Il sogno può bastare
di nefastia

13/06/15, ore 20:02

È la prima volta che lascio una recensione anche se ti seguo da molto e volevo dirti che ogni capitolo mi spezza il cuore....ti prego dimmi che qualcosa si sistemerà..per carità dimmi che draxo è hermione avranno una nuova possibilità...
In ogni caso sei bravissima, complimenti per questa storia, continua così!

12/06/15, ore 22:36

Mio dio.. Adesso non parlarmi di aborto spontaneo però eh!! Che tristezza.. Draco deve tornare da hermione.. Lo deve fare

12/06/15, ore 00:08

Ciao! Okay, stranamente, almeno per me, sono qui di nuovo a recensire. Il merito è tuo, perché mi hai stupito e fidati, è parecchio raro che accada! Quindi complimenti! Sinceramente l'arrivo del nuovo Malfoy me lo aspettavo totalmente diverso e in un certo qual modo ancora più demotivante e triste per il povero Draco. Forse è proprio perché me lo immaginavo in maniera differente che sono rimasta spiazzata.
La parola che mi viene in mente pensando al comportamento di Draco in tutto ciò, è asettico. Non perché lui non si preoccupi per Astoria e per tutti i suoi problemi, ma perché lui non è minimamente coinvolto da lei. Lui vuole un figlio perché ha bisogno di qualcuno da amare, porta la moglie a fare tutte le visite del caso, vista la sua condizione, concepiscono il bambino per vie naturali, solo perché lei insiste, ma in realtà è tutto abbastanza squallido e poi anche alla fine del capitolo quando Astoria sviene a causa del sadico "scherzetto" del "tanto amato" padre, a me è sembrato che lui la sostenga, non tanto per lei, ma per il semplice fatto che nel suo grembo c'è il loro bambino. Altrimenti: "Ciao Astoria, sbatti pure la testa per terra. Tanto peggio di così..." Non lo so, forse "asettico" è la parola sbagliata, ma voglio dire, lui mi sembra coinvolto emotivamente in maniera errata. Ciò non vuole essere una critica, anzi, pensando a lui in questa storia sono decisamente combattuta da un forte sentimento di tenerezza per lui, per il quale lo metterei a letto e lo tratterei come un bimbo di sei anni con l'influenza; ed il forte e prepotente istinto di prenderlo a calci ed a ceffoni, magari si aggiusta.
Oggi poi stavo ragionando (fortunatamente questa volta ero in palestra e non stavo sui libri) su questa next generation e, anche se molti di loro non sono ancora nati, mi fanno più tenerezza dei loro genitori. Mi spiego: Draco non ama Astoria, la quale, a causa di quel mostro di suo padre, ha serissimi problemi sia a livello psicologiico che a livello fisico e per cui si rifugia nella fede di un qualcosa che, temo, non capisca neanche tanto a fondo; Hermione che è più razionale di un robot, ha deciso che può razionalizzare anche i sentimenti, per cui si è praticamente svegliata una mattina e ha deciso che ama Ron, per il quale tra l'altro non prova neanche un briciolino di passione, lui, che non è stupido, ha capito che lei non lo ama, ma vabbè, è bello vendicarsi di Malfoy; Harry non ama Ginny, ma oh, lei ama lui da sempre, quindi perché la dovrebbe lasciare? Questi poveri innocenti dei loro figli dovrebbero essere mandati in analisi dal primo vagito che emettono, solo per le premesse che ci sono alla base delle loro famiglie. Poverini!
Per il resto, più va avanti questa storia, più Daphne mi sta antipatica, anche perché; 1) vuole fare la furba, ma ha la lungimiranza di un pollo arrosto (che è morto, quindi, poi tanto lungimirante non è); 2) è più arrogante di Maria Antonietta, tanto che spero che qualcuno la schiaffeggi nel corso della storia. Certo, capisco che abbia subito dei traumi enormi sin da bambina, però lei a differenza di Astoria, non fa niente per migliorarsi, per andare avanti, sta lì e prova rancore.
Su Lucius e Thomas non dirò nulla, perché in ogni storia che si rispetti ci devono sempre essere il finto cattivo ingenuo e credulone (Lucius) ed il mostro a cui tutti augurano la fine più atroce (Thomas).
Okay, vorrei dire altre mille cose, ma mi sento infinitamente in colpa per questa recensione abnorme, come al solito. E' che sono il tipo di persona che se facesse una sintesi di ciò che vuole dire uscirebbe uno scritto ermetico alla Ungaretti, quindi per spiegarmi scrivo praticamente dei monologhi! Scusa!
Va bene, la chiudo qui, continua a sorprendermi!

11/06/15, ore 11:00

Devo dire che in questo capitolo hai messo in mostra, ancora una volta, tutta la tua bravura.
La descrizione del rapportotra Draco e Astoria è qualcosa di veramente fantastico. Sei riuscita a far sentire tutte le emozioni di Draco, tutta la sua paura, la sua ansia, la sua destabilizzazione nel fare qualcosa che non ha niente a che vedere con l'amore o con il sesso ma soltanto con il desiderio di riuscire a sopravvivere al meglio ad una situazione di per sé orribile.
Ancora una volta Lucius dimostra di non essere in grado di andare oltre le sue convinzioni e i suoi desideri. Mi meraviglio di come Draco riesca a mantenere un rapporto con lui.
Greengrass invece ha fatto la sua mossa, da vero sadico e pervertito. Credo che il suo scopo fosse quello di far perdere il bambino perché non credo possa sopportare l'idea che lei appartenga totalmente ad un altro uomo.
Ora abbiamo Scorpius in viaggio e spero che sia Draco sia Astoria trovino in lui quella consolazione di cui hanno estremo bisogno. Magari anche Daphne riuscirà ad avere un figlio suo.
Baci BABY
P.S.: il fatto che la storia mi prenda così tanto penso che dovrebbe farti piacere. Forse è stupido lo ammetto: i personaggi non sono veri e i problemi della vita reale sono più impellenti, però è bello perdersi in una realtà alternativa dove è possibile dare libero sfogo ai propri desideri.

11/06/15, ore 10:08

Mio Dio
Thomas sarebbe il protagonista perfetto del romanzo di Faletti (RIP) "IO UCCIDO"
Come si fa ad essere davvero così, così ... raccapricciante....
Povera Astoria, spero che ora Lucius abbia la compiacenza di fare qualcosa per proteggerla e magari che Draco riesca a fare qualcosa con gli Auror, Harry in testa...
aspetto il prossimo capitolo
a presto
Krys

10/06/15, ore 23:29

Capitolo come al solito impeccabile. Quel maledetto di Thomas ha rovinato tante di quelle vite che non posso che augurargli una morte lenta e dolorosa. Spero che sarà Astoria ad ammazzarlo, sconfiggendo finalmente la paura di quel mostro, che nn si può certo definire padre.
Se Astoria e Draco aspettano un figlio, e quel figlio si chiamerà Scorpius, allora anche Hermione dovrebbe essere incinta, più o meno nello stesso periodo, dato che dovrebbero incontrarsi tutti alla stazione tra circa undici anni... Se questi sono i piani.... E se sei decisa ad andare fino in fondo, attenendoti anche ai 19 anni dopo.... Vedremo.
Nel frattempo mi inginocchio davvero di fronte alla tua maestria. Sono talmente coinvolta che mi ritrovo a fantasticare continuamente su questa storia, cosa che non mi succedeva leggendo un libro da molto molto tempo. Braverrima!!!!!
(Recensione modificata il 10/06/2015 - 11:30 pm)
(Recensione modificata il 10/06/2015 - 11:31 pm)

10/06/15, ore 17:19

Salto completamente tutta la parte riguardante il futuro erede Malfoy perchè sai ampiamente come la penso a riguardo e purtroppo ancora non ho cambiato idea, tutta la faccenda mi fa una rabbia incredibile.
Sono passati anni, Thomas è ormai una mina vagante, è possibile che nessuno tra quelli che hanno sconfitto il mago oscuro più potente di tutti i tempi non riesca a trovare una soluzione? DOVE E' FINITA LA PROVERBIALE INTELLIGENZA DELLA GRANGER? Scusa eh, ma quel Thomas è un pazzo, completamente folle, tienilo lontano da quella creaturina dolce che è Astoria. Solo io non mi sono ancora ripresa dalla morte di Fracis?
Ad ogni modo, grazie per la risata dopo quel "ho sporcato il letto" di Draco, era dai tempi di Hogwarts che non succedeva, se non sbaglio, quando Hermione lo faceva penare. Lucius è irrecuperabile, ma ormai si sapeva. Ultima domanda, possibile che Draco possa accontentarsi di un ripiego d'amore per il futuro figlio quando sa di averne perso una da Hermione? Mi sembra quasi che questa cosa non lo abbia minimamente toccato. Sempre bravissima!
Un abbraccio,

Giuls

10/06/15, ore 16:51

Ciao, carissima nefastia!
Che dire... Non ci sono parole!
Quanta pena, quanto dolore... Astoria, poverina, fa una tenerezza infinita, ma non posso non ammirare la più combattiva Daphne. E' così pavida che sembra un topolino bloccato. E Draco... poveretto. Che vita di clausura che si è scelto con tanto altruismo!
Per Thomas non ci sono parole: sii generosa, fallo finire male, ma male!
Sono molto curiosa di sapere se questo shock avrà conseguenze sul bambino... Se così fosse, temo che Astoria uscirebbe di testa.
E Hermione? Cosa dirà una volta letto il Profeta che annuncia la gravidanza?!
Sei sempre eccezionale!
Tua,
Joy

10/06/15, ore 14:07

Che DEMONIO! Davvero, non ho parole. Pazzo! Quell'uomo è completamente pazzo! Non vedo l'ora di leggere gli altri sviluppi!! Assolutamente!
Un bacio, Zafira

10/06/15, ore 14:00

Spero sinceramente che Thomas morirà male alla fine di questa storia.
Atrocemente male.
Rientra a pieno titolo nella categoria degli schifosamente imperdonabili!

10/06/15, ore 13:40

Buongiorno Nefastia,
anche questo capitolo è ricco di vicende spiacevoli per entrambi gli sposi.
- Astoria, sul frangente dell'avere un figlio, si dimostra particolamente testarda e decisa. Vuole avere un figlio e lo vuole avere col "metodo tradizionale" anche se sa che le costerà dolore e paura. Sono una Dramione-fan convinta e fedele quindi il sapere che lei e Draco avranno un figlio non mi rende contenta ma devo ammettere che, in questo contesto, mi è piaciuta molto. La sua determinazione e caparbietà nel voler affrontare ciò che lei più teme al fine di avere un figlio me la "illumina" un pò come personaggio (ammettiamolo, la poverina si porta dietro una sfortunata e dolorosa serie di eventi che difficilmente ce la faranno mai apprezzare al di là della pena e della compassione.).
- Draco ... che dire magistrale, davvero. E' riuscito a forzare se stesso, la sua mente e il suo corpo (costringendo quasi il suo amichetto dei piani bassi) per riuscire ad accontentare sua moglie. Ormai quasi non lo riconosco più come un serpeverde malevolo e arrogante; ha dimostrato di avere un senso dell'onore, rispetto e bontà d'animo che nemmeno tutti gli uomini della sua casata potrebbero eguagliare! Bravo Draco!
Ps: non dirlo a nessuno ma sono un pochino curiosa di sapere come verrà fuori un figlio tra i due!
- Lucius: (mi sarebbe piaciuto poterlo rincorrere con una scarpa e centrarlo in pieno in fronte!) Parere unanime e solidale a quello dei tuoi personaggi nel definirlo un cretino! Un cretino ottuso e credulone per giunta, aggettivi che mai avrei pensato di associare ad uno come Lucius! Di tutte le cose stupite che poteva fare ha fatto quella più sbagliata e pericolosa! Bah! Che la demenza senile si sia diffusa anche nel mondo dei maghi?
- Daphne: non riesco a farmela piacere, mi spiace. Anche dopo la tua risposta alla mia recensione (in cui infliggevo rabbiosamente insulti alla suddetta! Eheeheh), che comunque mi ha aiutata a comprendere meglio il suo punto di vista all'intera faccenda, (e, di nuovo, non dirlo a nessuno ma forse anche io avrei fatto qualcosa di simile, non tutto certo ... ma qualcosa si!) mi spiace ma la considero ancora troppo ostile. Bah, magari migliora un poco nei prossimi capitoli!
- Il depravato omicida sadico (e mille altri aggettivi malevoli non basterebbero a placare la mia rabbia e il mio odio per lui!) si è rifatto vivo, ancora non lo sappiamo ma scommetto che il mittente del pacco destinato ad Astoria sia quella bestia orrenda di suo padre, nel peggiore dei modi. Inviare alla figlia i bulbi oculari del suo precedente fidanzato ... ma quanto si deve essere malati per fare una cosa del genere!?! Non che non mi aspettassi che non rispondesse alla provocazione di Lucius e dell'articolo ma farlo in questa maniera è qualcosa di disgustoso. Che cavolo gli avrà scritto sul biglietto che accompagnava "il dono"? Non penso volesse farle le sue felicitazioni!
La poverina è svenuta (e ti credo, bontà divina, sarei svenuta pure io alla vista di quella crudeltà!). Spero che dopo questo quello scemo di Lucius abbia capito che persona sia il suo vecchio amico Thomas Greengrass!
Mi fa pensare il fatto che il pacco sia stato inviato ad Astoria e non a Draco! Qual'è l'intento di quello schifoso? Farle perdere il bambino oppure c'è sotto altro? Se, come sembra, è incazzatissimo con Draco (per il fatto di esser riuscito a metter incinta Astoria) perchè non l'ha fatto recapitare a lui? Suppongo che il prossimo capitolo chiarirà il mio quesito (ma se vuoi anticiparmelo sentiti libera di farlo ... non lo dico a nessuno! Eheheehh).

Sono un poco triste, la vicenda qui sembra prendere una piega pericolosa ad ogni capitolo. Speriamo in bene, non ammazzarmi nessuno dei buoni, mi raccomando Nefastia. Se proprio ti prende lo schizzo sadico ammazzami il violentatore psicopatico!

Bel capitolo come sempre!

Irene ;-)

(Recensione modificata il 10/06/2015 - 06:34 pm)

10/06/15, ore 13:33

M viene da vomitare davvero!! Oddio potresti fare la sceneggiatrice x i film horror da un lato mi fa piacere x astoria il bambinobè una gioia dall altro lato povera hermione

10/06/15, ore 10:23

Oddio é veramente schifoso..sul momento credevo fosse un oggetto maledetto fatto per ucciderla o farla abortire ma mi sa che con lo shock che avrà ci andrà molto vicino! Quante volte glielo deve dire Draco a Lucius che Thomas é un pazzo schizzato?! E si che tutto sommato mi sembra intelligente! Mi dà il nervoso :) per fortuna Draco ha "fatto centro" al primo colpo..non oso pensare al male che ha provato Astoria anche se hanno usato lubrificatori e cose varie..forse con una crema lenitiva messa per un periodo abbastanza lungo potevano ammorbidire la pelle indurita dentro di lei e le varie lacerazioni..e lui prendere una pozione afrodisiaca che avesse effetto di aumentare la fertilità così da non sbagliare! Per fortuna non é servita ma anche per Draco non dev'essere stato per niente bello.. Baci

10/06/15, ore 01:57

Ma te le sogni di notte certe scene?
Se è così cambia alimentazione, amica mia, perché mangi pesante, MOLTO pesante!

Che dire di più?
La mia pena l'ho espressa capitoli fa, ma direi che non c’è mai fine al peggio.
Astoria è una povera creaturina distrutta ed indifesa, speravo si facesse suora ma invece ha deciso di diventar mamma, quindi nulla.
Mi sgomentano le intenzioni di Thomas, su chi riverserà la sua pazzia: Draco? Astoria? Il bebè? Daphne?
Daphne é ben protetta dal suo uomo auror ma potrebbe ritenerla responsabile dell'allontanamento di Astoria.
Draco, santo subito! Mai letto di nessuno tanto generoso, premuroso, rispettoso.... si è praticamente annullato per Astoria.
Se gli fai succedere qualcosa di brutto ti vengo a cercare a casa!!!

Alla prossima,
Simona

09/06/15, ore 20:07

Capitolo triste e crudo, che mi ha dato da pensare negli ultimi giorni, nonostante l'esame di Analisi alle porte.
Non ho commentato subito, oltre che per mancanza effettiva di tempo (che sto rubando anche adesso ;) ), perché volevo metabolizzarlo un po'. Dovevo metabolizzarlo, perché l'ho trovato un capitolo di forte impatto emotivo. :)
Mi hai dato un punto di vista che non avevo mai valutato non (solo) riguardo alla storia, ma alla situazione nel mondo reale. Non avevo mai valutato, se non sommariamente, le EFFETTIVE  conseguenze fisiche delle violenze subite dai minori, che si sommano ai traumi a livello psicologico. Non solo perché non ho le competenze per intuirle esattamente, ma perché non mi ci ero mai soffermata a lungo.
La visita di Astoria mi ha permesso, ti dirò, di uscire da questa bieca ignoranza e di lanciare uno spiraglio su cosa queste cicatrici fisiche possono essere: non so perché non ci avessi mai pensato, adesso che hai gettato uno sprazzo di luce su questo mi sembra quasi ovvio. Ma non ci avevo pensato.
Povera Astoria! Oltre a illuminare la mia ignoranza hai spalancato ancora più la porta all'immagine di quanto deve aver sofferto quella bambina, di cosa deve aver subito. E fa male pensare che, se Astoria è una finzione letteraria, nel mondo reale ci sono bambini che subiscono davvero la sua sorte.
Il medico ginecologo mi ha fatto un'ottima impressione, spero lo ritroveremo nel nostro racconto. La possibilità di un figlio, l'evenualità che nasca e la sua effettiva realtà secondo me non possono che giovare sia a Draco che ad Astoria; Draco già lo sa, probabilmente anche Astoria.
Leggo molti commenti in cui si congettura come, brutalmente, togliere Astoria e Ron di mezzo per far riunire Hermione e Draco. Anch'io ambisco questa riunione, sia chiaro, anche se la vita è spesso ingiusta e rinchiude le persone in celle che sono state costrette ad accettare, non vedendo altre possibilità di vita.
Però ho la sensazione - che ovviamente può non essere giusta- che tu non li farai riunire prima dei "19 anni dopo" e che darai loro tempo di procreare con i rispettivi compagni/mogli, in modo da non distaccarti dal canone che è raccontato nell'ultimo capitolo. Non so come e in che modo li farai riunire, ma se fosse davvero come (e soprattutto QUANDO ;) )  ho ipotizzato, allora mi auguro che la nascita di Scorpius porti sollievo, amore, dolcezza a Draco e Astoria e quella di Rose e Hugo li porti ad Hermione. (Ron non lo calcolo, però spero che anche lui riesca a stare bene e la smetta di saltare nel letto delle sue fans :P )

Che dire. Grazie di darci una storia che fa riflettere, commuovere, arrabbiare. Che abbina (nel mio caso, almeno, ma il tema che porti avanti, quello della violenza domestica, è così di forte impatto che immagino induca alla riflessione chiunque) la possibilità di riflettere su temi più che attuali alla capacità di emozionare.

Al prossimo aggiornamento. Buona serata.
(Recensione modificata il 09/06/2015 - 08:11 pm)
(Recensione modificata il 09/06/2015 - 08:13 pm)
(Recensione modificata il 09/06/2015 - 08:16 pm)