Il sogno può bastare
di nefastia

07/09/14, ore 01:36

Bel capitolo, forse ne ho preferito altri ma la tua eccellente bravura emerge in tutti.
Continua così, al prossimo xx

06/09/14, ore 21:49

Cara nefastia,
non temere che la storia possa non piacermi, trattandosi di te è praticamente impossibile! :)
Questa versione secondo la quale Draco sarebbe dietro il salvataggio da parte di Dobby mi piace! E le perplessità del piccolo Malfoy sono (povero lui) divertenti! Così come la sua descrizione della Umbridge.
Sempre meglio!
Baci, e a presto,

05/09/14, ore 23:43

Vi hai preso perfettamente ahahah nel mio discorso contorto hai capito bene quello che intendevo
Ed anche questo cap. ci mostra un altro pezzetto di Draco
Adoro i suoi pensieri che siano su Herm che Astoria...noti la differenza.
Hermione per lui è un mistero che lo intriga, è interessante sotto molti aspetti
Astoria la futura moglie quella da proteggere dagli sguardi altrui ma solo per non ritrovarsi cornuto e contento...
questo è quello che ho recepito.. e credo sia un bel match fra le due...
E questo tuo Draco è sia curioso, ma anche ligio ai suoi doveri secondo me sarà molto ma molto in conflitto quando verrà il momento...brava brava

05/09/14, ore 14:31

Ciao.
Ho letto 6 chappi di fila. Gli ultimi erano decisamente più piacevoli da leggere.
La scrittura e decisamente più piacevole, curata.
I pensieri dei primi capitoli erano pesanti, irritanti, noiosi.
Scusami!!!!
Ora però mi piace 😍.
A presto...

05/09/14, ore 10:40

Nefastia cara,
che dire... Sempre una bellissima lettura!
Divertente, scorrevole, mi piace molto!
Draco che crede di essere felice e le sue riflessioni su Hermione sono un tema tutto da sviluppare!
E chi meglio di te?
Bacioni e complimenti,

04/09/14, ore 23:02

Ed eccomi di nuovo, cara!!
Mi piace, mi piace molto! Il Draco che Hermione riesce a vedere e i sentimenti confusi di lui me lo fanno piacere molto. In effetti, hai ragione quando dici che un adolescente può essere forte solo dei discorsi degli adulti e di quello che crede essere il mondo... Bene, è davvero interessante seguire Draco nella scoperta della verità!
Baci,

Ciao nefastia cara,
sono sempre in ritardo, ma ci tengo a commentare ogni capitolo perchè tutti meritano!
Questa visione dal punto di vista di Draco è sempre più interessante e rileggere la storia da nuovi occhi me la fa amare ancora di più!
I suoi scambi con Hermione sono sempre avvincenti e, per quanto riguarda Severus.... sembra quasi un brusco zio affettuoso e protettivo!
E mi piace pensare a Draco che di nascosto protegge Harry!
Insomma, sempre bravissima!

04/09/14, ore 15:37

Ciao :)
Rieccomi.. Perdona l'assenza di questi capitoli, ma li ho letti tutti d'un fiato oggi..
Ancora tanti complimenti.. Mi piace sempre di più vedere la storia dal punto di vista di Draco.. E poi questi incontri con la Granger mi piacciono molto..
Anche se a volte non sono presente con recensioni, sono presente con la lettura :)
Ely :)

04/09/14, ore 12:34

Credo che Draco non abbia colto la reale portata del gesto di Hermione. Se avesse ascoltato meglio e avesse dato importanza alle parole che lei ha pronunciato in passato, probabilmente avrebbe capito quello che può significare un bacio datogli da lei in maniera più o meno spontanea.
Stanno iniziando a condividere qualcosa, anche se ancora penso che lui non se ne renda conto appieno.
Nello stesso modo ancora non si rende conto di quanto gli eventi stiano repentinamente precipitando; gli rimangono solo pochi mesi di spensieratezza prima di venire catapultato nel peggiore incubo della sua vita.
Si sta attaccando in tutti i modi al suo stile di vita cercando di convincersi che andrà tutto bene e che le cose non possano venire stravolte perchè giuste e veritiere; ancora una volta ho l'idea che non appena la figura di Lucius perderà la sua corazza brillante, tutto il castello di carte gli crollerà addosso e rischierà di schiacciarlo.
Ho avuto un'illuminazione dopo aver letto il capitolo e non posso esimermi dal dirtela: mi sono immaginata il sesto anno con lui disperato per la missione che deve compiere e lei persa dietro al suo amore non corrisposto verso Ron. Si sa che quando le persone vedono tutto nero cercano solo un modo per poter alleviare anche solo per un attimo la tensione che li avvolge, quindi credo che potrebbero trovare sollievo l'uno nell'altro e magari avvicinarsi ulteriormente prima di essere separati in modo brusco dalla guerra che dovrà svolgersi.
Baci BABY

04/09/14, ore 11:18

Mh... accidenti mi hai fregato!! Senza offesa.
Naturalmente non è colpa tua, se avessi continuato regolarmente con la mia storia a quest'ora sarebbe forse già finita e non avrei questo problema. Per spiegarti: avevo avuto anch'io l'idea di Hermione che insegnava a Draco l'Incanto Patronus, il quale gli sarebbe riuscito solo quando si sarebbe reso conto che gli unici ricordi felici che aveva riguardavano lei (SPOILER SPOILER), ma ormai non so più se metterlo visto che ne hai già parlato tu... mi sembrerebbe di ricopiarti ( anche se a dire il vero ormai le Dramione girano e rigirano sempre sulle stesse cose).
Vabè ci penserò.
Baci.
Sundayrose

04/09/14, ore 09:13

Povero draco mi fa davvero tenerezza vuole vivere una vita da adolescente comune ma nn può, astoria pure è da capire povera cucciola io sarei terrorizzata a sposare un ragazzo che nn sopporto

03/09/14, ore 22:50

I dubbi di draco:) ahaaha
Brava hermione!! Si stanno innamorandoooo
Al prossimo xx

03/09/14, ore 21:32

E' sempre un piacere leggere questa storia! Davvero, è così spontanea e Draco è così ben caratterizzato; ogni capitolo ha la leggerezza di una ventata d'aria fresca che rispecchia perfettamente la spensieratezza dell'età dei protagonisti. Li hai resi più umani (più ragazzi) e per questo ti faccio infiniti complimenti! Sappi che seguo ogni aggiornamento con grande divertimento, anche se non commento sempre. Continua così!
Kiru

03/09/14, ore 16:05

Sei velocissima e io lentissima, anche con le recensioni... Eh sì, povero Draco, nessuno crede alle sue buone intenzioni, ma in fondo se l'è cercata.
Mi ha fatto un po' tristezza il ragionamento di Hermione, ma lei è sempre stata una persona razionale e non sarà giusto non vivere per paura di morire, ma visto il soggetto non le si può certo dare torto.
Che dire? Un altro bellissimo capitolo. Complimenti.
Baci.
Alla prossima.

02/09/14, ore 23:26

Ciao, nefastia. È la prima volta che leggo qualcosa di tuo, quindi parto con zero idee sul tuo stile e sulle storie che solitamente scrivi. Parto quindi da un giudizio super oggettivo e, non avendo finora letto gli altri capitoli, la recensione sarà piuttosto breve v.v
La Dramione non è la mia otp, l'ho scoperta da poco e diciamo che, dall'odiarle, ora le trovo in qualche modo intriganti. Sarà il fascino della novità... Non ne ho lette molte, ma sono tutte più o meno uguali: si odiano, poi qualcosa accade e all'improvviso ci sono fuori d'arancio ovunque. Quindi sono ben lieta nel vedere qualcosa di originale! La storia, come già ti avranno fatto notare in queste recensioni, non è proprio adatta a tutti... Diciamo che la differenza d'età è un fattore importante, ma credo che parlare di pedofilia (termine tra l'altro sbagliato, visto che Draco non è più un bambino) sia troppo. La cara Viviana è una prostituta e non sta molestando Draco, visto che lui è piuttosto consenziente... Inoltre ricordo che parlare di pedofilia non ti rende una pedofila né indica che tu sia d'accordo. Mettiamolo in chiaro che è meglio!
Infine, per lo stile... Non sono un'amante delle storie in prima  persona al presente, tuttavia non ci sono errori e il testo è scorrevole, perciò non sarà questo a fermarmi!
Riprenderò prossimamente la lettura, mi hai intrigata :)