Il sogno può bastare
di nefastia

31/07/15, ore 21:39

Ma io TI AMO!!!! XD Ma io ti sposoooo XD HAhaha Finalmente! Sono sempre pou curiosaaaaa alla prossima :)

31/07/15, ore 20:33

Buonasera!
Accidenti, non faccio in tempo a distrarmi qualche giorno, che escono due capitoli! Fa niente, farò qui una recensione cumulativa.
Sono contenta che abbiano deciso di riprovarci, ma più che per loro, lo sono per Scorpius. Strano a dirsi? Forse. Mettiamoci, però, un attimo nei panni del bambino: sua madre lo ha abbandonato anche per permettere a suo padre di vivere e di amare appieno la donna della sua vita e suo padre che fa? E' triste. A Draco do tutte le ragioni, ma dal punto di vista di Scorpius, la cosa è alquanto frustrante. Motivo per cui, quel sorriso contento che fa al padre, mi ha messo allegria.
Su Harry, oggettivamente non so cosa dire, è un grifondoro e non sa come strisciare per riprendersi sua moglie. Gli servono lezioni di seduzione da... vorrei dire Draco, ma anche lui nella sua vita ha conquistato una sola donna, quindi le lezioni è meglio se le prende da una qualsiasi altra serpe.
La cena tra Draco ed Hermione mi è piaciuta molto. Erano meno ansiosi, meno costruiti. La volta precedente avevano talmente tanta paura di non riconoscersi più, che non si sono riconosciuti ed hanno litigato duramente. Aspettativa autorealizzata. Questa volta si sono lasciati andare, hanno seguito l'istinto e le loro emozioni, infatti, direi che la cosa è andata molto meglio.
Tempo fa leggevo un articolo, che diceva che in realtà, a meno che non ci sia un trauma cranico importante, nella vita nessuno cambia, semplicemente si esprimono, con il tempo, degli aspetti del nostro carattere che, in passato, erano solo in potenza. Siamo sempre noi, sempre gli stessi. Così, anche Draco, nonostante l'età, la tristezza ed i dolori, è sempre Draco; ed Hermione è sempre la solita vecchia, cara, testarda, combattiva Hermione. Dovevano solo capirlo.
Mi sento un po' una brutta persona, perché ho passato molti capitoli a preoccuparmi per Scorpius, quando invece, anche Rose non se la passava tanto bene. L'episodio che ci racconta Hermione è parecchio significativo. Significativo, sia perché ci dice cosa ha passato la bambina, sia perché ci fa vedere che Rose è combattiva ed indipendente come Hermione. Agli occhi di Draco lei era sempre stata solo e soltanto la figlia di Ron, per cui non ci era mai arrivato quanto lei abbia molto anche di Hermione.
Detto ciò, penso che i due abbiano ancora un po' di strada da fare, per raggiungere una certa stabilità. Hanno tempo e secondo me neanche sono vecchi, la vecchiaia è una questione di testa. C'è chi nasce vecchio e c'è chi a 90 anni è ancora giovane e loro non mi sembrano vecchi di spirito.
Mi dispiace, non avevo capito che ti eri appassionata alle mie vicende universitarie! Comunque l'esame è andato bene, se fossimo ad Hogwarts, il voto sarebbe una O. Mamma Hermione non ne sarebbe contenta, ma fortunatamente lei non è mia madre! Povera Rose e povero Hugo.
Per quanto riguarda il seguito de "La soluzione", sì, si può fare così, mi mandi le parti "economiche" ed io le controllo, senza problemi.
Ora vado, questa volta devo chiudere le valigie ed ho la sensazione di aver dimenticato qualcosa...
Ciao e Baci al sorbetto al limone!

30/07/15, ore 20:21

Io li amo non c'è niente da dire e amo te che ci regali questa storia.
Aspettavo che gli raccontasse anche di come l'ha messa incinta, anche quella è stata una bastardata... Draco sono certa non sarà felice.
Io spero poi che un giorno avranno anche un figlio loro non sono vecchi.

30/07/15, ore 15:03

Ma che donna terribile sono, manco da tantissimi capitoli!
Avevo scritto (dalla insolitamente calda Courmayer) una recensione qualche capitolo fa ma mi si è cancellata al momento dell'invio e non ho ritentato, sono pessima.

Non so più che scriverti, mi metti soggezione.
Sono talmente ben riusciti i dialoghi, i caratteri e le situazioni che qualsiasi commento mi sembra insignificante.
Mi limiterò a provare invidia per questa tua capacità e a ridirti un banalissimo brava.

Alla prossima.
Simona

PS un solo commento, un po' incredulo, ma dopo 90 capitoli e tantissime recensioni positive, c'è ancora chi si ferma a condannare la storia in base alle premesse del primo capitolo? Mah...
(Recensione modificata il 30/07/2015 - 03:21 pm)

30/07/15, ore 12:56

Buongiorno, divina nefastia!
Sappi che, per colpa tua, non tollero più Ron!
Già non mi convinceva più di tanto nei libri... Ma tu hai la capacità di scavare nella psiche del personaggio e renderlo assolutamente credibile! Non ci vuole molto a immaginarlo in questa veste... Borioso, scontento, aggressivo.
Amo Hermione, invece, per il suo enorme coraggio, per il suo non essere mai vittima!
Ah, è il loro momento... Vero? Vero???
O accadrà altro?!
Un grande bacio e tantissima ammirazione!
Tua,
Joy

30/07/15, ore 11:58

mi fai piangere....
sei troppo brava e certe scene, parole e situazioni mi colpiscono il cuore.
ed è questo ciò che mi piace di te.
sei una grande.
alla prossima

30/07/15, ore 10:47

E Draco che pensava di essere quello messo peggio! Hermione ha vissuto una situazione davvero orribile. Ron nella tua storia si comporta al peggio, e per quanto Hermione dice non sia un violento, in maniera neanche troppo sottesa lo è, con la bocca e con i fatti. Hermione si è sentita in colpa, come se invece l'amore di Ron fosse puro e ammirevole. Insomma Ron non l'amava! Era la donna migliore, quella che tutti potevano ammirare, che rendeva migliore lui, per la sua intelligenza, per il suo prestigio, ma ne accettava tutto il resto? No. Anzi, la competizione con lei, con Draco indirettamente, esacerbava le sue insicurezze cronica. I nostri eroi si sono raccontati. E si amano ancora. Scusa se torno alla recensione precedente dicendoti che secondo me nella vita vera un amore come quello dei nostri non potrebbe esistere, ma un sogno che dura per tutta la vita si. Quando non sei soddisfatto, quando credi di non avere il meglio, spesso sogni un amore inconcluso, che sulla carta poteva essere migliore. Da quel poco che ho capito, l'amare nel lungo periodo, diventa un grande bene di due compatibilità. Per questo i nostri potevano essere giusti. Hanno la necessità di amare, e la pragmaticità necessaria per capire, al contrario di Harry, che ha rincorso una scintilla tutta la vita. Sono sicura riprenderanno il filo. Ricomplimenti, il tuo vento è arrivato. Ricambio i baci ventosi. P.s. io non solo ho fatto il classico, ma pazzamente ho scelto il greco per la vita.

30/07/15, ore 01:10

Quante emozioni! Sono così belli, non ci credo che dopo tutti questi capitoli siano finalmente a un passo dalla meta. Sono così diversi dai personaggi iniziali, innegabilmente più maturi e riflessivi. Hanno così paura di farsi male a vicenda, senza capire che facendo così si allontanano inutilmente. Draco che diventa impulsivo e sincero, in parte forte rispetto alle sue paure, mentre Hermione è così fragile e orgogliosa. Amo così tanto questa storia perché si vede l'evoluzione dei personaggi e tu sei bravissima a rendere tutte le loro sensazioni e i loro pensieri. Sono veramente senza parole. Wow!

30/07/15, ore 00:12

SI SI SI!!!! finalmente!!!! Sono così contenta, quasi come quando in una serie Tv si inciucciano i due che voglio io xD ho gongolato troppo fidati! Avevo quasi il terrore che neanche stavolta combinassero niente ma per fortuna hai fatto la cosa giusta :) Ron é un disgraziato: puoi pensare di avere tutte le ragioni del mondo ma picchiare una donna, soprattutto davanti ai figli é lo sbaglio più sbaglio di tutti! Puoi urlare, arrabbiarti, prendertela con i mobili ma mai mettere le mani addosso! E soprattutto lei non doveva subire e basta. Per quanto avesse la coscienza sporca perché non gli voleva bene come avrebbe dovuto lei non é in torto..anche perché mi pare lui ha trovato la soluzione che più lo aggradava e restando insieme a lei. Quando si é genitore la prima cosa é pensare ai figli; non é per niente facile (e forse é questa la mia paura più grande) ma il tuo comportamento e i tuoi insegnamenti verranno trasmessi ad un essere che li elabora in una maniera diversa e che un giorno dovrà fare lo stesso.
In ogni caso mi é piaciuto che abbiano chiarito il passato, il presente e anche il futuro, almeno non ci possono essere fraintendimenti e spero nessun intralcio!
Io direi che possono prendersi una bella vacanzina e starsene a casa a recuperare tutti questi anni e poi magari aiutare Ginny ed Harry a fare pace (spero gli darai un'ultima possibilità, mi dispiace troppo vederli così).
In ogni caso adesso che si é più o meno sistemato tutto mi deprimo perché so che ci avviciniamo alla fine..spero che andrai avanti finché non c'è più niente da scrivere ;)
Baci

29/07/15, ore 23:06

Bellissimo capitolo.
Finalmente insieme, finalmente capaci di porre il passato da parte e riuscire a guardarsi davvero. Mi sono davvero emozionata per loro, sapere che dopo tutti quegli anni ci sia finalmente un'occasione reale per restare insieme dà un senso a tutta la sofferenza. Perché sappi che ho davvero sofferto quando leggevo della loro separazione. E ora c'è questo piccolo barlume di speranza che mi auguro non si estingua!
Ho molto apprezzato il tentativo di Draco di sdrammatizzare prima del bacio, l'ho trovato più intimo di mille altre cose, come se sapesse che era ciò di cui lei aveva bisogno.
Beh cara nefastia, che dirti?! Mi fai emozionare davvero, ad ogni tua storia mi lasci col fiato sospeso e il cuore in gola per capitoli interi, fino allo scioglimento finale in cui mi resta un sorriso per la tua splendida comicità e la tua capacità unica di scrivere.
So che la trama potrebbe riservare ancora altre sorprese, ma sono troppo soddisfatta dagli ultimi eventi per pensare alle catastrofi.
Alla prossima.
Bluelectra

29/07/15, ore 21:52

"come una volta, come sempre."

Ho toccato il cielo con un dito, WOW!
F A N T A S T I C O.

29/07/15, ore 20:26

ok piango davvero! questo capitolo mi è piaciuto tantissimo la rabbia malinconia e dolcezza che hanno provato i protagonisti le ho avvertite sulla mia pelle!

29/07/15, ore 20:20

Che cosa dolce *. * Ok, cerchiamo di darci un contegno :D Credo che questa discussione sia servita per mettere definitivamente un punto al passato. Ora mi chiedo come la prenderanno i figli: se Scorpius era propenso ad un loro riavvicinamento non è detto che lo siano anche Rose e Hugo. Vedremo. Ti mando un bacio alla crema e al cioccolato (colpa del gelato che sto mangiando in questo momento :D) Sundayrose

29/07/15, ore 18:41

Cioccolato e arance? Io venderei mia madre per le arance al cioccolato. No... Davvero il mio cervello ora è bloccato su quello e devo sentire delle demo. Cioccolato e arance. La mia prof di storia del ginnasio me le portava quando ero triste... Forse commento dopo perché ho urgente bisogno di arance e fondente

wowowowowowowowowow!!!! che dire Nefastia, sei fantas5tica e vedere draco e herm di nuovo simil-insieme è fantasico!!! qusta penso sia la fanfic più ben congegnata e studiata che io abbia mai letto! ti rinnovo i miei complimenti come sempre e spro che Harry riconquisti la sua ginny! avrei un milione di cose da dire ma sono tutti in ferie! scappo a lavoro!! un bacione a presto!!!