata in tempo passato.
La minuziosità con cui l'autrice racconta le vicende di Edward e Bella è ammirabile. Si impegna nel catapultare il lettore in quell'epoca attraverso immagini e nozioni storiche riguardanti il luogo e l'argomento trattato.
Anche se pochi capitoli ha trattato con estrema cura e particolari tematiche tabù di quel tempo trasportandoli nella storia con estrema bravura.
La storia d'amore che fa da sfondo è ricca di emozioni, fino all'ultimo capitolo postato ha dato prova di essere ricca di pathos e passione, oltre a dolcezza e tenerezza.
Per il momento mi fermo qui... ma spero vivamente di vedere èpresto questa storia tra le scelte. merita davvero.

Attendo di conoscere il seguito

17/04/11, ore 00:36

waaaa ME GUSTA ME GUSTA
Questo Edward geloso marcio mi piace assai...
Lo so lo so che quella che dice ste cose è la stessa che ti fa un casino assurdo se fai litigare o morire qualcuno....ma qui caspiterina, sta gelosia arriva pane pane vino vino come il cacio sui maccheroni...
Bellina è un bel peperino, non c'è che dire... altro che timida ragazza indifesa del 1900, questa è una donna con le palle e le contropalle... e me gusta mucho pure lei...
Io non so davverocosa voleva partorire il tuo cervellino mia dolce cloe... ma credimi che questo capitolo è perfetto così, non ha nulla fuori posto... anzi...
Pure gli spoilerini promettono calur immenso... e siamo solo a sabato... come riuscirò a resistere.... T___________________________T
Chiederti uno spoilerino privato è chiedere troppo?
*__________________________________________________________________________*

Non riesco ad immaginare cosa farai succedere nel prossimo e credimi per una volta non voglio proprio scervellarmi nel trovare una risposta...
Attenderò con pazienza e tanto tanto YOGA.

Alla prox mon amour....

16/04/11, ore 22:35

non voglio dare ragione nè ad uno nè all'altro perchè non ce l'hanno...è giustissimo che Bella difenda la sua autonomia ma non avrebbe dovuto fare tutto senza dirgli niente...così com'è giusto che Edward si preoccupi per Bella,ma quel "ti ordino" proprio no!!mah non credo che Riley sia innamorato di Bells,è un affetto piuttosto innocente.aggiorna presto:-)

16/04/11, ore 21:02

Allora premettendo il fatto che io ho più o meno lo stesso carattere di Bella cioè non mi piace che qualcuno mi dica quello che devo fare e quando Edward le ha detto ''Ti Ordino''  io non ci avrei visto più dalla rabbia!Però dato che qui non stiamo parlando di uno qualunque ma bensì di Edward Cullen lo perdono!Essendo in fase premestruale Bella mi è sembrata fin troppo calma io mi sare comportata da pazza....come sempre Ops! Ahahahahaha! Vabbè dai il prossimo capitolo faranno pace ehehehehehe la pace nel lettino mmmmmmm :P! Io vado prima che cominci a scrivere cose del tutto spropositate bacii :)

16/04/11, ore 20:41

Adesso capisco il vestito e il rossetto: servono di lezione a Edward per capire cosa perde se allontana Bella. Non so se Riley è interessato a lei o se è la gelosia a far vedere a Edward cose che non esistono.
La litigata è stata mitica! Iniziata di fronte a tutti e poi continuata in privato, anche se credo che tutti li abbiano sentiti gridare.
Capisco il punto di vista di entrambi: lei vuole stare vicino all'uomo che ama e non vuole essere considerata una fragile porcellana, lui vuole proteggere la donna che ama da ogni pericolo e bruttura del mondo.
Quello che mi fa dare ragione a Bella è il concetto di Edward 'io ordino, tu obbedisci'. So che all'epoca gli uomini tendevano a comandare, ma non sopporto le imposizioni. Certo, prima di decidere Bella avrebbe dovuto parlarne ancora con Edward, ma non so se il risultato sarebbe stato diverso. Lei, come dici tu, è abituata a essere abbastanza indipendente, mentre lui è figlio del suo tempo.
Sono convinta che, una volta calmati, faranno pace, ma litigare ogni tanto fa bene. Non sarebbe normale se andassero sempre d'accordo.
Il momento con la piccola Bree è stato tenerissimo e mi sono divertita a leggere quando hanno detto a tutti che si erano fidanzati. Erano così in ansia che sembrava temessero davvero un rifiuto di Bella!
Il vestito è molto molto bello. A presto, un bacio.

16/04/11, ore 19:08

Ciao! Credo proprio di dovermi complimentare per come in un capitolo riesci a mettere scene tremendamente dolci e altre così litigiose è un mix un po' strano... Prima si sbaciucchiano, poi portano a spasso Bree e in ultima, per finire in bellezza, fanno una bella litigata, praticamente in pubblico! Sono davvero una coppia che riserva molte sorprese! Questa Bella, poi, mi piace moltissimo; è pudica ma ugualmente sensuale, è intelligente ma mai ingenua e soprattutto difende strenuamente le sue idee anche a costo di litigare con Edward (perchè immagino avesse capito che se insisteva era molto probabile). Edward... vebbè diciamo che lo posso capire anche se mi costa un certo sforzo; inoltre adesso non vedo l'ora di leggere il pov Bella per capire un po' meglio che cosa passa in quella sua testolina...
PS:non sono ancora del tutto sicura del fatto che Riley abbia davvero una cotta per Bella e che lei non se ne sia accorta, magari è Edward che viaggia un po' troppo con l'immaginazione... ma temo proprio che sia il primo caso...
PPS:sei davvero brava ad andare a cercare foto e riferimenti storici, non so se ne avrei la forza dopo aver scritto un capitolo così lungo... FANTASTICA
Un bacione cons <3

16/04/11, ore 17:27

=) mi è piaciuto molto il capitolo ù.ù
in una storia bella e complessa come la tua a mio parere bisogna spiegare e scrivere ogni minimo passaggio ù.ù
altrimenti perde il suo interessamento sempre a mio parere =)
il vestito era incantevole *.*
e edw<rd geloso è adorabile ahahah xD
la scena con edward, bella e bree mi ha emozionatotantissimo *-*
non vedo l'ora ke arrivino dei pupetti xD
tanti tanti pupetti =D ahahah
al prossimo capitolo =)

16/04/11, ore 17:23

aaaaaaaaaaaaaaaahhhhh!!! inizio col dire che secondo me bella non è che sia solo "un po" zoccola nei libri (specialmente in eclipse..) coooomunque. il capitolo è stato meraviglioso.. all'inizio mi sono praticamente sciolta davanti alla scenetta di bella e bree e edward aaaaaaaww!! è troppo tenero!! certo che bella è proprio fortunata.. voglio dire: dove lo trovi un uomo tanto figo che, oltre a volere tanti bei bimbi, è felice all'idea di sentirli piangere?? certo che mi dispiace proprio tanto, però, per la litigata a fine capitolo.. non me l'aspettavo proprio..speriamo che mantieni la tua promessa per il prossimo capitolo.. per i momenti sweet e per quelli (soprattutto quelli..) hot.. waaaaaaaaa non vedo l'ora di leggere il prossimooooo!!
p.s. edward ha ragione a essere geloso.. uno che dice di essere praticamente un fratello e poi si mette a guardarle le tette.. boh.. forse sono prevenuta perchè nei libri riley è cattivo però.. aah io lo adoro edward quando fa il geloso.. è teeeeeeenerooo!! vabbè me ne vado va.. un bacio e al prossimooo! posta prestoooo!

16/04/11, ore 16:39

Premetto che in Eclipse Bella altro che ******* è un eufemismo.
Non preoccuparti del pugno sul tavolo o altre cose che nel 2011 non si vedono ma ti assicuro che i casi ci sono ancora.
Quando si litiga purtroppo si dicono e si fanno cose che sembra di trovarsi nel medioevo.
Però questa volta sono d'accordo con Edward.
Credo che Bella sia un tantino egoista, perchè non ci prova nemmeno a capirlo, a capire quello che ha passato quando lei si è ammalata e ha creduto di perderla.
Pensa solo alla sua indipendenza.
Addirittura crede di poterlo aiutare in ospedale, assurdo!
Beh direi anche che fa bene ad essere geloso di Riley perchè io sin dal primo momento ho pensato che questo non portava buone cose.
Che dire spero che Bella la smetta di fare l'egoista e di darsi una calmata u.u
Un bacio ^^

16/04/11, ore 15:28

è bellissimo questo capitolo davvero!!! bravissimaaaaaa!!! sono curiosa di sapere cosa succederà adesso e come si chiariranno! non mi è sembrata una litigata esagerata neanche per quell'epoca. mi sembra giusto che Bella possa esprimere la propria opinione. e poi non sono ancora sposati quindi Edward non può imporle un bel niente! mi piace questo Edward geloso!
alla prossimaaaaaaa bcai♥

16/04/11, ore 14:02

Bella in Eclipse è un pò zoccola, ma nel libro questa cosa è almeno spiegata, e giustificata...Nel film è na zoccola punto :D Speriamo bene nella settimana prossima allora, che ci so un pò rimasta quando ho visto che alla fine non si chiarivano :( xD

16/04/11, ore 13:49

L'abito di Bella è bellissimooo!!! *.* E va bè lei sa come far ingelosire il nostro EddinO!!! XD
Edward la sua gelosia non la sa proprio nascondere e con il suo iper protezzionismo non fa altro che causare discussioni animate con Bella che, essendo "figlia" del movimento femminista delle Suffraggette, non può fare altro che imporre la propria indipendenza!!!
Speriamo che le cose si risolvino presto!!! ^^
Ciaooo!!! :D

16/04/11, ore 13:36

Ciao Cloe!! WOW!! Che capitolo!! che bello quando dicono a tutti che si sposano!! che carina Alice!! quel bambino avrà un sacco di energia!! sono contenta che adesso sia ufficiale, non vedo l'ora che comincino i preparativi per il loro matrimonio ma sono anche curiosissima di vedere il matrimonio di Alice e Jasper!! con Bree sono veramente dolcissimi e ce li vedo proprio Ed e Emmet che cacciano Alice dalla casa sull'albero!! mi piacerebbe un sacco leggere di Edard e i sui figli che la ricostruiscono!! il vestito di Bella è bellissimo!! e Edward geloso è veramente carino!! anche io penso che Bella sia un pò zoccola in Eclipse!! sono molto curiosa di vedere come faranno pace dopo questa discussione e parlando di Ed e Bella, e di te, mi aspetto grandi cose XDXD!! un bacio!!

16/04/11, ore 13:12

Io invece non penso che sia stata zoccola, ha fatto quello che doveva fare, tutti nella vita fanno degli errori. Lei ne ha fatti e sono stati utili per andare avanti nel futuro, a mio parere. Cmq capitolo bellissimo, aspetto con ansia il prossimo!!!!! <3

16/04/11, ore 12:37

giornooooo!!!!!
ah ah ah!!!!! emmet mi ha fatto morire dal ridere quando ha detto quella frase vedendo bella!!!!!! ah ah ah!!!!!  :oD
si..è vero..bella in eclipse nn la sopporto xnnte! è l unico libro in cui nn m piace,fa veramente la zoccola in eclipse!
in questo capitolo mi piace molto bella xkè si fa valere ed è molto forte.....anche xkè xil suo periodo era raro che le donne potessero esprimere la loro opinione o imporsi su qualcosa...
è poi eddino geloso!!!!!! ah ah ah!!! è uno spasso!!!che dolce che è!!!! lo capisco che è preoccupato xbella e per la sua salut e sicurezza,xrò nn può neanche imporgli d stare rinchiusa in casa
non vedo l ora d leggere il momento in cui faranno "la pace e le coccole"!  ;o)
al prox settimana,,,
kiss kiss