Il sogno può bastare
di nefastia

23/05/15, ore 22:39

Mio dio sn così incazzat e triste per hermione poveretta so che qui ci sn piú vittime innocenti la stessa astoria è vittima ma non posso farci nulla in questo momento la odio non dirmi che me li farai diventare vecchi prima che tornino insieme intendi herm e draco

23/05/15, ore 21:01

Che dire è bellissimo questo capitolo
Draco ed Harry si chiariscono anche se un po' mi dispiace sposare Ginny anche se non è innamorato
Draco si comporta in modo esemplare con Astoria
Potranno essere vagamente felici e magari Astoria potrebbe innamorarsi di qualcun'altro chi lo sa magari proprio di Harry
Vedremo cosa succederà e spero vivamente che quel bast.... Del padre non abbia fatto del male al piccolo Tristan
Ciao
Krys

23/05/15, ore 19:37

Dio mio che tristezza, ho un magone che neanche ti immagini.
Fino ad ora ho letto tutta la storia senza mai commentarla,ma oggi non sono riuscita a resistere ho letto tutte le tue storie,una più bella dell'altra
ma questa è troppo, troppo coinvolgente, troppo triste, ma nello stesso tempo così vera e poi raccontarla dal punto di vista di Draco la rende ancora più vera perchè difficilmente si usa. Spero che alla fine i nostri tornino insieme, perchè Draco ed Hermione sono come una legge della fisica devono stare insieme, ma se deciderai diversamente dovremo farcene una ragione visto che l'autrice sei tu. E se il finale sarà diverso andrò a rileggermi "L'indomabile libertà" così da consolarmi e farma anche quattro risate. Roby

23/05/15, ore 19:17

Non puoi immaginare quanto mi abbia fatto male questo capitolo. Sono estremamente triste, naturalmente spero nel lieto fine, so che ci sarà un "e vissero tutti felici e contenti" ( lo spero almeno), l'idea che accada tra una trentina di capitoli mi provoca una mestizia infinita. Ho letto tutte le tue storie, sono una tua fan, mi sono piaciute tutte. Mi ero ripromessa di non leggere mai più una storia in corso d'opera, ma anche a questa non ho saputo resistere. Aspetto il seguito con una puntina d'ansia. A presto

21/05/15, ore 23:52

Cara Nefastia,
non so se ti ricordi di me. Ho iniziato a seguire le tue storie già da un paio d'anni, e per un certo periodo le ho anche commentate con regolarità, ma poi mi sono eclissata; preferisco sempre essere una lettrice silenziosa, purtroppo, ma ho continuato a leggerti con piacere.
Ti dirò, i primi capitoli di questa storia mi avevano fatto storcere un po' il naso: l'educazione sessuale di Draco non mi era piaciuta molto, e trovavo tutta quella storia un po' out of character per Lucius. Ho continuato comunque a leggere, perché la tua scrittura è sempre molto piacevole e scorrevole, e adoro la coppia Draco/Hermione.
Negli ultimi capitoli hai assolutamente ripagato la mia tenacia. Quando leggo una tua storia, so sempre, bene o male, quello a cui vado incontro: Draco e Hermione, una buona dose di tragedie, tanta ironia, un numero variabile di bambini, e l'immancabile lieto fine. Ma in questa storia stai toccando temi davvero oscuri e profondi, e anche i tuoi personaggi sono migliorati tantissimo: credo che con Draco tu abbia fatto uno splendido lavoro, e mi sta piacendo tantissimo stare nella sua testa. Mi piacciono molto anche Daphne e Astoria, e tutta la loro storia familiare, e i personaggi secondari non sono semplici figure di contorno, ma hanno una loro vita e un loro scopo all'interno della trama. E Hermione... Veramente, questa volta ti sei superata in cattiveria. Come farà a riprendersi, questa volta, sapendo tutto quello che sta succedendo? Sono veramente curiosissima di leggere il prossimo capitolo, e tutto il resto della storia. Ormai seguo Efp solo per le tue storie.
Buona notte,
Contessa
p.s. Non credo che commenterò ogni capitolo, e mi scuso per questo, ma sappi che tra le persone che ti leggono ci sono sempre anch'io! Di solito, nell'attesa del nuovo capitolo, leggo quelli vecchi anche due o tre volte...

19/05/15, ore 22:24

Nefastia, io so cosa dire.
Non so come fare a dirti quanto sei immensamente brava a costruire dei mondi con le parole.
Brava, brava, bravissima!!!!
Tua,
Joy

19/05/15, ore 20:20

Devo ricordarmi sempre di prendermi qualche minuto prima di leggere i tuoi aggiornamenti, che sono sempre scritti in modo impeccabile per quanto riguarda la grammatica e la sintassi, non un verbo fuori posto. Devo ricordarmi di prendermi qualche minuto perché é sempre tutto così carico di sentimenti e di colpi di scena, che è impossibile leggere le cose alla leggera! Cavoli non mi aspettavo così tanti colpi di scena in un solo capitolo! Non ho nulla da dire sull'evolversi della trama (se non che sei un'accidenti di sadica) perché per hai descritto il tutto molto bene.
Spero solo che dopo questo tu abbia pensato, per il futuro, di far morire Thomas con una morte lenta e dolorosa, molto vendicativa. Ecco il riassunto di come mi sento ;)
Bacio, Zafira
(Recensione modificata il 20/05/2015 - 12:46 pm)

Nefastia, scusa per questo ritardo, ma è una settimana del cavolo, ancor più della scorsa!
Ma non potevo aspettare oltre per leggerti... che capitolo!
Temevo qualcosa del genere... c'era troppa rabbia, in Daphne, e troppa reticenza. Che orrore... uno dei tuoi personaggi perversi più riusciti, questo Greengrass, ed è tutto dire!
Amo come sai trattare argomenti così vari e anche così brutti incollandomi allo schermo!
Ti abbraccio,
Joy

PS: sono rimasta talmente schifata da Greengrass che ho scordato di dirti che sono disperata per Hermione!!!!!
(Recensione modificata il 19/05/2015 - 05:59 pm)

19/05/15, ore 14:33

Premettendo che, in generale, la colpa di tutte queste cattiverie verso i più deboli della famiglia da parte degli "uomini" é solo, appunto, colpa di questi ultimi..ma io non posso sopportare le donne senza spina dorsale! Qui ovviamente c'è sotto la magia quindi é un altro caso..ma mi vengono in mente tutti gli episodi veri in cui le donne subiscono sempre e difendono pure i mariti/compagni/padri di turno!! Considerazione a parte sai che tifo per il lieto fine della storia e quello assolutamente non lieto per Greengrass..spero che questo arrivi in fretta anche se mi piacerebbe che subisse le conseguenze delle sue cattiverie da vivo! Baci al prossimo capitolo :)

19/05/15, ore 08:45

Sono arrabbiatissima e non tanto perché la storia sta prendendo una piega che io odio (non ci posso fare niente nonostante la tua bravura) ma soprattutto per aver letto della reazione (inesistente) di Lucius davanti alle rivelazioni del figlio.
Posso capire l'ideologia Purosangue ma qui si tratta di moralità, di compassione umana, di sentirsi uomini e non solo eredi di un Impero e tradizioni antiche.
Spero che con queste sue uscite abbia perso anche quel briciolo di stima che ancora Draco nutriva per lui.
Greengrass è un animale e spero che paghi in vita tutte le sue colpe; la morte sarebbe un trattamento troppo umano per lui.
Astoria è davvero succube e Draco sta dimostrando di essere un vero uomo degno dell'amore di Hermione.
Mi chiedo se anche lui non possa essere in pericolo visto i precedenti con Francis.
Ora aspetto di leggere l'ultima parte di questa bellissima storia che ti giuro sto amando molto ma che mi fa anche angosciare parecchio (in senso buono).
Durerà molto questa ultima parte?
Scusa ma almeno una domanda a capitolo te la devo fare.
Baci BABY

18/05/15, ore 21:36

VERITASERUM
Lo devono dare a Daphne, appena l'ho letto mi è venuto in mente.
Caspita, lo penso io che sono una babbana e non ci arriva il Golden Trio?
Non ho tempo per molestarti oggi, ad ogni modo, Astoria mi sembra (scusa il francesismo) un pò rincoglionita, però mi fa anche tenerezza.
A presto,

Giuls

18/05/15, ore 16:52

Lo so sei sadica, Selma è morta, il bast... la fa franca anche a questo giro ed Astoria viene ipnotizzata dal padre.
Lucius è un egoista imbecille, nulla di nuovo insomma ...
Ma il veritaserum su Daphne?! E' l'unica che non rischia nulla perché è riuscita con l'aiuto di Prewett ad annullare la maledizione ...
Draco ha accusato Greengrass ed ora cosa accadrà, si potrebbe temere per Draco, io invece temo per Hermione ...
Entrando nella mente malata, contorta e depravata di quell'essere ignobile, visto che Draco le sta portando via Astoria, lui vorrà ripagare Draco con la stessa moneta, uccidere lui desterebbe sospetti Daphne ha ragione, ma è potente ed ha conoscenze influenti quindi quando ci impiegherà a scoprire di Hermione e di cosa rappresenta per Draco?!
Spero di sbagliarmi
ciao
Krys

18/05/15, ore 09:28

mi ha fatto pianger negli ultimi due capitoli!!! è straziante!!! scritta meravigliosamente ma comunque straziante!
selma fa proprio una bruttissima fine.
lucius e narcissa avevano guadagnato qualche punto, mi stavano simpatici ma porca miseria sono veramente caduti in basso specie lui.
gli auror sono creature praticamente inutili salvo qualche rara eccezione resta il fatto che non fanno nulla più di quello che devono fare.
spero solo che quel verme di greengrass le paghi tutte!

18/05/15, ore 00:11

Da subito mi era apparsa chiara la natura del rapporto che Greengrass intratteneva con le sue figlie, eppure leggerne le modalità è stato comunque orribile. Non riesco a provare tanto dispiacere per la sorte toccata ad Hermione e Draco, quanto per quella delle donne Greengrass. L'empatia maggiore è tutta per loro. In ogni caso continuo a tifare per un ricongiungimento, come ci hai fatto intuire, dopo lunghi anni di vita parallela. Spero che questo terzo libro ci doni anche uno scorcio della vita di Hermione lontana da Draco, sebbene la storia sia scritta dal punto di vista dell'ultimo. Solo una cosa se Astoria è sterile, Scorpius da dove verrà fuori?
E comunque complimenti la storia diventa sempre più emozionante e coinvolgente.
Baci
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 12:13 am)

17/05/15, ore 21:05

non so con chi essere arrabbiata se cn Thomas che è un porco schifoso, cn lucius x il contratto cn il quale dovrebbe pulirsi io cu.., cn daphne, si vuoi proteggere tua sorella, anche io lo avrei fatto ma non costringendo tre persone all'infelicità astoria che non ama draco, drac o che ama hermione e viceversa. E poi draco si arrende così facilmente?