Il sogno può bastare
di nefastia

Draco sta reagendo quasi bene dopo quello che gli detto riddle. Il capitolo è interessante e Astoria si è rivelata una per così dire "alleata". Sono curiosa
A presto x

Lavanda sta ancora con Ronald, ho un solo commento in proposito: BLEAH.
Almeno però ci siamo tolti dalle scatole il rosso almeno per un  pò.
Allooooora che Voldemort sia un povero pazzo lo avevamo capito, ma non me l'ero mai immaginata così psicolabile.
Hermione darà di matto quando i mangiamorte entreranno ad Hogwarts, e questo si che è un problemone, problemi in vista per Draco.
Astoria mi inquieta un sacco, che problemi ha? Ha subito abusi e non riesce a farsi toccare o è semplicemente matta da legare? Suppongo sia semplicemente piccola e ingenua, forse.
Povero Draco, che destino tremendo.
Un abbraccio,

Giuls.

Wow. Inizio così perché è il primo pensiero che mi è venuto in mente dopo aver letto questo capitolo. In questo periodo periodo sono incasinatissima quindi riesco ad entrare poco e mi ritrovo anche due Capitoli alla volta, e per questo ti adoro e ti ringrazio, che pubblichi sempre con così poco distacco. Mi sta piacendo e coinvolgendo sempre di più, ora sono in ansia perché draco e hermione hanno litigato, ma era logico succedesse, e cmq il semplice fatto che draco ci pensi è adorabile. Una critica assolutamente personale e soggettiva: non mi è molto chiaro né mi convince il ruolo di daphne. Che voldemort la usi (lei!) Per questo scopo di spia, che non si fidi totalmente di piton mi sembrano un po' fuori dalla linea generale della storia. Che poi il rapporto in sé tra draco e hermione sia assolutamente off topic è logico, ma siccome per il resto eri riuscita a dare una coerenza quasi assoluta con l'originale questo excursus mi pare un po' strano. Ma penso che se sia così un motivo ci sia e non per questo la storia mi piace meno o tu sei meno geniale. Spero solo che questo, la richiesta di daphne, l'avvicinamento ad astoria non siano per far finire la storia come finisce in realtà, ovvero draco con astoria (e qui sii quanto più incoerente puoi ti prego, cambia il finale della rowling quanto vuoi! :) ). Non so se si sia capito quello che intendo. Anche se allo stesso tempo penso che proprio questi argomenti siano importanti nello svolgimento di come sarà la storia (ci sarà forse draco che non può stare con hermione per via della promessa?!?). Cmq scusa il mio poema, il succo è che cmq sei fantastica e adoro come scrivi e quello che scrivi. Mi sono riletta qualche tua vecchia storia e si nota proprio una crescita tua a livello di scrittura e di abilità e di trama! Continua così e grazie! :)

Povero Draco, che periodaccio. Voldemort non gliele ha certo mandate a dire e lui non ha nessuno con cui condividere l'angoscia e purtroppo siamo solo all'inizio... Astoria mi sta quasi simpatica, mi piace che lo osservi abbastanza attentamente da essersi accorta di come lui guarda Hermione e mi piace anche quello che ha detto di Hermione... però "purtroppo" (si fa per dire) deve togliersi di mezzo il prima possibile, perché Hermione non deve stare con quel bietolone di Ron e farci dei figli... Ti prego poni rimedio al gran casino che ha fatto la Rowling nei 19 anni dopo, conto su di te! Sei come sempre bravissima ciao

Sinceramente leggo, e poi nn so se ho recensito ( è un periodaccio)
Quindi approfitto e lo faccio subito
Veniamo a noi..Primo personalmente credo che il nostro Draco sia un pò più interessato alla Granger, nn è solo il sesso, ma sicuramente lo intriga per un miliardo di motivi
Secondo, hai descritto una splendida Astoria che fanno in maniera diversa, nn è un oca ma una " donnina " arguta...

Astoria mi comincia a diventare un po' meno odiosa, anche perché penso possa essere talmente intelligente da lasciare libero un uomo innamorato di un'altra donna.
Lui per un momento sembrava aver colto l'enorme portata dei sentimenti che prova per HErmione, ma è troppo coinvolto in altre faccende e assolutamente convinto che non può esistere niente di simile tra loro, per accettare di essersi innamorato di lei.
Comunque le occhiate che si lanciano, lasciano ben intendere quanto entrambi se pensano e desiderano la reciproca compagnia.
Mi fa sempre paura sapere che una storia andrà oltre i diciannove anni dopo perché questo vuol dire, nella maggior parte dei casi, che loro non stanno insieme in quel lasso di tempo. E se penso che HERmione possa davvero sposare Ron, mi vengono i brividi. BRRRR...
La frase finale di Draco mi ha fatto sorridere, almeno non ha perso il senso dell'ironia anche se un po' macabra a dir la verità.
Baci BABY

Povero cucciolo davvero! Mi fa una tenerezza draco in modo incredibile ed storia da un lato nn la sopporto dall altro invece mi fa proprio pena xké subisce senza ribellarsi

12/11/14, ore 21:54

La mia curiosità sta toccando vette sempre più alte... Primo tra tutti qual'è il problema di Astoria? Un problema psichico? Una qualche fobia, tipo la paura di essere toccata? Non penso sia semplicemente timidezza altrimenti Daphne non si sarebbe esposta in questo modo solo per far promettere a Draco di onorare la sua promessa. Almeno credo!! Nelle tue precedenti storie ci hai fatto vedere come il processo di crescita di Draco e di distacco dai suoi dogmi sia sempre lungo, faticoso e sofferto; credo che in questa storia sarã ancora più complesso e difficile, ma spero,come sempre,nel lieto fine. Trovo che sia un capitolo molto bello e significativo e non vedo l'ora di leggere gli sviluppi. Un bacione

12/11/14, ore 15:31

Molto interessante la conversazione con Daphne. .. e mi chiedo quale sia il mistero che aleggia su Astoria. Non può essere solo senso di protezione verso la sorella minore. Mi hai incuriosito. Baci Sundayrose

12/11/14, ore 06:32

A quanto pare sembra che il rapporto tra Draco e Astoria sia destinato ad esserci e che anche il matrimonio sia inevitabile. Draco ha dato la sua parola d'onore e non credo si tirerà indietro. Daphne credo abbia capito più di lui quanto sia legato a Hermione e ha messo le mani avanti per il futuro. E' intelligente la ragazza e ha dato una buona lettura del carattere di Draco e del suo modo di fare. Sa che è una brava persona, in fondo, e in un qualche modo gli affida la sorella che, a quanto pare, è la persone cui tiene di più.
Sono sempre più convinta che dietro il comportamento di Astoria si nasconda un oscuro segreto e che Daphne subisca la stessa sorte. Penso che potrebbe essere qualcosa legata al padre che magari fa subire loro ogni sorta di violenza (e questo spiegherebbe perchè la piccola non vuole farsi toccare).
Ho notato che è la seconda volta che una ragazza dorme con Draco senza che lui la tocchi nemmeno. A lungo andare credo che queste voci arriveranno sino da Hermione e lui si farà davvero la reputazione di latin lover.
Inutile dirti che questo capitolo mi ha messo addosso un'ansia pazzesca e non serve dirti il motivo sappi però che mi fido ciecamente di te.
Domanda: non mi ricordo più se l'hai già detto o se preferisci non dirlo comunque te lo chiedo. La storia finirà dopo la guerra e questo l'ho capito ma quanto dopo?
Baci BABY

12/11/14, ore 05:39

Hai capito che serpe perfetta la nostra Daphne! Da quello che ricordo, mi sembra che nelle tue storie Daphne sia sempre un personaggio positivo, speriamo che lo sia anche in questa... Mi hai incuriosita molto con questo capitolo, ma mi sembra anche di capire che la storia Draco/Hermione ci metterà tantissimo a tornare protagonista. Ti faccio una domanda e se non puoi rispondere sentiti libera di non farlo ;) ... terrai conto anche del 19 anni dopo?.. Sai com'è giusto per sapermi regolare. ;) è sempre un piacere leggerti. Ciao

11/11/14, ore 16:39

Ah, la gioia di poter leggere più capitoli di fila :)
Devo dire che essere nella testa di Draco - di questo tuo Draco - è enormemente spassoso. Pur sapendo come evolverà la storia, mi scopro curiosa come se non ne conoscessi gli sviluppi!
Bellissimo lo scambio con Silente, me lo immaginavo proprio a stuzzicare Draco in questo modo. Come sempre i tuoi personaggi sono vividi e meravigliosi!
Sempre bravissima!
Baci,
Joy
(che deve recuperare con altri capitoli!!)

11/11/14, ore 14:30

Ciao nefastia cara, eccomi... Sempre in ritardo, ma sai che non ti abbandonerei mai! Questa storia è una delle tue più belle... e questo la dice lunga, trattandosi di te!
Mi piace e continua a piacermi! Adoro questo ritratto interiore di Draco, il suo umorismo, la sua fragilità e il suo coraggio. E la rivisitazione della storia da questo punto di vista è a dir poco intrigante!
E il vantaggio di essere rimasta indietro è che ho un sacco di capitoli pronti da leggere... Per cui ti abbraccio e corro avanti!
Tua,
Joy

11/11/14, ore 08:19

Nel capitolo scorso si dicono addio, in questo lui è obbligato ad impegnarsi con Astoria... e la mia Dramione?
A questo punto, dato che ti ostini a seguire la storia originale, dopo i 19 anni, dopo la partenza dei figli per Hogward, dopo aver visto Ron con la pancetta e Draco stempiato, forse mi concederai il ricongiungimento dei miei beniamini?
Mi rimetto al tuo buon cuore, ahahahah
Un abbraccio,
Simona
(Spero si capisca che scherzo...)
(Recensione modificata il 11/11/2014 - 02:56 pm)

11/11/14, ore 08:15

Complimenti, ho ridacchiato parecchio leggendo il capitolo nonostante i contenuti siano decisamente poco divertenti. Mi piace questa versione ironica di Draco, sdrammatizza un po' gli eventi e rende gradevolissima la lettura. Buon lavoro.
(Recensione modificata il 11/11/2014 - 08:16 am)