Il sogno può bastare
di nefastia

29/07/14, ore 23:12

non comment draco cucciolo mi fa schiattare si fa più seghe mentali che fisiche .... e pansy poi dio mio mi ha fatto morire quando ha detto che higgs è più bello di draco!

29/07/14, ore 20:15

Sono molto fiera di me perchè avevo azzeccato in pieno il momento del riassunto iniziale e anche il contesto del discorso.
Finito questo breve momento di autoesaltazione vengo a recensire il capitolo.
Mi sa che Draco non ha capito niente di Hermione e che potrebbe risultare molto deluso se mai decidesse di proporle un accordo di tipo sessuale.
Devo dire che ha preso molto seriamente le lezioni di Viviana e ora sta cercando di mettere in pratica tutti i suoi consigli. Se si applica così anche con le altre materie, penso che non avrà problemi ad uscire con voti altissimi.
Pansy mi è piaciuta moltissimo: sembra pronta a infrangere le regole perchè in fondo le stanno strette. Chissà magari crescendo, potrebbe anche decidere di andare contro il volere dei genitori.
Aspetto l'evolversi degli eventi e anche il momento in cui Draco chiederà a Lucius l'identità della sua promessa.
Baci BABY

Ciao e bentornata, sono sempre felice di leggerti e questa storia a giudicare dai primi capitoli promette molto bene. Come ho già avuto modo di dirti in altre recensioni, mi piace un sacco il tuo modo di scrivere e la tua capacità di farci "vedere" quello racconti; certo vedere nelle coppie Draco/Astoria e Ron/Hermione mi fa sempre venire l'orticaria, ma suppongo che sia necessario soffrire un po' per avere il piacere di leggere cose interessanti. Ora, scusa se mi permetto, vorrei intervenire su alcune recensioni che ho letto e tirano in ballo la pedofilia; sono mamma di un bambino di 9 anni e ho orrore e terrore dei pedofili e non mi sembra il caso, anzi mi sembra vergognoso usare questo termine in relazione a questa storia. Qui si parla di un adolescente che viene istruito (certo in maniera esplicita) da una donna navigata su un argomento sul quale tutti gli adolescenti sono curiosi e sul quale tutti gli adolescenti cercano e trovano informazioni spesso inesatte e fuorvianti. Avevo 15 anni quando a scuola (Istituto Tecnico Statale) partecipammo ad un corso di educazione sessuale nel quale un esperto ci ha spiegato la contraccezione, le malattie, le tendenze sessuali e si è spinto anche in spiegazioni tecniche sugli atti per rispondere alle nostre domande; ritengo ancora oggi, a distanza di vent'anni, che mi sia stato molto utile quel corso, che mi abbia aiutato a proteggermi e ad avere una sessualità consapevole in un'età difficile; e penso proprio che fare corsi seri, tenuti da esperti in grado di trattare con i ragazzi questi particolari argomenti sarebbe un grande aiuto sia per i genitori (che spesso, per imbarazzo, evitano di parlare e di spiegare il sesso ai loro figli) che per i ragazzi che vengono lasciati a se stessi a trovare "spiegazioni" alle loro naturali curiosità su siti internet che spesso nascondono veri pericoli. Scusa se sono stata prolissa e se ho usato impropriamente questo spazio, ma leggere certi commenti impropri e fuori luogo mi fa inca....e da morire. Brava, ciao a presto.

Finito l'"apprendistato", per Draco cominciano i dolori: immagino sia traumatico per un ragazzino abituato ad avere sempre tutto, confrontarsi all'improvviso con la vita e le sue difficoltà (nella fattispecie, conquistare le ragazze). Sfortunatamente per lui, questo è ancora nulla al confronto di quello che si sta profilando all'orizzonte, ma Lucius, almeno in questo, è stato bravo a proteggerlo. Peccato non ci riuscirà all'infinito, ma almeno, Draco ha ancora davanti a sé due anni di apparente serenità: chissà se gli basteranno a conquistare qualche ragazza, con buona pace della sua promessa...
Capitolo davvero molto bello, a tratti divertente, a tratti amaro perché lasci già intravedere uno squarcio di futuro. Complimenti.
Alla prossima.

Uhm, salve, penso sia lecito presentarsi.
Io sono aika~ ma puoi chiamarmi come più di aggrada senza insulti, ovviamente.
Allora, premetto che ti ho messo la bandiera nautra, con una vena critica, non per il lessico ( ricco e che tu sei brava a padroneggiare) o per la grammatica ( quasi perfetta, tranne per qualche errore di battitura e L'uso ricorrente del " che" in funzione pronominale), ma per il contenuto~
Allora, ti hanno già segnalato l'argomento pedofilia.
Secondo me, gli atti di Viviana possono tranquillamente essere scambiati dai lettori come atti tali, poiché non credo che nessuno vada a controllare la definizione esatta nel dizionario di Pedofilia ( cosa fatta da te)
La cosa più preoccupante è che, non so se tu lo abbia notato, stai infrangendo il regolamento, e di brutto.
C'è scritto chiaramente che le scene di sesso non possono assolutamente verificarsi tra due persone che possiedono età troppo distanti.
Draco ha appena 14 anni, Vivana, beh...30 o.O
Inoltre non si possono descrivere scene di sesso con minori di 14 anni.
Se non erro, Draco ha iniziato a frequentare queste insolite lezioni a 13 anni.
La storia avrebbe aquisito più spessore con personaggi ( intendo Draco) con un'età superiore.
Credo, inoltre, che L'idea generale del fic non regga un gran che: un Lucius Malfoy che vuole che il figlioletto sia bravo a letto(?), per dare, cosa, Onore alla famiglia? ( sotto le lenzuola?(?)) Il rispetto non si ottiene per come si scopa.
E poi Draco, all'inIzio del suo quarto anno, non fa altro che pensar a chi farsi per prima!
Decisamente diseducativo da parte di un genitore.
E poi fare sesso a quattordici anni... A quell'eta credo si debba pensare ad altro~
~
In conclusione, oltre a essere una fic basata su un'idea verosimile, stai infrangendo il regolamento.
Ho finito.
~
aika

Buongiorno, cara nefastia!
Questa storia in cui Draco è chiaramente più piccolo e all'oscuro di molte vicende del mondo magico mi incuriosisce molto.
E' bello, per una volta, vederlo in preda a dei dubbi e non freddo e sicuro di sé come un piccolo Lucius in miniatura!
Vediamo quante delle sue convinzioni nascenti cambieranno!
Bravissima come sempre!
A presto,
Joy

Ps: ma è stato il tuo compleanno!!! AUGURIIIII! :)
(Recensione modificata il 28/07/2014 - 12:36 pm)

Meno male che mi hanno avvertito del tuo ritorno!
Questa storia mi ha fatto impazzire dal ridere, davvero!
Sono latitante da EFP, ma questa FF non me la voglio perdere!

Complimenti cara, davvero.

kiss
J.

Lezioni apprese con teoria e poca pratica, chissà quando arriverà il momento se sarà in grdo di fare tutto per bene?
Oppure preso dalla frenesia dimenticherà qualcosa
Sarò fissata, ma credo che l'idea di Hermione sangue a parte sia più una sfida che un volerla realmente..o meglio dimostrare la sua superiorità..uhmm con te nn c'è mai nulla di certo...
Perchè quando la tipa ha nominato le mezzosangue a lui è subito venuta in mente lei e quindi ci sarà un perchè, e certamente me lo spiegherai vero?

Le lezioni sono terminate anche se credo che pecchino un pelino, ha lasciato allievo la prova più dura.. Nn so se sia stato saggio
Ora però sono curioso di vedere come se la caverà e soprattutto come arriverà a lei..

Scusa se rido, ma una maestre che nn gli insegna il pezzo forte beh è un tantino carente...
Sarà come gli avranno detto, per quello pensa ad Hermione, eppure io credo che alla fine sarà catturato...
NN vedo l'ora di leggere il seguito...oramai entriamo nel vivo vero?

Questo capitolo mi ha fatto nascere un sorriso triste sul viso perchè mi ha fatto pensare a quanto anche la vita di Draco sia destinata a cambiare drasticamente da qui a poco.
In questo momento l'unico pensiero che ha è il sesso e, nonostante le spiegazioni del padre, non credo si sia ancora reso conto di cosa significhi Voldemort e un suo possibile ritorno.
Anche la sua devozione a Lucius subirà un grosso contraccolpo; già ha avuto un lievissimo moto d biasimo quando ha visto quello che ha fatto ai bambini bambini; cosa succederà quando le cose precipiteranno e lui non sarà più l'eroe che è sempre stato? Il punto di riferimento cui fare sempre riferimento? quello da cui andare perchè depositario della verità più assoluta?
Ok, metto da parte un attimo i pensieri tristi per dire che comunque Hermione un pò di colpo l'ha già fatto e sembra che Draco sia più che intenzionato ad approfondire il loro rapporto burrascoso. Mi sa che arriverà prima Krum però.
Baci BABY

Mio dio sto schiattando mi farai morire lo giuro! Hermione descritta da draco è fantastica non vedo l ora che diventano più grandi li si che mi farai moire dalle risate

24/07/14, ore 20:36

Ciao :)
Sinceramente questa volta non avrei recensito se non fosse stato per l'ultimissima parte ( non perchè sia stato un brutto capitolo, ma perchè in fondo non c'era niente da dire). Quando Draco pensa alla Granger ho pensato: ecco, è arrivato il tanto atteso e non credibile riferimento ad Hermione. Perchè non credibile? Perchè non è credibile appunto che Draco pensi ad una ragazza che odia e disprezza mentre fa sesso. Poi però mi è venuto il dubbio che lui abbia pensato a lei non come ad una ragazza con cui avrebbe voglia di fare sesso, ma come a una ragazza con cui proverebbe gran piacere se avesse davvero  potere su di lei ( sono un po' contorta, lo so, ma spero che tu mi abbia capito). Quest'ultima ipotesi è quella che, credo, abbia scelto anche tu.
Sundayrose

24/07/14, ore 20:10

Rieccomi :)
Per risponderti a quello che mi hai detto sulla mia recensione del capitolo precedente, ho supposto che ci fosse un salto temporale perchè, leggendo il contesto, hai indicato "seconda guerra magica/pace". Questo, aggiungendolo al fatto che ora Draco ha 14 anni e sta appena imparando cosa sia il sesso, mi ha fatto pensare che dopo massimo 6 o 7 capitoli ci saremmo ritrovati al penultimo o ultimo anno.
Detto questo, non so se mi piace la storia scritta in prima persona. Personalmente non l'ho mai amata molto e ho notato subito la differenza visto che nelle altre tue storie non la usi.
Ho notato anche un Draco molto impacciato e timido, cosa che non si legge spesso, ma credo che dipenda dall'età, oltre che dal fatto che si trova a casa con i genitori e non a scuola, dove può fare il bullo.
Sicuramente la storia è originale e ti lascia subito con un senso di sorpresa e curiosità, ma devo leggere di più per capire se mi piace davvero.
Sundayrose

24/07/14, ore 09:35

AUGURI e buon compleanno!!!!!!!!

Leggo che Draco si applica parecchio nello studio, che alunno diligente! Ahahah
Attento, propositivo e desideroso di passare alla pratica: sicuramente promosso a settembre senza debito!

Che il viso della Granger gli appaia durante "il compito" che stava svolgendo è deliziosamente inquietante.
La mia testa é piena di possibili scenari sul ritorno a scuola; 14 anni sono pochi perciò non credo che vedremo subito scintille tra i due.

Alla prossima e un forte abbraccio.
Simona