Il sogno può bastare
di nefastia

12/09/14, ore 20:55

Ahi, ahi. Adesso stanno per cominciare i guai per Draco... Deve essere dura, però, scoprire che non conosce poi così bene i suoi genitori... Certo, con Hermione non lo ammetterà mai - e con nessun altro - ma intanto il tarlo del dubbio lo sta già rosicchiando.
Solo una domanda: come fa Hermione a essere sicura che sia stata Narcissa a istruire l'elfo? Kreatcher non aveva tradito Sirius di sua iniziativa andando a raccontare tutto a Bellatrix, che lui considerava la sua vera padrona?
Un altro bellissimo capitolo. Complimenti.
Baci.
Alla prossima.

12/09/14, ore 19:12

oh povero verme albino ora finalmente capisce che la sua famiglia è sommerso dalla merda! Forza Herm sveglialo!

12/09/14, ore 18:07

Povero Draco, dura accettare la realtà. Gran bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il continuooo:)
Al prossimo xx

12/09/14, ore 16:31

Il castello di carta è caduto anche se ancora non l'ha travolto del tutto. Il peggio arriverà alla fine della scuola e allora dovrà rendersi conto di quanto quello che adesso gli sembra incredibile sia in realtà dolorosamente vero.
Hermione penso che abbia imparato ad inquadrarlo ed è per questo che penso, alla fine, accetta di parlare con lui.
Probabilmente le fa tenerezza e le fa scoprire un lato di lui nascosto al mondo intero.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Baci BABY

12/09/14, ore 16:30

E' un po che non recensisco, sorry! La visita del mio capo qui negli uffici di Maputo ha reso l'atmosfera un po troppo tesa e collegarmi a efp non era l'ideale.
Bel capitolo, Draco mi fa un po' pena in effetti, tenuto all'oscuro dalle persone che ritiene importanti e scoprire le cose da un giornale. Non deve essere piacevole.
Continua a piacermi il rapporto tra i due protagonisti, calmo e giusto per la loro eta'.
Aspetto con la solita ansia il prossimo capitolo.
Caos

11/09/14, ore 22:22

Questa storia me la sto godendo sempre di più.... stai veramente facendo un ottimo lavoro seguendo fedelmente le situazioni dei libri. Brava! a presto

10/09/14, ore 16:42

hai risposto perfettamente alla mia curiosità, semplicemente sono io che sono confusa, o lo siamo entrambi ( Draco ed io ) insomma sai che ti leggo e che ci sono...anche se fò fatica a comprendere questo miscuglio di pensieri.
Porta pazienza, è un periodo pieno di " nulla " e tanto.
A volte leggo, ma poi devo rileggere bah starò diventando stupida
Tolto ciò tanto di cappello io nn sarei stara grado di scrivere cap simili

10/09/14, ore 12:31

Adoro questo capitolo.
Non perchè abbia qualcosa più degli altri, ma perchè quando hai descritto l'inefficienza della Umbridge e il suo modo di vestire alquanto eccentrico, mi hai fatta morir dal ridere!
Draco continua a cercare informazioni e a tallonare inutilmente Hermione. Quando i membri dell'ordine vengono catturati e Millicent tiene in ostaggio Hermione, ecco che qualcosa si smuove in Draco.
Primi piccoli passi verso una Dramione che sta diventando sempre più intrigante. :)
Eccellente lavoro come sempre.
Aeltanin Astoria

10/09/14, ore 09:44

Ciao, nefastia cara!!
ADORO quando si sottolinea l'ignoranza e l'incompetenza della Umbridge, che veramente ho detestato in ogni riga del libro!
E ho trovato a dir poco spassoso Draco quando si chiede come lei pensa di nascondere l'uso di una Maledizione senza Perdono... "Pensa di farci fuori tutti?" Ahahahah!
Lo so che te lo dico fino alla noia, ma questo Draco introspettivo mi fa morire!
Baci e complimenti!!
Joy

10/09/14, ore 01:03

Draco è sveglio ma non abbastanza:) bel capitolo, spero di leggere presto su Draco ed hermione
Al prossimo xx

09/09/14, ore 21:01

Woooow le cose si fanno sempre più interessanti povero draco ancora non sa cosa lo aspetta a casuccia!

09/09/14, ore 20:04

Ciao! Seguo questa ff da un po', e oggi ero così contenta di vedere che avevi postato che ho pensato di farti sapere quanto mi piaccia! Adoro il modo in cui scrivi, il fatto che sia dal punto di vista di draco, una novità nelle dramione, e come tu sia riuscita a "stravolgere" tutta la storia senza in realtà cambiarla.. certo in alcuni punti draco è un po' poco draco ma sarebbe impossibile altrimenti. Spero che si arrivi presto a un punto in cui la loro storia si evolve, non sai che tristezza non aver letto neanche un passaggio di loro due insieme su questo capitolo! Grazie e... aggiorna presto! :)

Ps. Ho letto in questi giorni altre tue dramione, e mi sono piaciute veramente tutte! Scusa se non ho commentato sulle altre, sappi che le apprezzo molto e anche il tuo stile! Complimenti e grazie di nuovo!
(Recensione modificata il 09/09/2014 - 08:07 pm)

09/09/14, ore 13:17

Beh, Draco ci ha provato, ma gli è andata male... certamente avrebbe potuto mal indirizzare l'incantesimo, ma in quel caso non sarebbe stato lui, oltre a insospettire la Umbridge... Staremo a vedere adesso come si evolverà la situazione con Hermione.
Un altro bel capitolo. Complimenti.
Baci.
Alla prossima.

08/09/14, ore 16:22

Non male neanche questo cap, che giuro mi stava sfuggendo .
Ogni tanto mi perdo che vi vuoi fare porta pazienza
Sinceramente nn so che dirti, a volte vedo il suo comportamento più una forzatura che quello che è in realtà..sono io che nn capisco oppure è così..
Illuminami a volte mi sento scema..

08/09/14, ore 01:03

Svolgi sempre un lavoro eccellente, i tuoi capitoli sono di una chiarezza spiazzante.
Probabilmente non scriverò niente di nuovo, ma i pensieri di Draco, da te espressi, sono magnifici.
Un capitolo (credo) di passaggio, ma che permette di considerare nuove strade e possibilità.
Draco giustamente si chiede il motivo dell'anonimato che il padre vuole mantenere. Si chiede cosa Harry faccia nell'ufficio di Severus e crede che Hermione si vergogni di lui. Quanto di vero c'è in queste supposizioni?
Ti faccio i complimenti anche per il capitolo precedente. Non ho avuto tempo per recensirlo, me ne dispiaccio.
Aeltanin Astoria