Il sogno può bastare
di nefastia

01/02/15, ore 08:46

La sopravvivenza di Draco continua e anche il suo voler essere dalla parte giusta senza farlo vedere apertamente. Bellissima l'idea di farlo assistere clandestinamente ad un incontro tra i "ribelli" del castello.
Ed è stato interessante leggere delle differenze di comportamento tra lui che comunque non si espone mai ma tenta di aiutare come può, e gli altri che invece sfidano apertamente la parte oscura e ne subiscono le conseguenze.
Secondo me potrebbe diventare una perfetta spia o anche un doppiogiochista, (forse un politico) ha tutte le carte in regola per avere successo.
Baci BABY

31/01/15, ore 19:58

Ciao mia cara!
Un altro bellissimo capitolo!
Ero in ansia all'idea del ritorno di Voldemort e della sua conseguente scoperta che i fidi Mangiamorte avevano appena perso il trio, direttamente dalla loro base. E' andata anche abbastanza bene... La scena dopo il furto alla Gringott è ancora più spaventosa! Ed è molto bella la scena di Draco che si mescola alla resistenza e ascolta Radio Potter... Bellissima la parte in cui si sente "parte di qualcosa"! Che tenerezza e profondità, questo Draco!
Un bacione grande e a presto!
Joy

31/01/15, ore 19:48

Più vado avanti con la lettura e più questa storia mi piace. Solo una cosa non capisco: come mai quando Draco pronuncia il nome di Voldemort non succede niente? Se lo spiegherai più avanti aspetterò, ma volevo togliermi la curiosità :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

31/01/15, ore 16:50

ciao tesoro povero draco certo che se la sta vedendo proprio brutta e tu sei sadica prima di farli vivere felici e contenti li fai schiattare tutti ahahah

30/01/15, ore 16:03

Ciao :)
Seguo la tua storia da un po' di tempo, sia perché mi è stata consigliata, ma soprattutto perché adoro le tue FF e ogni volta che ne leggo una nuova scoppio di felicità. Aspettavo proprio l'arrivo di questo capitolo per recensirti e farti i complimenti, fino ad oggi ho amato ogni singola parola e ogni scelta che hai fatto relativamente alla trama, e sono sicura che sarà sempre così anche in futuro. Ho apprezzato in particolare il fatto che rispetti la storia originale, raccontandola però da un altro punto di vista e adattando la coppia Draco/Hermione (che, inutile dirlo, è la mia preferita in assoluto *--*) in modo notevole e mai forzato: insomma, riesci a far tornare tutto senza stravolgere le caratteristiche dei personaggi. Ciò nonostante, in quest'ultimo capitolo mi aspettavo l'aiuto da parte di Draco (diciamo pure che lo pretendevo XD), e quindi un cambiamento della trama, e come al solito non hai deluso le mie aspettative: ora sono impaziente di scoprire che cosa succederà, ma ho la certezza che aggiornerai prestissimo (un'altra cosa che apprezzo di te e che ti invidio da morire è proprio questa, la puntualità nell'aggiornare, magari ce l'avessi anch'io...). So già che non appena invierò questa recensione mi verranno in mente mille altre cose che avrei voluto dirti, ma ora mi fermo qui prima di iniziare a straparlare: ti faccio ancora i complimenti, sei una scrittrice davvero fantastica :)
A presto,
Slytherina31
xxx

30/01/15, ore 10:30

Questo capitolo è IL capitolo, mamma mia, devo riprendermi un attimo.
Che te lo dico a fare che ho adorato Draco? Ormai sono diventata noiosa nelle mie recensioni a questa tua storia!
Mi son venuti i brividi a leggere dal punto di vista di Draco tutto quello che Hermione ha subito.
Ron è incommentabile; non che mi aspettassi qualcosa di intelligente da lui. Ed Harry non è da meno...
Attendo con moltissima ansia il prossimo capitolo!
Aeltanin Astoria

29/01/15, ore 11:36

O mio dio che capitolo stupendo *-*
Adoro questa storia e non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento!!
Qui draco è stato davvero dolce e coraggioso, perfetto.
Una cosa però ti chiedo. . Visto che vuoi continuare la storia fino a quando loro diventano adulti , ti prego non farmeli mettete insieme a quarant'anni ahah
Ci vediamo al prossimo aggiornamento ..
Baci
Leviosa97 ;)

29/01/15, ore 09:08

Silenziosamente ho letto da quando sono rientrata qui su EFP, sei l'unica che mi ha suscitato interesse, in fondo, e grazie alle tue storie che ho cambiato il mio modo di scrivere Dramioni, male ok, però sei tu che mi hai ispirata.
Come dicevo, ho letto in silenzio tutta la storia e devo ammettere che mi sono riletta perfino quelle vecchie, cmq. Mi è piaciuto e spero con tutto il cuore che Draco riesca in qualche modo a liberarsi dalle catene che lo legano a un destino troppo brutto.
Possibile che nessuno l'abbia visto nemmeno quello scemo di Potter, su Ron io non faccio affidamento. Spero che non si incontreranno al castello, cioè spero che si vedano prima che lui ammetta di amarla. cavolo non deve sposare Astoria, la ragazza e bella se ne farà una ragione. pensa che io non potrei farmela una ragione se tu non li fai finire insieme.
Ora la smetto, mi scuso per il monologo e ti saluto. Al prossimo capitolo.

28/01/15, ore 20:08

WoW, capitolo articolato e interessante. È stato molto dinamico e veloce e mi è Piaciuto un sacco, non vedo l'ora di leggere il continuo. Aspettavo questa scena al manor da troppo tempo. Spero che draco ed hermione possano rivedersi presto.. Xx

28/01/15, ore 14:03

Reputo questo capitolo semplicemente strepitoso.
Hai fatto perfettamente capire lo stato d'animo di Draco.
La sua disperazione, la sua rassegnazione, il suo senso di impotenza sono palpabili nel momento in cui cerca di trovare dei lati positivi in una situazione pressoché drammatica.
Vederlo arrivare a ringraziare per l'arrivo di Bella o addirittura pensare alle Cruciatus come elemento di unione tra lui e Hermione è stato qualcosa che mi ha toccato molto. Credo che ci sia molto amore nei suoi pensieri anche se non se ne rende conto. Vorrebbe salvarla ma sa che non può, vorrebbe stare al suo fianco ma non riesce quasi a guardarla negli occhi. E allora pensa al dolore che sta subendo, ricordando il proprio e sentendola vicina forse addirittura, per la prima volta, si vede dalla stessa parte della donna che gli ha rubato il cuore anche se ancora non lo sa.
Anche i comportamenti di Lucius e Narcissa assumono una connotazione diversa dal libro seguendo i pensieri di Draco e vedendoli da un altro punto di vista.
Ho notato alla fine che hai cambiato un evento del libro originale inserendo la smaterialilzzazione di Draco con Hermione. Forse posso sperare che anche altre cose cambino. (Immagina quali)
Capitolo davvero sensazionale.
Bravissima.
Baci BABY

28/01/15, ore 12:29

Nefastia, io ti adoro!!
Che capitolo fantastico!!!!
Davvero, si legge in un unico, avido sguardo! Per non dire che ti tiene incollata alla sedia fino all'ultima lettera!!!
Un lavoro magnifico! Il punto di vista di Draco di fronte alla prigionia e alla tortura di Hermione è superlativo! E si incastra tutto perfettamente: l'aiuto di Dobby, la Smaterializzazione finale!
Allora... Che Ron si sia dimenticato di prendere su Hermione è proprio tipico!
Bacioni e complimenti!!!
Tua,
Joy

28/01/15, ore 10:24

la storia mi sta piacendo sempre di più, scusami se non recensisco tutti i capitoli, ma soltanto quelli che mi colpiscono e questo è uno di questi, hai descritto una versione alternativa molto coerente, anche perchè ho sempre pensato come avesse fatto Dobby a materializzarsi al Manor se non era più un'elfo dei Malfoy, bravissima continua così.

28/01/15, ore 09:35

Ma che bel regalo di compleanno! Pubblicare proprio questo capitolo per il mie 31 😊 Il capitolo mi è piaciuto molto, te la sei giostrata molto bene. Hai trovato il giusto equilibrio tra tutti i sentimenti che c'erano in ballo. È stato veloce, perché tutto accade nel giro di poco,  e toccante al tempo stesso, perché l'angoscia di Draco è palpabile. Hai dato una visione dell'accaduto che non altera gli avvenimenti e quindi ci può stare completamente. In più facendo sì che Draco sia colui che a tutti gli effetti salva la pelle ad Hermione, hai fornito una prova in più della sua innocenza in vista di un eventuale processo, anche se non so se tratterai di questo argomento. Ultima cosa, ora Draco sa dove si trova Hermione, l'ha portata lui stesso a villa conchiglia, tornerà per vedere se lei se l'è cavata? Sempre più innamorata di questa storia. Un bacio Funny

28/01/15, ore 00:33

Brava, mi sei piaciuta!
Un oblivion e Draco ha potuto salvare Hermione.
Dispiace solo che non abbiano avuto il tempo di parlarsi ma lei era cosciente e sa cosa Draco ha fatto per lei.
Alla prossima.
Simona

28/01/15, ore 00:09

mamma mia che ansia davvero! Mi stai facendo cuocere lentamente povero Draco ora se la vedrà brutta vero?