Il sogno può bastare
di nefastia

07/05/15, ore 21:14

Cara Nefastia,
ho capito come farai finire il tuo secondo libro.
Ti dico solo che sto giá piangendo, me li farai soffrire ancora parecchio.

Che storia meravigliosa,
Simona

07/05/15, ore 18:01

Questo capitolo mi ha davvero messo un'ansia pazzesca.
Sei stata fantastica nel tenere alta la tensione fino alla fine e a lasciare tutto in sospeso con il sottofondo di un dramma che sta per scoppiare.
Credo che Greengrass abbia fatto apposta a dare un barlume di speranza ma che in realtà abbia già qualcosa in mente di non certo bello.
Dalle parole di Daphne deduco che quello che hanno subito le sorelle non riguarda solo le botte ma qualcosa di molto più oscuro e tremendo.
Hermione, dalla scelta che ha compiuto, penso abbia già rinunciato a Draco in favore della libertà e della felicità di Astoria.
Adesso non dirmi che farà credere a tutti che il bambino è di Ron perchè davvero non ti perdonerei mai una cosa simile. Scherzo, ti perdonerei ma non subito.
Tornando a Grengrass mi chiedo se davvero quest'uomo è così potente e impossibile da fermare?
E davvero nessuno ha mai sospettato niente?
E Lucius? Mi sembra strano che in tutta questa faccenda lui non sia intervenuto più apertamente.
Mi chiedo perchè debba sempre finire le recensioni con delle domande che scommetto ti fanno ridere un mondo.
Ok, sono rassegnata all'attesa.
Baci BABY

07/05/15, ore 12:37

Nefastia carissima, buongiorno!
Altro capitolo mozzafiato... Ma trattandosi di te non c'è da stupirsi!
Che bello, è incinta!!!! Ne ero certa e ne sono così felice! E' una piccola Aeltanin?! (scusa, è ancora il clima di toto-Royal-Baby)
Certo che Greengrass è davvero un infido porco... Spero lo punirai come merita! Non siamo alla fine, vero?! Qui i misteri si infittiscono!!
Un bacione,
Joy

07/05/15, ore 01:11

Dunque ricapitoliamo...
Hermione è incinta, Draco lo sospetta, ma lei non vuole dirglielo...
Daphne le racconta tutta la verità e lei di conseguenza è ancora più convinta di non dire nulla a Draco, ora che sa il perché è così importante portare fede alla promessa
Francis può essere davvero la soluzione migliore per tutti e devo dire che Daphne con il cugino di Molly non me lo sarei mai immaginata dico davvero
Hermione sceglie di andare da Harry per cercare un conforto e per mantenere una distanza di sicurezza da Draco.
Sto pensando alla povera Selma, temo farà un gesto inconsulto a meno che Draco non riesca a trovare un modo per fargliela pagare e farlo tornare in prigione fino alla fine dei suoi giorni
A presto
Krys

07/05/15, ore 00:14

Questa è in assoluto una delle storie migliori che io abbia mai letto in questo fandom. la caratterizzazione dei personaggi è meravigliosa, intrigante e misteriosa alla stesso tempo. Ho particolarmente apprezzato come tu abbia rivisitato tutti i libri dal punto di vista di Draco, senza tuttavia modificare il vero corso degli eventi per gli altri personaggi. Hai svolto un lavoro impressionante :) per quanto riguarda quest'ultimo capitolo, devo dire che ancora una volta stupisci! non avrei mai pensato ad uno svolgimento così accattivante! questa non è la prima tua fiction che seguo, e al solito, non mi hai deluso.
Se posso dire la mia modesta opinione, sei di sicuro una delle migliori scrittrici del fandom HP. :)
Non vedo l'ora di vedere come continua,
Sunbliss

06/05/15, ore 10:39

Oh mio dio! Sarà incinta davvero? A pensarci bene, infatti, l'ultimo pezzo è abbastanza ambiguo. Aspetterò pazientemente per vedere cosa succederà. Baci Sundayrose

05/05/15, ore 09:39

Nefastia carissima scusami.
Sono sparita per qualche settimana e ho letto ieri sera tutti gli ultimi aggiornamenti.
Puoi immaginare il mio entusiasmo quando hanno finalmente consumato la loro prima volta, insieme!
Non ti avrei perdonata facilmente se tu l'avessi concessa a Ron.

Sono sorpresa dal salto temporale ma la ritengo un'ottima scelta.
Sapere che si sono distinti nello studio, hanno consolidato il loro rapporto e quello con gli amici e vissuto felici è più che sufficiente per arrivare alla liberazione del mostro.

Mostro che sicuramente ribalterà la situazione e non in modo positivo.
Se poi ci fosse un piccolo Malfoy in arrivo si aggiungerebbe dramma al dramma....
Alla prossima.

Simona

04/05/15, ore 16:13

Buon pomeriggio, mia diletta nefastia!
Meno male che rallegri tu il mio lunedì... Sono qui che leggo, mentre faccio finta di scrivere mail di lavoro!
Dimmi che Hermione è incinta, ti prego!!!
Me lo sento, lo è... E credo anche che questo complicherà di molto la situazione, quando Lucius o Greengrass o tutti e due rifiuteranno di sciogliere il contratto matrimoniale!
Bene, ora svesto i panni di Sibilla Cooman e torno al lavoro...
Ti abbraccio forte e grazie, come sempre, per questa storia meravigliosa,
Joy

04/05/15, ore 15:18

Sono veramente molto curiosa di scoprire cosa sta nascondendo Hermione. Credo che dovrò pazientare anche per questo.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, dà una panoramica generale di come è la vita di tutti al momento della scarcerazione di Greengrass, in modo da rendere meglio il punto di svolta che credo avverrà nel prossimo capitolo.
Penso che Draco si stia facendo solo delle illusioni perché, visto il tipo d'uomo, non credo che pensi al bene della figlia e non rinuncerà mai ad avere il nome dei Malfoy. Inoltre, secondo me, il suo attaccamento è ancora più morboso che con Daphne per cui non credo che accetterebbe di vedere Astoria andare in Francia.
Draco e Hermione ormai sono una coppia consolidata; peccato per quella piccola spada di Damocle sulla testa che impedisce loro di essere totalmente felice.
Sta per iniziare la terza parte della storia?
Lo so sono peggio di una scimmia.
Baci BABY

04/05/15, ore 14:23

oh mio dioooooooooooo mi hai messo il semino in testa ... hermione è incinta davvero? E poi il fidanzato di Astoria mio dio che risate però basta che se lo sposa fa contenti tutti ... ma Harry davvero non ama Ginny piccola perdere quasi una vita intera dietro un uomo che poi non contraccambia x nulla deve essere orribile!

04/05/15, ore 12:18

Oh dai ti prego un piccolo Draco!! :) Pansy però é davvero scema..va bé fare qualche esperienza ma mica deve ripassarsi il mondo! Povero Duncan :( spero facciano pace anche se lei non se lo meriterebbe molto..
Bel capitolo, come sempre! Baci ;)

04/05/15, ore 11:27

sisisisisiiiiiii appena Hermione ha iniziato a comportarsi in modo "strano" ho subito pensato "bebè in arrivo" =) speriamo abbia ragione Pansy e sia davvero così! mi raccomando, aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere il seguito!
bacioni,
Cissy <3

04/05/15, ore 10:15

Lo sapevo, lo sapevo, LO SAPEVO!
Me lo sentivo che sarebbe successo!!
Perché davvero incinta, vero?!
Seguo la tua storia praticamente dall'inizio, e aspetto con ansia la domenica per vedere se hai aggiornato (anche se ultimamente ho notato che aggiorni anche durante la settimana...)!
La storia è fantastica! La trama è avvincente, i personaggi sono perfetti, interessanti, con mille sfumature diverse! Draco poi, come lo descrivi tu, è un vero e proprio capolavoro!
Davvero complimenti! Il tuo modo di scrivere è sublime e ogni novo capitolo è una lettura piacevolissima!
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà ai nostri protagonisti dopo il rilascio di Thomas Greengrass!!
Continua così!
Ancora moltissimissimi complimenti
AdharaSlyth :)

04/05/15, ore 03:15

Per stasera dico solo questo perché sono esausta: "SCOMMETTO 100 GALEONI CHE E' INCINTA HA!"
Sei sempre fantastica,

Giuls

04/05/15, ore 00:11

Ciao! Ti prego dimmi che è incinta!
Come vedi non sono riuscita a resistere, ho dovuto recensire questo capitolo!
La tua storia é fantastica e a tratti anche simpatica e divertente.
Questo capitolo mi ha un po' lasciata così,speravo di leggere delle novità felici eppure mi sembra che i ragazzi siano preoccupati e tristi oltre al fatto che mi pare che la storia sia proseguita velocemente,con un salto temporale di qualche anno,intendo dire che avresti anche potuto inserire prima di questo capitolo un intermezzo che descrivesse questi anni ed il modo in cui i protagonisti si sono aperti maggiormente a vicenda,con questo non credo che sarebbe cambiato poi molto e avresti dato qualche spiegazione in più sul loro rapporto.
Non fraintendere, mi piace molto come scrivi e anche la trama, adoro questo capitolo ma avrei preferito questo intermezzo,tutto qui.
Il mio giudizio é come sempre super positivo. Spero ci saranno presto nuovi aggiornamenti e che tu riesca ad  emozionarmi come sempre!