Il sogno può bastare
di nefastia

01/10/14, ore 12:19

Semplicemente fantastico. Questo era il capitolo che aspettavo con ansia. Hai reso alla perfezione sia i sentimenti di Draco verso la sua nuova condizione, che il rapporto madre-figlio.
Capitolo davvero stupendo. Complimenti.
Alla prossima.

30/09/14, ore 22:25

Ciao! Ti dirò, da quando la storia ha preso la piega fuori da hogwarts, fuori cioè dagli avvenimenti che conosciamo mi piace sempre di più ... rendi molto bene l'ambiente, il carattere, i ruoli e i giochi di potere dei mangiamorte. Fantastico il personaggio di Bella, lo stesso Voldemort è perfettamente centrato. Sono capitoli pieni di tensione: Draco si deve dimostrare all'altezza e messo alla prova a me sembra per assurdo più maturo, più consapevole e più degno che mai di Hermione. Si leggono bene fino alla fine e il fatto che Draco non perda il potere di far sorridere dimostra veramente una tempra d'acciaio. Che dire, mi piacciono proprio, la natura serpeverde di Draco si fa valere benissimo: lui non è uno dei buoni, ma non è nemmeno uno dei cattivi. Mi ricorda molto Piton nella saga, solo più biondo, ironico e più bravo a piacere alle vecchie zie matte ;)) aspetto i prossimi capitoli!!!
Falesia

30/09/14, ore 18:12

Quella che hai descritto era una delle parti di questa storia che aspettavo con più trepidazione e, ancora una volta, non mi hai delusa.
Penso che il capitolo sia FENOMENALE.
Hai descritto le emozioni e le sensazioni di Draco in maniera quasi perfetta (ho messo il quasi perchè so che tu sei molto critica nei confronti di ciò che scrivi). Il ragazzino viziato che viveva su un piedistallo è morto, ucciso dal Marchio Nero e dalla consapevolezza di essere rimasto solo con i suoi genitori a combattere una guerra che sa di non poter vincere.
Al pari di Harry anche lui è costretto a crescere in fretta e a prendere in mano le redini della propria esistenza per provare a salvarsi. In tutto questo buio che lo circonda non vede spiragli e proprio il fatto di mettere la famiglia prima di tutto, lo spinge a non fidarsi di nessuno; neanche di Severus che fino ad ora lo ha sempre aiutato.
Bella la figura di Narcissa che sembra impotente davanti alla tragedia che ha colpito suo figlio ma che dimostra di non volersi arrendere davanti a nulla pur di proteggerlo.
Dolcissimo invece il breve ricordo di Hermione in una sorta di addio consapevole e volontario. Non è tanto lei che non vorrà baciare un Mangiamorte ma è piuttosto lui che non vorrà che lei si avvicini perchè non più degno di lei.
Ho amato tantissimo questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Baci BABY

30/09/14, ore 16:53

Nefastia cara,
sono in un imperdonabile ritardo ma ovviamente non rinuncerei mai a seguirti! Solo che tra lavoro e scrittura qui mi perdo!
Comunque, eccomi qui!
Mi piace sempre rileggere questa storia attraverso gli occhi dell'ignaro Draco: sappiamo tutti cosa accade, ma è comunque avvincente avere questa prospettiva!
Baci e corro avanti,
Joy

29/09/14, ore 18:12

Spero che risolvi i tuoi problemi, ma come sempre il cap è stupendo parla da se e io nn se che altro aggiungere, continuo a ripetermi ed a volte mi sento sciocca, ma adoro realmente come scrivi.
Ti aspetto con ansia

29/09/14, ore 16:45

Questo capitolo è pieno di sentimenti, splendidamente descritti.
Ti dico onestamente che questa secondo me è la rappresentazione più chiara e verosimile di ciò che ha provato Draco in questo momento della saga.
Ho trovato credibilissima la reazione di Narcissa e anche i goffi tentativi di Draco di ostentarsi risoluto.
Non vedo l'ora di leggere di un prossimo incontro con Hermione... chissà come reagirà!
Spero che potrai tornare a pubblicare presto regolarmente.
Aeltanin Astoria
(Recensione modificata il 29/09/2014 - 07:20 pm)

29/09/14, ore 10:42

Davvero bellissimo questo capitolo.. complimenti!!
Pieno di phatos, di sentimenti contrastanti... se la Rowling avesse scritto dell'iniziazione di Draco sarebbe stata certamente così. Brava!!
Mi dispiace tanto per i tuoi problemi di connessione. Ti capisco perchè anch'io ho diversi problemi con il mio pc e non sempre riesco a risolverli. Spero che ritornerai presto (virtualmente) più in forma che mai.
Sundayrose

29/09/14, ore 08:50

Madonna draco quanto sei freddo e risoluto.. Scrivete benissimo complimenti
Al prossimo xx

28/09/14, ore 21:35

boom ora iniziano i guai povero draco marchiato come bestiame da macello

No ceh *-----* Sono tornata a leggere le tue storie e devo dire che una tira l'altra, sopratutto le dramioni, e devo ammettere che amo il tuo modo di scrivere.
Se non ti ricordassi chi sono prima su efp ero Midnight_Sun99 ma ora ho cambiato :)
Tornando alla storia, mi piace molto l'idea di impersonare la storia prevalentemente sul punto di vista di Draco e dato che è la prima che leggo in questo genere sappi che mi è piaciuta molto.
Non vedo l'ora di rivedere dei momenti "dramione" perchè quei due insieme nella storia sono fantastici, sopratutto la scena dell'aula dove lui l'attira facendola cadere su di lui lol
credo che forse sia un mio punto di vista, ma sarebbe fantastico, o molto dolce, far avere un momento madre-figlio tra Narcissa e Draco, qualcosa di intimo.
E nulla, spero di non averti annoiata con la recensione che di sicuro non sarà il mio solito poema.
Aggiorna appena puoi, baci
Night

Ciao! Ahi ahi, per Draco le cose cominciano seriamente a mettersi male... Una cosa che non ho mai capito leggendo i libri della Rowling è come mai Silente non avesse previsto cosa aveva in mente Voldemort dopo l'arresto di Lucius, anche se immagino se in quel caso la trama sarebbe stata più complicata da scrivere.
Forse il capitolo più bello che ho letto finora. Complimenti.
Alla prossima.

Buona sera,
Inanzitutto sono qui per farti i complimenti. Come in ogni tua storia, riesci sempre a tirare fuori il meglio della tua fantasia, e a catturare molto bene l'attenzione del lettore.
Mi ripresento, sono Nancy(qui, su efp), il mio vecchio nome era FredxHermionelove, volevo solo farti presente chi sono, visto che è da tanto che non recensisco una tua storia. Di solito, non recensisco, se non per qualche eccezione, del tipo che mi è interessata molto!
Ho letto qualche tua recensione negativa, e non sono d'accordo.
La storia che inizia con le 'lezioni di sesso' tra Draco e Viviana mi è sembrata insolita, lo ammetto. E pure il carattere di Draco, mi sembrava un po' diverso da quello che formi ed evolvi.
Ovviamente, mi sono ricreduta con il passare dei capitoli! E se ci penso, capisco anche il motivo del Draco così 'diverso' all'inizio della storia.
Mi ero ripromessa di recensire alla fine, ma ho sentito il bisogno di commentare!
Ho notato che ancora non hai pubblicato il capitolo nuovo, lo aspetto con ansia!
Grazie per le tue fantastiche Dramioni, a presto!
Nancy

Draco in questo capitolo è l'essere più tenero che abbia mai "visto". Magari ho frainteso tutto e non era questa la tua intenzione o meglio ancora, è solo una mia impressione, ma per me Draco in questo capitolo è dolcissimo. Non ha idea della portata potenzialmente mortale che comporta l'essere preso in considerazione da Voldemort.
Bellatrix è un personaggio intrigante, uno dei miei preferiti, e tu hai saputo tratteggiarla abbastanza correttamente. La parte del callo all'alluce mi ha fatta morire!
Narcissa è una mamma e questo non è ovvio. Si trova a dover affrontare una situazione al di sopra delle sue potenzialità, a dover per forza buttare il figlio nelle fauci di un essere abietto.
Lei che dice a Draco di non meritarlo e Draco che la contraddice e anzi le chiede "come sta nel vestito": non so, queste righe mi hanno suscitato tanta tenerezza.
Non hai idea di quanto io attenda il prossimo capitolo e di quanto sia preoccupata perchè non lo pubblichi ancora!
Grazie per questo ulteriore piccolo capolavoro e scusami per il ritardo della recensione. :)
Aeltanin Astoria

"Draco Malfoy  e il Signore Oscuro", il nuovo bellissimo libro di Nefastia.

Adoro questo ragazzo e adoro come tu lo gestisci.
Nelle storie precedenti partiva bastardo poi si riscattava al fianco di Hermione.
In questa lui è già "buono", mantiene una maschera di facciata ma ha il cuore tenero, sa cosa è bene e cosa è male, comprende l'orrore che rappresenta Voldemort.
Purtroppo questo non modificherà gli eventi del sesto libro (se continuerai a seguire la trama originale) e sarà costretto a compiere azioni contro la sua volontà.
Aspetto  un piccolo avvicinamento, un piccolo scambio di fluidi, una maggiore conoscenza, un chiarimento, un pensiero di Hermione: qualsiasi piccola briciola che vorrai concedermi sulla via della Dramione.

Alla prossima, Simona

E' arrivato il tanto atteso momento in cui Voldemort chiederà a Draco di uccidere Silente, non é vero?
Non vedo l'ora di leggere l'altra faccia della medaglia, i sentimenti e le emozioni di Draco al sesto anno. Ho amato moltissimo " Il Principe Mezzosangue" e sarà interessantissimo vedere tutto dal punto di vista di Draco.
Leggendo mi sono messa un po' nei tuoi panni, questo mi è sembrato un capitolo molto complicato da scrivere; volevo sapere la tua opinione.
Sundayrose