Il sogno può bastare
di nefastia

29/11/14, ore 22:11

Bello bellissimo!
Bravissima a descrivere le reazioni e i pensieri di Draco ed Hermione.

Nonostante il momento tragico l'ho vista: la Dramione era lì, nell'ultima frase!
Tutto si svolgerà come nell'ultimo libro ma non è più Ron a occupare il cuore di Hermione.
E con questo pensiero posso attendere con serenità le prossime due settimane.

Un abbraccio.
Simona

29/11/14, ore 21:40

che bello questo capitolo, molto emozionante davvero! E' stato bello leggere anche delle preoccupazioni che sia Draco che Hermione provano gli uni per gli altri in un momento così delicato e pericoloso per loro stessi. Hermione non è affatto stupida ed ha capito il gioco di Piton brava cucciola!

29/11/14, ore 21:09

Bellissimo... non devo dire altro. No una cosa te la devo dire, due settimane sono troppe, andrò in crisi d'astinenza ;) . Grazie, grazie veramente, mi sono emozionata e non mi succede spesso. Ciao a presto

29/11/14, ore 17:38

Siamo noi che ringraziamo te per l'impegno che dedichi al nostro piacere. Perché leggerti è un vero piacere, questa storia è introspettiva e, oserei dire, intima come lo sono i pensieri dei protagonisti. Rispecchia gli eventi raccontati nei romanzi originali discostandosi solo un po', attenderò gli ulteriori sviluppi di questa dramione con PIACERE.
(Recensione modificata il 29/11/2014 - 05:40 pm)

28/11/14, ore 15:55

Nn mi aspettavo un cap così, nn con questo risvolto.
Ora sono super curiosa, mi sembrava di essere lì
brva

28/11/14, ore 11:06

Aspettavo il confronto tra Draco e Piton, mi incuriosisce sapere come lo farai evolvere. Ho sempre trovato Piton un personaggio interessante, non mi sono mai fatta influenzare dall'idea negativa che Harry aveva di lui, mi ha incuriosito già dal primo libro, quando si è saputo che durante la partita di quidditch cercava di proteggere Harry dall'incantesimo di Raptor e sono stata contenta alla fine della saga di aver scoperto che avevo ragione. Ora non vedo l'ora di scoprire "l'annus horribilis" dei Malfoy che non ci è stato raccontato. Brava come sempre. Ciao

28/11/14, ore 02:18

ti giuro sto piangendo. vorrei dirti cosa ne penso nel complesso del capitolo e farti una recensione costruttiva ma la verità é che riesco solo a pensare al dolore di draco, che adesso é anche il mio. lui é.. non lo so. lui é solo tutto. durante tutta la storia hai evoluto tantissimo il suo personaggio e a questo punto lui é davvero troppo per il mio povero cuore. quando sente quell'urlo in corridoio, quando vede il patronus di hermione, quando va alla torre si astronomia, tutto descritto alla perfezione e tutto una pugnalata al petto. adesso vado, scusa se la recensione non é delle migliori ma questo capitolo mi ha colpita parecchio e non riesco a mettere bene insieme le idee ahahh.

27/11/14, ore 23:06

A questo punto la storia si fa interessante perché da qui in poi la Rowling si concentra su Harry e io mi sono sempre chiesta che cosa succede a Draco in quei mesi... In teoria dovrebbe stare a scuola fino a Pasqua, ma in mezzo ci sono le vacanze estive... Intanto, sono curiosa di vedere come gestirai il prossimo episodio.
Bellissimo capitolo. Complimenti.
Baci.
Alla prossima.

27/11/14, ore 17:12

Credo che tutti i tuoi timori di essere noiosa o ripetitiva siano infondati. Nonostante tutti noi conosciamo benissimo la storia, non abbiamo idea dei pensieri di Draco in quei frangenti e leggerli ora è molto piacevole e interessante. Baci Sundayrose

25/11/14, ore 09:43

Adesso ti voglio!
Da quando Draco scappa con Piton a quando lo ritroviamo al manor dopo la cattura del Trio non abbiamo sue notizie.
Che gli farai fare, oltre a languire nella malinconia, paura e sensi di colpa? (sentimenti che sono certa io proverei nella sua situazione).
Non credo si darà alla pazza gioia, ne a festini hard, o ad affogare i dispiaceri nel firewhisky  (grazie, grazie per non cedere mai ai cliché).
Lo farai diventare una spia per l'Ordine? Tornerà a scuola? Riuscirà a contattare Hermione?

Curiosissima ahahahah

Al prossimo aggiornamento,
Simona

24/11/14, ore 20:57

Ecco ci siamo, il dado è tratto, e ora viene il bello. E adesso siamo davvero nelle tue mani! Fin'ora si poteva avere un minimo di anticipazione su ciò che sarebbe accaduto, da qui in poi invece sarai tu a guidarci... J.K.R ci ha detto poco o nulla di quel che accade a Draco durante l'avventura del settimo anno. Se non sbaglio, credo che sia tornato a scuola sotto il nuovo regime dei Carrow e di Piton, ma oltre a questo quasi nulla.... Non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per noi... Un bacio e a presto!

24/11/14, ore 20:41

mamma mia che ansia! il licantropo mi fa paura poi 'quel' licantropo mi fa troppo ribrezzo è bruttissimo ... draco povero cucciolo

Bene, ormai ci siamo, Draco ha fatto la sua scelta e indietro non si torna. Sta per cominciare un periodo ancora più drammatico se possibile e sono curiosa di scoprire come ha vissuto Draco mentre i nostri eroi erano alla ricerca degli horcrux.... Da questo capitolo poi si capisce che sarà Hermione alla fine a scagionare la famiglia Malfoy, gli altri purtroppo, dopo la guerra saranno tutti morti... Questo non e' uno dei miei capitoli preferiti, però è uno di quelli nei quali si dimostrano meglio le tue grandi capacità, hai legato tutti i fili. Brava. Ciao a presto

Meglio tardi che mai..sempre in ritardo...uffff leggo a tarda sera poi dico recensisco alla fine mi dimentico, facendo la figura ella cretina
Anch'io penso che da ora in poi nn sarà una passeggiata per nessuno, lui sappiamo come la ragione anche se pensando ai vari cap, la Granger è un dolce veleno, quel frutto proibito...ora sono curiosa di vedere come la porterai avanti e come la trasformerai in dramione.
Per ora è un pò un guazzabuglio se vogliamo parlare di relazioni..
Brava, mi piace come sta venendo

Credo che le cose ora si siano complicate davvero troppo per poter trovare un punto di incontro, anche se credo che Hermione alla fine penso che possa capirlo.
La scelta di Draco non mi sorprende: ha fatto tutto per la sua famiglia ed è impensabile che ora la abbandoni. In fondo la cosa gli fa onore.
Dal suo punto di vista non aveva nessun altra scelta.
Ormai siamo alla fine del sesto libro e credo che il prossimo anno sarà ancora più duro. Abbiamo sempre visto quello che succede al trio ma non sappiamo nulla del resto per cui non vedo l'ora di leggere quello che la tua mente geniale avrà inventato.
Baci BABY