Il sogno può bastare
di nefastia

12/08/14, ore 15:29

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, complimenti!
Hai saputo introdurre un argomento delicato come questo in maniera impeccabile, e hai descritto i sentimenti sia di Lucius che di Draco senza trascurare alcun dettaglio.
Credo che in una situazione del genere, con il ritorno di Voldemort, sia impossibile non dare la precedenza ad un tipo di capitolo introspettivo, nel quale far emergere per la maggior parte le riflessioni dei singoli personaggi.
Per quanto riguarda il fronte "Hermione", per ovvi motivi, Draco ha momentaneamente lasciato perdere, avendo ben altri pensieri per la testa.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
A presto,
Cris.

11/08/14, ore 21:04

Oook, mi sembra che il periodo delle lacrime si stia avvicinando... Harry e gli altri ne sono a conoscenza, per ovvi motivi, mentre per altrettanti ovvi motivi, Draco non ne è ancora cosciente... Adesso sono curiosa di leggere come gestirai il quinto anno. Intanto le schermaglie tra Draco e Hermione continuano a divertirmi: lo sai che anch'io la prima volta che ho letto della fissa dei Purosangue ho pensato la stessa cosa che tu hai fatto dire a Hermione?
Capitol davvero molto bello e intenso. Complimenti.
Baci.
Alla prossima.

11/08/14, ore 18:55

Voi la sincera verità su questo cap, nn ho parole..
Si vede che il troppo gel ha bruciato gli unici neuroni che aveva, oramai secondo me per lui Hermione è una sorta di sfida, a nn ha ancora capito con chi ha a che fare..
buon ferragosto un bacio

11/08/14, ore 18:40

Insiste e nn si rende conto di quanto sia ridicolo e nn solo
Hermione pare fin troppo paziente, prima o poi lo troveranno appeso per le palle..scusa la brevità ma sono in vacanza..
Io questo l'ho preso come un cap di passaggio, altrimenti n saprei definirlo
un bacio alla prox

11/08/14, ore 13:57

Una cosa che mi lascia piacevolmente sorpresa, e' la diversa modalita' di pensiero del caro Lucius. Nella maggior parte delle storie o e' allegramente crepato, oppure e' il povero agnellino che dopo anni e anni di omicidi, torture e chi piu ne ha piu ne metta, decide di redimersi da un giorno all'altro. Qui invece da una bella finestra su come il suo egoismo e l'interessarsi solo delle sue cose e della sua persona (per una volta in senso buono) privaleggia sulle idee malsane di Mr. Senza Naso.
Draco..povero scemo. Sono sinceramente curiosa di scoprire come continuera a comportarsi con Hermione, che ovviamente non ha per ora la minima intenzione di cedere alla sua "onorevole" proposta. Vedremo. Un abbraccio
Caos

10/08/14, ore 19:58

Ciao nefastia cara!
Ottimo capitolo, come sempre!
Due le cose che ho apprezzato maggiormente: la descrizione del duello tra Harry e Voldemort (un paragrafo a dir poco avvincente! Tu hai un dono raro: saper rendere con tre parole piane grandi sentimenti ed emozioni!) e la nuova lettura di Lucius e di Draco dell'assassinio di Cedric: se i Purosangue non sono al sicuro allora chi lo è?
Brava brava brava!
Tua,
Joy

09/08/14, ore 20:01

Ahi le cose incominciano a mettersi male quindi dal prossimo capitolo saremo al 5 anno? Con la squadra del maialino rosa?

09/08/14, ore 19:57

Sono una lettrice silenziosa ma oggi non ho potuto trattenermi dallo scrivere per dirti che sei un'autrice sensazionale. Ho letto tutte le tue storie e sono una più bella dell'altra. Ogni parola è un'emozione, ogni capitolo un tripudio di sensazioni. Mi piace tantissimo il tuo Draco e mi piace da matti questa tua nuova storia. Non vedo l'ora di vedere come va avanti, perché in te non c'è mai nulla di scontato. Ti ringrazio perché per me leggerti è come regalarmi un momento di evasione e di pace e te ne sono grata.

09/08/14, ore 16:56

Questo capitolo mi è piaciuto davvero, davvero molto.
Da una parte è strano leggere della preoccupazione di Lucius, l'uomo che non mostra mai i propri sentimenti.  Ma d'altronde chi non sarebbe preoccupato per il ritorno di un folle, soprattuto se c'è di mezzo la propria famiglia? Lui è stato umano. Ha reagito come chiunque avrebbe fatto al suo posto.
Draco continua a cercare di convincere Hermione ad andare a letto con lui nonostante sia evidente la sorpresa e lo sconcerto che ha provato nel venire a conoscenza della verginità della strega. Il fatto è che era talmente convinto che lei non fosse più vergine da rimanere totalmente spiazzato, ed è stata una reazione più che sensata a parere mio.
Mi è piaciuto molto il fatto che lui la cercasse con lo sguardo e che cercasse di capire come potesse sentirsi, quando tutti stavano assistendo ad una scena del tutto inaspettata, delicata, dolorosa: il corpo privo di vita di Diggory. Mi sale un magone ogni volta al pensarci.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, davvero!
A presto,
Cris.

09/08/14, ore 13:21

Scusa la brevita ma sono dal cell e sono un po imbranata senza una vera tastiera!
Ci tenevo a farti sapere che sto seguendo la storia, che mi piace molto per l'oiginalita dell'idea. Una nuova situazione ancora in cui immergere i nostro due beniamini. Come al solito portata avanti con la tua bravura ormai nota. Bravissima non vedo l'ora di scoprire dove ci portera questo tuo nuovo viaggio! A presto.

08/08/14, ore 15:58

Solo tu riesci a descrivere così bene i vari aspetti della personalità di Draco, cambiandoli volta per volta, modificandone le sfumature in ogni storia. In questa, sinceramente, mi verrebbe voglia di prenderlo a schiaffi. Poi però mi ricordo che ha solo quattordici anni e mi calmo, anche se non è che migliori poi tanto con gli anni. Spero che in questa storia metti prima un po' di giudizio.
I battibecchi con Hermione sono davvero esilaranti :) e forse forse sta già cominciando a pensare a lei in modo diverso ( lo si nota quando si "preoccupa" del fatto che sia sott'acqua e che sia raffreddata). Vedremo in seguito se il fatto che sia vergine gli impedirà di portarsela a letto ( cosa alquanto improbabile a mio parere).
Un piccolo appunto da fare: Krum si scrive con una sola "m" e Crouch senza la "n" ;)
Baci e alla prossima.
Sundayrose

07/08/14, ore 19:29

Giuro. Mi piacerebbe veramente tanto vedere Codaliscia con quello che resta di Riddle in braccio presentarsi ai cancelli di Hogwarts con un sacco di ossa e Draco che dice: «Mio padre lo verrà a sapere», mentre Harry lo spintona e gli risponde: «Ghe pensi mi»... Non è che potresti modificare la storia originale, per caso?
Ok, dopo questo delirio, veniamo a noi: sempre più convinta che Draco se le vada a cercare: mi sa tanto che questa volta sarà sir Greengrass a venirlo a sapere...
Bellissima la parte introspettiva di Lucius: l'ho trovato davvero molto IC con quel suo cercare di cadere sempre in piedi...
Che altro dire? Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Questo, intanto, è stato davvero molto bello. Complimenti.
Baci.
Alla prossima.

07/08/14, ore 12:16

Era da tempo che non leggevo fra le fanfiction qualcosa di così ben fatto, complimenti sul serio. Personaggi ottimamente caratterizzati, espediente in sé magnifico, ma soprattutto mi hai fatto morire dalle risate. Diciamo che anch'io, in una maniera logica, coerente e molto IC ho sempre immaginato in questa maniera un eventuale rapporto fra Draco ed Hermione di questa natura.
Ancora un milione di complimenti, ATTENDO FREMENTE IL SEGUITO!!! ;)

06/08/14, ore 19:38

Questa versione introspettiva di Malfoy mi piace davvero!! La storia si legge bene, è molto piacevole.
Draco è davvero comico a tratti... Solo tu riesci a dargli questa sfumatura molto umana, sei bravissima come sempre!!
Anche la parte introspettiva su Lucius era interessante! Un Riddle che si presenta a Hogwarts con il sacco di ossa?!
Tu sei geniale!!!!
Bacioni,
Joy

06/08/14, ore 18:28

Vedere un Draco giovane che si comporta così un pò mi spaventa
Si può dire che " minaccia " sottilmente Astoria, ma nel frattempo ci prova con Hermione, che pare una sorta di chiodo fisso per lui
Che si aspettava, boh sempre più curiosa di scoprire se lo schianta a breve...
Cmq Draco ha un tatto di un elefante, sarebbe utile un corso urgente di bonton