Il sogno può bastare
di nefastia

27/08/15, ore 02:02

"E' la storia della nostra generazione"
Che tristezza e che malinconia, si sono rovinati la vita, tutti loro, nessuno escluso.
Adolescenti che hanno visto e subito cose che i loro figli non immaginano neanche nei loro incubi.
Mi spiace sempre tanto notare quanto tempo passi nei capitoli, della loro quotidianità, del loro vissuto in questi anni, sappiamo sempre troppo poco. Mentre la loro divisione è stata descritta nei dettagli, questo mi destabilizza sempre, anche se l'importante ovviamente è il lieto fine.
Hermione Granger è la migliore garanzia che Scorpius potesse desiderare, che tristezza sapere che anche lui è condannato ad un'altra Granger, non ha scampo, poverino. Non credo che Rose sia molto simile alla madre, non più di quanto Scorpius sia simile a Draco.
Eltanin e Regulus, sentendo il nome della primogenita dei Malfoy il primo pensiero è volato ad una ragazza bionda con un passo zoppicante, il secondo ovviamente è stato questo: "Dove è il suo James?", non credo tu ti renda conto quanto le tue storie mi abbiano segnato.
Direi che ormai siamo quasi agli sgoccioli e questa storia, più di tutte, è stata un parto, nel bene e nel male.
Volevo ringraziarti per tutte le emozioni che mi hai fatto provare, per avermi dato qualcosa da leggere la sera, dopo scuola, in tutti questi anni.
Ti ringrazio per i primissimi Draco ed Hermione, per Eltanin e James, per i vent'anni che sono seguiti, per la giusta soluzione e per averci spiegato cosa un Malfoy intenda per famiglia. Grazie davvero. Aspetto con ansia e timore la tua prossima FF (perchè ce ne sarà un'altra, vero?)
Un abbraccio,

Giuls

p.s ma non ti andrebbe di raccontarci tutta la vicenda Scorpius/Rose?

27/08/15, ore 00:47

Ciao! È da tempo che leggo la tua storia e ti mentirei se ti dicessi che non mi hai fatto penare ad ogni capitolo! C'è stato un momento in cui ho seriamente temuto che tutto sarebbe rimasto uguale (cioè che non sarebbero mai stati insieme) ma poi è andato tutto apposto. Anzi, penso anche meglio di come immaginavo e speravo, cioè due bambini e matrimonio! Cosa volere di più da loro due? Li adoro seriamente e questa tua storia è stata fantastica da leggere. Per quanto riguarda harry traditore la trovo un'idea molto originale e devo dire che la "storia" tra ginny e blaise mi fa impazzire! Ho subito pensato a lui quando ginny ha detto "mulatto con i capelli rossi" perché ci stava troppo che fosse lui! Rose e scorpius sono semplicemente bellissimi, speravo li avresti messi insieme dal loro primo incontro al matrimonio. E anche il fatto di questo esperimento con albus è stato curioso cioè, non fraintendere, mi è piaciuto ma non me lo sarei mai aspettata. Non vedo l'ora di leggere delle nozze e magari di ginny e blaise (eheh) Si lo so, chiedo troppo ma li adoro insieme! E niente, al prossimo capitolo, non vedo l'ora!

26/08/15, ore 22:30

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh anche scorpius e rose che belli speriamo che loro almeno non devono soffrire e si sposano eee epoi blaise e ginny bella mazzata che ha subito harry ben gli sta! Certo che i traditori tutti ginny li ha trovati povera cucciola

26/08/15, ore 18:46

Sappi che sto per piangere. Quando ho letto che Draco aveva avuto un malore ho pensato:
" ecco qua, ora muore e non avrò il mio lieto fine!".
Sono emozionata e disperata, si avvicina il tanto atteso epilogo, ma che dolore, un' altra bellissima storia sta finendo.
Bello ed entusiasmante il contorno, Scorpius e Rose fidanzati di nascosto, altri due possibili matrimoni, l'amore e la felicità. Io non fosse fare a meno di ringraziarti, con te si vivono solo grandi emozioni. Mi riservo i saluti e le lacrime di emozione per l'ultimo capitolo, potrebbe essere il centesimo? chi lo sa! A presto :D

26/08/15, ore 17:09

Bene, hai sganciato un bomba che non approfondirai mai..sei una disgraziata :) comunque ormai ho sviluppato un settimo senso e appena ho letto "mulatto" la prima roba che ho pensato é stato appunto Blaise. Poi ho pensato che ci sono moltissimi maghi di colore e quindi poteva essere chiunque, magari di poco conto..ma invece era buona la prima!
Sono contenta che hai fatto mettere insieme Rose e Scorpius, sono molto simili ai genitori quindi sono perfetti insieme. Per quanto riguarda il matrimonio sono sicura che arriveranno ad un compromesso e sarà comunque bellissimo ed emozionante, anche perché Hermione é l'esatto opposto di Narcissa.
Draco é fissato con i figli: posso capire che può permetterseli e magari essere papà gli piace..ma Hermione non é più giovanissima e dopo 4 gravidanze (Regulus ed Elthanin non sono gemelli giusto?) potrebbe trovare qualche difficoltà. Che poi probabilmente basterà solo che aspetti un pochino e si ritroverà un nipote!
Baci al prossimo che spero non sia l'ultimo! :)
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 05:18 pm)

26/08/15, ore 16:38

Oh gesù Rose e Scorpius insieme me li immaginavo ma che avesse provato un'esperienza con Albus, come si legge in alcune fic, mi ha spiazzato. Forse perchè è una tua storia non so... comunque mi piace sempre tutto... anche se io fossi stata in Ginny mi sarei tenuta Zabini( ho una cotta segreta per lui, non so dove è nata ma siamo riuscite in questi anni a renderlo stupendo cosa che zia Row non ha fatto, a mala pena lo menziona), al posto di quel demente di marito che si ritrova.
Quindi, alla fine, si sposano. Era ora ! Attendo l'ultimo capitolo immagino che siamo alle battute finali . Complimenti ancora, sempre la più brava.

26/08/15, ore 16:28

sì, dai, son carini Hermione e Draco
Draco è stato bravo con i figli di Hermione e ha cercato di essere un buon padre anche per Scorpius e con i figli del ''secondo letto'', si vede che ha cercato di fare ''tutto per il meglio'', non sempre gli è riuscito, ma non riesce quasi mai a nessuno.
Credo che fare i genitori sia un lavoro difficile (non si può istituire una scuola?) e in questo, questa storia, è molto realistica.
Quello che mi lascia basita e che non mi è piaciuto, perché l'ho avvertito come cliché è la coppia Rose/Scorpius perché l'ho avvertita come una forzatura, come una cosa che si subodorava tempo, speravo che mi stupissi in questo senso e ammetto che avrei adorato lo sperimentalismo di Scorpius :3
Decisamente, spero che ci ripensi e che Rose si fidanzi con... mhu, uno Scamander? non so
A parte questo resto una romanticona e sono felice per come si è messa la storia ^^ *riso e confetti*
Le dramione continuano a non piacermi, questo, mi fa sentire meglio - nel senso che continuo a riconoscermi perché io NON posso impazzire per questa coppia, anzi, continuo a vedere mille difetti che non troverei in altre storie/ship, ma almeno posso ritenermi una lettrice onnivora e beh, sappi che hai fatto sorridere una lettrice molto molto molto difficile e tendenzialmente ostile (alla ship, ovvio, non a te)
Io ne sarei felice <3

25/08/15, ore 11:16

Buongiorno, carissima nefastia!
Sono triste all'idea che questa storia meravigliosa sia quasi alla fine... Consolami promettendomene un'altra, altrettanto bella! :)
Adoro questi capitoli così concentrati sui personaggi: sai già che Ginny mi piace molto, ora sono curiosa di vedere come (e se) Harry sistemerà la rottura con lei. Capisco le ansie di Hermione e adoro vedere come Draco la protegge e la adora. E alla fine scopriamo anche che Astoria non era poi questa madre eccezionale... Non sono troppo stupita, devo dire!
Mi sono commossa leggendo di Rose e Lucius.
E per quanto riguarda la nuova gravidanza... In alto i calici!!!!
Tu hai un dono raro, eccelsa fanciulla!
Un bacione grande,
Joy

22/08/15, ore 10:29

I pochi giorni di ritardo hanno avuto i loro frutti : il capitolo è molto bello e ben strutturato. Mi è piaciuta molto la parte iniziale, quella riguardante Ginny, forse perché non hai parlato molto di lei in questa storia e questa piccola parentesi che hai aperto preannuncia qualcosa per lei (o almeno credo). Scorpius si è finalmente reso conto che la madre non è la donna perfetta che pensava. Credo che sia anche giusto, è arrivato in un'età difficile, in cui la rabbia viene fuori per un nonnulla e si mette in discussione tutto (ricordo ancora come sono rimasta sorpresa della rabbia e della frustrazione di Harry nel quinto libro, Scorpius me lo ricorda). Un caloroso benvenuto a Regulus e ai suoi prossimi fratellini (sempre che i fratelli più grandi non li ammazzino nel sonno :D) Baci. Sundayrose

21/08/15, ore 15:36

Lo ammetto, mi sto spaventando. Cosa significa che a quella persona non è piaciuto il finale? Mi metti l'ansia, anche perché ora come ora, mi immagino solo un lieto fine per loro due. E per Rose e Scorpius (sono proprio malata con questa coppia ahahahaha).
Parlando del capitolo, mi è piaciuto tanto, ma davvero tanto. Harry è un'idiota, ma spero che riesca a trovare qualcun altro. Se riesce a risolvere con Ginny, meglio, ma a me sembra quasi impossibile. Ma adoro questa parte di Ginny, dove lei cerca di dimenticarlo con qualcun altro ma ammette che lui è l'unico che le faccia provare qualcosa. Per Draco e Hermione, sono contenta dell'arrivo di Regulus, e spero ne arrivi un altro! Però, forse, prima ne avrebbero dovuto parlare con i bimbi. Ho adorato Scorpius, anche perché era impossibile che non soffrisse per l'abbandono della madre. E anche Rose ha un suo perché, soprattutto mentre piange fra le braccia di Lucius (che in versione nonno è fantastico), perché (secondo me) lei vorrebbe andare avanti ma gli schiaffi si ripetono di continuo nella sua testa. E un po' perché io, come lei, avrei preferito proteggere i miei figli. Prendere, fare le valigie, e andare via. Certo, Ron non è una persona così pericolosa, ma la violenza sulle donne è un qualcosa che non accetto. Se di fronte ai bambini, ancora peggio. Spero davvero che lei e Scorpius riescano un po' ad aiutarsi a vicenda. E dato che stiamo parlando della fine della storia... un piccolo sequel su questi due? Magari di altri 100 capitoli :DDDD
Ancora brava e alla prossima:*
Ps. non ti preoccupare dei ritardi!

21/08/15, ore 12:08

Parliamoci chiaro: che questa storia sia ormai giunta alla fine mi disturba parecchio!
Finita questa che leggo?
Già in vacanza mi sono riletta "La soluzione" e "Madre surrogata" più una storia di Barbarak perché non ho trovato nient'altro di nuovo.
Quando si è abituati ad una tale accuratezza nella trama, nei dialoghi e nei personaggi è difficile poi accontentarsi.
La comodità di Efp è l'immediata disponibilità anche in fila alla posta o in attesa dei figli dalle varie attività, non sostituisce certo un bel libro, ma alcune storie sono così coinvolgenti che dimentico si tratta di scrittori dilettanti.

Perciò non abbandonarmi nella solitudine del fandom.
Con accorato appello, alla prossima.
Simona

20/08/15, ore 12:53

Ti prego di scusarmi se sono sparita per un bel po' ma ho avuto parecchi contrattempi e ho preferito stampare i capitoli in arretrato e leggeri in santa pace piuttosto che sul computer.
Mi spiace sapere che siamo giunti quasi alla fine ma sono contenta di vederli finalmente insieme e felici. Mi piacerebbe vedere il punto di vista di Hermione anche se so che il protagonista principale è Draco.
Ho molto apprezzato il modo in cui li hai fatti tornare insieme e anche il modo in cui Draco si è come "insinuato" nelle vite della famiglia Granger-Weasley. Non si è nascosto e non ha lavorato nell'ombra; è uscito allo scoperto è ha manifestato la propria volontà: si vede che ormai è un uomo fatto e finito e non è più disposto a girare intorno a quello che vuole.
Anche il suo avvicinamento ai figli di Hermione è stato perfetto anche se non privo di difficoltà; Scorpius forse era l'ostacolo più duro perché perfettamente a conoscenza dei sentimenti che univano il genitore a questa nuova donna così diversa dalla madre ma anche in questo caso è andato tutto a posto anche perché penso che diventando grande il ragazzo si è perfettamente reso conto, pur continuando a volerle bene, dei limiti della donna che lo ha cresciuto.
Secondo me dietro alle resistenze di Hermione sul matrimonio c'è la piena consapevolezza di sapere che Astoria è viva e che quindi ancora sposata con Draco. Naturalmente sono molto curiosa di sapere se ci ho preso. Non sei contenta di sapere che certe cose non cambiano mai?
Tornando seria devo dire che non so cosa pensare di Harry e Ginny: la mia prima reazione sarebbe quella di mandare il bambino sopravvissuto al diavolo e di sperare davvero per lei in un nuovo amore. Purtroppo, però, so che è difficile comandare al proprio cuore e prendere le scelte giuste. Di certo spero che, nel caso si rimettano assieme, lei lo faccia penare un bel po'.
Mi chiedo se davvero, potendo tornare indietro, lui cambierebbe le cose e prenderebbe delle decisioni diverse. Magari potrebbe cambiare anche le sorti di Draco e Hermione. Chissà se loro sarebbero felici o se, i figli, li porterebbero a non volere altra vita che quella che hanno vissuta.
Come sempre straparlo.
Ti lascio un grosso bacio e mi scuso ancora per non essere stata sempre presente.
BABY

20/08/15, ore 10:13

sei sempre una grande! mi è piaciuto Lucius, mi è piaciuta Narcissa.....
Scorpius non è stato male, forse troppo Draco dei libri (freddo compito integerrimo e monolita) ma va bene non rovina la storia più di tanto anzi.
si vedrà ancora astoria?
in attesa del prossimo.... sono sempre spesi bene quei 15 minuti.

20/08/15, ore 00:57

Aaawwwww mi sto rotolando nello zucchero non solo vedo la felicità di hermione e draco ma vedo anche le batoste di harry che merita tutte e poi rose la trovo fantastica davvero!!

20/08/15, ore 00:07

Scorpius strazia il cuore, davvero...
Di buono c'è che Draco (forse) sarà un padre migliore per Regulus (il nome è bellissimo) di quanto lo sia stato per lui.
Spero che Scorpius trovi serenità, piuttosto, e tanto amore.
Mi spiace che alla fine Astoria sia uscita un po' con le ossa rotte, è un personaggio triste anche lei (la sua storia personale è terribile), però mi sembra che sia stata ''sotterrata'', nel discorso di Scorpius, per far sì che Hermione sia quella ''buona''. Non so, però mi spiace che Scorpius la veda così poco. Credo sia difficile per lui vedere che Hermione è mamma per Hugo e Rose e adesso anche per il piccolo Regulus, poverino, davvero :( Spero che tutto ciò che ha patito farà di lui un uomo migliore, più forte, integro. (Io Scorpius lo sposerei, lo amerei da morire <3 Bellissimo lui <3 br />
Draco e Hermione mi hanno un po' delusa, sinceramente, questa situazione la vedo un po' troppo irreale e il mio cuore si è spostato da loro ai piccoli di casa :( Loro li vedo un po' egoisti, mi dispiace, forse è che mi sono affezionata così tanto ''ai piccoli'' che Draco e Hermione, adesso, vengono in secondo piano e il mio punto di vista è tutto incentrato sui ragazzi.
Sono un po' triste, davvero, questo capitolo mi lascia triste :( piccini miei <3<3.

Scorpius e Hugo e Rose, piccoli, se avete bisogno di asilo, vieni da me <3
(Recensione modificata il 20/08/2015 - 12:12 am)