Il sogno può bastare
di nefastia

08/02/15, ore 06:28

Vedere Hermione che bacia Ron deve essere stato un duro colpo per Draco. L'ha sognata per tanto tempo, è stata la sua ancora di salvezza dalla pazzia e ora se la veda scivolare via dalle dita senza neanche avere avuto il tempo di averla veramente.
Posso capire la sua rabbia e la sua frustrazione.
Così come posso capire il suo dolore per la perdita di quello che, nonostante tutto è stato un amico.
Ormai il tempo stringe e tutto sta per finire. Immagino che arriveremo al punto di inizio di questo tuo secondo libro, prima di proseguire per un settimo anno che non vedo l'ora di leggere e che riserverà molte sorprese vista anche l'assenza di Astoria per tre anni e l'impossibilità quindi di celebrare subito il matrimonio.
Mi piace sempre tanto rivivere i libri da un altro punto di visto e vedere cosa potrebbe essere successo e il perchè di determinate situazioni. Secondo me, hai avuto davvero un'idea geniale, non mi stancherò mai di ripeterlo.
Baci BABY

07/02/15, ore 22:42

capitolo bellissimo*-* ... draco adesso è molto confuso avendo visto hermione baciare ron, non riesce a dare un nome a ciò che prova e che probabilmente non dovrebbe provare. Lei si sta allontanando da lui e il nostro protagonista in qualche modo non riesce ad accettarlo. bhe che dire... "chi vivrà vedrà".
Ci vediamo al prossimo aggiornamento
Baci
Leviosa97 :)
PS
Nel mio piccolo continuo a sperare che presto si ritroveranno... molto presto ahahahah

07/02/15, ore 18:03

Ti prego, aggiorna il prima possibile, ne va veramente della mia vita.

06/02/15, ore 23:02

Ehi, ciao!
È la prima volta che recensisco questa storia, ma l'ho letta tutta d'un fiato fin da quando l'ho scovata :')
Inizio con il farti i complimenti: mi piace molto il tuo stile, semplice da comprendere, da quella sensazione di dinamicità, che, personalmente, amo molto in questo genere di storie. Al tempo stesso, ha un lessico molto ricco ed anche questa è una cosa che apprezzo, e che spesso è difficile da trovare nelle fanfic :)
Le storie che entrano nella testa dei personaggi, poi, le adoro, soprattutto se sono personaggi problematici e ambigui, Draco per l'appunto, che magari hanno bisogno di essere analizzati sotto un punto di vista differente. E il lavoro che hai fatto è davvero ottimo, Draco sarebbe anche potuto essere "questo" nei libri della Rowling, ovvero solo un ragazzo che, possiamo dire, è oppresso dalla famiglia e dalle scelte dei suoi genitori, come penso succedesse nelle famiglie nobili.
Concludo con gli ultimi elogi: i capitoli sono piuttosto lunghi e gli aggiornamenti rapidi, e ti posso assicurare che questa è l'unica storia nelle mie seguite che è sempre in cima alla lista!
Aspetto il seguito, sono molto curiosa di conoscere i pensieri di Draco durante la battaglia vera e propria.
A presto,
eva <3

05/02/15, ore 14:13

Draco da brava serpe riesce a prendere tempo per districarsi da 2 situazioni scomode... Pansy e Tiger e Goyle.
Chissà se riuscirà nel suo intento di proteggere Harry, molto profonda la sua riflessione ed assolutamente critico il suo modo di dipingersi ...
Intanto la battaglia si avvicina e vediamo come si evolveranno le cose
aggiorna presto
Ciao
Krys

05/02/15, ore 07:40

E così siamo già quasi arrivati alla fine di questo secondo capitolo credo.
Draco incontrerà di nuovo Hermione nella stanza delle necessità e poi sceglierà di stare dalla parte dei genitori ancora una volta.
Vedo che Draco continua a definirsi un vigliacco però credo che in fondo non sia poi così tanto codardo. E' vero non prende mai posizione però ha sempre affrontato le situazioni avverse a testa alta e ha saputo destreggiarsi al meglio in una posizione difficile che gli è stata imposta e che lui non ha scelto.
Aspetto aggiornamento.
Baci BABY

04/02/15, ore 23:39

Come gli altri capitoli anche questo mi è piaciuto molto.
Lo stream of consciousness di Draco mi cattura sempre, vorrei leggere mille pagine su quello che pensa. Ma desidero un po' troppo! :)
Diciamo che questa era la parte che bramavo di più, il finale insomma.
Aspettando il seguito leggo qualche altra tua storia che mi ha intrigato.
Al prossimo capitolo!
Un bacio

04/02/15, ore 19:59

Figooooo, le cose si stanno complicando e sono davvero curiosa di sapere come fara draco. Aggiorna presto 🙏
xx

04/02/15, ore 15:22

ciao.
io leggo sempre anche se commento poco.
ti chiedo scusa.
mi piace sempre la tua storia (non è tra le mie preferite) ma sono comunque curiosissima di vedere che accadrà!!
ho rivalutato Dafne!
e mi piace molto il tuo uso del libro! è qualcosa di non facile!
alla prossima!

04/02/15, ore 14:53

Recensisco dal cellulare perché sono in montagna senza connessione Wi-Fi e il anche il telefono prende quando vuole lui. bellissimi capitoli, ormai siamo agli sgoccioli. Sono sempre più curiosa. Non vedo l'ora di arrivare al punto in cui Draco sta rivivendo tutta la storia è capire con chi è abbracciato e come si evolverà i
 rapporto tra i due. Bravissima un bacio e Funny

04/02/15, ore 14:30

Ciao, cara nefastia!
Oh, finalmente siamo alla battaglia finale!!!
Sempre bello seguire gli avvenimenti da questo nuovo e inedito punto di vista... Voglio proprio vedere come se la caverà Draco di fronte all'ammutinamento di Tiger e Goyle!!
Intanto, i pensieri filosofici sulla bacchetta sono davvero interessanti!
Mi chiedo ancora se e cosa nasconde Pansy... Ah, a volte le donne sono pretenziose fino alla stupidità!
Un bacione e a presto!
Joy

04/02/15, ore 11:13

Nefastia ti lascio una piccola recensione al volo dal telefono, sebbene non mi piaccia, solo per dirti di stare un attimo attenta: in qualche capitolo cambi la persona passando da prima a terza in alcune frasi. Ad esempio qui prima che Pansy si appenda alla camicia di Draco spaventara (perdonami ma non riesco a citare). L'ho notato dai precedenti capitoli e siccome è un po' brutto ti avviso... Spezza la lettura quando la storia è meravigliosa e coinvolgente (o magari sono io che noto troppo).
Per il resto bravissima come sempre ;)

04/02/15, ore 08:05

Buondi! Ok so di essere pessima a recensire solo ora, ma ho avuto diciamo mille e uno problemi al lavoro e in casa. Non mi dilungo nelle spiegazioni perche non voglio annoiare.
Ammetto che ora che la storia sta affrontando gli ultimi capitoli della trama originale aspetto con molta ansia gli aggiornamenti.
Stavo riflettendo che questo é il secondo "Capitolo" quindi devo dedurre che ce ne sara un terzo con la storia che prosegue fuori da Hogwarts? Spero proprio di si. Ammetto che la tua é l'unica storia che sto seguendo che ha a che fare con gli anni di scuola, ultimamente sono rimasta molto saturata dalle trame trite e ritrite che trovo in giro, anche su altri siti.
Capitolo molto bello, mi piace, diciamo, Pansy che é una sclerotica narcisista e molto frivola, ma realmente terrorizzata e all'oscuro di cosa sta succedendo fuori. Draco....Draco é adorabile. Ho apprezzato molto nel capitolo scorso la tua visione dei fatti nel far si che lui salva Hermione dopo che Scemo1 e Scemo2 se la lasciano indientro al Manor.
Bhe che dire, sto scrivendo di straforo dall'ufficio quindi non posso dilungarmi oltre. Aspetto con la solita ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio.
Caos

03/02/15, ore 23:21

mamma mia che ansia quindi il capitolo successivo sarà il capitolo bellicoso !!! U mamma non vedo l'ora di leggerlo

01/02/15, ore 13:42

Ciao! Intanto mi scuso in anticipo nel caso facessi errori di scrittura in quanto recensisco dal cellulare.Detto ció passo a commentare la tua stupenda fan fiction. La definisco stupenda per molte ragioni. In primis per la tua scrittura,  che oltre ad essere piena di lessico vario cattura e rende perfettamente le immagini di ció che descrivi. Non parlo solo di descrizioni di luoghi, ad esempio, ma anche di emozioni.Riesci ad evocarle molto bene e mi rendi partecipe della situazione. In secondo luogo per la linea che hai adottato. Mi piace molto il fatto che tu abbia ripreso a partire dal quarto anno, se non erro, gli avvenimenti della saga peró dalla prospettiva di Draco! Bellissima idea.! Quindi andando più a fondo nella sua personalità e praticamente è come se rivelassi la sua storia che nei libri non appare. :) l'inizio prende subito, perché un po' si distacca dalla trama originale e dalla linea seguente della tua fan che ha momenti anche drammatici e molto introspettivi. Nella sua totalità trovo questa storia appassionante, con tutti gli ingredienti necessari che accompagnati con la tua abilitá di scrittrice risaltano ancora di più. Dalla mia recensione spero tu abbia capito che sono entusiasta e ansiosa di leggere il resto! Non mi dilungo oltre anche se avrei altri mille complimenti da farti, ma ne tengo qualcuno anche per le prossime recensioni!
Bravissima.
Un bacio :)