Il sogno può bastare
di nefastia

Ciao! Innanzitutto davvero complimenti per la tua storia: la seguo ormai da un po' e devo dire che è sicuramente una delle mie preferite. Il fatto che tu abbia deciso di seguire gli avvenimenti del libro creando una trama così credibile, la rende sicuramente una delle Dramione più originali che io abbia mai letto. Onestamente non ho mai sperato molto nel lieto fine per loro due, ma dopo questo capitolo forse inizio un po' a ricredermi. Astoria è adorabile, mi fa una tenerezza infinita...sono veramente curiosa di sapere come deciderai di far evolvere le cose. Alla prossima!

Siiiii sei ufficialmente un genio , un colpo da maestra  , che posto migliore che il convento per Astoria ?!? Si prega si canta si lavora e non ci si tocca !!! Una mossa veramente imprevedibile e assolutamente sicuramente imprescindibilmente un tocco da maestra , questo è un momento di pura gioia per la sottoscritta, mi dispiace per lei ma non così tanto ( la mia parte serpeverde che si rivela ) capisco tutto , so' che è una vittima ma che ci posso fare ??? Non la sopporto !!! Scusa 😞😞😞

Ahahah noto dalle altre recensioni che l'idea di Astoria-suora non è venuta solo a me!
Sarebbe un modo indolore per Draco per salvarla dal padre e salvarsi dal matrimonio (non indissolubile, grande pensata).
Sono molto dolci insieme, Draco è meravigliosamente sensibile.

Vorrei tanto sapere cosa sta facendo Hermione.
Harry la terrà informata?
Sarà consolante per lei conoscere le circostanze che hanno convinto Draco a sposare Astoria?
Mi manca tanto...

A presto, Simona

La curiosità di Astoria nei confronti della chiesa e della fede non mi sorprende, ha un'indole molto delicata e la vedrei bene nei panni di una suora, inoltre eviterebbe anche lo spiacevole incoveniente del contatto fisico.
Detto questo, che fine ha fatto la nostra nata babbana prefita, perchè ho come la sensazione che sia lei quella che se la caverà meglio in un modo o nell'altro. Lucius è completamente irrecuperabile, poverino. Sono sempre più curiosa, anche se mi aspettino che passino almeno una decina d'anni prima di un possibile Happy ending.
A prestissimo,

Giuls

Finalmente Draco ha messo al suo posto Lucius..l'unica attenuante (forse) é che non é del tutto consapevole della situazione, ma sarebbe veramente da prendere a schiaffoni! Per quanto riguarda Astoria speriamo che questa curiosità verso la Chiesa possa sortire qualche effetto che migliori in qualche modo la sua situazione! Già il fatto che si fidi di Draco é un punto a favore..ma se fossi in lui non la lascerei andare in giro da sola..uno come Thomas riuscirebbe tranquillamente a trovarla anche lì! Baci al prossimo aggiornamento;)

Buongiorno di nuovo, carissima!
Ho appena partorito una teoria folle: non è che Astoria finisce per farsi suora?? Chiusa in un convento e al sicuro da tutto, soprattutto dagli uomini... Vogliamo suggerirlo a Lucius, prima che si ingegni a farla secca?! Comunque bellissimo capitolo (strano, eh, vista l'autrice ;))! Belli i dialoghi, il confronto fra Draco e il padre, la premura e l'impegno che lui mostra verso Astoria.
Sei fantastica!
Tua,
Joy

27/05/15, ore 11:02

Ciao, nefastia carissima!
Sono in ritardo con tutto causa trasferta di lavoro, ma passare qui da te è obbligatorio!
Che matrimonio! Hai reso perfettamente l'atmosfera, i rimpianti, il dolore... La figura di Draco che hai creato in questa storia è veramente, assolutamente meravigliosa!
I complimenti non bastano più mia cara!!!
Bravissima, sempre di più!
Tua,
Joy

heyla! sono di nuovvo qui a supplicarti ti prego dimmi che astoria si fa suora o una roba del genere perch inizio ad essere ansiolitica!!!eheh cmq a parte i miei soliti noiosi sproloqui sul fatto k le cose non vanno come vorrei.. lo so lo so non è finito!! molto brava ben scritto e avvincente come sempre e che dire Il lupo perde il pelo ma non il vizio Lucius è sempre lucius, e cissy si è rimbambita.. chissà che fa hermione a parte piangere cosa k non vedo molto da lei.. tipo io la vredrei bene come smascheratrice del papino del secolo.. va beh sto sproloquiando di nuovo sarà k sono le due passate.. un bacio e a presto stefania

oddio si vuole fare suora? Astoria può trovare davvero la felicità e la serenità li? Povera cucciola ne ha passate davvero tante

26/05/15, ore 21:07

Draco é davvero una sorpresa sempre così gentile e premuroso per non destabilizzarla..anche perché, per quanto non troverei "giusto" che arrivino ad avere un rapporto completo, é l'unico modo per fare passi solo in avanti con lei! Per quanto riguarda Harry mi dispiace molto che non ami Ginny..ma va beh almeno la rispetta :) Hermione riesce a sopportare la situazione? Io non saprei davvero come sopravvivere cosi.. Se mai ti dovessi sentire ancora magnanima non farti problemi a spoilerare, di certo non smetterò di seguire la storia e recensire! Almeno mi tranquillizzi ;) baci al prossimo ;)

25/05/15, ore 20:23

Aiuto , sono depressissima è difficile per me recensire ma questo capitolo mi ha sprofondata nella disperazione più nera , questa volta ti odio ufficialmente (no bugia non sono capace ma una piccola maledizione mi piacerebbe mandartela ) e non mi piace vedere tutti così rassegnati! E poi Astoria la detesto ma proprio lei !?!?

25/05/15, ore 16:33

«Non ti ha detto nulla tua sorella?» Scuote il capo. «Finora sono stato con una sola donna.»
Gli occhi di Astoria si fanno lucidi. «Mi perdonerai mai?»

Non tollero questa situazione. Ho allegato la frase che più mi ha colpito di tutto il capitolo, è stato con una donna sola, solo una.
TI PREGO non farlo andare con Astoria, non perchè mi stia antipatica, ma perchè credo ci sia un limite a tutto ciò che Hermione dovrà perdonare in futuro. Non tollero neanche la rassegnazione di Draco, okei proteggere Astoria, ma perfino pensare di riuscire ad essere felice in un futuro è da pazzi. Credo che sia più facile perdonare ADESSO Astoria, ma tra vent'anni? No. Tra vent'anni penserai che sei stato felice per qualche tempo, ma che hai dovuto sacrificare te stesso, la donna che ami, tuo figlio e tutta la tua famiglia, per una donna che non ha avuto scelta. Thomas è un porco che ha plagiato la mente di Astoria in tutti i modi, ma davvero pensare che lei sia totalmente NON in grado di reagire mi paralizza, perchè se non con lui, almeno con gli altri dovresti riuscire ad odiarlo, e invece niente. Ciò che Astoria fa nei confronti del "padre" è il NIENTE, nemmeno una parola cattiva, e qui torno a ripetere che secondo me rasenta l'inutilità. Credo che sia lei caratterialmente non in grado di reagire agli eventi, è così, punto. Guarda Daphne, in qualche modo ha reagito, ha più carattere. Secondo me si basa tutto su questo, voglio dire è questione di volontà. Tra i deportati nei campi di sterminio c'era chi subiva passivamente (i tedeschi furono molto bravi a estirpare ogni tentativo di volontà umana dai loro corpi) e chi si faceva impiccare o fucilare pur di tentare una rivolta. Quindi si, dico povera Astoria qualcuno la salvi, ma dico anche che non è in grado di salvarsi da sola. Chi davvero sta subendo le conseguenze delle loro scelte è Hermione, DA SOLA, con la perdita di un figlio sulle spalle. Lei è una DONNA, così come l'ha descritta la Rowling, non c'è da stupirsi che sia l'amore della vita di Draco. Harry è incastrato nell'affetto che prova per i Weasley, ma ad essere sincera, mai, nemmeno mezza volta, l'ho visto bene con una come Ginny. Credo che mi sorprenderai con qualcosa di molto drastico, sei sempre la migliore. Scusa lo sproloquio, oggi avevo molto più tempo da dedicarti. TIENI LONTANO TRISTAN DA THOMAS.
Un abbraccio,

Giuls.
(Recensione modificata il 25/05/2015 - 04:37 pm)

24/05/15, ore 13:47

Sono troppo sadica se penso che questa relativa tranquillità durerà poco? Spero di sbagliarmi. Baci. Sundayrose

24/05/15, ore 06:52

E' ufficiale: ti odio.
Odio la situazione, odio vederlo sposato con Astoria, odio Daphne cui sembra non importare niente che questo matrimonio abbia rovinato la vita a due persone e che Hermione abbia perso il bambino e odio anche Draco che si è rassegnato abbastanza in fretta alla cosa e sembra autoconvincersi di poter essere davvero felice con Astoria.
Ma non potevano trovare un marito diverso per lei ? Che so, Ron ad esempio.
Va bene straparlo ma sono davvero davvero tanto triste.
Mi fa piacere sapere del lieto fine ma mi spaventano le tante tragedie di cui parli. Cosa devo aspettarmi ancora?
Baci BABY
P.S: non ti odio davvero.

24/05/15, ore 01:00

Che tristezza! Mi dispiace così tanto per Astoria. Poverina, costretta in un matrimonio che non voleva, sentendosi in colpa per tutte le disgrazie. Il dialogo tra Draco e Harry mi ha spezzato, non mi immaginavo per niente una cosa del genere, ho sempre visto Harry e Ginny insieme. Immaginarli come due elementi separati mi fa strano. Draco si allontana sempre di più da Hermione,nonostante chieda sempre sue notizie. Inizio a preoccuparmi un po', sto aspettando con ansia il momento in cui Thomas Greengrass morirà, o faccia una brutta fine. Quanto lo odio!
Per il resto scrivi sempre meravigliosamente, sei veramente veramente brava!! La tua storia è una barca in questo mare di compiti in classe.