Il sogno può bastare
di nefastia

19/08/15, ore 23:26

Caro..Draco versione papà mi fa sempre tenerezza! Però devo dirti che Regulus non mi ispira particolarmente. Io se fossi stata nei ragazzi un po' me lo sarei aspettato anche se Hermione non é giovanissima. Per fortuna la reazione non é stata negativa, anzi, alla fine si sono messi l'animo in pace e lo hanno accettato.
Rose che gioca a scacchi con Lucius é stata meravigliosa: una bella batosta seguita da un commento ironico é stato veramente carino :) l'unica parte che per me non é stata subito chiara é quando Rose si arrabbia con Lucius: secondo me dovevi mettere prima l'ultima frase (quella in cui dice che non si farà mai mettere i piedi - o le mani in senso meno figurato- da nessun maschio) e poi farle raccontare dello schiaffo di Ron ad Hermione..così forse é un po' più chiaro. In ogni caso la capisco benissimo..anche io per certi versi se vedo mio padre che fa qualcosa che non mi va (anche robe stupide tipo finire di mangiare e non spreparare la tavola) penso sempre che da mio moroso non lo accetterei mai (ovviamente io parlo tanto e poi alla fine a mio moroso lavo pure i piatti in casa sua quando i suoi sono in vacanza ma va bé ;)) però la violenza é una cosa che segna veramente tanto soprattutto se vista su persone care o peggio, se subita da bambini. Spero che capisca che alla fine Hermione lo ha lasciato e la questione si é risolta.
Scorpius mi fa sempre più tristezza: é un così bravo figlio e si dispera perché vede come Hermione si rapporta con i suoi di figli capendo allo stesso tempo che lei ha fatto di tutto per farsi accettare come matrigna da lui. E a lui quel vero affetto da mamma é mancato anche se é sempre stato amato.
Per quanto riguarda Ginny ed Harry non saprei veramente cosa sperare..da una parte mi piacerebbe che si rimettessero insieme e che finalmente Harry facesse vivere appieno il suo amore per Ginny..dall'altro se stessero separati sarebbe una giusta punizione (non mi viene un termine migliore) per Harry perché doveva svegliarsi prima. Un bacio e tranquilla che 6 giorni non é un ritardo così grave..anzi! C'è gente che non aggiorna da mesi e la mia lista di storie seguite si sta pericolosamente allungando! :)

19/08/15, ore 01:25

Ore 01.19, con gli occhi a cuoricino e il fiato corto mi accingo a recensire questo capitolo meraviglioso. Non so se mi ha colpito tutto quanto, o la sensazione di fine storia inizia già a sentirsi (penso che arriverai fino a 100 capitoli, ma potrei sbagliarmi. Confermi?) e fa tanto male pensare ad una fine. Hai letteralmente descritto una vita insieme. La nascita, la morte e la resurrezione di un amore, che mi permetto, di definire "epico". Ho amato come Draco pensi a tutto come la sua "prima volta", o meglio dire la loro. La parte più bella del capitolo? Il discorso con Scorpius, che si sente in colpa di dover distruggere la bolla di sapone di suo padre. Ed è così terribilmente... Scorpius. Insomma, una variante di Scorpius che amo e ammiro di più rispetto alle versione tremendamente non-originali di una copia di Draco, freddo e impassibile, bullo e puttaniere (che poi non è una copia di Draco, solo che la gente è talmente abituata alle ff OOC che pensa che lo sia!). E anche Rose, come penso di averti già detto, è descritta nella versione che più preferisco. Amo immaginare Rose con i capelli rossi, gli occhi marroni, le lentiggini e un grosso grasso cervello da usare per insultare gli altri e farsi valere, perché ha un bel caratterino. La immagino testarda, orgogliosa, leale, intelligente e ironica. Mi ha un po' sorpreso la storia di Hugo, ma quando si cresce con certi ricordi, si portano dentro per sempre. Penso che più che la frase di Hugo, l'abbia fatta arrabbiare proprio tutta la situazione con Scorpius, però non sappiamo ancora perché hanno litigato, quindi ipotizzo e basta. Ho anche apprezzato, più fra tutti, il piccolo dialogo fra Lucius e Hermione, il Lucius versione nonno con Hugo e il pensiero di Draco che va verso Astoria!
Un bacio e spero a prestissimo perché voglio vedere proprio come termina! (L)

15/08/15, ore 11:31

Ciaoo :) Rieccomi finalmente dopo parecchi giorni di "vacanza". Allora, ho letto in un colpo tutti i capitoli che avevo lasciato indietro e devo dire che mi sono piaciuti molto. Molto coerenti riguardo le sensazioni e i sentimenti dei vari personaggi. Quello che mi è piaciuto di meno è stato proprio quest'ultimo: l'ho trovato molto ingarbugliato in alcuni punti e non ti nascondo che parecchie volte sono stata costretta a tornare indietro e rileggere quello che avevo appena letto. È vero che è anche un capitolo di passaggio, in cui non succede granché. Spero di non averti rovinato il ferragosto con i miei commenti :) Ti auguro una piacevole giornata e tanta anguria da condividere in famiglia. :D A presto. Baci Sundayrose

15/08/15, ore 01:20

Povero Scorpius ci sta che soffra per la mancanza della mamma e spero che in qualche modo possa andarla a trovare ogni tanto così sarebbero davvero tutti felici
Per Rose ci vorrà un po' per accettare tutta la situazione è soprattutto per superare quanto è successo tra i suoi genitori ma spero che ciò scvenga presto.
Inoltre ho molto apprezzato il fatto che hai fatto mettere Ron con Gabrielle e non con la solita Lavanda
Ciao a presto
Krys

14/08/15, ore 18:10

Carissima nefastia, che meraviglia!
Adoro questi capitoli, in cui tutte le tessere vanno al loro posto! Draco non è un padre fantastico, sebbene ami Scorpius immensamente. Immagino sia normale: avere buone intenzioni non significa poi essere capaci di fare tutto bene, essere genitori eccezionali. Ed è questo che amo immensamente in tutte le tue storie: nessuno è perfetto, nemmeno gli eroi. Nemmeno i nostri paladini. Sono così umani, i tuoi personaggi, che è impossibile non amarli.
Sei meravigliosa!
Un bacione,
Joy

14/08/15, ore 15:07

Ciao tesoro bel capitolo anche se rose e scorpius mi intrigano molto!!! La storia si ripeterà? Se si che figata pazzesca

14/08/15, ore 13:41

Ehm..come si fa a gridare a bassa voce? ;) a parte questo l'unica cosa che secondo me hai sbagliato é che i ragazzi (almeno che non abbia sbagliato io i calcoli) non sono ancora maggiorenni quindi la magia a casa non la possono usare!
Povero Scorpius mi dispiace che sia così depresso senza la sua mamma..é comprensibile soprattutto perché sa che c'è ma non può averla vicino! Ed é anche comprensibile che ce l'abbia con Hermione.. Però almeno non é ipocrita e capisce che lei non vuole di certo sostituire Astoria ma essere comunque un appoggio sicuro per qualsiasi cosa.
Spero che ora che Ron sa abbastanza cose mitighi il suo rapporto con Draco. Anche se non saranno mai amici, é molto meglio di niente. Mi é piaciuto che abbiano pensato a creare dei fondi per i figli, almeno su questo punto sono d'accordo.
Hermione é troppo imparziale..forse per il suo lavoro, forse per la sua natura da giusta Grifondoro non potrebbe mai mettere in punizione chi non se lo merita e viceversa.
Lucius come in tutte le tue storie é un duro fuori ma dentro é un cioccolatino..e anche con Hermione si diverte nonostante tutto.
Ultimo poi ho finito[ ;)]: Rose é stata molto st****a..o meglio incosciente! Posso capire che abituata male a vedere i genitori arrabbiarsi e probabilmente mettersi le mani addosso..ma se sa che Hugo non sa nuotare proprio in piscina doveva spingerlo?! Ovvio che se tutti pensassero bene prima di agire gli incidenti di questo tipo non esisterebbero (magari!!) quindi spero che capisca il suo errore e stia più attenta!!
Baci :)

14/08/15, ore 07:44

negli ultimi dieci capitoli il tuo Draco mi fa una rabbia, ma una rabbia che lo prenderei a ceffoni, no, davvero, mi dispiace ma... datemi un bastone! Lo trovo un pessimo padre, quasi, più concentrato sui figli di Hermione che sul suo, più sui figli che potrebbe avere da Hermione... io, no, davvero. Prenderei Scorpius e lo abbraccerei.
Non lo vedo un ragazzino amato, davvero. Quando è nato, la prima cosa che Draco ha pensato è che forse avrebbe amato di più il figlio con Hermion... comprensibile, per un uomo, non amare subito il proprio figlio, non come una madre, ma io continuo a vedere ciò anche col prosieguo della storia perché raco pensa solo a quanto è felice con Hermione, a quanto ama Hermione a quanto sono belli i suoi figli.
''La prima volta che ho beccato Scorpius a piangere....''
Se Draco fosse un uomo come si deve si sarebbe gettato dal balcone quando ha visto sui figlio piangere invece si è solo ''accorto'' che ''forse'' suo figlio stava vivendo male la situazione, ma poi Scorpius (il padre in questa storia, altro che figlio) ha rincuorato papino permettendogli di continuare a infilare il suo sagro augello dove ha in testa da quarant'anni.
Io... perdonami, davvero, sarà che ho vissuto da ragazzina una situazione familiare particolare, come quella di Scorpius, ma a volte mi sembra proprio che tratti quest'argomento in maniera troppo ''Facciamo felice Draco e Hermione, il bambino si tira su da solo'', o in maniera troppo sempliistica, irreale, dal mio punto di vista persino offensiva, a tratti
Sto povero bambino ha vissuto un rapporto coi genitori se non devastante direi più o meno poco salutare, concordi? Il padre che fa? invece di farlo parlare con uno Psicomago si porta a casa l'amore della sua vita per amoreggiare follemente e ciarlare di matrimonio, almeno hermione due complessi per i figli se li è fatti. Draco è... mi piaceva, davvero, ora mi rabbia e tristezza.
Mi son scappate due lacrime per Scorpius che, davvero, sarà che vedo slash ovunque, sarà che ormai è l'unico della storia che mi piace, sarà che è il migliore lì dentro, spero che si sposi con Albus e mandi al diavolo suo padre - così il figlio perfetto di Draco e Hermione, che al momento vive nella testa di Draco, potrà mandare avanti il cognome gnegne.
Ecco, reazione di figlia che proviene da famiglia distruta sulla soglia dei 28 anni. Immaturò? sì! infantile? sì! è solo una storia? sì! è solo una storia, ma ecco i risultati... vedi quanta rabbia?
Ogni persona è diversa però... però, davvero, trovo che tu l'abbia trattato in maniera veramente idealizzata e superficialistica, nonostante quest'ultimo capitolo.

I figli di primo, secondo e terzo letto, la loro sofferenza dnanzi alla creazione di una nuova famiglia... uno degli argomenti più spinosi che tu abbia trattato in questa storia e, perdonami, secondo il mio umilissimo parere, non l'hai fatto per niente bene...
Spero che Hermione - che -ha-pù-cervello-che-ormoni-, non si faccia ingravidare come una mula e faccia ragionare Draco a tenersi quelli che ha, di figlio e spero che Scorpius, Hugo e Rose siano felici, Draco può darsi fuoco per quello che mi riguarda.

Perdona l'acidità, ma sono davvero toccata, mi dispiace, forse non avrei dovuto commentare.

Ultima cosa, grammaticale più che di trama (non dovrei metter bocca sulle trame, immagino che appartengano ai rispettivi autori e un lettore debba solo decidere di chiudere la pagina. Non so, nonostante l'insoddisfazione continuo a leggere, sperando che a Draco venga un po' di sale in zucca) i puntini sospensivi...
Metti uno spazio tra la parola che precede la punteggiatura e la punteggiatura o è il carattere (che personalmente trovo un po' stancante) ma i puntini sospensivi stanno attaccati alla parola che precede e staccati a quella che segue

es:
«, non ha bei ricordi di quando vivevano insieme. Invece …»
Invece... non Invece (spazio)...

detto questo puoi mandarmi al Creatore ^:^
Saluti
Aiedail

14/08/15, ore 00:40

Anche io cammino a venti centimetri da terra dopo questo capitolo. Penso di amare questa storia alla follia, e sono seria quando dico che la prima cosa che faccio quando entro su EFP è guardare se hai aggiornato.
Di questo capitolo adoro tutto, mi piace molto che l'argomento principale siano  i figli e i loro problemi a seguito delle varie separazioni e perdite. E' un argomento che è molto attuale, spesso si parla di figli con genitori divorziati e apprezzo molto che tu abbia dedicato a questa faccenda l'intero capitolo, non so se l'hai fatto volontaraimente o meno, ma credo di sì.
Scorpius sembra voler interpretare al meglio la parte di fratello maggiore, in fondo credo che anche lui desideri qualcuno con cui fare comunella contro Rose. O almeno questo è quello che ho concluso io leggendo il punto di vista di Draco. Forse sarebbe interessante vedere cosa ne pensa Hermione di tutto questo, magari attraverso un dialogo con Draco, a meno che la tua idea non sia proprio quella di tenere le emozioni ed i pensieri di Hermione per un momento particolare della storia. Per il resto, continuo con i miei soliti complimenti e con la speranza che aggiornerai  presto. Un bacio!

12/08/15, ore 01:02

Ho letto, letteralmente, tutto il capitolo con un sorrisetto da ebete sulla faccia!
E' fantastico, davvero un gran capitolo.
Rose, beh, è come la immagino io! Un terremoto Weasley con il cervello di sua mamma. Non mi aspettavo che la ragazza fosse proprio qualcuna di già vista, ma penso che Gabrielle ci starebbe abbastanza bene con un ragazzo come Ron. Poi, le discussioni con Hugo sono state meravigliose, e anche quando Ron cercava di parlare ma non ci riusciva.
Non vedo l'ora di leggere qualcosa di più su Scorpius e Rose *-*
Spero, poi, che Hermione non se la prenda troppo per Astoria. Anche se forse, Draco dovrebbe dirle tutto prima di farla trasferire a casa sua.
Al prossimo capitolo e un bacio:*

12/08/15, ore 00:43

Ciao:)
Scusami per il ritardo, ma almeno posso godermi due capitoli assieme! La cosa che mi piace di più, cosa che non trovi mai nelle altre storie, è che sia Draco a ricordarsi tutti i dettagli. Che sono quattro e non due settimane, per intenderci. Poi mi piace anche che sia lui a spronarla a fare le cose e ad insistere, mi fa pensare che lui è finalmente pronto a combattere. Anzi, lo fa proprio, presentandosi a casa sua! Non vedo l'ora di vedere cosa ne uscirà da un possibile battibecco fra lui e Rose.
Vado a leggere l'altro :)

11/08/15, ore 12:32

"«E in camera mia posso avere la Wii
«La comp…» Mi blocco appena in tempo. «Se la mamma dice di sì, ci sarà anche la Wii.» Scacco matto. Hugo è mio. Rose è un’altra faccenda, credo che dovrò contare sulla collaborazione di Scorpius."

Oh Draco finalmente! Quanto mi era mancato questa serpe da 1 a 10? Calcola e striscia fino ad ottenere quello che vuole, VAI COSì MALFOY!

"Dov’è la bacchetta? Ah, nella borsa, menomale."

Questo passaggio mi ha colpito particolarmente perchè è uno scorcio della vita che avrebbero avuto in questi anni, lei che nega e comanda, lui che riesce ad ottenere ciò che vuole circuendola, ovviamente però bisogna contare che entrambi hanno caratteri esplosivi e che la bacchetta sarebbe sempre servita nelle loro liti. Mi ricorda quasi "Di ritorno dall'inferno" ahahah, esilarante!
Credo davvero che questo sia il capitolo più bello dell'intera storia, non tanto perchè finalmente non ci sono drammi, ma perchè qui ritroviamo Draco e Hermione in entrambe le loro età, voglio dire, ritroviamo il Draco quattordicenne che fa di tutto per strappare un solo si alla sua "mezzosangue" e poi finalmente ritrovo Hermione, che mi era mancata davvero tanto, in tutto questo però sono anche nuovi di zecca, perchè che mi piaccia o no gli anni sono passati e loro hanno cambiato alcuni aspetti del proprio carattere. Quant'è carina Rose? Davvero tanto.
Sono un pò in ansia per lei e Scorpius, li vedo predestinati, e non so se sia un bene o no.
Hugo è molto innocente, bisognerebbe considerarlo tonto? Non so, anche Ronald spesso ha fatto la parte del fesso, ma era circondato da Harry ed Hermione che non sono proprio due carattere deboli, non per questo lui sia meno coraggioso o forte o interessante, come dice Draco, io penso che Hugo subisca solo il carattere delle Granger. Ma Harry e Ginny? mi manca il ragazzo che è sopravvissuto.
Un abbraccio,

Giuls

09/08/15, ore 20:44

Buonasera!
La connessione non è ancora morta, quindi eccomi qui a scrivere.
Parto con il dire che mi sento un po' una voce fuori dal coro, ma la fine di questo capitolo mi ha lasciato una brutta sensazione addosso. Mi ha ricordato molto come è stata concepita Rose. Probabilmente sbaglio, ma lui insiste per avere un altro figlio, addirittura si immagina che avrà da Hermione più di un figlio. Ora, lo so che dovrei essere felice perché stanno finalmente insieme, ma a me lui sembra molto egoista. Per Draco è tutto facile, sono una grande famiglia, hanno i soldi, certo facciamo altri otto figli, ma Hermione deve vivere sulla propia pelle, con il proprio corpo, con la propria psiche, con le proprie forze le altre eventuali gravidanze. A questo punto dovrebbero essere orami due mesi circa che stanno di nuovo insieme, sì, il tempo corre, ma secondo me sta sbagliando a forzarla. Motivo per cui ho paura che Draco faccia una gran cavolata! Non lo so, probabilmente sarei più propensa alla nascita di un piccolo Malfoy/Granger se fossero tutti e due d'accordo, ma così no. Sbaglio, forse, ma se Draco dovesse fare lo stesso gioco di Ron, a livello emozionale, non penso che potrei reggere alla delusione ed alla rabbia che Hermione proverà.
Ora passo a cose più allegre, visto che fino ad adesso questa recensione è stata proprio un "Daje a ride"...
Rose e Scorpius. Ho notato che l'atteggiamento di Scorpius è cambiato, prima non la sopportava e diceva che era una piccola saccente, ora chiede se le può scrivere e se la può invitare al Manor. E poi, quando la vede a casa sua, che le fa le feste come un cane che rivede dopo tanto tempo il suo padrone. Non so se tra loro farai mai accadere qualcosa, ma va detto che sono molto teneri. Mi piacciono, molto.
Penso di aver detto tutto, in ogni caso facciamo che sia così, visto che la mia coinquilina sta aspettando che io cucini la cena...
Comunque al momento sono in una fin troppo calda Vienna (35°). E' il terzo anno che parto per il "mese estero", ogni anno prima di partire mi faccio un gran pianto, ma vabbé, non dico mai no ad una nuova avventura, diciamo che piango per l'emozione all'andata e al ritorno sono disperata perché non voglio tornare. Soprattutto il primo anno che sono partita, prima grandi  pianti, poi per tornare a casa dovettero venire a riprendermi i miei perché non avevo la minima intenzione di andarmene.
Ciao, Baci ed una fetta di Sacher Torte!

09/08/15, ore 17:43

Ciao nefastia cara, sei sempre il refrigerio di queste giornate torride!
Certo, Draco è pur sempre una serpe e in quanto tale non riesce a non manovrare le cose perché vadano come vuole lui... Eppure la ama così tanto ed è stato così dolce con Hugo che non si può non scusarlo! Di sicuro ha fatto una figura migliore di quella di Ron!
Rose è bella e affascinante... Scorpius non ne sarà attratto neppure un po'? A questo punto sarebbero guai...
Dai, non dirmi che chiuderai senza un (qualche) nuovo bambino!! Sarebbe il coronamento perfetto!
Un bacione e a presto,
Joy

09/08/15, ore 17:02

Woooooooow e bravo il furetto finalmente è tornato a fare la serpe come si vede ora ci manca l anello al dito e la pancia di hermione gonfia ihih ti prego al più presto l incontro tra rose e lucius ahahha