Il sogno può bastare
di nefastia

10/11/14, ore 23:54

Questa volta sono puntuale!
Capitolo strano e affascinante. La figura di Daphne mi piace molto; c'è qualcosa di lei, qualcosa di buono, che mi fa ben pensare per l'esito della storia, nonostante magari in questo capitolo appaia fredda e calcolatrice. È una vera slytherin. Spero di non sbagliarmi, è solo un'impressione.
Astoria è enigmatica e credo nasconda qualcosa. Sono seriamente curiosa di capire altro a riguardo.
Le cose  si mettono davvero male per una eventuale storia tra Draco ed Hermione; credo che per il momento non ci sia speranza! Ce la vuoi far proprio sudare la dramione! Ma in fondo è giusto così. :)
Sempre tanti complimenti, sei uno dei miei pochissimi punti di riferimento su efp. Non mi deludi mai. E credimi, non elargisco complimenti facilmente, ma tu te li meriti tutti!

10/11/14, ore 23:31

la curiosità maturava pian piano ma ora.....che problema ha Astoria?
sono indecisa tra l'essere bipolare,l'essere sterile o l'essere omosessuale...tutte cose plausibili per non trovare un degno"
purosangue...aoppure daphne è una iperprotettiva fissata...ma non credo!
hai detto che questa storia coprirà un lungo arco di tempo e voglio proprio vedere che giro farai fare alla beneamata coppia stavolta! anche se,viste le lievi variazioni sul
tema,anche il ruolo di Draco nell'imminente guerra credo che avrà qualche novità ;)

Alla prossima,Mary

10/11/14, ore 23:28

noooooooooooooooo daphne amore posso immaginare papino cosa vi combina povere cucciole ma draco deve stare con hermione sciò astoria sciò dobbiamo trovare qualcuno che faccia innamorare tori

10/11/14, ore 23:21

Capitolo interessante... Ma anche io sono curiosa di astoria e i suoi problemi.. Al prossimo:) x

10/11/14, ore 07:48

Comprendo e capisco, il racconto ha la sua trama e chiaramente a tutto c'è un perchè.
Ma nn puoi darmi un pò di zucchero facendomi quasi sperare, per poi servirmi una bevanda amara...

09/11/14, ore 14:11

Cattiva!!! Potevo lasciarli felici per un altro capitoletto... Lo so, lo so, la storia deve andare avanti... Hermione non volendo ha aiutato Draco ad aggiustare l'armadio svanitore e a fare entrare i mangiamorte a Hogwarts, credo si sentirà molto in colpa per questo... o forse no, lei non è Harry che porta sulle spalle il peso del mondo. Come al solito il capitolo mi è piaciuto parecchio, in particolare la scena dell'addio, quella carezza sul volto dice molto sui sentimenti che Hermione prova per Draco, anche se forse lei ancora non lo sa, quanto a lui è già un po' che è cotto come un a pera... Sono sempre più impaziente di leggere quello che scriverai sul Sectum Sempra. A presto

09/11/14, ore 13:39

Non puoi capire quanto io in questo momento stia male, ma è onestamente la scelta più sensata e sincera che avrebbero potuto fare.
Non avrebbero mai potuto condividere questo periodo, essendo parti di fronti totalmente opposti. Sarà che la mia vena romantica è tornata prepotentemente, ma c'è molto più amore in questo distacco, che in qualsiasi altro avvicinamento. E perdonami, se chiamo qualsiasi cosa sia questo sentimento, "amore", ma non mi trovo nessun altro termine adatto. Forse è acerbo e forse nessuno dei due ne è consapevole, ma mi piace considerarlo tale.
Complimenti per questo capitolo eccezionale e vivo.

09/11/14, ore 10:24

Hai ragione i miei curoricini si sono afflosciati velocemente.
Però credo che comunque entrambi che questo capitolo sia ricco di amore.
Se non provassero qualcosa di veramente forte, non sarebbe stato così difficile separarsi.
Hanno capito che non possono condividere questo momento della loro vita.
Si trovano su due fronti opposti entrambi costretti dalla circostanze. Entrambi, se vogliamo, senza scelta.
Forse mi sono persa un passaggio però Draco ha giurato il falso giusto? Sa già di fare entrare in Mangiamorte non è così?
Capitolo bellissimo, è stato un crescendo di emozioni e credo che i prossimi saranno ancora più carichi di tensione.
Baci BABY

09/11/14, ore 07:40

Ok. Questo capitolo è molto, molto più bello dei precedenti. Finalmente è venuta fuori un po' di anima, di sentimento. Davvero brava! Non riesco a fare a meno di chiedermi che cosa penserà Hermione quando i Mangiamorte entreranno nella scuola. Si sentirà tradita? O in fondo se lo aspettava già? Beh... credo che dovrò aspettare anch'io per saperlo :) Baci Sundayrose

07/11/14, ore 22:47

Che tristezza... Però la scelta di hermione è più che ragionevole.. 😔
Sono curiosa di vedere come andrà avanti:) a presto xx

07/11/14, ore 22:05

Caspiterina, Hermione a volte è così...Hermionosa che mi innervosisce.
Voglio dire, Draco è li, davanti a te e ti sta confessando cose che non direbbe mai a nessuno, ti sta dicendo che non vuole, che è obbligato, che spera che Harry vi salvi tutti quanti e tu gli rispondi che non puoi andare avanti con lui? MA PORCA PALETTA. Era la sua occasione per redimerlo. Altro che addio, quei due separati non ci sanno stare, finiranno per farsi ammazzare.
Con la risposta alla mia ultima recensione mi hai un tantino terrorizzata dicendo che prima del lieto fine dovranno tribolare ancora un pò.
Un abbraccio,

Giuls (sempre più in ansia).

07/11/14, ore 21:00

Piango, che tristezza!

Quando Draco la rincorre e l'afferra di schiena ho rivisto... l'addio di Terence e Candy Candy.
(Ma quanto sono anziana? ahahahah)
All'epoca ho trovato molto struggente quella scena e altrettanto questa.

Bellissimo capitolo. Non avrei voluto si dicessero addio, avrei voluto che Hermione si fermasse, che lo comprendesse e aiutasse MA hai ragione tu. La mia era una versione troppo scontata, non coerente col carattere di lei e con la storia.

Un abbraccio,
Simona

07/11/14, ore 20:24

questo capitolo è dolcissimo ed amaro allo stesso tempo mamma mia che angoscia, hermione è leale ma allostesso tempo è una giovane donna e draco mi fa una tenerezza incredibile

07/11/14, ore 20:12

Capitolo fantastico non vedo l'ora di leggere il prossimo *-*.... complimenti è una delle poche storie in cui ogni parola scritta,nessuna esclusa, ha un suo valore e soprattutto è essenziale per il racconto :)
Oddioo ....perché ho lo strano presentimento che qursta storia non finirà affatto bene T.T
Baci
Leviosa97 ;)

06/11/14, ore 12:04

Ciao, mia cara. Finalmente sono riuscita a leggere tutti i capitoli che mi ero lasciata indietro. Non sembra sia successo molto durante la mia assenza... se non si conta l'avvicinamento spudorato tra Draco ed Hermione. Non so, nonostante le tue spiegazioni dell'altra volta mi sembra ancora un po' forzato. Ma, come hai detto tu, non potevi certo farli combattere nel corridoio. Mh... vedremo come proseguirà. Baci. Sundayrose