Il sogno può bastare
di nefastia

Credo che Draco veda Hermione come una piccolissima luce in fondo alle tenebre anche se ancora non se ne rende conto appieno.
Approfitta di ogni attimo che gli è concesso per poter essere di nuovo se stesso, come se fosse l'ultimo perchè sa che, probabilmente, la sua vita è destinata a finire.
Dimostra una sicurezza davanti a Voldemort del tutto priva di giustificazione e probabilmente dovuta alla disperazione.
La sua situazione sta peggiorando inesorabilmente, il tempo passa e il momento del non ritorno si avvicina.
Sempre molto belli questi capitoli che ci avvicinano alla fine di questo sesto drammatico anno.
Baci BAB/Y

Sta per scatenarsi l'inferno, e mi sa che per un bel po' non vedremo molti incontri tra i nostri eroi. Certo la "serpe" non perde occasione,e ha ragione, ogni lasciata è persa, Penso che Hermione abbia gradita l'interludio... peccato che quel rompiscatole di MacLaggen sia arrivato subito. Ora, come ha già detto Barbara in una recensione dello scorso capitolo, sono curioso di leggere la scena del sectum sempra, ma sono anche curiosa di leggere dell'avvelenamento di Ron... chissà se lei avra qualche sospetto... Si vedrà... Ciao a presto

Credo che a furia di prime volte, alla fine Hermione avrà davvero la sua prima volta importante con lui.
CI sono andati vicini ma penso che fosse davvero troppo presto.
Comunque si stanno conoscendo poco alla volta e si stanno fidando l'uno dellìaltro. Trovano conforto per le loro angosce e sanno che quello che succede tra loro rimarrà tra loro. Non devono preoccuparsi del futuro perchè tanto sanno che ogni momento, ogni istanti che vivono insieme è una parentesi destinata ad aprire e chiudersi senza quasi neanche avere il tempo di rendersi conto di quello che è successo.
Pansy, a quanto pare, sta pagando lo scotto di volere tutto e subito senza dare il giusto peso alle azioni che compie. E' il contrario di Hermione e forse proprio per questo non attrae per niente Draco.
Sono sempre più curiosa di arrivare al Sectumsempra.
Baci BABY

Sono rimasta un po' spiazzata, non mi aspettavo che procedesse così tra di loro, immaginavo una scena più introspettiva fatta di baci e confidenze e invece.... mi hai stupito di nuovo.... brava! Non deludi mai! a presto :)

E finalmente nonostante tutte le difficoltà diciamo che è quasi andato vicino al suo sogno...
Certo che Pansy è proprio senza vergogna..
brava come sempre davvero nn mi deludi mai..

Sono stati 2 capitoli stupendi. Adoro questa storia. Complimenti, non vedo l'ora di leggere gli sviluppi. Baci

il loro primo orgasmo sempre insieme ihhihi è così bello vedere draco solo con herm qnd sn soli si trasforma

22/10/14, ore 18:55

bello, bello, bello! Fanno tenerezza questi due ragazzini confusi e spaventati da una realtà che non vogliono ma che devono comunque subire. Hermione che fa i conti con la sua umana femminilità e Draco che con lei è quello che vorrebbe essere sempre ma non può più essere perchè oppresso da responsabilità vrudeli ed inadeguate alla sua età. la cosa bella è che entrambi lasciano cadere le maschere quando sono insiemeanche se non hanno ancora trovato il coraggio di fidaesi reciprocamente. hermione è la boccata di ossigeno di draco, la sua vacanza mentale e l'incosapevole spirito guida di una crescita così travagliata. Forese questo è il tuo Draco più fragile ed irrisolto ma proprio per questo mi piace molto.
con l'affetto di sempre
Silvia

22/10/14, ore 17:55

Bellissimo cap come sempre..devo dire che la parte più bella chiaramente è quella fra Draco ed Hermione.
Anche se giuro mi ha fatto strano leggere di Malfoy che la consola..
Sempre più curiosa

21/10/14, ore 23:40

Ogni volta che termino la lettura di un capitolo di questa storia, penso: Si, decisamente questo è il mio capitolo preferito! Credo di averlo pensato 28 volte :)
Ho i brividi. La complicità tra loro è così vera, così pura che mi fai desiderare ancora una volta di più che la Dramione sia vera e di conseguenza odio la Row. Ma non si può aver tutto dalla vita, ahimè!
Mi piace molto questo Draco. Mi piace il fatto che non nasconda ad Hermione di esser distrutto, mi piace il fatto che nonostante i suoi non pochi problemi, si dedichi a lei completamente, coccolandola senza voler nulla in cambio, come se in qualche modo lei fosse la sua cura e riuscisse a lenire il suo dolore.
Draco è un sogno, ma per davvero. Amo ogni cosa di lui, ogni espressione, ogni gesto.
Come può Hermione soffrire per Ron? Sarà che lo sopporto poco, ma Hermione si merita di molto meglio (e non intendo dal punto di vista economico).
Capitolo stupendo, complimenti!
Aeltanin Astoria

21/10/14, ore 18:08

Ahi ahi ahi... hai commesso un piccolissimo errore: Draco non può aver visto il busto con la parrucca e il diadema nella Stanza delle Necessità perchè non c'è ancora. Sarà Harry a metterci sopra la parrucca e il diadema quando nasconderà il libro del Principe e non è ancora successo, visto che non ha ancora aggedito Malfoy nel bagno con il Sectumsempra.
Per il resto il capitolo è carino, anche se l'incontro tra Draco ed Hermione mi è sembrato un po' forzato, così come i loro atteggiamenti.
Baci.
Sundayrose

21/10/14, ore 17:22

Ho adorato quando Draco si è definito un sogno anche perchè penso che in realtà sia lui a pensare di essere dentro un sogno.
Poter stare con lei in qualche modo lo rilassa e gli fa dimenticare anche solo per un momento cosa è diventato e cosa è costretto a fare.
Al contempo Hermione si sente bene con lui anche se il suo cuore al momento batte per Ron.
Spero che ci siano altri incontri tra di loro e che lei magari possa in qualche modo alleviare la sua sofferenza.
Mi spiace sapere che Astoria sarà importante per Draco: spero tuttavia che non arrivi ad essere davvero la più importante del suo cuore.
Baci BABY

21/10/14, ore 13:05

Clap clap clap... (applausi) ;) molto brava. Il capitolo mi è piaciuto molto, avevo cominciato a sentire un po' la mancanza di Draco ed Hermione insieme. Questo Draco così vicino a quello che abbiamo conosciuto nei libri acquista un nuovo spessore e mi piace sempre di più e mi piace che tu gli abbia fatto consolare lei dall'ennesima dimostrazione di insensibilità di Ron.
Quel genio della Rowlings, che si è inventata e ci ha regalato il mondo fantastico di HP ha preso un granchio veramente clamoroso mettendo insieme Ron ed Hermione, è una coppia che non funziona assolutamente... meno male che ci sono le fanfiction e meno male che tu ti sei appassionata alle Dramione, così fai "sognare" un po' anche noi. Spero di ritrovare nel prossimo capitolo la stessa ambientazione e lo aspetterò ansiosamente. Ciao a presto

21/10/14, ore 10:33

...sai che sono tirchiarella nei commenti.... Ti chiedo scusa ma 24 ore sono poche.
Ho letto tutti e 27 i capitoli. Ce ne sono che mi sono piaciuti di più e. Quelli che mi sono piaciuti di meno.
Questo è uno di quelli "di più".... Magari se non ci lasciavi sul più bello?!? Tu cattiva.....
Attendo il 28 e spero che tu riprenda da dove ci hai lasciato.
Sei sempre grande anche x i capitoli "di meno"..... E solo gusto personale.

21/10/14, ore 09:51

Ciao!! Ti dico subito una cosa...questo capitolo è appena diventato il mio preferito (non che gli altri non siano belli, tranquilla)... ma visto che il principe mezzosangue è il mio libro/film preferito,ed è ambientato in tale periodo, ti dico perché mi piace tanto.
Mi piace perché ci appare un Draco Malfoy diverso, e te con le ultime due frasi, nel dialogo con Hermione, lo hai reso perfettamente, almeno per me. xD
A mio parere è quel "LO SONO" che ci fa vedere un Draco che è buono e che si sta ricredendo su tutti gli ideali che gli hanno inculcato fin da piccolo e da cui trapela anche la tristezza e la paura che prova....ti ripeto forse sono solo io che la penso così ma mi e piaciuto davvero tanto questo capitolo (lo so, sono ripetitiva scusa...).
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^* chissà cosa accadrà... ciaoooo e buon lavoro ;)