Il sogno può bastare
di nefastia

30/06/15, ore 11:18

*suonano le campane* sono solo che contenta, non mi sento di provare assolutamente pietà/tristezza o cose simili. Nessuno se lo meritava più di lui! Hanno provato a parlare con Scorpius?? Sicuramente lui sa qualcosa..e poi se se n'è andata di sua volontà io non gliela farei passare liscia, fa preoccupare tutti senza neanche lasciare un biglietto per Draco dopo tutto quello che ha fatto per lei! Sarei anche tentata di pensare che l'abbia rapita e nascosta da qualche parte e Daphne l'ha ucciso ma mi sembra un po' campata per aria come teoria.
Mi dispiace tantissimo per Harry e Ginny..io li ho sempre considerati come coppia al contrario di Hermione e Ron e quindi mi fa tristezza sapere che adesso non si vogliono più! Hermione non vuole sbilanciarsi più di tanto, lo posso immaginare..ma adesso che Thomas é andato a farsi benedire le cose dovrebbero andare meglio no? Anche perché Draco, in pensiero per sua moglie, con il figlio lontano avrà bisogno di un po' di sostegno...morale giusto? ;) baci

30/06/15, ore 10:35

Perché non riesco a togliermi dalla testa l'idea che ad uccixere Thomas sia stata Astoria? E che Scorpius, Daphne e suor Theresa ne siano al corrente? Mi balena in mente anche l'idea che possa essersi rifugiata in qualche convento di clausura, ma poi penso a come potrebbe coincidere la sua profonda fede con un omicidio. Non lo so, aspetterò per vedere se i miei sospetti sono fondati ;) Baci Sundayrose

30/06/15, ore 08:54

tesoro scusa se non sn riuscita a recensire il capitolo passato rieccomi qui ad insultare a storia che è scomparsa e se ha ucciso il padre la ammazzo io perché ha fatto soffrire due del e che si amano ancora c 15 anni e darco che ancora dopo tutto questo tempo non sa prendere delle decisioni o meglio hermione è sempre sacrificabile dio mio ma davvero la ama? Inoltre ginny spero che sia stata lei a lasciare harry stronzo potter solo una curiosità o perso i conti ma quanti anni hanno i protagonisti? Solo x curiosità e x non confondemi

30/06/15, ore 00:59

A quanto pare la scorsa volta mi sbagliavo, non è Hermione quella coi sensi di colpa bensì Draco. Due le coppie scoppiate. Secondo me Hermione ha lasciato Ron perché purtroppo il lupo perde il pelo, ma non il vizio, mentre non tutto mi è chiaro riguardo Harry e Ginny. Lui sembra abbattuto, ma allo stesso tempo spera che sia la sua di moglie a sparire, c'è qualcosa che forse non è stato ancora detto e che si scoprirà in seguito!! Sempre secondo le mie teorie alla Sherlock Holmes dei poveri, Astoria non avrebbe mai potuto uccidere il padre, cioè per 15 anni non fai altro che parlare di religione, Dio di qua e Dio di là e poi commetti il peggiore dei peccati?! Daphne e la suora sanno dove si trova e leggendo altre recensioni anche a me adesso viene da pensare che voglia farsi suora e credo che tutte le volte che si chiudeva in camera a parlare col figlio lo stesse, in qualche modo, preparando all'accaduto e forse anche all'eventualità che suo padre potesse stare con un'altra donna. Stai a vedere che mi sono fatta un enorme film mentale... Comunque divento ad ogni capitolo sempre più curiosa. Bravissima come sempre. Un bacio

30/06/15, ore 00:40

Finalmente è morto! Ti prego dimmi che non resuscita, aspetto questo lieto evento da un sacco di capitoli. Non sono riuscita a recensire il capitolo precedente, ma devo dire che il finale mi è piaciuto molto, sembra che le cose si stiano mettendo bene ultimamente. L'unica cosa è appunto questa scomparsa di Astoria, secondo me è stata lei ad uccidere Thomas e poi si è nascosta o suicidata, anche perché alla stazione quando saluta il figlio sembra che gli dica addio. In ogni caso non credo che mancherebbe più di tanto, alla fine sia Draco che Daphne non la considerano più molto, il primo non è che l'abbia mai veramente fatto ma dalla sorella mi aspettavo qualcosa di più sinceramente. Per il resto direi che la storia continua ad essere fantastica e che mi intriga adesso come all'inizio! nel frattempo io sono qui che aspetto il prossimo capitolo! Un bacio.

30/06/15, ore 00:06

Astoria ha ucciso Thomas perché finalmente ha deciso di vendicare Francis!? **
Scusa ma mi diverte troppo fare l'investigatrice sulla tua fanfiction!
Capitolo strepitoso!
MI HAI SCONVOLTA COMUNQUE.
Mi aspettavo che Hermione e Ron si lasciassero, ma dopo il discorsone di Ginny non avrei mai immaginato che anche tra lei e Harry fosse finita D:
I ragazzi sembravano tranquilla in stazione! Anche se devo ammettere che se Hermione e Ron si sono lasciati tre anni fa, ovviamente i loro figli sono andati oltre!
Astoria scomparsa!? Se ho fatto cilecca con la prima ipotesi provo a spararne altre.. Tipo:
1 ha deciso di farsi suora
2 si è suicidata
3 con la magia ha cambiato il suo aspetto e ora è nascosta da qualche parte
4 ha trovato un altro uomo (!? La meno probabile lo so!)
Aspetto il prossimo capitolo, a presto!

30/06/15, ore 00:04

Astoria ha ucciso sui padre?! 😱😱😱 avrebbe fatto bene in teoria, in pratica no perché finirà ad Azkaban
Che il porco avesse tentato di mettere le mani su Scorpyus e lei abbia reagito?!
Attendo il prossimo capitolo
A presto
Krys

Wow O.O
Oddio oddio oddio quante cose sono successe in questo capitolo! Quante cose da scoprire! Di cosa parlavano in segreto Scorpius e Astoria? E dove sarà andata a finire lei?? Certo che sembra non esserci limite alle cose crudeli che possono succedere ad Astoria... Verrebbe da pensare che sia davvero un po' scema, se non fosse che si capisce bene come un personaggio mentalmente fragile come lei possa ricascare nella tela del ragno...
Spero solo che Thomas muoia in fretta e molto male...
E infine, ora che la diga è rotta, come cambieranno i rapporti Draco/Hermione/Ron?
Cavoli sono troppo curiosa! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacio, Zafira

heila!! ci sono ancora! e come sempre scrivi cose fantasticherrime rileggevo giusto ieri una tua storia! credo di non aver mai trovato una  Dramione ben scritta come le tue. Che dire questo capitol è gioia per i miei occhi e finalmente vedo i due dinuovo vicini, anche se immagino non sarà senza conseguenze soprattutto da parte di Ron. Ma chissene lui non mi è mai stato simpatico!!
Ora Astoria, negli ultimi capitoli avevo iniziato ad apprezzarla un minimo, ma adesso non me la spiego da agnostic quale sono mi chiedo se davvero i cattolici prevedano il perdono in casi così, boh... solo che trovo irrispettoso e di scarsa gratitudine verso Draco, con tutto ciò che a sacrificato per lei riavvicinarsi alla bestia. sono curiosa di leggere che succederà anche perchè ora sarà tutto nuovo... :) speriamo si faccia uora davvero!! ok la smetto!! no dai sono troppo curiosa!! a presto Nefastia!!! buon pomeriggio, Stefy

Ciao, eccomi nuovamente qui, questo capitolo crea una tensione talmente palpabile che sono certa stia per succedere qualcosa di serio ad Astoria.
Devo ammettere che ho sempre apprezzato il personaggio, indifesa e spezzata nell'anima, però il fanatismo religioso ha spazzato via i miei buoni sentimenti!
Tuttavia ho apprezzato molto il paragone tra fede e cure mediche, era una parte molto bella.
Ovviamente è stata molto apprezzata anche l'ultima parte del capitolo... Apprezzatissima! Spero tanto in un po' di felicità per questi poveretti, anche se so che non sarà facilmente ottenibile.
Attendo con ansia il prossimo capitolo per svelare un po' dei misteri che sono calati sulla tua splendida storia.
Tanti baci.
Bluelectra

Buonasera!
Dopo un certo numero di capitoli riappaio, colpa degli esami che mi hanno incollato alla scrivania, quindi ne approfitto di questi due giorni di intervallo che mi sono presa, per commentare.
E' dal capitolo in cui racconti della nascita di Scorpius, che, leggendo, continuo a ripetermi: "C'è qualcosa di sbagliato. Qualcosa non quadra. Qualquadra non cosa." Con quest'ultimo capitolo ho capito cos'era che non mi tornava. Non vorrei sbagliarmi, ma se ho ben seguito in passato i tuoi racconti, questo è un preludio di tempesta. Il cielo ancora non si è annuvolato, ma l'aria è cambiata. Se ho sbagliato, allora probabilmente l'unica cosa che non tornava erano i conti negli esercizi di statistica e l'ansia da esame c'ha ricamato su.
Ancora una volta devo farti i miei complimenti! Sentivo lo squallore delle situazioni di Draco ed Hermione, come se fossero quelle di persone a me care. Mi sembrava che stessero continuando a cadere verso la disperazione più profonda senza cercare appigli, tanto che mi sono chiesta: "Perché ancora non si sono dati all'alcool?"
Dopo questo capitolo, però, sono un po' preoccupata per Scorpius, è un bambino che è stato adultizzato troppo presto e le mie esperienze di vita mi dicono che se non si pone al più presto rimedio alla cosa, finirà male. Sinceramente spero che Rose con il suo comportamento un po' naif, lo salvi. In fondo, un po' come in passato sua madre aveva salvato Draco. Non lo so, staremo a vedere.
Di Astoria non dico nulla, è un caso talmente disperato che anche il buon Freud alzerebbe le mani, brucerebbe i suoi taccuini e si metterebbe a coltivare zucche insieme a Jung.
In realtà avrei ancora un migliaio di cose da dire, ma non riesco ancora a focalizzare il discorso nella mia testa. Sarà per la prossima volta, magari con più cognizione di causa!
Spero a presto!

Astoria che cosa vuoi fare????? Oddio comincio ad aver paura....
Finalmente un pó di gioia a questi due protagonisti.... ^...^ Comunque bel capitolo sono sempre piú curiosa... un bacio Kagome_01

Wow! Davvero inaspettata questa passione improvvisa, ma devo dire che mi piace parecchio. E intanto nella mia mente comincia a formarsi un'idea non tanto stramba riguardo Rose e Scorpius ;) L'unica che mi preoccupa davvero è Astoria, non riesco a capire cosa stia realmente succedendo, tenendo conto del fatto che ha trascinato anche suo figlio in qualche sua strana Idea. Staremo a vedere. Baci Sundayrose

Accidenti che evolversi degli eventi che c'è stato. Del resto ora puoi dare libero sfogo alla tua fantasia non dovendo più seguire le linee guida del libro.
Ora posso anche dirti una delle mie idee: avevo pensato che Astoria potesse suicidarsi ma è troppo credente per farl, per cui credo che si farà suora e si chiuderà in convento. Credo anche che ne abbia parlato con Scorpius e che abbia aspettato la sua partenza prima di fare il grande passo.
Così Draco sarebbe libero ma Hermione? Che ne sarà di lei e di Ron?
Dalla sua reazione alle paarole di Draco, sembra che anche la sua maschera sia crollata.
Del resto meritano un pò di felicità.
Aspetto il prossimo capitolo anche se non so se riuscirò a leggerlo immediatamente.
Baci BABY

E così hai brillantemente superato il canon e, una volta passato il blocco dei "19 anni dopo", sei tornata sulla "retta" via :) Ma meno male che c'era il blocco dei 19 anni dopo, se no non ci avresti regalato uno sviluppo così straordinario e per niente banale.
In realtà il riavvicinamento - in senso fisico - di Draco ed Hermione a fine capitolo mi ha un po' stupita, per la repentinità con cui è avvenuto. Però, ripensandoci, è semplicemnete normale: quei due (Draco ed Hermione) sono rimasti sentimentalmente tali e quali a quindici anni prima, legati indissolubilmente l'uno all'altra. Non hanno fatto altro che pensarsi e volersi, ed era quasi scontato che finisse così. Un fiume sempre alimentato prima o poi finisce per straripare. (scusami per la caduta metaforica ma non ho altro in testa che un fiume che erompe fuori dagli argini, tanto più violentemente quanto più è stato represso ---- a rileggere il capitolo, in realtà la metafora me l'hai infilata in testa te, con la storia della diga che si è rotta :))
Adesso sono curiosa di sapere come andrà avanti. Presumibilmente i due consumeranno la loro unione... e poi?

Ma la cosa, in realtà, che mi ha più colpita del capitolo è stato l'atteggiamento di Astoria. Sono una brutta persona, lo so, perché dovrei limitarmi a caldeggiare per la nostra coppia del cuore... ma ho trovato la vicenda di Astoria, in questo capitolo, maledettamente più interessante.
Il perdono è un bel concetto, certo. Bisogna saper perdonare. Ma deve avere dei limiti. Non so cosa dice la religione cristiana/cattolica al riguardo, ma credo che neppure quella trovi lecito perdonare il proprio stupratore, il padre-aguzzino che ha reso l'esistenza della figlia una vita spezzata, una vita a metà... o forse sì? (la religione cattolica riserva a me, ignorante in materia, sempre inedite sorprese :P )
Astoria non è mai riuscita ad elaborare ciò che le è accaduto, ad attribuire le giuste responsabilità. Non credo sia facile, ma forse avrebbe avuto bisogno dell'aiuto di qualcuno... di qualcosa di paragonabile a uno psicologo, forse.
Però questo riavvicinamento mi ha fatto paura, al pari della promessa che fa a Scorpius appena prima che lui parta per Hogwarts. Mi ha dato l'impressione che non la vedremo più, o che la vedremo ancora per poco.
Scorpius le ha dato il permesso di andare... di andare dove? Per fare cosa? Con chi?
Ho la spiacevolissima sensazione che Thomas c'entri qualcosa, in un modo o nell'altro.

Una nota di merito anche per le descrizioni, pur fugaci, dei figli. Scorpius mi ha impressionato perché sembra avere, già a 11 anni, atteggiamenti quasi da adulto. Spero che Hogwarts gli insegni ad essere anche un po' bambino, anche se forse il suo atteggiamento adulto è dovuto a quei segreti che si porta nel cuore e che presumibilmente riguardano sua madre, la quale, in verità, non è mai davvero cresciuta.
Deliziosa la scena di Rose e la sua inestinguibile vitalità!

Davvero brava, come sempre. Adesso sono curiosissima di sapere come svilupperai la storia (il pensiero che prima o poi la tua storia finirà sta diventando reale nella mia mente e quasi doloroso... sappilo! :P )

A presto
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 08:50 am)
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 08:55 am)
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 12:11 pm)
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 01:47 pm)
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 10:33 pm)