Il sogno può bastare
di nefastia

03/07/15, ore 12:15

Okay qui la cosa puzza. Innanzitutto secondo me è stata Daphne a uccidere il padre... se l'ha fatto dopo tutto questo tempo dev'essere successo qualcosa, boh.
E Astoria non si è suicidata. È contro la sua fede. Probabilmente Daphne ha avuto un raptus, forse gli ormoni o non so, e insieme ad Astoria hanno elaborato questo piano bislacco in cui lei si prende la colpa e sparisce. Così da liberare Draco e togliere i sospetti dalla sorella... Non so.
Scorpius comunque deve sapere qualcosa, così come la suora.
Vedremo come farai combaciare tutto u.u
A questo proposito, posso solo dirti che è meraviglioso il modo in cui hai incastrato il canon in questa storia *---* generalmente la cosa che più mi fa soffrire delle dramioni è l'assenza dei figli canonici, ma qua esistono e beh, la amo anche per questo. Rischia davvero di diventare la mia preferita in assoluto; non vedo l'ora che sia completa per poter fare una bella maratona e rileggermela senza interruzione <3
Complimenti vivissimi :3

03/07/15, ore 09:53

Tu sei una donna terribile!
Passato il periodo sadico mi ero messa tranquilla invece no, altra tensione.
E questo dimostra che sei una brava autrice, sai creare bei personaggi e belle storie, alternando situazioni e creando momenti di suspense.

Tornando al capitolo, mi sono riletta la lettera e parla al presente: non si è suicidata.
La suora, che ne sa, non lo avrebbe tenuto nascosto a Draco.
Penso che Daphne abbia ucciso il padre salvando Astoria per l'ennesima volta, come citato nella lettera.
E Astoria si sia ritirata a vita di preghiera, lasciando Draco libero di amare Hermione e Daphne incensurata.

Visto che, come detto sopra, sei una donna terribile, mi lascerai a macerare nelle mie convinzioni, fino a quando mi accorgerò di essermi nuovamente sbagliata.

Alla prossima.
Simona
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 09:55 am)

03/07/15, ore 01:12

Ho bisogno del prossimo capitolo o.o
Ne ho letteralmente bisogno.
Si è suicidata!?
(Se ti ricordi l'altra volta ti avevo detto che forse aveva ammazzato lei Thomas! E ora voglio sapere seho ragione ahahah)
No dai come reagisce Scorpius!?
E Draco andrà da Hermione!? O sarà lei ad andare da lui!?
PANICO.
A presto D:

03/07/15, ore 00:29

Oddio alquanto pare é morta, poverina, anchr se d'altro canto ha ammazzato Thomas e lasciato libero draco lei é content. ( oddio parlo come se non fosse un personaggio inventato) Sono taaanto curiosa alla prossima un bacio Kagome_01

02/07/15, ore 23:43

Ma il suicidio é peccato per chi crede veramente! Per quanto uno voglia ricongiungersi con Dio dovrebbe aspettare la sua ora. In ogni caso amen, pace all'anima sua anche se è uno dei gesti più egoisti del mondo! Va bene uccidere Thomas (sempre se é stata lei, gli ha reso pan per focaccia!) ma porca miseria non pensa a chi si lascia dietro?! Sua sorella incinta, il figlio appena adolescente, il marito/monaco di clausura e tutti quelli che le volevano bene per suicidarsi? Adesso poi?! Non che mi dispiaccia più di tanto, adesso finalmente possono stare insieme senza troppe complicazioni e forse era il modo migliore per farla uscire di scena..ma mi dà sui nervi perché poteva benissimo prendersi una pozione, lasciare una lettera per ciascuno spiegando le sue ragioni senza far scatenare un putiferio e facendo andare via di testa tutti!
Secondo me comunque Scorpius qualcosa la sapeva..dall'atteggiamento in stazione si poteva intuire ma ovviamente non vai a pensare che si voglia suicidare! Vorrei proprio leggere il discorso tra Draco e Scorpius e quello con Daphne! Spero non venga compromessa la gravidanza in qualche modo se no sarebbe da maledirla in tutti i modi possibili! Un bacio :)

02/07/15, ore 22:34

Ciao Nefastia!!!
Il capitolo mi ha davvero lasciato senza parole!
Non credo che Astoria si sia suicidata, per diversi motivi:
1) Non lo avrebbe mai fatto perchè per la chiesa, togliersi la vita, è un grave peccato.
2) Rileggendo i precedenti capitoli ... non so, la suora non me la racconta giusta. Che l'abbia spedita dall'altra parte del mondo a fare la missionaria?
3) Penso che Scorpius sappia già tutto ... le parole con cui si sono separati non mi convincono. Al padre ha specificatamente detto "Ci vediamo a Natale" mentre dalla madre tutta quella manfrina? E quel "Ci rivedremo?" Se non avesse saputo nulla sarebbe parso strano ma al momento ... la teoria dell'allontanamento volontario (di Astoria, intendo) mi sembra l'opzione più probabile.
4) Il cadavere di Thomas ... mi sorge un altro dubbio. Come faceva Astoria, scomparsa ed irrintracciabile da parte di Draco appena partito il treno, a sapere della sua morte? E', in qualche modo, responsabile? Nella lettera di addio non sembra esserne dispiaciuta solo ... cosciente della situazione.
5) Daphne ... nemmeno lei me la racconta giusta. Incinta di un figlio (perchè tenerlo segreto a Draco mentre tutti gli altri ne erano a conoscenza?) e alla scomparsa della sorella appare appena scomposta? Ricordo molto bene tutto quello che ha fatto per la sorella e non mi sembra così agitata. Forse era a conoscenza del fatto che loro padre non sarebbe più stato un problema? Forse è complice e responsabile dell'allontanamento di Astoria?
6) Secondo le testimonianze, Astoria sarebbe scoppiata in lacrime uscita da casa della sorella. Perchè? Chi o cosa ne era la causa? Daphne è coinvolta nell'assassinio del padre? Per questo Astoria piangeva?

Troppe domande, forse...

Eheheheheh

Leggerti è sempre un piacere! Brava!

A presto
Irene

02/07/15, ore 20:22

E' da un pò che non recensisco e ti posso solo dire brava, hai caratterizzato perfettamente i personaggi, anche se avrei immaginato una fine più cruenta per Thomas e Astoria rinchiusa in qualche convento. Bravissima continua così

01/07/15, ore 15:57

Oggi recupero velocemente, mia cara nefastia!
Dovrei lavorare, in realtà... Ma se si tratta della tua storia il tempo si trova ;)
Che freddo risveglio, purtroppo! Ma sono felice di sapere che Hermione e Ron sono separati! Mi spiace tanto per Ginny, invece: lei incarna per me la tenacia e il successo della timida adolescente, goffa e insicura, che diventa un cigno meraviglioso e io amo tantissimo il suo personaggio per questo riscatto!
Ma veniamo alla questione centrale... che Astoria abbia fatto fuori Thomas? Magari perchè temeva per Scorpius? Devo dire però che non me la vedo, Astoria, nei panni dell'assassina... mah!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
Bacioni e grazie per questa storia magnifica!
Tua,
Joy

Nefastia carissima, sono in ritardo! Sono imperdonabile, scusa!
Ah, che capitolo!! Che regalo!!!! Che meraviglia il vero amore, la vera passione, dopo tutti questi anni di emozioni sbiadite (e, grazie alla tua penna incredibile, di pagine toccanti per noi!)!
Solo che, immagino, Astoria non sia andata in chiesa... E penso anche che Scorpius sappia qualcosa... ma cosa?
Sono curiosissima e per fortuna mia ho un capitolo nuovo che mi attende!
Olè!!!
Bacioni,
Joy

01/07/15, ore 12:22

Ehm ehm ad Astoria forse è venuta la brillante idea di ammazzare il padre? Beh cosí sarebbs tutto chiaro... sono sempre più curiosa alla prossima Kagome_01

30/06/15, ore 22:15

Buonasera!
A-ah! Il mistero si infittisce! Evviva!
Partiamo dalla morte di Thomas, sinceramente me l'aspettavo molto differente, molto più cruenta, non so perché. Forse come punizione per i suoi crimini. Non lo so, ma mi sembra che un semplice "Avada Kedavra" non sia abbastanza per lui. Vedremo, anche perché al momento non sappiamo ancora niente delle circostanze in cui è morto. O almeno, io e gli altri lettori non sappiamo niente... In realtà ho anche dei dubbi su chi sia il colpevole, perché non so chi possa essere la colpevole tra Astoria e Daphne, non ci sono ancora abbastanza elementi per formulare un'accusa. (Detta così sembra di giocare al Cluedo.) Magari poi salta fuori che è stata la suora!
Continuo, comunque, ad essere preoccupata per Scorpius, anche se lui dice che non dovrei, non posso farci niente, anche se non ho ancora figli, sono l'ansiosa zia di un bambino di sei anni, quindi, il piccolo Malfoy dovrà accettare la mia preoccupazione per lui. Secondo me lui sa qualcosa, ma Draco (che in questo capitolo si è dimostrato un perfetto idiota) non si sogna minimamente di chiedergli. Quello sguardo con sua madre alla stazione lo scorso capitolo, già era sospetto all'epoca, figuriamoci adesso.
Ora, parliamo di Draco. Perché si, va bene, che bello, la passione, il riavvicinamento con Hermione, almeno a livello fisico, ma, davvero, l'ha trattata come l'ultima delle sgualdrine! Perché, anche se Harry (o Ginny, ancora non si sa) ed Hermione, finalmente, si sono ribellati, ponendo fine ai loro matrimoni farsa, dimostrando almeno un po' del loro famoso coraggio Grifondoro, lui, da bravo Serpeverde, rimane attaccato ai suoi doveri ed alle sue convinzioni, anche se non gli picciono, se gli fanno male, se lo deprimono. Praticamente è ancora il ragazzino con i capelli a leccata di mucca che era a scuola, almeno ha abbassato le penne. Sarebbe un miglioramento, se non fosse uno stacanovista depresso. Mi viene voglia di prenderlo di nuovo a sberle!
In realtà sono un po' triste che questa storia si stia per concludere, alla fine mi ha tenuto compagnia per quasi un anno.
Ti ringrazio per gli auguri per la sessione estiva e speriamo che la balena non scureggi e che crepi il lupo! Spero anche io che il cervello non mi vada in pappa per il caldo, ma almeno finché c'è il condizionatore, c'è speranza!

30/06/15, ore 19:04

Perché a me non convince 'sta storia che Astoria abbia ucciso Thomas????? Mmmhhhhh...... Mi viene più facile pensare che Astoria sia stata vittima del padre... Mah.... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloooooooo :) :) !!!!

30/06/15, ore 15:10

Qualcosa in tutta la situazione non mi quadra, Astoria non è il tipo di ragazza da uccidere il padre solo per vendetta, tanto più se si pensa che è profondamente legata ad una religione che condanna senza possibilità di appello gli omicidi. Ad ogni modo tutti gli "indizi" si ricollegano a lei, ovviamente, ma conoscendoti non saprei cosa pensare, sarebbe forse troppo scontanto che nel capitolo precedente la piccola indifesa Astroria sembrava tramare con suo figlio e poi improvvisamente adesso sparisca proprio quando quel vecchio porco ha tirato le cuoia. Perciò, l'ho pensata così: potrebbe essere che Astoria sia andata volontariamente a casa di Thomas per una definitiva pacificazione e poi nel momento in cui Thomas ha cercato di "violentarla" nuovamente, lei abbia avuto il suo primo sfavillante, meraviglioso moto di ribellione? E ora presa dai sensi di colpa, si nasconde da tutto e tutti cercando di redimersi? Sto viaggiando troppo con la fantasia, lo so. Ginny ha tirato fuori le palle? VAI COSì RAGAZZA! Draco ed Hermione non mi sono piaciuti particolarmente, lui molto freddo e distaccato apparentemente, perchè poi noi sappiamo che nella realtà è TROPPO coinvolto, l'ha trattata come una poco di buono, della serie: "ehi si, sei bellissima e fare l'amore con te è grandioso, però la mia famiglia è un altra, non posso perdere troppo tempo con te adesso, devo pranzare con mia moglie." PESSIMO. Capitolo fantastico, Daphne-cel'hosoloio-Grengrass finalmente è scesa nel pianete terra? Staremo a vedere. Hermione sempre e comunque fantastica, lei da sola ha retto il gioco di tutte le donne di questa tua meravigliosa storia.
Sempre più curiosa di vedere come si svolgeranno gli eventi, anche se adesso dovremo penare parecchio, già lo so.
Un abbraccio,

Giuls

30/06/15, ore 12:29

Lo scorso capitolo non l'ho recensito perché ero al mare e la connessione era centellinata ma lo sapevo, me lo sentivo da come avevi descritto il suo allontanamento dalla stazione, che sarebbe successo qualcosa ad Astoria.
La clamorosa scomparsa della moglie e la morte del suocero mettono "quasi" in secondo piano il focoso incontro di Draco con Hermione.

Mamma mia, che capitoli intensi!
Sono convinta che Astoria abbia ucciso il padre, Daphne e Suor Teresa ne sono al corrente, Daphne potrebbe essere coinvolta. Sta troppo male per essere solo la gravidanza.
Credo che anche Scorpius sappia qualcosa, perché hai descritto un alto livello di confidenza tra i due, forse la madre gli ha anticipato la sua necessità di allontanarsi; non gli può aver raccontato dei soprusi del nonno perché 11 anni sono davvero pochi per capire tanto dolore e depravazione.

Ginny si sarà stancata di chiudere gli occhi davanti ai tradimenti di Harry e ha fatto bene a separarsi se è così!

Aspetto il prossimo capitolo con  emozione.
Simona

30/06/15, ore 11:59

Volevo passare solo per dare un'occhiata, ma il commento è dovuto (non avrei tempo da investire nel fare commenti, ma lo recupererò in seguito :P )

Grande svolta! E chi se l'aspettava di trovare Thomas morto, avadakedavrizzato per di più? Sarò sincera, io no di certo. Mi sarei aspettata di trovare morta Astoria, al più.
Così se ne vanno a far benedire tutte le mie cattive impressioni e/o teorie sulla fine di Astoria legata a Thomas. E i dubbi mi restano, più forti e feroci che mai: dov'è andata Astoria? Daphne e la suora probabilmente lo sanno, ma perché non vogliono o non possono dirlo a Draco? Sembra uno di quei segreti che conosco tutti tranne il diretto interessato. Cosa c'è di tanto grave o vergognoso nella condotta di Astoria da far sì che lei si debba nascondere a Draco e debba scomparire senza dire una parola?
Tutto fa pensare che se ne sia andata volontariamente, tanto più che Thomas è morto e non può averla sequestata o convinta ad andarsene. Per quale motivo ha sentito l'esigenza di andarsene senza dire niente (a Draco) e perché continua comunque a non farsi sentire? Avrà pensato che avrebbe fatto preoccupare qualcuno (Draco), se sta bene non vedo perché non potrebbe manifestarsi un attimo. Però non so la situazione in cui è coinvolta, forse non ha proprio alcuna possibilità di dar cenno di sé e di far capire che sta bene (se sta bene, naturalmente).
In questo senso le ultime sue "scuse" erano, forse, per una volta, un minimo fondate.

E Thomas... è morto e siamo felici tutt*, sia nella vita reale che nella fiction. Non riesco a capire chi puà averlo ucciso, e comunque mi chiedo se deve averlo ucciso per forza uno dei personaggi della nostra storia. Non era sostanzialmente benvoluto da nessuno, il colpevole potrebbe essere qualcun altro a parte, che so, Daphne o Astoria. Mi piacerebbe molto, sai, che l'avesse ucciso Astoria e che poi se ne fosse fuggita per "scappare alla giustizia", ma mi sembra molto inverosimile, considerata sia la garnde fede di Astoria (fede in una religione che condanna l'omicidio) sia tutte le sue paranoie sul perdono (non mi sembra che l'apice del perdono sia l'uccisione del perdonato :P ) sia il personaggio stesso di Astoria.
Quindi scarto questa possibilità.
E resto nel dubbio lancinante.

Hermione e Draco. Una toccata e fuga, sembra. Ci hai già lasciato presagire che non sarà così. In questo capitolo ho visto la loro possibile riunione più complessa di quanto l'avessi mai considerata. E' una sensazione mia personale, sia chiaro, non discende da niente di quello che hai scritto nel capitolo. Non mi sembra basti il fatto che Ron e Hermione si sono separati (le mie budella hanno ballato la samba quando l'hanno recepito :) ), che Astoria è scomparsa, che Thomas è morto, e non solo perché Draco risulta ancora, per ora, il marito di Astoria ed Hermione sarebbe solo la sua amante.
La loro reunion ci sarà, ma la vedo ancora come una corsa ad ostacoli (magari meno fitti di prima)
Il loro incontro non mi ha appassionato come credevo, anche perché narrativamente è durato appena l'attimo di un paio di riflessioni. Ma è stato, forse, l'unico modo per descriverlo, perché ritrae due persone che hanno costruito negli anni una vita diversa dalla reciproca relazione, che nonostante tutto, in una certa misura, non si conoscono. Riconosco che sono fatti l'uno per l'altra, che si amano ed hanno continuato ad amarsi tutto questo tempo, che probabilmente si conoscono meglio di come potrebbe conoscerli chiunque altro; quello che voglio dire è che sono estranei alla vita che l'altro ha vissuto in quei quindici anni, a quello che ha provato, a quello che è cambiato nei suoi gusti. Magari (esempio cretino) Hermione è diventata vegetariana, e Draco non lo sa! (è un esempio idiota per parlare di piccoli cambiamenti nelle abitudini che si verificano negli anni).
Però è stata pessima l'uscita di Draco: "Devo andare a pranzo con Astoria, sono in ritardo." Anche se aveva quell'impegno, poteva uscirci con più stile!

Le due coppie (Hermione&Ron, Ginny&Harry) sono scoppiate, come si poteva presumere. Non hai descritto gli 8 anni che intercorrono dal matrimonio di Pansy alla partenza per Hogwarts dal punto di vista di Hermione (e quindi indirettamente di Ginny, Ron ed Harry), quindi non si sa come si sono svolte le cose e come si sono organizzate adesso le loro vite. Però sembra che almeno R&H abbiano fatto tutto in sordina, dato che Draco sapeva della sua esistenza solo dalle nuove dei suoi successi lavorativi: è strano che non sia trapelata nemmeno la notizia della loro separazione. Ma magari Draco non segue le cronache mondane ;)
Non posso dire che sono triste per la separazione delle coppie dell'anno (le quattro di cui sopra), non tanto per la mia antipatia per Ron o per il poco apprezzamento che ho per la coppia Harry&Ginny, quanto perché se le cose non funzionano, in una coppia, tanto vale che la coppia finisca.  Serve a poco trascinarla avanti, se è accertato che non funziona: tanto vale separarsi, figli o no.
La loro scelta mi sembra la più sensata, se non l'unica.

Temo di aver messo molto più di troppa carne al fuoco, stavolta. Scusami tantissimo, ma è anche "colpa" tua ;), perché la stua storia dà adito a riflessioni varie, sia sui personaggi e sui loro rapporti che su situazioni di vita reale.
Al prossimo aggiornamento, un abbraccio.

(Recensione modificata il 30/06/2015 - 12:01 pm)
(Recensione modificata il 01/07/2015 - 08:51 pm)