Il sogno può bastare
di nefastia

21/10/14, ore 00:39

non puoi farmi questo...mi interrompi il capitolo così?!
c'è un sano malfoiesco e serpentesco sadismo in questi tuoi capitoli lo sai? peró - come sempre - mi piace troppo il tuo modo di scrivere e voglio vedere dove vai a finire!
anche se a questo giro stai facendo Draco un po' piú scemo del solito ahahah, peró è interessante vedere la storia classica dal suo punto di vista (per me resta il bastardo purosangue fino alla fine, dove il punto di fine lo mette la sua codardia più che altro. Credo in un minimo di giudizio e ripensamento piuttosto nel dopoguerra).
anyway...aspetto sempre il prossimo!
Mary

20/10/14, ore 23:18

Questo capitolo è davvero bello molto dolce specialmente verso la fine draco coccolo è semplicemente fantastico spero che avranno insieme un lieto fine

20/10/14, ore 23:08

Mi sa che non ho mai lasciato una recensione per questa storia; un po' perché leggo sempre di corsa, un po' non ne ho avuto l'occasione, ma questo capitolo e la scena finale mi hanno praticamente pregato di scriverti almeno due righe!
Sappi che adoro il tuo modo di scrivere, ho amato tutte le tue storie, senza eccezioni e questa, che forse è la meno Dramione di tutte perché loro due intesi come coppia non sono al centro della trama, sta rientrando decisamente fra le mie preferite.
Amo il personaggio di Draco e tu gli stai rendendo giustizia, insomma, nei primi capitoli è un bambinetto immaturo che spesso prenderei a schiaffi (esattamente come nei libri) però in un certo modo l'hai reso umano... e con l'avanzare della storia, mi stai uccidendo i sentimenti, sappilo. Il tuo Draco è così... non lo so, non sono brava nell'esprimermi, però negli ultimi capitoli si nota così tanto quel suo voler essere diverso pur non potendo. Hai creato un personaggio tutto tuo che però non si discosta molto da quello originale ed è un grosso vanto. :)

E per quanto riguarda l'ultima scena di questo capitolo, sappi che mi sono sciolta come farebbe un gelato al sole. Bellissima.
Non so se ci sarà un lieto fine degno di essere chiamato tale, forse è la prima volta che in una tua storia lo vedo lontano, però spero davvero che tu dia -che Hermione dia- una chance a Draco. Se la merita.

Ancora complimenti, davvero, sei una delle mie autrici preferite su questo sito.
Alla prossima; rosie.

20/10/14, ore 22:43

Ti prego continua a scrivere di questa scena di loro due!! 🙏🙏 è un sacco che non scrivi di loro due!:)
A presto spero xx

19/10/14, ore 10:21

Ho trovato questo capitolo molto introspettivo.
Draco inizia a fare i conti con quello che deve fare come se all'improvviso le cose gli sembrino più vere e terribili.
Il suo rapporto con la madre è profondo, sincero e sofferente. Sente di doverla proteggere, sente di dover prendere il posto di Lucius ma è dolorosamente consapevole di non esserne all'altezza.
Pansy credo che alla fine raggiungerà lo scopo fosse anche solo per togliersela di torno.
Astoria mi è piaciuta, sembra anche lei essere maturata e credo che alla fine instaureranno un buon rapporto. Non fare scherzi però intesi? Sai che non li sopporto insieme.
Aspetto il prossimo capitolo perchè non credo che i suoi strani comportamenti siano passati inosservati e aspetto soprattutto il sectumsempra di Harry per vedere se ci sarà qualche visita inaspettata in infermeria.
Baci BABY

18/10/14, ore 15:04

sono scoppiata a ridere leggendo l'ultima frase. Sei bravissima, complimenti (forse te lo già detto...)

17/10/14, ore 01:10

Primo ti chiedo scusa a volte leggo ad orari impossibili
Credo di aver recensito ma così nn è..ma so che mi puoi capire
Questo dire che questo cap mi è piaciuto davvero tanto, diverso dalla solita narrazione forse perchè rigurda interamente lui, e i suoi problemi, e nn solo il contorno dei libri scritti dalla Row...
Bello

16/10/14, ore 20:52

Adoro questo capitolo.
Astoria mi ha fatto tanta tenerezza, è una persona davvero molto affabile e Draco non ha potuto fare a meno di notarlo. Devo dire che sono "contenta" di leggere di una Astoria che non sia una arrampicatrice sociale/stronza. Sono poche le autrici che sanno scrivere delle belle Draco/Astoria e anche se naturalmente questa è una Dramione, non mi dispiacerebbe leggere qualcosa di tuo su questa coppia.
Pansy ci tenta sempre di raggiungere il suo scopo, ma ahimè, Draco è un osso duro. E non ha neanche capito perchè le fosse tanto infuriata!
Il rapporto tra Draco e la madre è una delle cose che apprezzo di più in questa storia, ma credo di avertelo già scritto in passato. Sono ripetitiva, pardon!
Detto questo, aspetto con moltissima ansia il prossimo capitolo e ancora mille complimenti.
Aeltanin Astoria

16/10/14, ore 20:04

dolce Astoria è davvero cucciola ma togliti dalle palle draco è di hermione!!!! e pansy è proprio lussuriosa hahahahh

16/10/14, ore 16:37

Silente non si smentisce mai. Anche con Draco usa la sua famosa tattica del dire non dire che lascia sempre confusi i suoi interlocutori e con una miriade di domande in testa.
Credo che Draco stia dando prova di essere un buon stratega e di sapersi destreggiare egregiamente nelle situazioni difficili. Forse è la forza della disperazione che lo fa agire così però sarebbe davvero una fantastica spia se solo gliene dessero l'occasione.
Spero che i tuoi problemi con il puter siano finiti.
Baci BABY

15/10/14, ore 17:17

Ma...ma... Ma Silente in versione finto-Auror che si infila nella doccia dove sta Lucius?! Nefastia, tu sei geniale, seriamente!!
Questa storia mi piace sempre di più: è bello che tu dia voce alla disperazione di Lucius, Narcissa e Draco, mostrando quello che potrebbe esserci dietro la loro maschera di freddezza e superiorità.
Bravissima!
Bacioni,
Joy

15/10/14, ore 15:54

Nefastia, mia cara!
Questo è davvero il più bel capitolo letto finora!
L'atmosfera cupa e disperata che hai saputo creare è fantastica!
la mia parte preferita è questa: "Non morirò da uomo libero, non da fiero purosangue, che si inchina solo a se stesso e alla sua famiglia. Morirò marchiato come un animale. Morirò come uno schiavo. Come gli idioti che hanno scelto di mettersi nelle sue mani."
Trovo fantastico questo spunto che offri per vedere i Mangiamorte: non degli eletti, come sempre si professano, ma delle bestie schiavizzate.
Sei fantastica!
Bacioni e tantissimi complimenti,
Joy
(che si affretta a leggere il resto!)

14/10/14, ore 20:58

"Ma non si poteva prescegliere uno meno idiota?"
Impagabile!!! Sei fantastica anche se io sono di fretta!
Un bacio grande
Silvia

14/10/14, ore 12:06

Ripeto, leggerei qualcosa scritto da te all'infinito, perchè sei chiara, immediata e schietta. Tutte caratteristiche che in modo assurdo rispecchiano i pensieri di Draco. Per cui, ancora una volta ti faccio i miei complimenti. I miei cali di autostima sono sempre maggiori, quando leggo i tuoi capitoli!
E' una vera e propria "vita" quella raccontata da te e nonostante la Dramione non monopolizzi i tuoi capitoli, questo non mi turba, anzi; è un punto a tua favore. Magari in futuro si riuscirà a capire meglio e a basare su presupposti molti forti il rapporto tra Draco ed Hermione.
Povero Draco, non è riuscito a "vincere" la Felix! Devo dire che quando descrivi Potter dal suo punto di vista, mi faccio sempre qualche risata, perchè si nota proprio che non lo sopporta! E io gli do ragione, perchè neanche io l'ho mai sopportato granchè, ma questo è un altro discorso!
Brava come sempre cara! Attendo con ansia il prossimo capitolo! :)
Aeltanin Astoria

13/10/14, ore 19:52

La cosa che mi intriga più di questa storia è che... Si incastra perfettamente con i libri.
E' come leggere tutto dal punto di vista di Draco e questo è meraviglioso. In questo senso anche il concetto della "Dramione" in sé passa in secondo piano, dato che si può vedere tutta la crescita (costretta) di Draco. Sono sicura che la coppia alla fine avrà importanza, ma per il momento sono ben soddisfatta anche da questi capitoli.
Riesci a rendere tutto semplice eppure così drammatico nello stesso tempo.
Ti adoro <3
Sei l'unica scrittrice di Dramione che seguo sempre con passione, e di cui rileggo sempre le storie ogni tot tempo. Vado "in crisi d'astinenza da Nefastia" <3
Continua così, mi raccomando :3