Il sogno può bastare
di nefastia

26/04/15, ore 23:15

Vorrei tanto odiare Astoria, ma è troppo dolce e ci prova davvero a trovare qualcun'altro. Tutta la tensione e i pensieri negativi che Draco ha espresso l'ultima volta si dissolvono e lui ci prova davvero a far funzionare le cose e sembra anche riuscirci, almeno per il momento!! Un bacio e alla prossima

26/04/15, ore 22:54

povera Herm se la sta passando davvero brutta meno male che ha Draco, sempre più innamorato ..... scusami mi stavo rotolando nello zucchero!!! Astoria poi mi sta più simpatica ultimamente quindi non farò maledizioni alle sue spalle!!

26/04/15, ore 18:01

BELLA! BELLA! BELLA ANZI BELLISSIMA STORIA!
ma io ti adoroooo!!!!
Ho letto tutti e 65 i capitoli in pochissimi giorni!
mi piace un sacco come hai cercato di mantenere fedele la trama ma aggiungendo la meravigliosa Dramione!
aspetto con ansia e impazienza il prossimo capitolo!!
Tua lettrice, ZivaDDavid

25/04/15, ore 23:48

Che tenerezza, questi due... Mi consolano anche de! raffreddore che mi tiene in casa oggi! Sono belli belli belli e tu sei fantastica!!
Ti adoro!
Joy

25/04/15, ore 23:38

Ciao, nefastia carissima!!
Chiedo venia, è stata una settimana talmente pesante sul lavoro che ho persino mancato due dei tuoi capitoli! Ma ora recupero!! Che belli, belli, belli questi due! Non so per quanto potranno continuare a raccontarsi che l'amore non avrà conseguenze nelle loro vite ma va bene, laciamoli vivere nell'illusione. Come sempre è tutto perfetto, scritto divinamente, sagace! Adoro questa storia... Il Patronus che annusa Hermione, il piccolo Teddy, zia Meda e la vanitosa Narcissa... E che dire della nostra coppia che gioca a fare i genitori?!
Ah, ti adoro!
Sei bravissma!!
Tua,
Joy

23/04/15, ore 15:31

Quanta malinconia mi è venuta! Questo capitolo è stupendo.
In genere, gli adolescenti vivono alla giornata, senza porsi il problema se l'indomani la loro relazione esisterà ancora. Invece, Draco e Hermione sentono sulle loro spalle tutto il peso del passato e del futuro, e questa consapevolezza fa sì che non riescano a godersi appieno il momento che stanno vivendo. Mi dispiace per loro. E tu sei sadica. Tanto.
Capitolo superbamente struggente. Complimenti.
Baci.
Alla prossima.

23/04/15, ore 02:58

Questa è la mia primissima recensione, da quando mi sono iscritta su Efp ho sempre indossato i panni della lettrice silenziosa, aspettando pazientemente di trovare un'autrice il cui stile riuscisse a "guadagnarsi" un mio elogio. Non prendermi per megalomane (o forse si) il fatto è che bazzicando nel fandom di hp e leggendo sempre più spesso dramione mi sono imbattuta sin troppe volte in opette piatte, fedeli in maniera quasi commuovente ai topoi imposti e troppe volte proposti da quasta coppia, facendomi passare qualsiasi voglia di dire la mia in proposito (senza poi parlare della frustrazione data dall'avere a che fare troppo spesso con prove di scrittura che stuprano la nostra lingua o l'intelligenza stessa del lettore, offrendo un approfondimento psicologico dei personaggi a mala pena passabile e perseguendo un uso indiscriminato dell'ooc per giustificare l'incoerenza o la fumosità delle gesta/pensieri/inclinazioni dei Draco, Hermione, Harry, Ron, Voldemort, Mary Sue o Gary Stu di turno).
Sono capitata tempo fa per puro caso tra i tuoi lavori e devo dire che sin da subito è stato un vero piacere immergersi nella lettura delle tue fanfiction, dalle dramione alle storie originali non ce n'è una che abbia saltato o  tralasciato di apprezzare! Hai uno stile chiaro, pulito, maturo, non mi è mai capitato di imbattermi in strafalcioni o orrori grammaticali: leggere qualcosa scritto da Nefastia sta diventando davvero una garanzia per quanto mi riguarda.
Adoro il tuo modo di presentare il rapporto di coppia, che si tratti di Blanche e Evan o di Hermione e Draco riesci sempre a mostrare in maniera originale, sana, spontanea, frizzante e mai melensa sia i sentimenti più alti sia le più basse inclinazioni.
I tuoi personaggi possono seriamente definirsi tali, c'è una caratterizzazione dietro che ogni volta riesce a stregarmi. Prendiamo in esempio il Draco che hai proposto in questa storia: come nei romanzi di formazione è possibile osservare la crescita del personaggio che dalle ragazzate e dall'approccio inizialmente goliardico e scanzonato alla vita riesce a maturare delle posizioni, ad effettuere delle scelte, a presentarsi come un nuovo e più adulto Draco senza perdersi per strada, senza risultare troppo forzato o incoerente e senza scadere in banalità.
La figura maschile che presenti alla fine dei tuoi lavori è sempre una figura pensante, riflessiva, che non si presta a semplificazioni machiste, una figura figlia di un cambiamento interire che riesci sempre a descrivere con tatto e logica: non sono mai mutamenti repentini o campati in aria, c'è sempre un perché.
Le figure femminili poi sono superbe:da Hermione a Narcyssa passando per Zoe e Blanche proponi una ventaglio di Donne che nelle proprie scelte esistenziali, familiari, intellettuali e sessuali conservano sempre una forza di carattere e un amore per la propria indipendenza assolutamente stimolanti; riescono ad alzare la media rispetto alla desolante landa delle "eroine da romanzetto rosa" che troppo spesso strizzano l'occhio a una visione misogina della donna, una figura subordinata, prona, una "damsel in distress" bisognosa di protezione che francamente risulta il più delle volte assolutamente  noiosa deludente e umiliante.
Apprezzo poi tantissimo la scelta di accostare ai titoli dei diversi capitoli i nomi di grandi opere letterarie, nomi e titoli che a loro volta fungono poi da fil rouge dello svolgimento della trama andando a creare piccole perle di scrittura veramente brillanti!
Senza dilungarmi troppo ti faccio ancora un volta i miei complimenti, spero continui su questa strada cara Nefastia! Intanto attendo il prossimo capitolo e ti mando un forte abbraccio
Iddocca

23/04/15, ore 00:10

Un vortice di emozioni, dal primo all'ultimo rigo. L'amore vero? È tutto quello che hai descritto in questo capitolo. La tenerezza dei pensieri, l'adorabile imbarazzo dei gesti, la purezza dei sentimenti... è qualcosa da cui è impossibile non lasciarsi trasportare, leggendo questo capitolo.
Come potranno mai separarsi queste due anime, quando Draco sarà costretto a sposare Astoria?
Anche se non credo sia "costretto" nel senso stretto della parola.
So che non mi deluderai, quindi aspetterò il momento in cui le cose andranno per il verso giusto.
Quanto mi piacerebbe leggere un punto di vista di Hermione!
Capitolo a dir poco stupendo!
Aeltanin Astoria

22/04/15, ore 22:34

Bellissimo capitolo molto commovente e pieno di sorprese!!
Finalmente sono riuscuti ad avere la loro prima volta! Mi si è stretto il cuore leggendo le ultime frasi!!
A presto,melodylight!!

PS. Quanti capitoli ancora mancano prima di arrivare alla fine?!

22/04/15, ore 22:28

Prendimi per pazza ma penso che questo sia uno dei capitoli più tristi che io abbia mai letto.
Mi ha davvero portato quasi alla commozione per le forti emozioni drammatiche di cui è ricco.
Hermione ha abbassato anche l'ultima sua difesa e ha deciso di concedersi finalmente a lui. Penso che molta di questa decisione sia da imputare alla consapevolezza che non è solo un contratto firmato da altri a portarlo su quella strada. Non so perchè ma il loro mi è sembrato molto una sorta di addio consapevole, quasi un'accettazione dell'inevitabile.
Credo che lei abbia voluto in qualche modo sapere cosa significasse appartenere alla persona che si ama anche se ancora non ha avuto il coraggio di ammettere ad alta voce i suoi sentimenti. Sa che probabilmente non sarà lo stesso con nessun altro e la sua voglia di avere una sorta di rassicurazione da parte di Draco sul fatto che anche lui la pensi allo stesso modo, mi ha fatto stringere il cuore.
Siamo giunti forse al culmine del loro rapporto e so che nei capitoli futuri dovrò abituarmi a vederli separati. Inutile dirti che sono già angosciata all'idea.
Ed inutile dirti che penso che questo capitolo sia un vero capolavoro di amara dolcezza.
Baci BABY

22/04/15, ore 21:44

Ciao! Ho letto tutto in tre giorni! É bellissima veramente la adoro! :) i primi due capitoli non mi entusiasmavano molto ma poi ho continuato a leggere..e non ho smesso fino adesso:) mi piace moltissimo come scrivi..spero che il prossimo capitolo sia la stesa scena vista con gli occhi di Hermione o una cosa del genere! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Baci ;)

22/04/15, ore 21:22

Wow, draco è davvero dolce ed hermione ha fatto bene a lasciarsi andare:) capitolo stupendo, spero che questo momento duri a lungo.
Alla prossima x

22/04/15, ore 19:10

Davvero bellissimo!! Ti faccio i miei complimenti per come hai descritto il delicato racconto della loro prima volta. Credo che sia una delle cose più difficili da scrivere (almeno per me) e ho trovato il tuo stile dolce, delicato e mai volgare. Tanto di cappello! Alla prossima. Baci Sundayrose

22/04/15, ore 16:47

mi viene da piangere .... uffaaaaaa ma Tori trovati qualcuno x favore certo che Lucius i caxxi suoi se li poteva fare eh?

22/04/15, ore 16:38

"Mi ricorderò che la felicità esiste, e io l'ho avuta."
PERFETTA.
Non può più tirarsi indietro, se almeno gli è rimasta una minima parte della furbizia dei Malfoy, capirà da solo che non può andare da nessuna parte senza di lei. Non c'è Astoria, amica, purosangue che regga il confronto a questo punto, inizia a crearsi dentro di me un leggero fastidio per Daphne, assurdo, visto che non è lei che Draco deve sposare. Ma non è forse lei la causa di ogni suo male? Non è con lei che ha stretto un patto per proteggere la sorella, che a questo punto, sarebbe protetta ugualmente?
Non vorrei sembrare precipitosa, ma è un personaggio che non c'è verso che mi piaccia.
Spero in un lieto fine al più presto, questà storia è una delle migliori, anche se per me è rimsasta indimenticabile "Di ritorno dall'inferno".
Un abbraccio e complimenti,

Giuls.