Il sogno può bastare
di nefastia

mio dio, è fantastico. Sei bravissima! La suspanse mi stava uccidendo !

Direi che la citazione di questo capitolo è perfetta per quello che sta succedendo a Draco.
E' costretto a maturare suo malgrado e a fare i conti con una realtà dove non può più contare su suo padre che gli spiana la strada o che gli indica le scelte da effettuare.
Deve prendere in mano la sua vita e fare buon viso a cattivo gioco.
Sarebbe una perfetta spia, degno allievo di Piton.
Ora però penso (anzi sono sicura) che arriva il difficile e che dovrà sopportare tutto il peso di scelte che lui non ha contribuito ad effettuare.
Mi piacerebbe tanto sapere se Hermione pensa a lui e se si stia chiedendo se tutte le sue previsioni si stiano avverando; non so perchè ma quando ho letto questo capitolo mi sono subito posta questa domanda.
Bravissima come sempre: ho trattenuto il respiro per tutto il capitolo.
Baci BABY

Trovare un tuo capitolo di venerdi allieta davvero la giornata! Cavolo, per il piccolo Malfoy le cose si mettono male, seguendo la trama ora gli verra chiesto di uccidere Silente...sono piuttosto curiosa di leggere la descrizione delle sue emozioni e abbastanza ansiosa di scoprire come si comportera con Hermione nel corso del 6 anno. Staremo a vedere. Un abbraccio e buon fine settimana.
Caos

povero cucciolo di mamma!!! speriamo che zio voldy non ne faccia carne da macello per Nagini!

17/09/14, ore 07:08

Questo è uno dei capitoli più belli che ho letto fino ad ora.
Mi è piaciuto tantissimo e, per la prima volta, mi sembra che lui si sia mostrato veramente senza maschere davanti a lei. Quando la supplica di baciarlo è stato un momento veramente emozionante perchè è come se lui sentisse che quello poteva forse essere l'ultima volta in cui avrebbe potuto starle così vicino prima di un cambiamento radicale della sua vita. Il suo rifiuto penso sia stato dettato dalla ragione più che dal suo istinto. Il suo stringere gli occhi e serrare la bocca mi ha dato l'idea di un forte autocontrollo che si è imposta, giusto per non cedere, per non fare quello che probabilmente desiderava ardentemente.
Ora per Draco iniziano i veri problemi e l'incontro con Voldemort penso che sarà la cosa più spaventosa che mai potesse immaginare considerando che la sua vita è appesa a un filo e ancora non lo sa.
Il suo Mondo come previsto sta crollando intorno a lui e, purtroppo non ne sa il motivo.
Bello lo scorcio finale di Severus che dimostra, ancora una volta, le sue abilità di mediatore e di manipolatore. Agisce con freddezza e determinazione perchè sa che in ballo c'è qualcosa di troppo grosso per rischisare di mandare tutto all'aria nel tentativo di salvare una sola persona anche se questa è il suo figlioccio.
Bravissima ma cosa te lo dico a fare...
Baci BABY

16/09/14, ore 20:04

Io nn do nulla per scontato, specie con alcuni autori
E questo cap lo dimostra, in pieno.
Lui è un bullo per nascita e dovere, ma ha un cuore come gli altri specie se i sentimenti sono per la sua famiglia
E' chiaro che è rancoroso, chi nn lo sarebbe eppure lei lo affascina in maniera sicuramente particolare, forse proprio per quello che è..

16/09/14, ore 13:38

Finalmente un cap degno di nota.
Qualcosa si muove e spero che entriamo nel vivo del racconto fino ad ora per quanto ben scritto e molto introspettivo mi pareva ripercorrere i libri, senza niente di eclatante, che rendesse il cap speciale.
Ora spero di leggere qualcosa in più...
Inutile dirti che il tuo stile è sempre impeccabile

16/09/14, ore 13:35

Se non ci fosse Piton.. Bel capitolo:) Draco mi fa pena ma confido nelle sue capacità.
Al prossimo xx

16/09/14, ore 13:13

Tutto in questo capitolo lo definirei intenso, e mi è piaciuto molto.
Comincia a muoversi qualcosa, nn so se nel bene o nel male, ma la parte di introduzione pare finita e la storia forse, sta per entrare nel vivo

16/09/14, ore 11:57

Si entra nel vivo!
La scena iniziale è molto, molto bella. Non so neanche esprimere le meravigliose sensazioni che ho provato. Io ho sempre ritenuto Draco ed Hermione talmente distanti e opposti, da essere paradossalmente perfetti insieme. E tu con il tuo meraviglioso e diretto modo di scrivere ed esprimere i pensieri, non fai che avvalorare la mia tesi.
Severus quanto è incredibile? E' un personaggio complesso, che sa celare le proprie emozioni, che sa mantenere la calma nelle situazioni più avverse. E' riuscito a sviare le intenzioni del Lord Oscuro, è riuscito a salvare Draco.
Non ho idea di cosa tu abbia in mente per Draco, perchè adesso c'è in ballo davvero molto e tutti conosciamo la vera decisione di Voldemort. Che incidenza avrà Hermione nelle azioni di Draco?
Sono curiosissima!
Aeltanin Astoria

16/09/14, ore 11:36

Super ritardo, come sempre.
Allora allora... la parte introspettiva di Draco all'inizio del capitolo è davvero molto emozionante. Mi è sembrato di toccare con mano la confusione e la disperazione per la disgrazia che ha colpito la sua famiglia. Un padre è sempre un padre, buono o cattivo che sia. Subentra però anche la consapevolezza che Lucius abbia potuto commettere qualcosa di poco onerevole: cerca l'aiuto di Hermione.
Hermione dal canto suo è divisa, perchè si rende conto da un lato di non poter del tutto fidarsi di Draco e "tradire" Harry, dall'altro però ho percepito che Hermione credesse all'ingenuità di Draco.
Alla fine racconta ciò che può raccontare, lasciandolo ancora più confuso.
Deve essere terribile rendersi conto che i suoi genitori lo hanno tenuto all'oscuro di tutto.
«Mia madre?» anche lei?
«Ne sono sicura.»
«No, Granger, non ti permettere! Mia madre non …»
Ecco che la fiducia nei confronti della famiglia gli viene meno. Forse un tempo non avrebbe dubitato. Ma i tempi cambiano...
Capitolo stupendo anche questo cara.
Aeltanin Astoria

16/09/14, ore 11:22

Davvero bello questo capitolo. Mi è piaciuto tantissimo!!
Non riesco a dire in poche parole il perchè, ma credo che tu abbia fatto un passo avanti notevole.
Come hai descritto Voldemort, poi, magnifico!!Così dubbioso, così insicuro, come uno che cerca certezze ma che se la prende con chiunque tenti di dargli un consiglio. Davvero sublime!!
 Inutile dirti che ho adorato la parte Draco/Hermione. E' stata molto intensa.
Brava! Alla prossima.
Baci.
Sundayrose

16/09/14, ore 10:01

bellissima, assolutamente stupenda. So che il nuovo capitolo è uscito ieri ma ti prego sbrigati che sto muorendo di curiosità

16/09/14, ore 00:01

pezzi di merda quei mangiamorte! è vero abbiamo sempre letto del coraggio dei vincitori ma i malfoy hanno vissuto costantemente con la paura cn il verme in casa

13/09/14, ore 20:12

Allora giusto per capirci ( spero) ho compreso che hi ripreso la storia dal punto di vista di Draco, e le lettere confondono relativamente perchè lui pone quesiti a cui credo il padre nn risponda come vorrebbe
Mi pare strano che alcune risposte gliele dia proprio Hermione.
E' un modo strano di ripercorrere i libri tutto qui..
E poi io aspetto sempre che accada qualcosa , ma mi sa che devo aspettare e parecchio...
Se tanto mi tanto..