Il sogno può bastare
di nefastia

29/12/14, ore 16:51

che ansia lo giuro sto vivendo di ansia povero draco certo che se la sta passando proprio brutta

29/12/14, ore 15:21

Bentornata!!!
Ti stavo aspettando con ansia.

Mi congratulo: coi ricordi di Draco hai risolto perfettamente la narrazione dell'anno che hanno vissuto separati.
Inserendo la fuga dalla prigione dei mangiamorte e la scena del'insegnante inghiottita da Nagini hai rispettato perfettamente la trama originale.

Sono entusiasta anche degli omicidi perpetrati ai danni di Draco, non per le sofferenze che gli hai fatto patire (sadica), ma per aver trovato eccellente materiale per completare gli spazi mancanti.

Sono sicura che la ragazza sporca e cenciosa abbracciata a Draco sia Hermione, resta da capire come ci siano finiti in quella situazione.
Al termine della battaglia si sono ritrovati e appartati? Come hanno reagito? Cosa si sono detti?

Attendo il prossimo aggiornamento per le risposte.
Felice di averti riletta ne approfitto per augurarti uno splendido e sereno 2015!
Simona

29/12/14, ore 13:49

Cara Nefastia,
sebbene non ti abbia mai lasciato recensioni, sono una tua accanita lettrice già da un bel po' di tempo e credo che questa storia sia un capolavoro. Ho atteso con ansia l'inizio di questo secondo libro e finalmente è arrivato. Ammiro tantissimo il modo in cui riesci a mantenere la storia originale e allo stesso tempo a ribaltarla del tutto, trasformando i "cattivi" in vittime di qualcosa più grande di loro. Ci sono stati dei capitoli che non sono riuscita a rileggere per la seconda volta, tanta era la drammaticità e il dolore che provavo nell'immedesimarmi negli avvenimenti sempre più incalzanti.
L'inizio di questo capitolo mi ha lasciata senza fiato, mi chiedo se effettivamente la ragazza magra e cenciosa sia Hermione e, se sì, come ci sono finiti nella serra delle mandragole e soprattutto in quale momento della storia si collochi questo episodio. Sono altrettanto curiosa di sapere cosa è accaduto in questo terribile anno della vita di Draco.
Continua così, sei una grandissima scrittrice! Attendo con ansia il prossimo capitolo!!!!

28/12/14, ore 23:53

Santo cielo che bello!!! Giuro che ero emozionata quando ho aperto come ogni giorno le storie seguite e ho trovato l'aggiornamento. L'hai fatto molto sospirare, ma devo dire che ne è valsa la pena, mi sono bevuta ogni parola e per essere sincera ho dovuto leggere una seconda volta, perché la prima ero stata troppo frettolosa. Mi piace che tu abbia deciso di fargli raccontare l'anno una volta passato, in forma di ricordo e non vivendolo al tempo presente, così hai modo di farci "sentire" le sue impressioni su quanto sta accadendo con il senno di poi. Soprattutto mi è piaciuto che tu abbia cominciato questa seconda parte della storia con loro insieme. Non so cosa tu abbia capito di questa recensione, perché mi rendo conto di essere un po' confusionaria.... ma il succo è questo: bravissimissimissimissima 10+. Mi sei, anzi sono sicura di esprimere il pensiero di tutti dicendo "Ci sei" mancata moltissimo!!! Ciao a presto

28/12/14, ore 17:52

Devo dire che ne è valsa la pena di aspettare. Se possibile questo inizio mi piace ancora più del libro precedente. Non ho capito bene il tempo ed il luogo in cui avviene la narrazione. Se nn ho capito male ormai è tutto finito e Draco sta raccogliendo i pensieri di tutto quello che è accaduto nell'anno passato giusto? Ed è all'interno della serra di mandragole, quindi presumibilmente ad Hogwarts, la sera stessa della battaglia finale? Ed è abbracciato a qualcuno, chi è la ragazza cenciosa e sporca a cui fa riferimento, e che rappresenta la sua speranza? Hermione? O qualcun altro? Sono un condensato di curiosità.... Cavoli non ho fatto che pensare a questa storia per settimane.... Che bello che sei tornata! Un bacione

28/12/14, ore 17:50

Che bello finalmente hai iniziato il nuovo libro! Sono proprio contenta e devo dirti che mi piace già moltissimo come hai iniziato. Sono curiosa di sapere come Draco uscirà da questa situazione ma sopratutto aspetto con ansia il punto di vista di Hermione! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao!!

21/12/14, ore 18:40

Hey!
Finalmente sono riuscita a finire di leggere la storia.
La trama è molto bella e m
i piace molto come scrivi e come descrivi le scene e i pensieri di Draco.
Non credo di riuscire ad aspettare due settimane, ma nel frattempo rileggerò questa storia molte e molte volte. Non vedo l'ora di leggere e recensire il prossimo libro.
Baci

17/12/14, ore 21:19

Allora, finalmente sono riuscita a leggere questi due ultimi capitoli e confermo la mia precedente opinione. Trovo la tua storia intrgante e ben costruita, capace di creare suspance nei momenti opportuni. Mi é piaciuto molto che tu abbia  deciso si non far accettare a Draco l'aiuto da parte di Silente e dell'ordine e che sia rimasto fedele alle sue prime intenzioni: salvare la sua famiglia. Sono molto curiosa nello scoprire cosa hai in serbo per i prossimi capitoli e spero di riuscire ad essere abbastanz costante con le recensioni (sto scrivendo anche io una storia e sfortunatamente non ho mai tempo per leggere quelle degli altri).
In conclusione: ottimo lavoro!

Ciao! Ho iniziato da poco la tua storia e pensavo di recensirla una volta giunta all'ultimo capitolo pubblicato... Però non ho proprio resistito! Questa storia mi piace da matti! Devo ammettere che ero sciettica inizialmente, ma poi la trama e i personaggi si sono evoluti e in questi ultimi capitoli ti sei veramente superata! Ci sono solo dei piccoli errori di battutra, ogni tanto, ma non é un gran problema. Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi... Spero che non ti ci vorrà molto a pubblicarne altri! Complimenti davvero!

08/12/14, ore 16:07

Mi sembra che la frase conclusiva di Hermione sia abbastanza esplicita circa quello che prova per lui. Ora sa che è un Mangiamorte ma ormai è tardi per farsi delle domande e per tornare sui propri passi.
Draco penso sia ormai sul limite del baratro: non sa cosa succederà della sua vita, non sa più di chi fidarsi, cosa è vero e cosa non lo è. D'ora in avanti si aprono tanti interrogativi, tanti vuoti da colmare e non vedo lì'ora (come ti ho già detto) di scoprire cosa hai inventato per lui.
Baci BABY

03/12/14, ore 19:47

Penso che l'ultima frase sia il sunto perfetto e la conclusione giusta di questa prima parte.
Draco nell'anima di Hermione. Piccolo, invincibile, doloroso, splendente.
Il libro sei che finisce, la guerra che inizia davvero.
Mi sono sempre chiesta, sin da quando mi hai detto che non avresti cambiato la storia dei libri, come avresti affrontato questo sesto libro. E ne sono rimasta sorpresa, sei davvero riuscita a stupirmi... Mai mi sarei aspettata questa evoluzione dei fatti. Ne sono rimasta abbastanza sbalordita. Mi hai colpito, positivamente.
E adesso che questa prima parte é conclusa posso dirti che la valutazione complessiva é positiva. La mia opinione riguardo questa storia è positiva.
Ho ammirato molto come hai tratteggiato l'evoluzione dei personaggi, dai primi capitoli a ora. Perché si é vista la loro crescita e il loro cambiamento. Personale, del singolo personaggio e nel loro rapporto. Cambiamento influenzato dall'età, ma anche e soprattutto dalle vicende in cui sono coinvolti, che tu hai descritto molto bene. Con dovizia di particolari direi. Fattore che non in tutte le FF é presente, e che - lo ammetto - a volte durante la lettura a capitoli può risultare noioso, ma che nella complessità della storia é rilevante, "giusto" e positivo (é la parola del giorno. ;-) ). Fondamentale direi...
...Perché dei personaggi, delle persone sono tali inseriti nel loro ambiente. Sono influenzati inevitabilmente da ciò che li circonda ... E di conseguenza ne é influenzata la loro storia e il loro rapporto. Hai delineato una storia tra QUESTI due personaggi nel LORO ambiente, nelle loro vicende, che sono quelle originali, senza cambiarle. E questo, a mio parere, ha dato ricchezza alla storia, profondità, spessore. Rende il rapporto - l'evoluzione del rapporto - "ben piantato per terra" e non campato per aria. Da una base, una motivazione alla relazione...Ed é davvero apprezzabile in una FF, soprattutto se la coppia su cui é incentrata non é canon.
Hai descritto nei minimi particolari, e con molto "ordine", con molta chiarezza; é una caratteristica che ho imparato ad associare al tuo modo di scrivere. Chiarezza che non compromette però la suspance, l'incalzare degli eventi e la bellezza della storia. Anzi, la rende particolare e "bella", unica nel suo genere.
É più una storia di crescita che una storia d'amore, almeno per ora. Così la vedo io...
Ma l'amore cos'è se non un cammino di crescita?
In alcune occasioni mi sono chiesta come hai fatto a far incastrate tutti i pezzi della trama, quelli dell'intreccio "vero" e quelli del tuo intreccio. Tutto ha una motivazione, un rimando.
Più di una volta mi sono detta che - cavolo! - c'é un grande lavoro dietro questa FF.
Mi é dispiaciuto non riuscire a seguire la storia più da vicino. L'ho letta, ma purtroppo di più non sono riuscita a fare. Ho diversi appunti scritti per tutti i capitoli che mi hanno colpito e ho apprezzato particolarmente; sono sparsi tra cel e tablet, spero di riuscire a renderli in una forma comprensibile "un giorno" e poterteli far leggere. Perché davvero non riesco a sintetizzare tutto (tutte le sfumature, e le "cose" apprezzate) nella recensione di un capitolo.
E probabilmente é meglio così, perché mi sono trovata ancora a fare uno sproloquio.
A presto con la prossima parte! :-)

02/12/14, ore 10:40

Che dire, aspetto trepidante l'inizio del prossimo libro! E sempre infiniti complimenti per il capitolo e questa prima parte che si è conclusa.

01/12/14, ore 22:17

Bellissima storia e scritta in modo molto fluido e avvincente (sono molto critica sul modo di scrivere ) mi ha preso molto questa storia e non vedo l'ora di leggere il resto anche se due settimane non so se ce la faccio :)
(Recensione modificata il 12/12/2014 - 09:58 pm)

01/12/14, ore 18:05

Aspetta un attimo, non ho capito. La storia è finita e fra due settimane ne pubblicherai un'altra in cui l'avventura continua, oppure sarà solo una seconda parte della stessa storia? Comunque complimenti! Mi è piaciuto molto questo capitolo e ho trovato giusta la tua decisione di staccare un po', perché ora la prospettiva sarà completamente diversa. Mi chiedo se narrerai la storia dal punto di vista di Hermione o di Draco... anche se io preferirei la seconda opzione, visto che sappiamo già cosa succede ad Hermione, ma non abbiamo la minima idea di cosa accade a Draco. Vabe, dopo il monologo ti lascio ;) A presto baci Sundayrose

29/11/14, ore 22:44

Saranno due lunghissime settimane. Fin'ora ho adorato ogni parola di questa tua magnifica storia e so che i prossimi capitoli saranno ancor più emozionanti, proprio perché non so cosa aspettarmi. Cercherò di sedare l'astinenza che mi prenderà nei prossimi giorni rileggendomi la storia, e lambiccandomi il cervello sui possibili futuri scenari.... Un bacio e a prestissimo!