Il sogno può bastare
di nefastia

06/08/14, ore 18:22

Capisco l'inesperienza vista l'età, e l'educazione ricevuta
Capisco che sei una femminista convinta
Ma i tuoi Draco giovani, adulti o vecchi risultano sempre coglioni, arroganti e presuntuosi..lo stampo è quello x ogni tua storia..insomma una sorta di rito di passaggio prima che ritrovi il cervello
e devo dire che come uomo, mi sento decisamente sminuito...

06/08/14, ore 15:30

In questo capitolo Lucius mi ha fatto molta pena.
Si dimostra un padre in apprensione per il figlio che fa delle scelta in funzione del benessere della famiglia.
Purtroppo per lui le scelte si dimostreranno le più sbagliate possibili e porteranno alla rovina tutto quello che ama.
Mentre leggevo i libri sono sempre stata indecisa se considerare Malfoy senior un egoista senza speranza che ama il potere sopra ogni cosa ed è disposto a tutto pur di mantenere alto il proprio nome, oppure un uomo vittima del suo stesso nome e dei valori che gli sono stati insegnati ma che ama realmente la propria famiglia.
Mi piace come lo stai rendendo umano, meno glaciale di come appare di solito e soprattutto conscio dei terribili sbagli che ha commesso e che probabilmente commetterà ancora.
Venendo a Draco, devo dire che le parole "tatto" e "sensibilità" proprio non sono neanche contemplate nel suo vocabolario e credo che finchè si limiterà a cercare una donna solo per avere una cavia con cui sperimentare le sue grandi abilità, allora andrà certamente in bianco. Forse dovrebbe avere un'altra lezioncina da Viviana, magari si è dimenticata di dirgli che le donne non sono oggetti e che anche loro provano qualcosa.
Hermione è una grande: riesce sempre a rispondergli per le rime, anche se mi sembra che, forse, qualche volta lui riesca a spiazzarla e a farla rimanere senza parole anche se per pochi secondi.
Comunque anche il secondo round è in favore di Hermione.
Baci BABY
P.S.: povera Astoria. Deve essere rimasta alquanto scioccata dalle parole di Draco. Deve esserle sembrato un maniaco.

06/08/14, ore 13:57

Certo che Draco ed il tatto non vanno proprio d'accordo! I dialoghi tra lui ed Hermione sono sempre esilaranti e pieni di suspence. Non si sa mai che piega possa prendere il discorso! Dire qualcosa come "Quando avrai ottemperato, muori pure. Farai un favore al mondo, ma prima …" non è molto carino e sicuramente non è il miglior modo per poter ottenere quello che vuole! Sono le esatte frasi che mi aspetto da Draco. Sono davvero contenta che Hermione non si lasci piegare e risponda sempre con sagacia, nonostante sia chiaro che quello che Draco le dice forse un pò la ferisca.
Sono proprio curiosa di sapere come Draco recuperarà la situazione. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Complimenti ancora cara.

06/08/14, ore 13:38

Il dialogo tra Hermione e Draco in biblioteca è epico (mi sa che ho scritto "epico" in quasi tutte le recensioni che ti ho lasciato. Pardon!). Ad un certo punto ho quasi pensato che Hermione accettasse! Poi ho capito che stava solo cercando di cavare di bocca a Draco le intenzioni chiare e forse metterlo in imbarazzo! Inoltre è bello che lui non voglia desistere. E' chiaramente presto per parlare di affetto nei confronti di Hermione, ma questa sua ritrosia credo che lo attragga più di quanto lui voglia ammettere (o sbaglio?).
Credo che al posto di Lucius anche io mi sarei messa a ridere di fronte ad un ragazzino così assennato e maturo! Mi hanno molto incuriosito gli errori a cui allude Lucius. Spero che nei capitoli successivi venga svelato qualcosa a riguardo (sempre che non siano semplici ricordi di Lucius e io mi ci sia soffermata troppo).
Bel capitolo anche questo. :)

06/08/14, ore 13:18

Pansy mi ha fatto tenerezza! Insomma, la prospettiva di sposare un perfetto sconosciuto non è delle migliori. E ci si mette anche Draco a rifiutarla. Capisco che per Pansy sarebbe meglio avere la sua prima volta con un ragazzo che conosce e che ovviamente le piace, ma neanche Draco può essere criticato, se ha rifiutato di concedersi. In un' ottica come quella purosangue non sarebbe corretto che la moglie non fosse più vergine prima del matrimonio e lui la rispetta.
Il loro dialogo mi è sembrato davvero quello di due quattordicenni che hanno voglia di scoprire.
Mi sa che Draco può comunque togliersi dalla testa di proporre un "contratto" ad Hermione! E poi mi chiedo: è scontato che Hermione e Krum si siano già conosciuti...intimamente? E se Hermione fosse ancora vergine? Draco si esimerebbe?
Sono curiosissima di capire come si evolveranno i loro rapporti.
Erika AstoriaGM

Come è ovvio, si desidera quello che non si può avere. Mi sa che Draco dovrà faticare parecchio per ottenere l'attenzione di Hermione, e vorrei ben vedere dopo tutte le offese da lei ricevute.
Comunque mi piace moltissimo il modo che ha Draco di descriverla, quasi come se non fosse una femmina "come le altre" paradossalmente! Guarda le altre ragazze, magari fantastica su di loro, ma quando gli viene sott' occhio Hermione, pur immaginando che la sua cosina abbia i denti, desidera lei e vedere cosa nasconde sotto le mutandine. E' un controsenso che ha una sua psicologia dopotutto, rafforzato da alcune frasi parecchio divertenti.
"E per di più insulta complicato: ci metto un po’ a capire che mi ha insultato e quindi nemmeno riesco a rispondere subito." e "Che c’è di strano? Sono bello, di famiglia importante e ricchissima, è normale che abbiano interesse per me. Quella strana è lei. È cieca, per caso?" : frasi epiche. Questo è il Draco autentico!
Per quanto riguarda la parte della maschera d'argento, mi è piaciuto molto Lucius, quando ha affermato che spera di non doverla usare più. Vediamo un Lucius umano, che, nonostante abbia compiuto delle scelte piuttosto discutibili, non ha mai desiderato realmente intraprendere quella via oscura.
Bravissima davvero.

06/08/14, ore 12:29

Il nostro caro Draco continua nell'apprendere sempre nuove informazioni sul sesso e si rende conto immediatamente di quanto la pratica sia meglio delle nozioni. Non vede l'ora di spogliarsi e imparare a regalare piacere. In realtà questo fatto mi ha colpità, perchè, più che pensare a ricevere piacere, vuol capire come poterne donare. E' molto bello questo pensiero, perchè forse in cuor suo spera di trovare la ragazza giusta per farlo. Insomma, è vero che il sesso orale lo si può fare con chiunque, ma secondo me si tratta di gesti e azioni con cui si vuole dimostrare al partner affetto vero.
Il riferimento ad Hermione me lo aspettavo, non perchè tu sia prevedibile, ma perchè è chiaro che l'unica mezzosangue che avrebbe potuto realmente attirare Draco e con cui sfogarsi è lei. Poterla avere in potere tramite il sesso, credo che lo soddisferebbe parecchio. E sicuramente non per l'affetto che prova nei suoi confronti, tutt'altro.
"Come minimo la sua cosina hai i denti": frase epica.
Proseguo nella lettura cara. :)
Erika AstoriaGM
(Recensione modificata il 06/08/2014 - 12:31 pm)

06/08/14, ore 12:09

Devo ammettere che non ho mai immaginato che Draco potesse essere così timido e impacciato. Tuttavia stiamo parlando di un ragazzino alla prime armi, che dialoga con se stesso e comincia ad avere la consapevolezza del proprio corpo e del corpo femminile. Lo trovo davvero molto carino. :)
Mi ha fatto molta tenerezza nel non sapere che amici invitare, quasi come se non ne avesse di veri e fidati.
Mi è piaciuta molto Narcissa: è posata e gentile.
Anche Lucius mi ha piacevolmente colpita: non è affatto dipinto come "cattivo" e in effetti questa caratterizzazione mi piace parecchio, perchè, al di la delle scelte pessime che ha fatto, tiene molto alla famiglia.
L'ultima frase di Draco "Se esistono modi per evitarlo me li dovrà spiegare bene" , mi ha fatta ridere da morire. Non so se tu l'abbia scritta per suscitare ilarità, ma io l'ho intesa così. :)
Bel capitolo anche questo.

06/08/14, ore 12:03

no giuro i dialoghi tra questi due sono fenomenali, le risposte di hermione lo uccidono ! ahahah ma dimmi ti rispecchi un pò in questa hermione? io si tantissimo dovrei registrarti dialoghi tra me ed il mio ragazzo ti faresti tante di quelle risate ... a presto NO prestissimo un bacio ila.

06/08/14, ore 11:56

Ciao; il capitolo è bellissimo e Draco non ha ancora capito chi ha davanti, oltre ad aver quasi fatto piangere una ragazzina...
Comunque adoro la parte introspettiva di Lucius, lo rendi molto più umano e approfondisci dove la scrittrice non ha reso a pieno (almeno a mio parere) le sue motivazioni.
Ciao e a presto

06/08/14, ore 11:50

Mi sembra incredibile la stupidita' mi Draco. Sul serio quando leggo certe frasi che gli escono dalla bocca rimango scioccata di quanto sia scemo! Bel capitolo i dialogo tra quei due e' sempre una sorpresa e diciamolo, apprezzo il fatto di leggere una Hermione che risponde a tono e in modo intelligente invece che le sviolinate che ultimamente si leggono un po' troppo in giro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un abbraccio
Caos

06/08/14, ore 11:47

Tu sei geniale.
Che adoro le tue storie lo sai, ma questa ha un qualcosa di diverso. Non in senso negativo chiaramente. Sono proprio curiosa di sapere che piega prenderà la storia.
Perchè è vero che in molte storie si legge di Draco come un maestro del sesso, ma il fatto che tu abbia voluto quasi "spiegare" da dove derivino le sue qualità e doti nell'arte amatoria, rende la ff molto originale. Alcuni pensieri di Draco mi hanno fatta morir dal ridere. Sei davvero un genio cara. :)
Non ravviso nella storia alcun inno alla pedofilia, ma solo molta fantasia. Il moralismo purtroppo è una piaga, ma comunque evitiamo di addentrarci in strade tortuose.
Mi sa che ti ritroverai parecchie mie recensioni oggi!

05/08/14, ore 14:55

È una ff molto bella e per alcuni versi insolita ahahah ma mi ha conquistata.
Draco è molto dolce mi piace cm si comporta, harmione è perfetta nella sua parte e spero vivamente che nn ceda troppo presto al fascino dei malfoy.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Baci
Leviosa97 ;)
PS
La storia andrà anche oltre il quarto anno?

03/08/14, ore 19:29

Davvero un quattordicenne assennato!
E un Lucius quasi simpatico.... Il che è tutto dire!!
Lo trovo sempre -naturalmente - troppo autoritario, freddo e impiccione, ma qui mi ha strappato un sorriso!
E Draco è molto tenero in questa veste.
Brava! Sempre avvincente!
Bacioni,
Joy

03/08/14, ore 19:17

Nefastia ti adoro!!
Un capitolo a dir poco spassoso!!
Ma i maschi (di ogni età) si rendono conto di che giustificazioni ridicole si danno?!
Ho adorato Pansy!
Un bacione!