Il sogno può bastare
di nefastia

20/07/15, ore 22:40

Sei una catastrofista! Mi fai innamorare di questa storia, mi fai sperare nonostante la diversità di casata, della guerra, dei Greegrass e la concludi in questo modo? Dopo avermi fatto soffrire per 90 (90!!!!) capitoli ?! p

20/07/15, ore 22:12

Centomila punti per Hermione, una vera donna con gli attributi!!!!
Non so come mai Draco sia riuscito a tirare fuori il peggio di sé... Forse solo perchè ha paura di perdere completamente il controllo, come la precedente volta.
Non vedo l'ora di vedere come farai evolvere la situazione!
Mi accodo a Scorpius, Lucius, Daphne, ecc ecc: daje Draco, sveglia!!!! :D
Bacioni splendore!
A prestissimo!
Tua,
Joy

20/07/15, ore 17:20

Ciao nefastia carissima!
Che capitolo... Così intenso, sia per via di Scorpius (un figlio che dà al padre almeno un paio di giri... che shock per Draco, eh!!), che di Daphne.
Ero certa che Astoria non fosse l'assassina del padre, mentre la sorella ce la vedo molto meglio. La trovo comunque (anzi... forse anche di più per questo) un bellissimo personaggio! Certo, è una manipolatrice e in molte situazioni si è rivelata fredda e spietata... Ma come darle torto?
Poveretta, ne ha scontate parecchio!
Corro avanti, come sempre sommergendoti di meritatissimi complimenti!!
Baci,
Joy

20/07/15, ore 13:16

Mi sembra che la serata sia stata disastrosa e che Draco si sia comportato quasi come se fosse tornato quello di Hogwarts.
Ha parlata di attrazione e mai di sentimenti esattamente come quando le chiedeva di "fare pratica" con lui.
Avrebbe dovuto aprirle il cuore come ha fatto quando sono stati insieme il giorno della scomparsa di Astoria, invece si è fatto un sacco di pare e ha detto le cose più sbagliate dell'universo.
Secondo me ci sono troppo cose non dette, sentimenti che sono stati soppressi troppo a lungo e rabbia che non è stata sfogata a sufficienza perché tutto possa ricominciare dopo tanto tempo.
In tutta questa situazione sono stati loro a pagare il prezzo più alto e si possono raccontare che i figli riempiono la loro vita e che ripagano di tutto quello subito, ma non credo che sia così in realtà.
Sono stati defraudati della loro felicità ed è giusto che siano arrabbiati (per non dire altro) neri.
Ora hanno quasi quaranta anni, una vita alle spalle che per forza maggiore li ha visti separati, non penso sia facile per nessuno tornare indietro e rimettersi in gioco.
Io se fossi in Draco smetterei di far sembrare Astoria una santa e prenderei a maleparole anche Daphne che, in tutta la storia, sembra non aver ancora capito, quanto profondi fossero i sentimenti che ha spezzato per il bene della sorella.
Lo so posso sembrare cattiva ma davvero credo che la vita sia stata davvero troppo crudele con loro.
Baci BABY

20/07/15, ore 10:51

la nostra Hermi è stata parecchio dura con Draco
ma in effetti rivangare il passato già dal primo appuntamento non credo sia stata proprio una mossa intelligente
Sul suo fallimento con il matrimonio con Ron però, non può incolpare nessuno, aveva già visto che non era innamorata e non si sposa una persona solo perché gli vuoi bene, Draco è stato costretto per salvare la vita ad Astoria, ma lei che costrizioni ha avuto?! Avrebbe potuto provare a frequentare qualcun altro, ma era più comodo andare da Ron, così com'è più comodo prendersela solo con Draco...
Forse dovrebbero chiarirsi un po' le idee entrambi
a presto
Krys

20/07/15, ore 00:58

Mi hai spezzato il cuore con questo capitolo! Povero Draco! Non mi aspettavo certo che tutto andasse bene dal primo incontro ma diamine qui è andato tutto storto. Riflettendo però posso capire che farlo soffrire un pochino sia il minimo, dopo tutto quello che Hermione ha passato è anche giusto che lo ripaghi con la stessa moneta. Stavo riflettendo sul fatto che comunque non ho una visone della cosa da parte di Hermione, quindi non so come la pensa di tutta questa storia. Anche per lei lui è stato l'unico? Oppure, a parte Ron, è riuscita ad andare un po' avanti? Cosa n pensa di questo lento ricongiungimento e del "nuovo" Draco?
Sono come al solito molto curiosa, scusami se sono così, ma la tua storia è veramente bella e mi prende un sacco! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, come al solito!

19/07/15, ore 22:47

Hermioneeeeeee😡
spegni un po quel tuo cervellino orgoglioso e nom fare la difficile!
Povero draco, ancora imbranato ma si è impegnato.. aggiorna prestissimo xx

19/07/15, ore 22:32

Secondo me lei non ha capito proprio niente..dice tanto che ha capito perché lui doveva sposare Astoria ma continua a rivangare il passato definendosi una puttana! Lui non l'ha mai trattata così anche se forse il suo modo di porsi lo fa passare dalla parte del torto..ma é sempre stata lei a definirsi cosi! Da Grifondoro dovrebbe essere la prima a credere nelle promesse date soprattutto se é per salvare la vita agli altri! Che poi potrebbe benissimo mettersela via..non é che o Draco o Ron..il mondo é pieno di gente e poteva benissimo trovarsi qualcun altro; se é insoddisfatta della vita che ha trascorso con Ron non é di certo colpa di Draco! Evidentemente non é più innamorata di lui perché poteva benissimo fare lei il primo passo se lo voleva veramente! Per quanto io sia per "le donne hanno sempre ragione" xD stavolta é stata proprio stronza..la vita se la sono rovinata in due ma perché non possono lasciare tutto alle spalle e ricominciare? Non dico di cancellare, quello mai, ma é inutile rovinarsi ancora di più rivangando diritti e doveri di entrambi! Che poi Draco avrà anche il difetto che non ne imbrocca una, ma non lo fa per cattiveria..lei sembra veramente far di tutto per non far funzionare la cosa..non la capisco! É lei che si deve scusare sto giro..o almeno fare il primo passo perché mi fa veramente dubitare del suo amore, se mai ce n'è stato. Baci (io peròte li mando di cioccolata che sono mille volte meglio ahah xD) e spero che qualcosina si risolvi :)

19/07/15, ore 20:51

Buonasera!
Inizio con fare gli auguri a questa storia che il 16 ha compiuto il suo primo anno e ancora ci tiene tanta compagnia, grazie! O almeno, a me tiene compagnia, non so agli altri.
Passiamo alla recensione vera e propria, oggi ce ne sono di cose da dire, ho anche preso appunti e non li ho persi. Penso non mi accadrà mai più nella vita di non perderli in quel buco cosmico che viene chiamata la mia scrivania, quindi ne approfitto.
Vorrei farti i complimenti per come hai sviluppato il personaggio di Draco in questo capitolo, molto coerente. La scorsa recensione gli avevo diagnosticato una forma di depressione, seppur leggera ed in questo capitolo l'ho trovato ad attuare tutti i comportamenti tipici di chi ne soffre, ad esempio quello di trovare molte scuse, più o meno serie, più o meno vere, per non fare qualcosa, in questo caso invitare Hermione. Complimenti, non c'è nessuna nota stonata.
Per il resto, oltre ad essere depresso, a me Draco sembra un po' citrullo. Uso la parola citrullo, perché la riconduco ad una forma di idiozia data dall'ingenuità. Lui non ascolta realmente Hermione quando parla (deformazione coniugale?). Se si chiede ad una donna "Perché vi siete separati" e lei risponde "La vera domanda è: perché l'ho sposato?" non si può continuare ad insistere con un "Pensavo che voi foste felicissimi, che fosse il sogno di tutta una vita, che ti avesse regalato la Luna, le stelle, Plutone..." Mi sorge il dubbio che forse lui Hermione non l'ha mai conosciuta davvero, neanche quando stavano insieme.
Certo, dall'altro lato, Hermione non è di certo tenera. Capisco che lei provi molta rabbia, che cerca di nascondere, sia nei confronti di Draco, che nei confronti di Ron, però, la proposta di Draco, di ripartire dal passato, non è sbagliata, per nulla. Lei è ostinata, non è una persona che ammette facilmente di essersi sbagliata. Perché, secondo me, lei si è sbagliata, ed il suo è stato un errore di valutazione, proprio nel momento in cui ha iniziato, tempo orsono, la relazione con Draco. A mio parere, ha peccato di ingenuità. Pensava di essere come la Volpe del Piccolo Principe. Nella storia, quando il Piccolo Principe se ne va, dopo averla addomesticata, per giunta per espressa richiesta del canide, la Volpe piange. Allora il bambino le chiede cosa ci ha guadagnato dalla loro amicizia e lei risponde: "Il colore del grano". Ecco, secondo me, Hermione pensava che, quando la storia con Draco sarebbe finita, ci avrebbe guadagnato anche lei il colore del grano. Peccato che il loro rapporto fosse totalmente differente. Una relazione come la loro avrebbe lasciato segni anche se fossero rimasti insieme per tutta la vita, figuriamoci, come in questa situazione, in caso di forzata separazione. Ripartire dal passato è ottima come idea, hanno talmente tanti conti in sospeso loro due, che sarebbe sciocco non porvi rimedio, se si vuole costruire qualcosa di nuovo. Ad esempio, potrebbero partire da quel figlio che non hanno mai avuto, che come questione irrisolta, mi sembra molto valida. Scusami per questa divagazione, ma recentemente ho riletto "Il Piccolo Principe" a mio nipote e quel passaggio tra il bambino e la volpe mi ha ricordato in modo impressionante questa storia.
Giusto una piccola cosa ancora, perché non ci possiamo scordare di Astoria, ho sorriso, quando ad inizio capitolo, Draco continua a mostrare insofferenza per il fatto che la moglie si fosse occupata di lui. Era ed è troppo abituato al fatto che fosse il contrario.
Bene, mi sento soddisfatta, ho scritto tutte le cose che mi ero appuntata!
Per rassicurarti, volevo dire che le trame ordite da me, mia madre e mia sorella non sono criminali. O meglio, se venisse chiesto a mio padre (o a mio cognato, ma di lui non tengo mai molto conto), sicuramente direbbe che sono cose che ledono la sua persona in quanto lo distolgono da cose come: la Formula1, ma nella realtà dei fatti sono totalmente innocenti.
Altra cosa, per fugare ogni dubbio, pur essendo, da quando ne ho memoria, una grande appassionata di psicologia, psichiatria, neurologia, sociologia ed etologia; studio economia, per la precisione il ramo di amministrazione aziendale e marketing. I miei studi mi hanno permesso, però, di apprezzare molto la tua storia "La giusta soluzione", che è in assoluto la mia preferita, tanto che ogni tanto me la rileggo. Anzi, già che ci sono ti faccio anche i complimenti per la ricerca svolta nel campo economico- aziendale e tutte le recenti teorie per quella storia. Bravissima! Finalmente qualcuno che parlando di aziende ha raccontato cose vere! Brava!
Oddio, perdonami, ho divagato troppo! Penso sia colpa dello stress da esame, straparlo! Scusami!
La chiudo qui! Come al solito attendo con ansia il prossimo capitolo!
Ciao e ti offro una coppa di sorbetto, visto che il gelato non ce l'ho!
(Recensione modificata il 20/07/2015 - 09:29 pm)

19/07/15, ore 18:35

Non so se sto per ridere o per shippare tutto con gli occhi a cuoricino*-*
Nel dubbio, shippo. Questo è il perfetto primo appuntamento fra Draco e Hermione, perché, beh loro sono così. Forse un bacio me lo sarei aspettato, ma non vedo l'ora di vedere come Draco si comporterà in futuro. Bellissimo capitolo, un bacio:*

19/07/15, ore 16:59

Be che dire, come primo appuntamento è andato alla grande direi :) Non mi aspettavo nulla di diverso. Troppe dolcezze e carinerie non sarebbero state credibili. Baci Sundayrose

19/07/15, ore 15:56

Ciao ☺ seguo come sempre la tua storia. Mi piace davvero! Il comportamento di Hermione è abbastanza comprensibile. Se Draco volesse conquistarla dovrà mettere in atto più degli insegnamenti di Viviana. Spero che il vero amore trionfi sempre!!! Ps: Scorpius è a tratti inquietante per essere un ragazzino di dodici anni

19/07/15, ore 15:35

oh mio dioooooooooo ora mi sei piaciuta cara!!!! Mio dio Hermione è stata FAVOLOSA beccati questo furetto platinato del caxxo .... ehm si scusa ma è sfogo puro sfogo!!!

19/07/15, ore 15:09

E come se fossero tornati indietro nel tempo dal loro comportamento... mi fanno tanta tenerezza!!! Hey mi raccomando li voglio insieme alla fine eh XD un bacio Kagome_01

19/07/15, ore 13:31

Ciao Nefastia!
Leggendo questo nuovo capitolo mi è subito venuto in mente il capitolo "Il dolore tende agguati ad entrambi" della tua ff Stupido e cattivo... ed in effetti, è proprio così; il dolore è molto forte per entrambi. Tende loro agguati, fa ripiangere loro il passato e costringe ad odiarsi l'un l'altro, ad incolparsi per colpe non loro o a ricriminare scelte e decisioni inevitabili.
Hanno sacrificato le loro stesse vite, la loro felicità, per scelte compiute da altri e loro han solo potuto subirne le conseguenze. Hermione si è sentita usata per poi essere atrocemente (dal suo punto di vista) gettata via mentre Draco si è interstardito nel compiere il suo dovere che lo ha portato semplicemente a spegnersi giorno dopo giorno. Hanno messo da parte quelli che erano i loro desideri e le loro speranze lasciandosi sopravvivere nella speranza di smettere di sentire e provare quella dolorosa lontananza.
Ed ora che entrambi sono liberi non riescono più a ricordare come essere felici e, tutto questo, è molto triste. Hermione ha paura di fidarsi ancora perchè teme che Draco possa ancora farle del male illudendola per poi lasciarla andare; Draco è molto confuso, vorrebbe ritrovare quella felicità che aveva in passato ma è frenato dal pensiero di suo figlio e spinto da quello che pensano gli altri (i suoi genitori, Daphne, Astoria). E' indeciso eppure ancora attratto da Hermione.
Sono entrambi pericolosamente fragili nelle loro insicurezze, quasi fossero due cristalli crepati dal peso del proprio dolore.
Sarà un percorso difficile, lungo e doloroso quello di ritornare ad essere sereni e felici ... non torneranno ad esserlo come in passato, questo no anche perchè il passato non si può cambiare e le conseguenze di scelte compiute continueranno a pesare sui loro destini per sempre, ma mi auguro tornino ad essere mediamente felici assieme.
E' anche vero che se io avessi subito una cosa del genere, parlo sia del dolore di Draco sia di quello di Hermione, non credo sarei riuscita a perdonare quanto è stato fatto loro. Non sarei riuscita a perdonare in primis Daphne (poco importano le motivazioni valide e giuste che l'hanno portata a queste scelte), non avrei perdonato Astoria (per la sua uscita in gran sordina!), non avrei perdonato Ron (per aver "costretto" Hermione a compiere scelte e decisioni non sue!) e non avrei perdonato me stessa per essermi arresa all'inevitabile! Probabilmente mi sarei comportata come Draco, mi sarei rintanata nel mio lavoro e sarei sopravvissuta solo per quello, spegnendomi giorno dopo giorno; di certo, non avrei fatto le scelte che ha fatto Hermione! Probabilmente, dopo la fuga di Astoria, fossi stata al posto di Draco mi sarei isolata in uno dei miei castelli, da sola, allontanandomi per qualche tempo da tutto e da tutti ... persino da mio figlio! Sarei tornata solo quando avrei smaltito tutta quella rabbia e delusione ma soprattutto quando sarei riuscita a placare ed accettare tutto quel dolore.

A prestissimo
Irene ^_^
(Recensione modificata il 19/07/2015 - 01:39 pm)