Il sogno può bastare
di nefastia

Ciao nefastia cara!
Sono in ritardo causa trasferta di lavoro.... Cervao di leggere di nascosto ma è stato impossibile! Leggevo una riga e dovevo chiudere... Non mi gusto la tua storia così, per cui ho aspettato oggi, per avere un po' di pace (di nascosto, in ufficio)!
Secondo me le scene che evochi sono perfettamente riconoscibili e tanto più appassionanti perchè filtrate dagli occhi di Draco!
Anzi, è bello vedere come si sente all'oscuro dei fatti, lui che nei libri è così saccente ;)
Sempre bravissima!
Baci,
Joy

02/09/14, ore 12:46

Leggendo il pezzo di Draco ed Hermione nel bagno ho pensato a come sarebbe stato bello leggere anche i pensieri di Hermione. Quindi quando ho visto che hai scritto un pezzo anche dal suo punto di vista sono stata contenta, credo che ci volesse proprio.
Baci.
Sundayrose

02/09/14, ore 11:49

Il fatto stesso che lui ponga delle domande e nn prenda proprio tutto per oro colato mi fa pensare che nn è quel " purosangue " che vuol far credere, o crede. E' curioso e vuol comprendere, un pò è tenuto all'oscuro e un pò si accontenta di ciò che gli propinano
Vedi l'ossessione per Hermione, il consiglio di Viviana per lui è come la bibbia sacro.
Quel che voglio dire e spero che tu capisca, visto ho tutto chiaro nel mio cervello e poi nell'esposizione mi frego,
Fa andare il suo criceto, ha bisogno di conferme. Quando sei piccolo, quello che è la tua famiglia equivale al tuo mondo, lei ti da quello di cui hai bisogno, crescendo le cose che dai per scontato come per magia scompaiono, nn perchè vengono a mancare solo che ti considerano troppo grande, per che ne so, abbracciarti rimboccarti le coperte la sera., ed al contempo stesso troppo giovane per metterti al corrente di alcuni avvenimenti che per quanto importanti siano nn sono affari tuoi, una sorta di protezione.Teniamo conto che cmq il mondo magico è arretrato di centinaia di anni in confronto a quello babbano.
Beh con il pensiero di Hermione si può sperare che prima o poi arriveremo, anche se per il momento la cosa pare molto lontana.
Stavolta so di aver scritto una recensione un pò confusa, ma so che tu la comprenderai se nn così fosse sai dove trovarmi
Bacio cara e prosegui con la tua storia...

02/09/14, ore 09:47

Mi sembra di intravedere le prime crepe nella corazza di menzogne che è stata costruita intorno a Draco.
Certo, magari si sta autoconvincendo che Lucius è ancora nel giusto e che tutto ciò che fa è perfetto ma credo che dentro di sè abbia cominciato ad avere dei dubbi. Dovrà, probabilmente, vedere con i suoi occhi quanto suo padre non sia il cavaliere senza macchia e sena paura che ha sempre immaginato, per poter veramente staccarsi dai suoi insegnamenti e cominciare a ragionare liberamente con la propria testa.
I pensieri di Hermione mi sono piaciuti molto perchè mi hanno dato l'idea di quanto anche lei sia incuriosita da Daco ma rimane sulle sue perchè lei sa quanto i propri ragionamenti siano giusti e, avendo imparato a conoscerlo, sa già quali saranno le sue scelte o imposizioni (che dir si voglia).
Sempre bellissimi i personaggi, coinvolti in una trama meravigliosa.
Baci BABY
P.S.: per rispondere alla tua domanda: la mia storia al momento è ferma non per mancanza di ispirazione perchè in realtà è già finita, ma perchè sono in un periodo un pò incasinato e non me la sento (e non ho neanche tanta voglia) di prendere in mano i capitoli per revisionarli e pubblicarli.

01/09/14, ore 18:20

Sai che ti seguo sin dalla tua prima storia ed adoro il tuo modo di scrivere.
Ma stavolta ho deciso di rimanere in silenzio, nel senso che recensirò alla fine, quando tutto sarà messo sulla bilancia.
Nn ti offendere ma mi sono sentita " punta " da una recensione di una tua fan, che tra l'altro ogni tanto leggevo qua e là.
Sicuramente nn era diretta a me, lo spero, ma questi falsi perbenismi mi irritano e nn poco. Specie fatti poi da una persona che legge veramente tutto, ma che si permette di essere Dio e quindi puntare il dito..scusa nn volevo essere scortese ne creare polemica...quindi sai che ti leggo, come sempre resterai una delle poche autrici che seguirò.
Baci a presto Herm

01/09/14, ore 13:35

Un applauso ai pensieri di Hermione!
Dopo aver seguito Draco e la sua "fissa" per la Grifondoro ci voleva il POV di lei per capire se aveva qualche speranza e direi che, almeno, l'attrazione fisica è reciproca.
Quindi un altro piccolo passo verso la Dramione.

Puntualizzo il mio grande rispetto per te e per le tue storie nelle quali non ho mai riscontrato volgarità gratuita ne mancanza di moralità, anzi. Trovo i tuoi uomini capaci di crescere, maturare ed evolversi e le tue donne strepitosamente forti e positive.

Un bacio.
Simona

(Recensione modificata il 02/09/2014 - 09:12 am)

31/08/14, ore 23:43

mio dio capitolo di fuoco questo eh? tante cosucce interessaanti x draco a quando il sesto anno e la guerra?

31/08/14, ore 23:09

Capitolo molto bello anche questo.
Il dialogo tra Hermione e Draco ha lasciato trasparire qualcosa da parte di entrambi: lo smarrimento di Draco nei confronti del possibile coinvolgimento di suo padre nella morte di Cedric per opera del suo "amico" e conseguente incredulità; da parte di Hermione, stupita della genuinità e sincerità dell'espressione di Draco, un dispiacere sincero nel constatare quanto forse Draco non abbia possibilità di scelta.
Il Pov di Hermione mi è piaciuto molto; è stato davvero utile leggere uno squarcio sui suoi pensieri. Inoltre non credo che il bacio le sia dispiaciuto eh...ma insomma, è pur sempre Malfoy colui con il quale ha scambiato il suo primo bacio (e non ultimo...) ed è "sbagliato" a prescindere...
Inutile dire che aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento :)
Aeltanin Astoria (sono la vecchia AstoriaGM)

La storia, come mi aspettavo, comincia già ad avere risvolti interessanti. Più di tutti la completa ignoranza di Draco su quello che sta succedendo, cosa che non traspare per niente dai libri della Rowling. E a questo proposito la nuova " amicizia" con Hermione potrebbe davvero riservare delle sorprese. Mi chiedo se Draco si comporterà esattamente come nei libri, specialmente al sesto anno.
Baci.
Sundayrose

Continui a scusarti come se ci avessi deluse.
Nn tutte le storie partono con la dramione subito, tu l'hai presa da lontano.
Hai voluto farci vedere un punto di vista che leggendo i libri, abbiamo sorvolato, cosa ne sappiamo cosa realmente ne pensava Draco.
Nulla è mai stato approfondito, nn era lui il personaggio principale.
Poi ti faccio notare ( perchè sai che leggo tutto e vedo tutto )
Su due punti sai che nn transigo, tu (io) sei la'autrice e tu decidi lo svolgersi della storia. L'altro è: se nn ti piace nn leggere nessuno ti obbliga, per tutto il resto è aria fritta.
Ogni storia è a se, ogni autore o autrice la vede nella sua mente, sicuramente più chiaramente di chi la legge a cap, quindi meno seghe mentali, ci sono passata e so cosa vuol dire.
Ma tu a differenza di me sei bravissima le tue parole scorrono fluide senza errori, i tuoi racconti sono curati, dalle citazione ai dettagli. In poche parole ognuno ha il metodo di scrittura.Quindi sostanzialmente fregatene, ci hai messo sicuramente anima e corpo per scrivere questo racconto mi pare di aver letto che sei impegnata come beta ( ed hai lavoro e famiglia), quindi tanto di cappello.
Nn ti sto facendo sviolinate lo sai, come sai che se un cap mi dice poco, altrettanto farò io..
Ma chi realmente capisce le fatiche sa che sarà premiato basta aspettare ...
Buon weekend, baci
La tua Mal

Mi sembra che Draco si trovi su un baratro dove sente di poter cadere da un momento all'altro ma non riesce a vedere dove inizia il precipizio.
Diciamo che il suo istinto lo sta mettendo in guardia ma non gli dà la giusta spinta per ottenere le risposte che tanto cerca. E' ancora troppo bambino per riuscire a pensare da solo e si aggrappa ancora al pensiero che Lucius non possa commettere errori: è il suo eroe e quindi infallibile.
Con Hermione, poco alla volta, si sta costruendo un rapporto strano, un pò contorto ma comunque un rapporto che li porta a conoscersi poco alla volta.
Credo che la svolta nel carattere di Draco si avrà con il sesto anno.
Baci BABY

Prima cosa nn ti devi scusare di nulla, nn è colpa tua se la storia nn mi intriga, almeno per ora (mi hai abituato bene, e questa chiamiamola lentezza mi uccide)
So che per arrivare dove devi purtroppo devi fare u certo percorso, quindi nn dire stupidate, va avanti nn credo che la mia recensione cambi il tuo cammino.
E poi adoro il tuo modo di scrivere, sai che seguo e recensisco pochi autori..e nn smetto di leggerti per certe scemenze..
un abbraccio e vento in poppa

ciao amore .... la storia sta prendendo sempre più una piega interessante anche se draco rimane ancora all'oscuro di tutto! poverino immagino la frustrazione

Mi è mancato il tempo per recensire gli altri capitoli, ma adesso posso dedicarmi nuovamente alla tua splendida fanfiction.
Sono entusiasta del personaggio di Draco e delle trama particolare che stai tessendo. Non ho mai letto una  storia simile e trovo che il fatto di voler esplicare il punto di vista del giovane Malfoy senza distaccarsi dalla trama originale, sia interessante. Penso che ci sia del vero nelle elucubrazioni mentali di Draco, non tanto riguardo al rapporto con Hermione, ma riguardo le vicende in sé. Non ho mai pensato che Draco fosse cattivo e condividesse gli scopi del Lord; ho sempre pensato fosse una questione di convenienza scegliere la fazione più forte al momento. Il mancato chiarimento di Lucius non lo aiuta e questo gli crea turbamento. Mi chiedo, se lui fosse stato a conoscenza degli avvenimenti, avrebbe preso una posizione?
Credo che la vicinanza di Hermione lo aiuterà a capire qual è la strada giusta e per cosa è meglio combattere. Se ho frainteso, correggimi pure. Mi piacerebbe capire cosa pensa realmente Hermione, ma so che hai sviluppato la storia come se fosse in diario dal punto di vista di Draco, per cui va bene così. :) Non ho davvero la minima idea si come tu svilupperai la Dramione in questo
contesto, ma ho estrema fiducia nel tuo genio.
Alla prossima cara, Erika AstoriaGM

Carissima Nefastia, complimenti!
Stai creando una storia completamente nuova senza minimamente intaccare la versione originale.

Draco sta crescendo e maturando, non cambia atteggiamento ma interiormente è diverso dal Malfoy della Rowling.
Certo che se i genitori gli parlassero più sinceramente potrebbe giovarne parecchio; ma sulla mancanza di dialogo hai creato splendide situazioni e storie strepitose perciò mi adeguo!
Prima o poi dovrai dare una svolta alla trama, perché altrimenti la Dramione che attendo non vedrà mai la luce. Ripenso ai libri e mi chiedo in quale contesto tu abbia deciso di inserirla, o se ti accontenterai di piccoli passi finché i ragazzi sono a scuola e aspettare la fine della guerra...

Alla prossima.
Simona